Tredicesima
+53
alice2007
cpaso80
pepe
Davide
Rosalia82
raganella
robby2484
maria 5
Mel
Pandora
lallaorizzonte
mara72
bru53
71lunapiena
grazialr
Abry
serena
giulia boffa
speranza
Dodò
titifra
cliomisia
arcobaleno
Laura70
rominav
phalenopsis
dolcetto
Marcos2k
gigulina
greta2010
maria2203
paolopaolo
irisblu72
Farfalla
crotone
gigino
jamila82
Dec
malyka
tittybariw
isterix
Friciulin
Lalletta_pa
gabry
salvia1952
manuela752
fradacla
violax
siamesedream
gugu
FRANCY2
kiarap4ever
tina81
57 partecipanti
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Tredicesima
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
Avete notizie circa la tredicesima???
Anche quest'anno verrà data?
Salve a tutti,
Avete notizie circa la tredicesima???
Anche quest'anno verrà data?
tina81- Messaggi : 16
Re: Tredicesima
dolcetto ha scritto:salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi che ha terminato una supplenza il 30 giugno 2011, e per il momento ancora non sta lavorando come me, ha ricevuto già la tredicesima o riesce a visualizzare il cedolino relativo perchè io non vedo ancora nulla, o meglio, l'operatrice del numero verde mi ha detto che la pratica non è attiva ma l'esigibilità delle emissioni speciali dovrebbe avvenire il 23 dicembre...vi risulta?
grazie
Si io, stessa situazione, quest'anno sto lavorando da poco! Ma penso che ci vorrà dal 23 in poi per avere la tredicesima. L'anno scorso ho avuto un' emissione speciale il 27 Dcembre, non so.........Cmq ho mandato una email al tesoro vediamo domani se mi rispondono, speriamo!
jamila82- Messaggi : 669
jamila82 ha scritto:dolcetto ha scritto:salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi che ha terminato una supplenza il 30 giugno 2011, e per il momento ancora non sta lavorando come me, ha ricevuto già la tredicesima o riesce a visualizzare il cedolino relativo perchè io non vedo ancora nulla, o meglio, l'operatrice del numero verde mi ha detto che la pratica non è attiva ma l'esigibilità delle emissioni speciali dovrebbe avvenire il 23 dicembre...vi risulta?
grazie
Si io, stessa situazione, quest'anno sto lavorando da poco! Ma penso che ci vorrà dal 23 in poi per avere la tredicesima. L'anno scorso ho avuto un' emissione speciale il 27 Dcembre, non so.........Cmq ho mandato una email al tesoro vediamo domani se mi rispondono, speriamo!
grazie per la risposta jamila82, allora come ci sono aggiornamenti ci informiamo qui se ti va, ciao
dolcetto- Messaggi : 1758
ciao jamalia 82, si anche io sono nella tua stessa situazione , anche se io lavoro da settebre su una malattia pagata dalla scuola. ma della tredicesima nulla,domani chiamo la ragioneria per avere notizie..... speriamo
maria 5- Messaggi : 12
dolcetto ha scritto:jamila82 ha scritto:dolcetto ha scritto:salve a tutti,
grazie
grazie per la risposta jamila82, allora come ci sono aggiornamenti ci informiamo qui se ti va, ciao
Certo, appena ho risposte ti faccio sapere :-)
maria 5 ha scritto:ciao jamalia 82, si anche io sono nella tua stessa situazione , anche se io lavoro da settebre su una malattia pagata dalla scuola. ma della tredicesima nulla,domani chiamo la ragioneria per avere notizie..... speriamo
Ok teniamoci in contatto e scriviamo eventuali news :-)
Per i primi sei mesi, metà stipendio quindi circa 350 euro; per quelli da settembre e dicembre un terzo dello stipendio, 450-500 euro. Considera che nella tredicesima non c'è la retribuzione professionale docenti, quindi in realtà sono un po' meno: forse siamo più vicini ai 700 che agli 800.Pandora ha scritto:Dec ha scritto:Neanch'io so fare bene i calcoli, ma azzardo intorno agli 800 euro.Pandora ha scritto:Salve non vorrei essere inopportuna ma per me certi calcoli son proprio arabo! Vorrei capire se la mia tredicesima è giusta.
Ho lavorato negli ultimi tre anni con contratti annuali fino al 30 giugno. Quest'anno sono stata immessa in ruolo al primo settembre. Come verrà calcolata la mia tredicesima? viene conteggiata pure la disoccupazione di luglio e agosto? No. Considerate che lo scorso anno scolastico ero partime e prendevo intorno ai 700 euro al mese e quest'anno poco meno del doppio. Ma la tredicesima viene tassata? Penso proprio di sì. Perchè non dovrebbe?Grazie a tutti.
puoi dirmi in base a quali calcoli? grazie!
Dec- Moderatore
scusate...ma io non ho capito una cosa...ho lavorato da gennaio 2011 fino al 30 giugno 2011...adesso sto prendendo la disoccuazione. Per quei mesi che ho lavorato mi spetta la tredicesima???
robby2484- Messaggi : 12
Se sei stata pagata dalla scuola, dovrebbero averti liquidato la tredicesima alla fine del contratto; se ti pagava il Tesoro, aspetta anche tu la tredicesima con un'emissione speciale.robby2484 ha scritto:scusate...ma io non ho capito una cosa...ho lavorato da gennaio 2011 fino al 30 giugno 2011...adesso sto prendendo la disoccuazione. Per quei mesi che ho lavorato mi spetta la tredicesima???
fradacla- Moderatore
CIAO A TUTTI HO PROVATO A CHIAMARE LA RAGIONERIA MA NON MI RISPONDE NESSUNO........ QUALCUNO NOTIZIE NUOVE SULLE TREDICESIME, DI NOI POVERI TAPINI?????
maria 5- Messaggi : 12
non visualizzo nulla, al call center mi hanno detto di ritelefonare dopo il 20, perchè ora non vedono nulla
tittybariw- Messaggi : 2059
Calma calma anche io sono nella stessa perfettisima stessa situazione, pertanto non siete sole!!!Io ho chiamato il numero del tesoro e mi hanno detto di richiamare venerdì perchè non vedono nulla fino ad oggi.dolcetto ha scritto:jamila82 ha scritto:dolcetto ha scritto:salve a tutti,
grazie
71lunapiena- Messaggi : 214
sono in servizio dal 2 dicembre ed il nuovo contratto è stato prorogato fino a metà del prossimo mese. La tredicesima di dicembre quando la riceverò? A gennaio?
Lalletta_pa- Messaggi : 778
che bella fregatura...aspettavo con ansia il 15 dicembre...e invece nulla! Mio marito pre fortuna ha preso sia tredicesima che stipendio...
Io come faccio a sapere se mi pagava la scuola o il tesoro? l'ultimo stipendio che ho preso è stato identico agli altri...
Io come faccio a sapere se mi pagava la scuola o il tesoro? l'ultimo stipendio che ho preso è stato identico agli altri...
robby2484- Messaggi : 12
A parte che dovresti essertene accorta dal tipo di contratto che hai firmato, non è difficile scoprirlo leggendo l'estratto conto: il bonifico proveniva da Istituto di istruzione... o da CESSII Latina?robby2484 ha scritto:che bella fregatura...aspettavo con ansia il 15 dicembre...e invece nulla! Mio marito pre fortuna ha preso sia tredicesima che stipendio...
fradacla- Moderatore
Ho prestato servizio continuativo per 36 giorni ( 1 giorno nella scuola x, 24 giorni nella scuola y, 11 giorni nella scuola z ). Mi spetta la tredicesima? Se sì, a quanto ammonta? Grazie.
Prima di questo servizio continuativo della durata di 36 giorni, ho prestato servizio per 19 giorni in totale, ma non è stato un servizio continuativo, bensì prestato in diverse scuole e con dei giorni di stacco tra una supplenza e l'altra. Ho fornito questo dato in quanto vorrei sapere se, anche in questo caso, mi spetta la tredicesima. Di nuovo, grazie!
Prima di questo servizio continuativo della durata di 36 giorni, ho prestato servizio per 19 giorni in totale, ma non è stato un servizio continuativo, bensì prestato in diverse scuole e con dei giorni di stacco tra una supplenza e l'altra. Ho fornito questo dato in quanto vorrei sapere se, anche in questo caso, mi spetta la tredicesima. Di nuovo, grazie!
serena- Messaggi : 2719
Scusate, una domanda, vedo su stipendi.pa due cedolini ma ancora non riesco a leggerli, uno indica stipendio mese di novembre (sono su maternità obbligatoria, quindi pagata dal tesoro, quindi pagata il mese successivo a quello lavorato), l'altro cedolino indica mese dicembre e penso sia stipendio mese di dicembre +tredicesima. La mia domanda è questa: dato che il mese di dicembre mi è stato pagato adesso e non a gennaio, a gennaio riceverò il mese di gennaio oppure dovrò aspettare febbraio?
Farfalla- Messaggi : 842
la tredicesima per supplenze brevi, almen0 15 gg, va pagata dalla singola scuola ad ogni fine contratto
giulia boffa- Admin
Babi77 ha scritto:Scusate, una domanda, vedo su stipendi.pa due cedolini ma ancora non riesco a leggerli, uno indica stipendio mese di novembre (sono su maternità obbligatoria, quindi pagata dal tesoro, quindi pagata il mese successivo a quello lavorato), l'altro cedolino indica mese dicembre e penso sia stipendio mese di dicembre +tredicesima. La mia domanda è questa: dato che il mese di dicembre mi è stato pagato adesso e non a gennaio, a gennaio riceverò il mese di gennaio oppure dovrò aspettare febbraio?
devi aspettare febbraio, perchè è una supplenza breve e può essere interrotta in qualsiasi momento
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Babi77 ha scritto:Scusate, una domanda, vedo su stipendi.pa due cedolini ma ancora non riesco a leggerli, uno indica stipendio mese di novembre (sono su maternità obbligatoria, quindi pagata dal tesoro, quindi pagata il mese successivo a quello lavorato), l'altro cedolino indica mese dicembre e penso sia stipendio mese di dicembre +tredicesima. La mia domanda è questa: dato che il mese di dicembre mi è stato pagato adesso e non a gennaio, a gennaio riceverò il mese di gennaio oppure dovrò aspettare febbraio?
devi aspettare febbraio, perchè è una supplenza breve e può essere interrotta in qualsiasi momento
Anche se il mio contratto è sino ad aprile può essere interrotto? Pur essendo su obbligatoria?
se abortisce? per questo è supplenza breve; se ha già partorito e succede qualcosa al bambino? Dio scansi e liberi, ma non c'è niente di sicuro come un contratto firmato al 30 giugno o al 31 agosto; questo giusto per farti capire la differenza
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:se abortisce? per questo è supplenza breve; se ha già partorito e succede qualcosa al bambino? Dio scansi e liberi, ma non c'è niente di sicuro come un contratto firmato al 30 giugno o al 31 agosto; questo giusto per farti capire la differenza
Ah ok, grazie :-)
B.giorno ragazzi. Finalmente il ministero del tesoro mi ha risposto all'email che avevo inviato chiedendo informazioni sulla mia tredicesima, bene la risposta è stata: NELLA BANCA DATI NON C'è NESSUNA EMISSIONE DI TREDICESIMA A SUO NOME! Ottimo direi! Spero che,facendo parte delle emissioni speciali ancora non la visualizzano, come qualcuno di voi ha scritto precedentemente, altrimenti che fare? I requisiti li ho tutti,( ero pagata da tesoro e mi spetta quella da gennaio a giugno 2011).
ciao,
ho chiamato la RTS di Milano e mi hanno risposto dicendo che dovranno effettuare tutte le emissioni del mese che finiranno il 29 e se poi non mi arriva questa benedetta tredicesima allora, attraverso la richiesta scritta che ho inviato giorni fa per il sollecito, provvederanno all'accredito...anche arrivando a gennaio magari, mah...poi ho telefonato il tesoro e mi è stato detto iche l'esigibilità sarà il 23, ma io non vedo ancora nessun cedolino sul sito...voi che dite?
ho chiamato la RTS di Milano e mi hanno risposto dicendo che dovranno effettuare tutte le emissioni del mese che finiranno il 29 e se poi non mi arriva questa benedetta tredicesima allora, attraverso la richiesta scritta che ho inviato giorni fa per il sollecito, provvederanno all'accredito...anche arrivando a gennaio magari, mah...poi ho telefonato il tesoro e mi è stato detto iche l'esigibilità sarà il 23, ma io non vedo ancora nessun cedolino sul sito...voi che dite?
dolcetto- Messaggi : 1758
Aspetto la tredicesima gennaio/agosto ma ancora nulla, mi consigli di inviare un sollecito? A chi deve essere inviato? Esiste un fac simile?Ero pagata dal tesoro.dolcetto ha scritto:ciao,
Grazie
bru53- Messaggi : 70
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 6 di 10