DA DOMANI SI TREMA AD OGNI SQUILLO DEL TELEFONO!
+15
lacamp
Sarita
Mensaka
mauriziamilani1980
lallaorizzonte
Dec
clarissa
cristina82
Disillusa
Andrea3f
precary80
angelica83
lola2011
serena
matematica110
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
DA DOMANI SI TREMA AD OGNI SQUILLO DEL TELEFONO!
Promemoria primo messaggio :
e non solo, visto che l'ultima chiamata mi è arrivata esclusivamente per email! cmq sono ottimista visto che nella prec graduatoria avevo 10 punti in meno e cmq mi avevano convocata per due suppl alle quali hanno incaricato poi la persona subito sopra di m in grad...che dite ho scavalcato qlc e mi richiameranno??? dita incrociate ed occhio al cel!
e non solo, visto che l'ultima chiamata mi è arrivata esclusivamente per email! cmq sono ottimista visto che nella prec graduatoria avevo 10 punti in meno e cmq mi avevano convocata per due suppl alle quali hanno incaricato poi la persona subito sopra di m in grad...che dite ho scavalcato qlc e mi richiameranno??? dita incrociate ed occhio al cel!
matematica110- Messaggi : 923
Re: DA DOMANI SI TREMA AD OGNI SQUILLO DEL TELEFONO!
Per una supplenza che giunga direttamente fino al termine delle lezioni.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per una supplenza che giunga direttamente fino al termine delle lezioni.
Grazie Dec!
serena- Messaggi : 2719
cristina82 ha scritto:no, perchè le attività didattiche finiscono quando gli alunni cessano di frequentare la scuola, per esempio 9 giugno nell'anno scolastico 2010/2011.serena ha scritto:cristina82 ha scritto:Si può lasciare una supplenza temporanea soltanto per una fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno. Ma si può fare entro il 30 aprile, dopo non è più possibile lasciare una supplenza temporanea.
Supplenza fino al termine delle attività didattiche o fino al 30 giugno non è la stessa cosa? Voglio dire: non si equivalgono?
quando gli alunni cessano di frequentare la scuola è il termine delle lezioni (ultimo giorno di scuola), il termine delle attività didattiche è al 30 giugno
lallaorizzonte- Moderatore
per fortuna che c'è lalla!
matematica110 ha scritto:per fortuna che c'è lalla!
a dire la verità avevo aperto questo topic con intenzioni un pò diverse...vabbè fate voi
Tornando alle intenzioni originarie la mia esperienza: ho lavorato per due anni di seguito da terza fascia e al precedente aggiornamento ho caricato 24 punti. Mi aspettavo di superare chissà quante persone e invece ho fatto pochissime supplenze nell'ultimo biennio... Morale della favola: i tagli sono stati devastanti, ho lavorato molto di più con 24 punti in meno! E' vero che conta molto la fortuna, la cdc, etc... ma ricevevo telefonate continuamente... Cmq non voglio togliere speranze a nessuno, neanche a me stessa, perciò incrociamo le dita e che le cose vadano un po' meglio a tutti!!matematica110 ha scritto:e non solo, visto che l'ultima chiamata mi è arrivata esclusivamente per email! cmq sono ottimista visto che nella prec graduatoria avevo 10 punti in meno e cmq mi avevano convocata per due suppl alle quali hanno incaricato poi la persona subito sopra di m in grad...che dite ho scavalcato qlc e mi richiameranno??? dita incrociate ed occhio al cel!
clarissa- Messaggi : 769
clarissa ha scritto:Tornando alle intenzioni originarie la mia esperienza: ho lavorato per due anni di seguito da terza fascia e al precedente aggiornamento ho caricato 24 punti. Mi aspettavo di superare chissà quante persone e invece ho fatto pochissime supplenze nell'ultimo biennio... Morale della favola: i tagli sono stati devastanti, ho lavorato molto di più con 24 punti in meno! E' vero che conta molto la fortuna, la cdc, etc... ma ricevevo telefonate continuamente... Cmq non voglio togliere speranze a nessuno, neanche a me stessa, perciò incrociamo le dita e che le cose vadano un po' meglio a tutti!!matematica110 ha scritto:e non solo, visto che l'ultima chiamata mi è arrivata esclusivamente per email! cmq sono ottimista visto che nella prec graduatoria avevo 10 punti in meno e cmq mi avevano convocata per due suppl alle quali hanno incaricato poi la persona subito sopra di m in grad...che dite ho scavalcato qlc e mi richiameranno??? dita incrociate ed occhio al cel!
clarissa grazie per il supporto!!!
serena ha scritto:lola2011 ha scritto:L'anno scorso sono stata chiamata per una supplenza di pochi giorni e ho accettato al volo, nella mia raccolta punti non posso rifiutare niente :-). Beh era una maternità e tra proroghe varie e poi congedo ho lavorato quasi sei mesi, fino al 10 giugno. Anche altre volte è capitato che da una settimana siano diventati 2 mesi, quindi accetto tutto!
Anch'io accetto tutto! Il problema è che, proprio perchè accetto tutto, quest'anno "grazie a supplenze di 1 solo giorno, un giorno in una scuola un giorno nell'altra", ho già "perso" due supplenze molto più lunghe... per non parlare delle giornate libere, delle domeniche e delle festività che, lavorando in questo modo, perdo sicuramente!
Come si fa a sapere di eventuali supplenze "perse"?
Ospite- Ospite
cleb ha scritto:serena ha scritto:lola2011 ha scritto:L'anno scorso sono stata chiamata per una supplenza di pochi giorni e ho accettato al volo, nella mia raccolta punti non posso rifiutare niente :-). Beh era una maternità e tra proroghe varie e poi congedo ho lavorato quasi sei mesi, fino al 10 giugno. Anche altre volte è capitato che da una settimana siano diventati 2 mesi, quindi accetto tutto!
Anch'io accetto tutto! Il problema è che, proprio perchè accetto tutto, quest'anno "grazie a supplenze di 1 solo giorno, un giorno in una scuola un giorno nell'altra", ho già "perso" due supplenze molto più lunghe... per non parlare delle giornate libere, delle domeniche e delle festività che, lavorando in questo modo, perdo sicuramente!
si fa il giro delle scuole
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:cleb ha scritto:serena ha scritto:lola2011 ha scritto:L'anno scorso sono stata chiamata per una supplenza di pochi giorni e ho accettato al volo, nella mia raccolta punti non posso rifiutare niente :-). Beh era una maternità e tra proroghe varie e poi congedo ho lavorato quasi sei mesi, fino al 10 giugno. Anche altre volte è capitato che da una settimana siano diventati 2 mesi, quindi accetto tutto!
si fa il giro delle scuole
Ma le segretarie sono tenute a informare sulle supplenze assegnate? Scusa Lalla, ma è proprio da poco che lavoro nel mondo della scuola (settembre 2011), e non so fino a che punto si possa osare...
Ospite- Ospite
Ma come?? In moltissime scuole l'albo non lo aggiornano!!! Come si fa quindi?
Mensaka- Messaggi : 156
prova a telefonare. A volte trovi personale molto disponibile che risponde ad ogni tua domanda
Disillusa- Messaggi : 9429
Chiedi anche solo la posizione a cui sono arrivati a chiamare, almeno quella te la devono dire
Sarita- Messaggi : 257
io credo che l'unico modo sia fare fisicamente il giro delle scuole perchè dalle telefonate io non ho mai ricevuto informazioni chiare, per quanto il personale sia stato gentile!
ecco due esempi delle risposte ricevute dopo l'uscita delle nuove grad. a fine novembre in alcune delle "mie" 20 scuole (si tratta di scuole molto piccole, con una due sezioni, in paesini):
-no, noi non abbiamo convocato nessuno (!)
-la convocazione sta per essere accettata, forse dalla settima, e comunque dopo c'è l'ottava che già lavora qui e forse lo riprende, e poi un'altra che è venuta qui tante volte ed è disponibile...
il messaggio è stato in sintesi che non sarebbero mai arrivate a me, ma nessuna certezza di chi poi ha preso 'ste benedette convocazioni
pur richiamando la scuola, dopo due giorni dal giorno x in cui avrebbero dovuto conferire l'incarico, (c'è scritto chiaramente nelle convocazione via pec) non mi è stata data risposta certa, ho anche inviato la domanda via pec, nessuna risposta, alla fine ho desistito, cosa potrei fare? richiamare di nuovo dopo più di un mese dalle convocazioni?
ecco due esempi delle risposte ricevute dopo l'uscita delle nuove grad. a fine novembre in alcune delle "mie" 20 scuole (si tratta di scuole molto piccole, con una due sezioni, in paesini):
-no, noi non abbiamo convocato nessuno (!)
-la convocazione sta per essere accettata, forse dalla settima, e comunque dopo c'è l'ottava che già lavora qui e forse lo riprende, e poi un'altra che è venuta qui tante volte ed è disponibile...
il messaggio è stato in sintesi che non sarebbero mai arrivate a me, ma nessuna certezza di chi poi ha preso 'ste benedette convocazioni
pur richiamando la scuola, dopo due giorni dal giorno x in cui avrebbero dovuto conferire l'incarico, (c'è scritto chiaramente nelle convocazione via pec) non mi è stata data risposta certa, ho anche inviato la domanda via pec, nessuna risposta, alla fine ho desistito, cosa potrei fare? richiamare di nuovo dopo più di un mese dalle convocazioni?
lacamp- Messaggi : 379
Ho cominciato a fare il fatidico giro di chiamate e, nonostante qualche segretaria mi abbia detto "non ho tempo da perdere con queste cose perché ho altro di urgente da fare", in alcune scuole sono stati tanto gentili da dirmi posizione e punteggio dell'ultimo!!! Si trova di tutto. Comunque, per quelle che non volevano "perder tempo" con me e le mie domande, ho deciso di andarci di persona: mica mi possono ignorare!!!
Ad ogni modo, almeno per le mie CDC e le mie 20 scuole, sono arrivati a chiamare solo le prime posizioni della terza fascia. Che tristezza :'(
Ad ogni modo, almeno per le mie CDC e le mie 20 scuole, sono arrivati a chiamare solo le prime posizioni della terza fascia. Che tristezza :'(
Mensaka- Messaggi : 156
Ciao, vorrei un consiglio. Mi è arrivata una convocazione per 1 giorno di supplenza. Siccome la scuola è abbastanza lontana, circa 200km, un giorno solo sarebbe una sfacchinata notevole. Inoltre prima di me ci sono 5 persone alle quale è stata inoltrata la convocazione. La domanda è: mi conviene accettare comunque (e perciò rischiare)? In effetti non vorrei che poi non mi mandassero più convocazioni anche di una decina di giorni...
Grazie anticipato per la risposta.
Grazie anticipato per la risposta.
StellaArtois- Messaggi : 201
strana la convoc multipla per un solo giorno....in genere per le brevi contattano per tel scorrendo la grad ed il prima che accetta è preso!
giusto il tuo dilemma perchè se non dai disp risulterai alla prima rinuncia per l'a.s. in corso ma 200km per un giorno...
io cmq ti consiglierei di non dare disp poichè è facile che i 5 sopra di te rinuncino e poi saresti obbligata ad andare, in questo caso saresti cmq solo alla prima rinuncia su quella scuola (giusto?) e si passa in fondo alla lista dopo la seconda rinuncia ( e cmq solo per quest'a.s. e solo in quella scuola)!
giusto il tuo dilemma perchè se non dai disp risulterai alla prima rinuncia per l'a.s. in corso ma 200km per un giorno...
io cmq ti consiglierei di non dare disp poichè è facile che i 5 sopra di te rinuncino e poi saresti obbligata ad andare, in questo caso saresti cmq solo alla prima rinuncia su quella scuola (giusto?) e si passa in fondo alla lista dopo la seconda rinuncia ( e cmq solo per quest'a.s. e solo in quella scuola)!
Ma cosa succede se la segreteria non riesce a contattare perché il telefono è spento? Dovrebbe richiamare o assegna la supplenza al primo disponibile?
Ospite- Ospite
dopo averti chiamata ai num forniti da te ( cel e fisso eventualmente) se non risp o il cel è spento passano avanti e non penso proprio che le segr provino più di una volta
a me è capitato due volte una non ho risp e l'altra il cel non era raggiung.e a casa nessuno rispondeva, poi ho rich io per informarmi ed in entrambi i casi la supplk era già stata accettata.
io non ci ho perso nulla perchè non potevo accettare poichè impegnata ma le segr mi hanno specificato che cmq sarebbe stato troppo tardi
le chiamate sul cel erano singole
a me è capitato due volte una non ho risp e l'altra il cel non era raggiung.e a casa nessuno rispondeva, poi ho rich io per informarmi ed in entrambi i casi la supplk era già stata accettata.
io non ci ho perso nulla perchè non potevo accettare poichè impegnata ma le segr mi hanno specificato che cmq sarebbe stato troppo tardi
matematica110 ha scritto:dopo averti chiamata ai num forniti da te ( cel e fisso eventualmente) se non risp o il cel è spento passano avanti e non penso proprio che le segr provino più di una volta
Non trovo giusto però che non provino a richiamare! Io per esempio ho fornito solo un recapito telefonico, perché non ho il fisso... e se per qualche ragione (galleria, segnale debole, ecc.) il telefono risulta spento mi perdo la possibilità di lavorare. E in classe? Voi tenete il telefono acceso?
Ospite- Ospite
matematica110 ha scritto:dopo averti chiamata ai num forniti da te ( cel e fisso eventualmente) se non risp o il cel è spento passano avanti e non penso proprio che le segr provino più di una volta
Nel caso in cui invece fossi stata disponibile, la tua non reperibilità sarebbe valsa come rinuncia alla supplenza (=sanzione)?
Ospite- Ospite
In alcune scuole vale come rinuncia
ori79- Messaggi : 1284
matematica110 ha scritto:strana la convoc multipla per un solo giorno....in genere per le brevi contattano per tel scorrendo la grad ed il prima che accetta è preso!
In effetti mi è arrivato un sms da Vivifacile che diceva di chiamare la scuola o andare a controllare la Pec. Guardando, appunto, la posta certificata ho visto che la notifica della convocazione era stata mandata anche ad altri. Comunque grazie per la risposta non sapevo che si potesse fare almeno una rinuncia prima di non essere più chiamati da quella scuola.
StellaArtois- Messaggi : 201
chiamata stamani alle 8 da una scuola in cui sono 81° e dovevo presentarmi stamani stesso...peccato che io sto a messina e la scuola è a venezia! e cmq essendo infortunata nn ho potuto accettare..era una supplenza fino a fine mese di 2 giorni a settimana.
spero però se qualche altro chiama che dia un pò di preavviso...
spero però se qualche altro chiama che dia un pò di preavviso...
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Da domani ogni giorno è buono per soffrire?
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
» I tagli: III ATTO. Chi trema quest'anno?
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» Accettazione per telefono e poi rinuncia
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
» I tagli: III ATTO. Chi trema quest'anno?
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» Accettazione per telefono e poi rinuncia
Pagina 2 di 3