comunicazione maternità alla scuola
+2
giulia boffa
adablu
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
comunicazione maternità alla scuola
ciao,
ho un contratto fino al 30/06/2012 e data prevista del parto intorno a metà luglio. Volevo sapere se per legge la scuola deve essere avvisata della gravidanza entro una certa data o se è a mia discrezione.
grazie mille
ho un contratto fino al 30/06/2012 e data prevista del parto intorno a metà luglio. Volevo sapere se per legge la scuola deve essere avvisata della gravidanza entro una certa data o se è a mia discrezione.
grazie mille
adablu- Messaggi : 157
Re: comunicazione maternità alla scuola
devi dirglielo in tempo per l'obbligatoria, poi ad un certo punto si nota
giulia boffa- Admin
grazie mille! posso decidere io se far partire l'obbligatoria da 1 mese o due prima del parto, giusto?
adablu- Messaggi : 157
no, deve deciderlo il tuo ginecologo
giulia boffa- Admin
Mi ricollego a questa domanda...sperando che Giulia mi risponda. "In tempo per l'obbligatoria" cosa vuol dire? Una settimana, due settimane prima sono sufficienti? Questo discorso vale anche per una docente che sia stata individuata come commissaria interna e/o esterna agli Esami di Stato? O in tal caso scatterebbe una sorta di obbligatorietà nel comunicarlo quando ancora si sa come procederà la gravidanza?
Grazie mille
Grazie mille
margherita60- Messaggi : 374
margherita60 ha scritto:Mi ricollego a questa domanda...sperando che Giulia mi risponda. "In tempo per l'obbligatoria" cosa vuol dire? Una settimana, due settimane prima sono sufficienti? Questo discorso vale anche per una docente che sia stata individuata come commissaria interna e/o esterna agli Esami di Stato? O in tal caso scatterebbe una sorta di obbligatorietà nel comunicarlo quando ancora si sa come procederà la gravidanza?
Grazie mille
Va presentata prima che inizi il periodo obbligatorio di congedo. Non c'è un termine preciso, va bene anche una settimana prima. L'importante è non farlo dopo. Ciò che adesso conta è la data presunta del parto.
Il certificato può essere redatto anche da un medico di base.
Paolo1974- Moderatore
un paio di settimane, in modo che possano organizzarsi per la tua assenza e chiamare un supplente; se sei in obbligatoria non puoi fare domanda di commissario, se non lo sei devi presentare domanda: da esterno rinuncerai se chiamata; da interno lo farà la tua supplente
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto: da esterno rinuncerai se chiamata; da interno lo farà la tua supplente
scusa giulia, chiedo per una collega: questo vale anche per la maternità facltativa o asolo per l'obblgatoria? Cioè, se si è in mat. fac. finoa fien lezioni, come ci si regola per gli esami?
ni82- Messaggi : 421
Sempre su domanda maturita`.
Se io entro in obbligatoria ad Aprile, e la domanda, presumibilmente uscira` prima, sono tenuta a farla?
Se io entro in obbligatoria ad Aprile, e la domanda, presumibilmente uscira` prima, sono tenuta a farla?
Titti76- Messaggi : 1044
ni82 ha scritto:giulia boffa ha scritto: da esterno rinuncerai se chiamata; da interno lo farà la tua supplente
scusa giulia, chiedo per una collega: questo vale anche per la maternità facltativa o asolo per l'obblgatoria? Cioè, se si è in mat. fac. finoa fien lezioni, come ci si regola per gli esami?
stessa cosa, se non si è presenti a scuola nel periodo delle domande, non si può presentare
giulia boffa- Admin
sìTitti76 ha scritto:Sempre su domanda maturita`.
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» AP: comunicazione alla scuola dì titolarità
» Lezioni private e comunicazione alla Scuola?
» Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» Esami di stato e comunicazione alla scuola assegnataria
» Lezioni private e comunicazione alla Scuola?
» Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» Esami di stato e comunicazione alla scuola assegnataria
Pagina 1 di 1