CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti

2 partecipanti

Andare in basso

CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Empty CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 23, 2011 6:02 pm

Ciao, vorrei che qualcuno più esperto di me mi spiegasse questa strana cosa:

prima ci hanno tartassato obbligandoci a fare la benedetta PEC mettendo addirittura la scadenza, e affermando che le scuole avrebbero usato SOLO quella modalità per le CONVOCAZIONI SUPPLENZE.

Oggi invece mi arriva un telegramma (io sono iscritta nelle graduatorie di Roma) e per giunta, udite udite, spedito SOLO IERI PER UNA CONVOCAZIONE DOMANI.

Ora io mi domando: è lecito tutto questo? Le scuole possono convocare con modalità e con tempistiche tutte proprie?
Parlando con la segreteria della scuola mi è stato semplicemente risposto che "queste erano le disposizioni ricevute".

Se qualcuno di voi sa darmi una risposta più esauriente, gliene sarei veramente grata!
Io non so più se aspettarmi le prossime convocazioni per cellulare (come l'anno scorso), per telegramma (come oggi) o stare attenta alle mail!

grazie

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Empty Re: CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 23, 2011 6:06 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Ciao, vorrei che qualcuno più esperto di me mi spiegasse questa strana cosa:

prima ci hanno tartassato obbligandoci a fare la benedetta PEC mettendo addirittura la scadenza, e affermando che le scuole avrebbero usato SOLO quella modalità per le CONVOCAZIONI SUPPLENZE.

il dm 62/11 lascia spazio anche alle altre procedure (in casi particolari)

sempreconfusa1 ha scritto:

Oggi invece mi arriva un telegramma (io sono iscritta nelle graduatorie di Roma) e per giunta, udite udite, spedito SOLO IERI PER UNA CONVOCAZIONE DOMANI.

Ora io mi domando: è lecito tutto questo? Le scuole possono convocare con modalità e con tempistiche tutte proprie?
Parlando con la segreteria della scuola mi è stato semplicemente risposto che "queste erano le disposizioni ricevute".

non ci vedo nulla di male

Se qualcuno di voi sa darmi una risposta più esauriente, gliene sarei veramente grata!
Io non so più se aspettarmi le prossime convocazioni per cellulare (come l'anno scorso), per telegramma (come oggi) o stare attenta alle mail!

grazie

devi stare attenta a tutto, cioè tenere sempre il cellullare acceso e controllarlo spesso, nonchè controllare in maniera sistematica mail e posta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti Empty Re: CONVOCAZIONE SCUOLA x lalla, moderatori o esperti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 23, 2011 6:11 pm

Lalla grazie, tu non ci vedi nulla di male, però se ci pensi bene, considerando che si sta mandando un telegramma oltre le ore 12, i giorni necessari del preavviso sono ridicoli...se non sono obbligate a rispettare i 4 giorni all'inizio dell'anno, per supplenze annuali, figuriamoci per quelle veramente in extremis...del tipo che ti chiamano e ti propongono "può venire tra un'ora?".

Grazie per il chiarimento, ora almeno ne so un pò di più. Ciao
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 23, 2011 7:47 pm

non ho capito a quali 4 giorni fai riferimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 23, 2011 8:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:non ho capito a quali 4 giorni fai riferimento

erano i giorni che solitamente intercorrevano per le passate convocazioni inviatemi tramite telegramma. Sarà stata soltanto consuetudine? Può darsi.

Ho comunque dato uno sguardo ai vari decreti. Quello del 2009 dice che per le supplenze superiori ai 30 gg. il preavviso deve essere di almeno 2giorni rispetto alla data di convocazione (ora poi non so se si includa anche il giorno di spedizione, anche perché l'orario di spedizione incide fortemente sul ricevimento dello stesso); mentre il decreto 2011 invece distingue tra le varie possibilità: se si utilizza la piattaforma VIVifacile la tempistica è più breve; nei casi di utilizzo delle procedure ordinarie si rimanda al decreto del 2009.

A me comunque l'hanno inviato il 22 per una convocazione il 24. Due giorni come da decreto 2009, sì, ma includendo quello di partenza, a ore pasti, e quello di convocazione ore 8.

ciao grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 23, 2011 8:49 pm

erano i giorni che solitamente intercorrevano per le passate convocazioni inviatemi tramite telegramma. Sarà stata soltanto consuetudine? Può darsi.

sicuramente, come hai potuto notare, non c'è alcun riferimento a 4 giorni, che sono tanti (pensa quanti giorni persi di supplenza)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 23, 2011 8:54 pm

lallaorizzonte ha scritto:

sicuramente, come hai potuto notare, non c'è alcun riferimento a 4 giorni, che sono tanti (pensa quanti giorni persi di supplenza)

sì vero, però succedeva! era consuetudine. E nel caso magari non perdevano tempo, ma comunicavano tenendo conto delle scadenze di supplenze altrui...comunque, a me non risultano neanche i due giorni, in questo caso specifico :))) ciao
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili