Tredicesima
+53
alice2007
cpaso80
pepe
Davide
Rosalia82
raganella
robby2484
maria 5
Mel
Pandora
lallaorizzonte
mara72
bru53
71lunapiena
grazialr
Abry
serena
giulia boffa
speranza
Dodò
titifra
cliomisia
arcobaleno
Laura70
rominav
phalenopsis
dolcetto
Marcos2k
gigulina
greta2010
maria2203
paolopaolo
irisblu72
Farfalla
crotone
gigino
jamila82
Dec
malyka
tittybariw
isterix
Friciulin
Lalletta_pa
gabry
salvia1952
manuela752
fradacla
violax
siamesedream
gugu
FRANCY2
kiarap4ever
tina81
57 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Tredicesima
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
Avete notizie circa la tredicesima???
Anche quest'anno verrà data?
Salve a tutti,
Avete notizie circa la tredicesima???
Anche quest'anno verrà data?
tina81- Messaggi : 16
Re: Tredicesima
premetto che io non vedo ancora nessun cedolino, nessuna cifra, insomma niente di niente....ora chiedo a chi lo sa:
da febbraio a maggio ho lavorato per 19 gg su maternità, a novembre 1 giorno sempre su maternità e dal 2 dicembre sono nuovamente su maternità e penso che durerà per tutto il mese, vacanze incluse....mi spetta la tredicesima? quando la riceverò? a quanto ammonterà?
grazie
da febbraio a maggio ho lavorato per 19 gg su maternità, a novembre 1 giorno sempre su maternità e dal 2 dicembre sono nuovamente su maternità e penso che durerà per tutto il mese, vacanze incluse....mi spetta la tredicesima? quando la riceverò? a quanto ammonterà?
grazie
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Scusa se te lo chiedo, ma come è possibile che ci siano maternità che durano così pochi giorni (addirittura uno)? I 19 giorni tra febbraio e maggio suppongo siano spezzettati in più mesi. Penso che la tredicesima ti spetti solo per la supplenza di dicembre, quindi sarà un po' misera (un dodicesimo dello stipendio mensile).
Dec- Moderatore
lecito chiederlo e ti rispondo subito :-)
Io ero supplente della supplente: la titolare prendeva un giorno per la 104 (esempio) e chiamavano la supplente prima di me, questa era in maternità e la supplenza andava a me...
Per questo si tratta di giorni, in quanto questa supplente veniva chiamata saltuariamente (purtroppo)...
Quindi la tredicesima non spetta anche sui 19gg? Deve essere necessariamente un periodo lungo almeno un mese? Credevo mi spettasse anche per 1 giorno, ovviamente pochissimi euro, ma credevo mi spettassero...
A questo punto non capisco perchè il tesoro mi paga così poco rispetto alla scuola, che almeno la tredicesima me la paga!!! Assurdo!!
Io ero supplente della supplente: la titolare prendeva un giorno per la 104 (esempio) e chiamavano la supplente prima di me, questa era in maternità e la supplenza andava a me...
Per questo si tratta di giorni, in quanto questa supplente veniva chiamata saltuariamente (purtroppo)...
Quindi la tredicesima non spetta anche sui 19gg? Deve essere necessariamente un periodo lungo almeno un mese? Credevo mi spettasse anche per 1 giorno, ovviamente pochissimi euro, ma credevo mi spettassero...
A questo punto non capisco perchè il tesoro mi paga così poco rispetto alla scuola, che almeno la tredicesima me la paga!!! Assurdo!!
Scusate ma qualcuno di voi si trova in questa situazione? Non ho ancora percepito la tredicesima maturata da gennaio a giugno 2011, cioè quella dell'anno scorso (contratto fino al 30/06 pagata dal tesoro). Avrebbero dovuto caricarla sul cedolino di dicembre visto che ho un contratto fino al 30/06 pagato dal tesoro... o sbaglio?
Per ora vedo solo quella relativa al corrente anno scolastico, i 4/12 da settembre a dicembre...
arcobaleno- Messaggi : 154
Se non sbaglio, la tredicesima (sia se ti paga il Tesoro sia se ti paga la scuola) ti spetta solo se lavori 16 giorni consecutivi; per questo ti chiedevo se i 19 giorni erano spalmati su più mesi.Lalletta_pa ha scritto:lecito chiederlo e ti rispondo subito :-)
Dec- Moderatore
Non sbagli. Io ho una situazione un po' complicata e nei primi mesi del 2011 ho lavorato poco con il Tesoro, perciò non capisco bene se mi abbiano pagato tutta la tredicesima o solo la parte di quest'anno scolastico. Aspettiamo gli altri.arcobaleno ha scritto:
Scusate ma qualcuno di voi si trova in questa situazione? Non ho ancora percepito la tredicesima maturata da gennaio a giugno 2011, cioè quella dell'anno scorso (contratto fino al 30/06 pagata dal tesoro). Avrebbero dovuto caricarla sul cedolino di dicembre visto che ho un contratto fino al 30/06 pagato dal tesoro... o sbaglio?
Per ora vedo solo quella relativa al corrente anno scolastico, i 4/12 da settembre a dicembre...
Dec- Moderatore
Ciao Dec!
Ho posto un quesito nel topic Trattamento di fine rapporto. Potrei avere una tua risposta? Grazie.
Ho posto un quesito nel topic Trattamento di fine rapporto. Potrei avere una tua risposta? Grazie.
serena- Messaggi : 2719
Ok Dec, grazie per avermelo confermato. A questo punto vediamo se faranno un'emissione speciale...sono quasi sul piede di guerra e presto chiamerò il tesoro per sentire cosa hanno sbagliato questa volta!!!!Dec ha scritto:Non sbagli. Io ho una situazione un po' complicata e nei primi mesi del 2011 ho lavorato poco con il Tesoro, perciò non capisco bene se mi abbiano pagato tutta la tredicesima o solo la parte di quest'anno scolastico. Aspettiamo gli altri.arcobaleno ha scritto:
arcobaleno- Messaggi : 154
Ciao a tutti, io a parte la cifra netta di stipendio e tredicesima non riesco a vedere nulla perchè quando clicco sul pdf, si apre e appare una pagina con su scritto delle frasi tipo "non è attualmente disponibile, riprovare più tardi", ma scusate la tredicesima non dovrebbe essere un'altra mensilità in più, perchè la cifra non si raddoppia rispetto a novembre? Dec secondo te c'entrano le tasse???
Abry- Messaggi : 582
E' un po' meno di un mese perchè non c'è la retribuzione professionale docenti e poi non so se hai lavorato 12 mesi (anche i mesi estivi).
Per quanto riguarda la visualizzazione del cedolino io ci sono riuscito solo poco fa, perciò un po' alla volta li stanno caricando tutti.
Per quanto riguarda la visualizzazione del cedolino io ci sono riuscito solo poco fa, perciò un po' alla volta li stanno caricando tutti.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:
Se non sbaglio, la tredicesima (sia se ti paga il Tesoro sia se ti paga la scuola) ti spetta solo se lavori 16 giorni consecutivi; per questo ti chiedevo se i 19 giorni erano spalmati su più mesi.
quello non è il TFR?
Credo entrambi, ma potrei ricordare male.
Dec- Moderatore
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Stipendi/Trattamento_fisso_e_continuativo/
viene calcolata anche sui gg
giulia boffa- Admin
Dec ha scritto:E' un po' meno di un mese perchè non c'è la retribuzione professionale docenti e poi non so se hai lavorato 12 mesi (anche i mesi estivi).
Grazie sei gentilissimo/a... adesso mi è più chiaro.
Sono riuscito ad aprirlo, beh, se non fosse per il fondo espero avrei 100 euro in più, ma nonmi lamento!!! Ciaoooo
Abry- Messaggi : 582
sono ferie non godute e tredicesima
ferie non godute 373 euro
tredicesima 440 euro
ritenute 224 euro
totale netto 588 euro
Buone vacanze
ferie non godute 373 euro
tredicesima 440 euro
ritenute 224 euro
totale netto 588 euro
Buone vacanze
crotone- Messaggi : 2242
Però il Contratto scuola dice che il rateo matura solo se i giorni di servizio nel mese sono superiori a 15 (art. 80)giulia boffa ha scritto:http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Stipendi/Trattamento_fisso_e_continuativo/
fradacla- Moderatore
Ora è possibiletitifra ha scritto:Graziecrotone ha scritto:ah scusa, mi sono confuso con titifra
titifra anche io non riesco a visualizzare questo cedolino ma non so cosa sia, spero la tredicesima
titifra- Messaggi : 6720
io visualizzo 2 cedolini con dicitura uno stipendi e l'altro pagamenti vari. nel secondo la causale è arretrati a credito e assegni accessori, ma è la 13 ?
grazie
grazie
grazialr- Messaggi : 236
Anche io ora riesco a visualizzare: la dicitura "pagamenti vari"si riferiva alle ferie non godute.
Ultima modifica di irisblu72 il Sab Dic 10, 2011 10:21 pm - modificato 1 volta.
irisblu72- Messaggi : 81
Io solo oggi riesco a visualizzare come "pagamenti vari" le ferie non godute; ma della tredicesima da gennaio a giugno2011 ancora non v'è traccia.Secondo voi ci sarà un'altra emissione in questi giorni??? Grazie a chi potrà rispondere....
71lunapiena- Messaggi : 214
Nel cedolino trovi scritto ferie non godute? Te lo chiedo perchè anche io ho un cedolino "pagamenti vari" ma non c'è scritto a cosa si riferisce. Per quanto riguarda la tredicesima anche io non trovo ancora nulla.71lunapiena ha scritto:Io solo oggi riesco a visualizzare come "pagamenti vari" le ferie non godute; ma della tredicesima da gennaio a giugno2011 ancora non v'è traccia.Secondo voi ci sarà un'altra emissione in questi giorni??? Grazie a chi potrà rispondere....
bru53- Messaggi : 70
fradacla ha scritto:Però il Contratto scuola dice che il rateo matura solo se i giorni di servizio nel mese sono superiori a 15 (art. 80)giulia boffa ha scritto:http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Stipendi/Trattamento_fisso_e_continuativo/
quindi?? posso sperare di ricevere qualcosina anche sui 20 gg non continuativi oppure no?
se nello stesso mese sì, se il nostro CCNL non è contemplato dall'INPS i sindacati dovrebbero occuparsene a mio avviso; fatto sta che se tu lavori in un mese almeno 16 gg, continuativi o meno, la tredicesima va pagata; attenzione però che se pagata dalla scuola, ti viene versata nel cedolino finita la supplenza , non a dicembre
giulia boffa- Admin
Assolutamente sì nella seconda pagina del cedolino c'è scritto ferie non godute A.C.( anno corrente), nella prima invece solo pagamenti vari , infatti l'avevo confusa per tredicesima ma si tratta appunto di solo ferie non godute A.C.bru53 ha scritto:Nel cedolino trovi scritto ferie non godute? Te lo chiedo perchè anche io ho un cedolino "pagamenti vari" ma non c'è scritto a cosa si riferisce. Per quanto riguarda la tredicesima anche io non trovo ancora nulla.71lunapiena ha scritto:Io solo oggi riesco a visualizzare come "pagamenti vari" le ferie non godute; ma della tredicesima da gennaio a giugno2011 ancora non v'è traccia.Secondo voi ci sarà un'altra emissione in questi giorni??? Grazie a chi potrà rispondere....
71lunapiena- Messaggi : 214
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 4 di 10