riconversione docenti di sostegno
+65
giulial.
terry80
napolidoc
indomito
Cozza
alpha76beta
valedima
gelly
leonard
angie
davide 76
emy80
libellula2
speranza
mystika
Posidonia
tittina
anto69
anecoico
totò
dami
ZzaZza
Babilonia
patty20
salerno
vanilla77
subspecieaeternitatis
miu miu
pagnottella
marcob
lumapa
Violet
carla75
stefi2010
norel6
spidbat
Laura70
silvy45
giulia boffa
marcellus35
immarusso
sconcertato
lallaorizzonte
Dec
matematiko
yoshi
belmonte
isterix
Snell
Marcos2k
jasmine
paolopaolo
Telecaster
Albith
abibi
FRANCY2
manux2
mariac756
spang
titifra
mr
bart
raganella
Farfalla
julia77
69 partecipanti
Pagina 18 di 25
Pagina 18 di 25 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25
riconversione docenti di sostegno
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/21491
avete letto?si cercano tutor per riconvertire i docenti di altre materie su sostegno...faranno dei corsi farsa di poke ore poi avran risolto il problema dei sovrannumerari d ruolo e dei precari, che nn lavoreranno+..belle news ..bel regalo d Natale
http://www.orizzontescuola.it/node/21491
avete letto?si cercano tutor per riconvertire i docenti di altre materie su sostegno...faranno dei corsi farsa di poke ore poi avran risolto il problema dei sovrannumerari d ruolo e dei precari, che nn lavoreranno+..belle news ..bel regalo d Natale
julia77- Messaggi : 318
Re: riconversione docenti di sostegno
li ho letti anche io. la mia provincia non e' messa malissimo. pensavo peggio. speriamo....
carla75- Messaggi : 5790
vorrei vedere anch'io...non so dove trovare questi numeri....grazie in anticipo
emy80- Messaggi : 190
emy80 ha scritto:vorrei vedere anch'io...non so dove trovare questi numeri....grazie in anticipo
Vai su questo sito: http://professioneinsegnante.symedia.it/
isterix- Messaggi : 303
Mi sembra che siano quelli dell'anno passato...
manux2- Messaggi : 812
sono i numeri dello scorso anno. attenzione, non fatevi confondere :-)
lallaorizzonte- Moderatore
partono le riconversioni entro il 25 pv le domande
Secondo i resoconti sindacali dovrebbero essere 1000 perchè non ci sono i fondi... Personalmente non ci credo per niente, secondo me faranno entrare quanta più gente possibile... e credo che la prova preselettiva sarà solo di facciata (ammesso che la facciano...)....miu miu ha scritto:si ho letto ma secondo te si potrebbe sapere esattamente quanti vi partecipano e soprattutto quali sono le classi di concorso interessate dopo il 25 maggio?
perche' fanno fare anche una prova preselettiva? quali sarebbero gli argomenti?
carla75- Messaggi : 5790
In teoria si, il decreto rimanda infatti a quello per la specializzazione sul sostegno che prevede ciò...carla75 ha scritto:perche' fanno fare anche una prova preselettiva? quali sarebbero gli argomenti?
Dipende da quante persone faranno riconvertire, da qui a quando partiranno i corsi di sostegno "normali" si avranno notizie più chiare.... Di sicuro se passa la porcata della spending review, così come annunciata, in molti potremo dire addio alla scuola.miu miu ha scritto:@manux2 kmq grazie delle info,
ma quali speranze abbiamo ancora di poter lavorare io ad esempio sulla mia classe di concorso già non lavoro e così anche gli altri della mia graduatoria quindi specializzarsi sul sostegno non conviene vista la situazione vero? Lo so scusami cercavo solo conferme per avere chiaro il mio futuro lavorativo ancora speranzoso.
Entro il 25 le disponibilità ma le riconversioni partiranno chiaramante un pò dopo. Magrissima consolazione ma per settembre non ce la fanno! In base ai numeri che ci saranno ci faremo un'idea e molti di noi (compreso io) avranno un anno per guardarsi intorno...........mannaggia a loro!isterix ha scritto:partono le riconversioni entro il 25 pv le domande
davide 76- Messaggi : 602
Mannaggia a loro e poveri noi... Questa gente non sa quello che fa...
titifra- Messaggi : 6720
Intanto nell'allegato sulle disponibilità si parla SOLO di docenti in esubero....è già qualcosina di buono rispetto al discorso su tutti gli appartenenti alle classi in esubero
Togli pure l'Anief che pensa solo a fare i suoi interessi con i continui ricorsi e che non ha assolutamente ritegno. Una prova? Oggi è schierata per il riservato ma ecco cosa pensava poco tempo fa, insomma....della serie "senza ritegno"miu miu ha scritto:Ma i sindacati cosa fanno su questo "spending review", chi di loro ha veramente a cuore i "precari della scuola" forse ANIEF ...mah!!!
http://www.petitiononline.com/petitions/2504anie/signatures?page=7
miu miu ha scritto:ma allora quali dei sindacati ha veramente a cuore il destino dei "precari nella scuola pubblica"?
Purtroppo credo nessuno...................ahinoi
i sindacati coprono le richieste dello zoccolo duro, ossia degli insegnanti di ruolo, io aggiungerei di una certa età
sono stata ad un'assemblea sindacale (cisl) martedì e per tre quarti del tempo si è parlato delle pensioni.
Io e un'altra collega precaria abbiamo dovuto insistere perchè si parlasse delle riconversioni e dei ruoli
diciamo che noi non siamo in cima ai loro pensieri
secondo loro i corsi di riconversione saranno a pagamento, cosa smentita letteralmente dalla circolare passata a scuola in cui si specifica che i costi sono a carico del miur (non potevano essere a carico del miur anche i costi del nostro corso di sos? e della ssis?)
di consolatorio c'è che nella mia scuola nessuno pare essere interessato a farlo, nonostante siano numerosi i colleghi in esubero
sono stata ad un'assemblea sindacale (cisl) martedì e per tre quarti del tempo si è parlato delle pensioni.
Io e un'altra collega precaria abbiamo dovuto insistere perchè si parlasse delle riconversioni e dei ruoli
diciamo che noi non siamo in cima ai loro pensieri
secondo loro i corsi di riconversione saranno a pagamento, cosa smentita letteralmente dalla circolare passata a scuola in cui si specifica che i costi sono a carico del miur (non potevano essere a carico del miur anche i costi del nostro corso di sos? e della ssis?)
di consolatorio c'è che nella mia scuola nessuno pare essere interessato a farlo, nonostante siano numerosi i colleghi in esubero
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:
qual era l'ordine del giorno della riunione? questo mi sembra importante per capire di cosa si dovesse parlare.
lallaorizzonte- Moderatore
ma se un docente in esubero non dichiara disponibilità alla riconversione sul sos cosa gli succede?
leonard- Messaggi : 593
Sarebbe auspicabile che iniziative come queste si diffondessero rapidamente in tutte le province: https://www.facebook.com/groups/277475759008169/#!/photo.php?fbid=3471585860706&set=o.277475759008169&type=1&theater
Diffondete e informate i colleghi che continuano a dormire...
Diffondete e informate i colleghi che continuano a dormire...
Ma corrisponde al vero che il numero di riconversioni sarà limitato ? gli ITP non la pensano così ...manux2 avevo visto il volantino io ci andrò
A me sembra strano, questo hanno detto i sindacati ma forse pensavano che le domande sarebbero state poche.... Dubito che organizzino corsi per così poche persone (a livello regionale..)... tutti parlano dei costi dei corsi ma in realtà questo si tradurrebbe in un risparmio di costi a lungo termine, in linea con la politica di spending review di prossima emanazione... questa è la cosa che più mi preoccupa...isterix ha scritto:Ma corrisponde al vero che il numero di riconversioni sarà limitato ? gli ITP non la pensano così ...
Cmq se ci organizziamo e troviamo gli agganci giusti forse possiamo ancora limitare i danni, tra l'altro non ho ancora capito se ai corsi possono partecipare i docenti in esubero o anche quelli appartenenti a classi in esubero... il decreto dice una cosa mentre le note dicono altro...
Pagina 18 di 25 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25
Argomenti simili
» Riconversione sostegno docenti di ruolo
» Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.
» Comunicato UIL allarmante: il Tfa sul sostegno verra attivato SOLO dopo il corso di riconversione per i docenti in esubero???
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
» riconversione su sostegno
» Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.
» Comunicato UIL allarmante: il Tfa sul sostegno verra attivato SOLO dopo il corso di riconversione per i docenti in esubero???
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
» riconversione su sostegno
Pagina 18 di 25