Tredicesima - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tredicesima - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tredicesima

+53
alice2007
cpaso80
pepe
Davide
Rosalia82
raganella
robby2484
maria 5
Mel
Pandora
lallaorizzonte
mara72
bru53
71lunapiena
grazialr
Abry
serena
giulia boffa
speranza
Dodò
titifra
cliomisia
arcobaleno
Laura70
rominav
phalenopsis
dolcetto
Marcos2k
gigulina
greta2010
maria2203
paolopaolo
irisblu72
Farfalla
crotone
gigino
jamila82
Dec
malyka
tittybariw
isterix
Friciulin
Lalletta_pa
gabry
salvia1952
manuela752
fradacla
violax
siamesedream
gugu
FRANCY2
kiarap4ever
tina81
57 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Tredicesima - Pagina 7 Empty Tredicesima

Messaggio Da tina81 Sab Nov 26, 2011 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Avete notizie circa la tredicesima???
Anche quest'anno verrà data?

tina81

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima - Pagina 7 Empty Re: Tredicesima

Messaggio Da dolcetto Ven Dic 16, 2011 3:51 pm

bru53 ha scritto:
dolcetto ha scritto:ciao,
ho chiamato la RTS di Milano e mi hanno risposto dicendo che dovranno effettuare tutte le emissioni del mese che finiranno il 29 e se poi non mi arriva questa benedetta tredicesima allora, attraverso la richiesta scritta che ho inviato giorni fa per il sollecito, provvederanno all'accredito...anche arrivando a gennaio magari, mah...poi ho telefonato il tesoro e mi è stato detto iche l'esigibilità sarà il 23, ma io non vedo ancora nessun cedolino sul sito...voi che dite?
Aspetto la tredicesima gennaio/agosto ma ancora nulla, mi consigli di inviare un sollecito? A chi deve essere inviato? Esiste un fac simile?Ero pagata dal tesoro.
Grazie

Quella che mi ha risposto mi ha dato il nome del responsabile del settore a cui inviare la richiesta, ma dipende dalla provincia dove hai prestato servizio, dovresti telef la Ragioneria territoriale della tua provincia di riferimento e chiedere loro...io l'ho scritta di mio pugno semplice perchè me lo avevano suggerito loro...cmq credo che entro fine dicembre dovrebbero arrivare questi soldini...
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da raganella Ven Dic 16, 2011 4:31 pm

Vedo il cedolino di novembre e, contro ogni aspettativa, anche quello di dicembre con tredicesima incorporata. Troppu togu!
Se mi arrivasse anche il tfr sarebbe proprio un magico Natale: Panettone e spumante Sant'Orsola assicurati
raganella
raganella

Messaggio Da fradacla Ven Dic 16, 2011 4:43 pm

raganella ha scritto:Vedo il cedolino di novembre e, contro ogni aspettativa, anche quello di dicembre con tredicesima incorporata. Troppu togu!
Se mi arrivasse anche il tfr sarebbe proprio un magico Natale: Panettone e spumante Sant'Orsola assicurati
Non bere troppo! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Ven Dic 16, 2011 5:16 pm

fradacla ha scritto:
raganella ha scritto:Vedo il cedolino di novembre e, contro ogni aspettativa, anche quello di dicembre con tredicesima incorporata. Troppu togu!
Non bere troppo! :-)

Eheheh, sai che è innocuo: è come bere una gassosa giallina. Oddio detto così...
raganella
raganella

Messaggio Da jamila82 Ven Dic 16, 2011 6:01 pm

Lunedì telefono anche io alla RTS di bologna e vediamo un pò che mi dicono! Ho capito che però il Natale sarà al VERDE ed il conto in ROSSO... Bei colori in tema proprio con il Natale !

jamila82

Messaggio Da dolcetto Ven Dic 16, 2011 6:14 pm

jamila82 ha scritto:Lunedì telefono anche io alla RTS di bologna e vediamo un pò che mi dicono! Ho capito che però il Natale sarà al VERDE ed il conto in ROSSO... Bei colori in tema proprio con il Natale !

ih ih sei troppo simpatica! beh, a questo punto credo proprio che vedremo i soldi poco prima di Capodanno... speriamo almeno di brindare al nuovo anno con più serenità
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da jamila82 Ven Dic 16, 2011 6:28 pm

Grazie del complimento!!! Speriamo con il nuovo anno, metterci apposto con i soldi.

jamila82

Messaggio Da Rosalia82 Ven Dic 16, 2011 6:50 pm

71lunapiena ha scritto:
dolcetto ha scritto:
jamila82 ha scritto:
dolcetto ha scritto:salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi che ha terminato una supplenza il 30 giugno 2011, e per il momento ancora non sta lavorando come me, ha ricevuto già la tredicesima o riesce a visualizzare il cedolino relativo perchè io non vedo ancora nulla, o meglio, l'operatrice del numero verde mi ha detto che la pratica non è attiva ma l'esigibilità delle emissioni speciali dovrebbe avvenire il 23 dicembre...vi risulta?
grazie

Si io, stessa situazione, quest'anno sto lavorando da poco! Ma penso che ci vorrà dal 23 in poi per avere la tredicesima. L'anno scorso ho avuto un' emissione speciale il 27 Dcembre, non so.........Cmq ho mandato una email al tesoro vediamo domani se mi rispondono, speriamo!

grazie per la risposta jamila82, allora come ci sono aggiornamenti ci informiamo qui se ti va, ciao
Calma calma anche io sono nella stessa perfettisima stessa situazione, pertanto non siete sole!!!Io ho chiamato il numero del tesoro e mi hanno detto di richiamare venerdì perchè non vedono nulla fino ad oggi.
Anche io stessa situazione.........l'anno scorso ho avuto un incarico annuale (sono in 3 fascia), quest'anno mi sono trasferita e ho iniziato a lavorare il mese scorso. A oggi niente cedolino con tredicesima ed è strano perchè per 3 anni sono stata pagata dal tesoro e per 3 anni ho preso la tredicesima il 15 dicembre!

Rosalia82

Messaggio Da Farfalla Ven Dic 16, 2011 6:58 pm

Tipica espressione sarda :-) Io Cagliari ma vivo a Bergamo,tu?
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da raganella Ven Dic 16, 2011 7:28 pm

Babi77 ha scritto:

Ciao, io sono rimasta nei pressi di Cagliari, quest'anno ho una supplenza a due passi dal Poetto: non vedo l'ora che arrivi primavera per tuffarmi dalla finestra dell'aula direttamente a Marina Piccola ;-)))))
E tu? Come ti trovi a Bergamo?
raganella
raganella

Messaggio Da Farfalla Ven Dic 16, 2011 7:40 pm

raganella ha scritto:
Babi77 ha scritto:

Ciao, io sono rimasta nei pressi di Cagliari, quest'anno ho una supplenza a due passi dal Poetto: non vedo l'ora che arrivi primavera per tuffarmi dalla finestra dell'aula direttamente a Marina Piccola ;-)))))

Freddo freddo e ancora freddo, però sto bene perchè sto lavorando. Certo, per noi isolani la lontananza dal mare è distruttiva, però si ava avanti. Beata, addirittura vicino al poetto, quartiere del sole presumo
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da maria 5 Ven Dic 16, 2011 8:03 pm

CIAO A TUTTI, ANCHE IO OGGIO HO CHIAMATO IL TESORO.... RISPOSTA: RICHIAMI IL 20, PERCHE' NOI SUL TERMINALE NON VEDIAMO NULLA INQUANTO QUESTE BENEDETTE TREDICESEME DOVEVANO ESSERE PAGATE PER IL 23, INVECE VERRANNO PAGATE PER FINE MESE....... MAHHHH E' IL PRIMO ANNO CHE MI SUCCEDE QUESTO IN CINQUE ANNI DI SERVIZIO......BOHHHH CHE DIRE SPERIAMO....

maria 5

Messaggio Da siamesedream Ven Dic 16, 2011 8:04 pm

Io sto lavorando con incarico da usp dal 10 settembre. Mi hanno pagato settembre = 1043,00 e ottobre e novembre =entrambi 1304,56
Ora per dicembre mi ritrovo un accredito totale di 1702,30. quindi ho calcolato che la tredicesima è di 397,70 euro. E' corretta o manca qualcosa?
Come si fa il calcolo esatto x verificare?

siamesedream

Messaggio Da raganella Ven Dic 16, 2011 8:45 pm

Babi77 ha scritto:
raganella ha scritto:
Babi77 ha scritto:

Freddo freddo e ancora freddo, però sto bene perchè sto lavorando. Certo, per noi isolani la lontananza dal mare è distruttiva, però si ava avanti. Beata, addirittura vicino al poetto, quartiere del sole presumo

Esatto^^. Tieni duro, il freddo passa, il punteggio rimane e... il mare anche: quando tornerai sarà li che aspetta! Buon Natale
raganella
raganella

Messaggio Da Davide Ven Dic 16, 2011 8:56 pm

Ciao a tutti,
parlo da MILANO, anche io accedendo a STIPENDIPA ho potuto vedere il cedolino di dicembre comprensivo di 13esima ;)))
La data di pagamento è sul mio cedolino il 20 dicembre.
Nel mio caso sono stati rapidissimi avendo io preso servizio con il tesoro il 28 novembre. Arrivati entrambi i cedolini assieme novembre e dicembre.
DAVIDE
Davide
Davide

Messaggio Da raganella Ven Dic 16, 2011 9:00 pm

Evviva! E' lo spirito del Natale che opera questi miracoli?
Siamo talmente abituati ai disservizi che quando qualcosa funziona come si deve ci stupiamo;-)))
raganella
raganella

Messaggio Da fradacla Ven Dic 16, 2011 11:59 pm

siamesedream ha scritto:Io sto lavorando con incarico da usp dal 10 settembre. Mi hanno pagato settembre = 1043,00 e ottobre e novembre =entrambi 1304,56
Ora per dicembre mi ritrovo un accredito totale di 1702,30. quindi ho calcolato che la tredicesima è di 397,70 euro. E' corretta o manca qualcosa?
Il calcolo esatto per verificare si può fare solo guardando gli importi lordi sul cedolino, perché i netti dipendono dalle ritenute Irpef che variano mese per mese.
Per capirci, se prendi lo stipendio netto di settembre e lo dividi per i giorni di servizio, vedrai che ammonta a circa 50 euro al giorno; da quelli di ottobre e novembre risulta invece un "giornaliero" più basso. In realtà lo stipendio lordo è uguale, ma, man mano che aumenta il totale della tua retribuzione annuale, si adegua (aumentando) il prelievo fiscale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da siamesedream Sab Dic 17, 2011 11:40 am

fradacla ha scritto:
siamesedream ha scritto:Io sto lavorando con incarico da usp dal 10 settembre. Mi hanno pagato settembre = 1043,00 e ottobre e novembre =entrambi 1304,56
Il calcolo esatto per verificare si può fare solo guardando gli importi lordi sul cedolino, perché i netti dipendono dalle ritenute Irpef che variano mese per mese.
Per capirci, se prendi lo stipendio netto di settembre e lo dividi per i giorni di servizio, vedrai che ammonta a circa 50 euro al giorno; da quelli di ottobre e novembre risulta invece un "giornaliero" più basso. In realtà lo stipendio lordo è uguale, ma, man mano che aumenta il totale della tua retribuzione annuale, si adegua (aumentando) il prelievo fiscale.
fradacla che fai, metti il dito nella piaga?? :-D Una ragione in più per andare di persona alla RTS della mia prov a farmi dare questi dannati ID per accedere al portale PA. Spero di riuscirci la settimana prossima, altrimenti se ne parla dopo natale..... comunque all'incirca dovrebbe essere giusto, vero? Se ci sono grossi errori (ma non credo) e non posso verificarli xchè non ho i cedolini, eventualmente posso farli presenti quando li avro'?

siamesedream

Messaggio Da tittybariw Sab Dic 17, 2011 12:00 pm

io ancora niente ;-(((
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da fradacla Sab Dic 17, 2011 12:22 pm

siamesedream ha scritto:
fradacla che fai, metti il dito nella piaga?? :-D
No, mentre rispondevo al post non avevo guardato il nick :-))
Comunque ho risposto da qualche altra parte a Mari.b (o qualcosa del genere) ripercorrendo i calcoli; potresti tener presente quelli quando avrai i cedolini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da siamesedream Sab Dic 17, 2011 12:40 pm

fradacla ha scritto:
quindi nei prox mesi sarà inferiore a 1304,56?

siamesedream

Messaggio Da fradacla Sab Dic 17, 2011 2:36 pm

Potrebbe essere più basso se il Tesoro, sapendo che percepirai lo stipendio per almeno 6 mesi nel 2012, applicherà l'aliquota fiscale adeguata al totale del reddito annuale previsto.
Purtroppo chi non ha un contratto a t.i. deve fare i conti con ritenute fiscali ballerine, debiti o crediti a conguaglio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da siamesedream Sab Dic 17, 2011 2:39 pm

grazie di nuovo fradacla

siamesedream

Messaggio Da pepe Sab Dic 17, 2011 2:52 pm

siamesedream ha scritto:grazie di nuovo fradacla

neanch'io ancora nulla... ora controllo se hanno caricato il cedolino.
pepe
pepe

Messaggio Da siamesedream Sab Dic 17, 2011 2:53 pm

no, pepe, io ho ricevuto sia stipendio che tredicesima, solo che non so se sono corretti perché non ho accesso al portale PA e non posso vedere i cedolini

siamesedream

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili