Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti
Pagina 15 di 23
Pagina 15 di 23 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
daphne78- Messaggi : 49
Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Io preferirei, per sicurezza, che intanto ci immettano nella 4° fascia, e poi, nel 2014, a pettine nella 3°. Almeno siamo sicuri che siam dentro.
Violaxxx- Messaggi : 844
Violaxxx ha scritto:Io preferirei, per sicurezza, che intanto ci immettano nella 4° fascia, e poi, nel 2014, a pettine nella 3°. Almeno siamo sicuri che siam dentro.
Sono sempre stato massimamente favorevole a un rientro di tutti nelle GaE, ma un vostro inserimento in IV fascia significherebbe che tutti voi potreste fare un immediato e detonante ricorso al MIUR per questa posizione in subordine (già tremo per quello che sicuramente faranno i colleghi di SFP e A077).
A quel punto quello che oggi sembra impossibile, ossia la cancellazione delle GaE (una proposta della Lega bocciata senza appello al momento) diventerebbe quasi una necessità.
Il caos che si ingenererebbe è inimmaginabile!
Albith- Messaggi : 10621
ma coa vuol dire a pettine?
dafmarte- Messaggi : 452
col proprio punteggio e non in coda
marine star- Messaggi : 604
scusate ma mi sono persa: allora è legge che anche noi immatricolati sc.form prim 2008-2009 e laureati 2010-2011 entreremo?
Dobbiamo solo aspettare il MIUR?
Albith ha scritto:
Sono sempre stato massimamente favorevole a un rientro di tutti nelle GaE, ma un vostro inserimento in IV fascia significherebbe che tutti voi potreste fare un immediato e detonante ricorso al MIUR...A quel punto quello che oggi sembra impossibile, ossia la cancellazione delle GaE (una proposta della Lega bocciata senza appello al momento) diventerebbe quasi una necessità.
Io non credo che il nostro re-inserimento causerebbe chissà quali stravolgimenti, perchè credo che il numero di coloro che si trovano nella mia situazione sia esiguo.
Violaxxx ha scritto:Albith ha scritto:
Sono sempre stato massimamente favorevole a un rientro di tutti nelle GaE, ma un vostro inserimento in IV fascia significherebbe che tutti voi potreste fare un immediato e detonante ricorso al MIUR...A quel punto quello che oggi sembra impossibile, ossia la cancellazione delle GaE (una proposta della Lega bocciata senza appello al momento) diventerebbe quasi una necessità.
Io non credo che il nostro re-inserimento causerebbe chissà quali stravolgimenti, perchè credo che il numero di coloro che si trovano nella mia situazione sia esiguo.
Reinserimento nella fascia di origine? Quindi a pettine? Durante la vigenza triennale delle GaE? Tutti i controinteressati (ovvero tutti gli scavalcati) vi farebbero ricorso personale avanzando proprio la durata triennale delle GaE.
Reinserimento in IV fascia? Quindi in una coda di fatto? Tutti voi fareste immediato ricorso per il reinserimento nella fascia di origine avanzando la sentenza della Consulta sulla questione coda/pettine.
Non se ne esce, se non aspettando il nuovo aggiornamento delle GaE. Oppure facendo ricorsi singoli al GdL nel frattempo.
So che non siete grandi numeri, ma la questione non è sui numeri, ma sulla procedura che ormai è incancrenita, fermo restando il vostro diritto al reinserimento.
Albith- Messaggi : 10621
scusate ma mi sono persa: allora è legge che anche noi immatricolati sc.form prim 2008-2009 e laureati 2010-2011 entreremo?
cvd (a me pare che sapere non ci sia nulla, visto che è ben scritto che nelle GE chi si abiliterà in futuro non rientrà, dunque...) cvd
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=3032&sid=
Sarebbe utile comprendere anche se l’accesso ai Tfa sarà riservato a candidati già abilitati o se per concorrere basterà essere in possesso del titolo abilitante. È indispensabile poi avere la conferma che la frequenza dei corsi e il superamento degli esami determinerà l’abilitazione ad insegnare una materia associabile alle vecchie o alle nuove classi di concorso. I candidati devono inoltre sapere, sempre prima di iniziare i corsi, se la loro frequenza, con esiti positivi, produrrà l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento. Ma anche l’accesso ai maxi-concorsi, naturalmente in posizioni di riserva da sciogliere all’atto del conseguimento del titolo, degli annunciati concorsi pubblici. Oltre che capire con quale percentuale, in base ai posti vacanti, il conseguimento delle abilitazione permetterà l’accesso ai ruoli.
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=3032&sid=
Sarebbe utile comprendere anche se l’accesso ai Tfa sarà riservato a candidati già abilitati o se per concorrere basterà essere in possesso del titolo abilitante. È indispensabile poi avere la conferma che la frequenza dei corsi e il superamento degli esami determinerà l’abilitazione ad insegnare una materia associabile alle vecchie o alle nuove classi di concorso. I candidati devono inoltre sapere, sempre prima di iniziare i corsi, se la loro frequenza, con esiti positivi, produrrà l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento. Ma anche l’accesso ai maxi-concorsi, naturalmente in posizioni di riserva da sciogliere all’atto del conseguimento del titolo, degli annunciati concorsi pubblici. Oltre che capire con quale percentuale, in base ai posti vacanti, il conseguimento delle abilitazione permetterà l’accesso ai ruoli.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="Albith"]
Sbagliato.
La diatriba con relativa sentenza coda pettine è tutta un'altra cosa. Le code in precedenza vennero previste da fonte secondaria, adesso sono previste dalla legge. Inoltre già esistono la I e la II fascia, che collocano gli abilitati secondo un criterio cronologico.
Quindi o il Governo seguirà l'ordine del giorno da ultimo approvato inserendo questi ultimi 20000 nella terza fascia oppure se ne restano sereni nella IV fascia, senza speranza di vincere nessun ricorso.
Violaxxx ha scritto:Albith ha scritto:
Reinserimento in IV fascia? Quindi in una coda di fatto? Tutti voi fareste immediato ricorso per il reinserimento nella fascia di origine avanzando la sentenza della Consulta sulla questione coda/pettine.
Sbagliato.
La diatriba con relativa sentenza coda pettine è tutta un'altra cosa. Le code in precedenza vennero previste da fonte secondaria, adesso sono previste dalla legge. Inoltre già esistono la I e la II fascia, che collocano gli abilitati secondo un criterio cronologico.
Quindi o il Governo seguirà l'ordine del giorno da ultimo approvato inserendo questi ultimi 20000 nella terza fascia oppure se ne restano sereni nella IV fascia, senza speranza di vincere nessun ricorso.
Telecaster- Messaggi : 315
mi rispondete?...... sono una piaga
Mia figlia si laurea in scienza formazione primaria il 16 marzo prossimo. Non ha mai fatto domanda di inserimento in graduatoria. Mi sembra di capire che appena riaprono le iscrizioni (parlo dei circa 23000 abilitati non in graduatoria) lei può fare domanda di inserimento. Essendo disposta a spostarmi in tutta italia sapreste dirmi in quale provincia ci sono più probabilità, cioè le graduatorie meno lunghe? Grazie per l'aiuto.
NOE.LONGO- Messaggi : 37
ti laurei tu o tua figlia? ti sposti tu o tua figlia?NOE.LONGO ha scritto:Mia figlia si laurea in scienza formazione primaria il 16 marzo prossimo. Non ha mai fatto domanda di inserimento in graduatoria. Mi sembra di capire che appena riaprono le iscrizioni (parlo dei circa 23000 abilitati non in graduatoria) lei può fare domanda di inserimento. Essendo disposta a spostarmi in tutta italia sapreste dirmi in quale provincia ci sono più probabilità, cioè le graduatorie meno lunghe? Grazie per l'aiuto.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Sì, dovete aspettare il Miur.dafmarte ha scritto:mi rispondete?...... sono una piaga
Dec- Moderatore
NOE.LONGO ha scritto:Mia figlia si laurea in scienza formazione primaria il 16 marzo prossimo. Non ha mai fatto domanda di inserimento in graduatoria. Mi sembra di capire che appena riaprono le iscrizioni (parlo dei circa 23000 abilitati non in graduatoria) lei può fare domanda di inserimento. A me sembra invece che per il momento si possa escludere. Essendo disposta a spostarmi in tutta italia sapreste dirmi in quale provincia ci sono più probabilità, cioè le graduatorie meno lunghe? Grazie per l'aiuto.
Dec- Moderatore
Scusate, si laurea mia figlia e si sposta lei. Sapreste aiutarmi?
Vedo che una risposta di Lalla (non so se sei stata proprio tu a scrivere) dice di sì. Ma siamo ancora nell'a.a. 2010/2011 nell'università di tua figlia? Perchè stando all'emendamento approvato la possibilità di accedere alle Gae è limitata a chi si laurea entro quest'anno accademico.NOE.LONGO ha scritto:Scusate, si laurea mia figlia e si sposta lei. Sapreste aiutarmi?
Dec- Moderatore
Infatti lei si laurea tra 12 giorni. Si ho scritto io a Lalla e come sempre molto gentile e precisa nelle risposte.
E l'anno accademico è il 2010/2011 o il 2011/2012? Lalla è un mito per tutti noi, ma io ho ancora questo dubbio.
Dec- Moderatore
Anno accademico 2010/2011.
Benissimo, allora è corretta la risposta di Lalla e sbagliata la mia in questo topic.
Dec- Moderatore
Grazie per l'attenzione che mi hai dato.
Salve a tutti, ho alcuni dubi sulla mia situazione e sono sicura che qualcuno saprà darmi la risposta che cerco:
sono una delle tante scordarelle,(mi sono laureata in sfp a giugno 2011) finirò il corso per il sostegno presso l' unical a giugno, potrò aggiornare la mia situazione anche per quando riguarda il sostegno? in quale fascia verrei inserita? help me!!!
sono una delle tante scordarelle,(mi sono laureata in sfp a giugno 2011) finirò il corso per il sostegno presso l' unical a giugno, potrò aggiornare la mia situazione anche per quando riguarda il sostegno? in quale fascia verrei inserita? help me!!!
Adry80- Messaggi : 40
ma perchè tu credi che inseriscano noi "dimenticandi"?
Pagina 15 di 23 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23
Argomenti simili
» graduatorie ad esaurimento riaperte anche per gli insegnanti inseriti nelle grad. delle province autonome
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
Pagina 15 di 23