MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

+3
Marcos2k
cheope
Gio1974
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Gio1974 Lun Feb 06, 2012 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi spiego: in malattia giovedì e venerdì (regolare certificato on line che ho stampato). Stamattina (lunedì) avrei voluto prolungare fino a mercoledì ma il medico m'ha detto che era tardi, che solo sabato avrei potuto farmi fare un certificato e per giunta dalla guardia medica. Il medico dice che può comprirmi solo da domenica. Quindi il sabato (che per altro non sono in servizio) sarebbe rimasto scoperto. Ultima beffa: la scuola (peraltro facendomi un favore, aveva già chiamato una supplente) mi computerà il sabato come giorno di ferie. Quello che m'è successo è regolare? Grazie a chi saprà rispondermi.
PS: quando arriverà il medico fiscale che gli devo dire??
(Non vi dico l'esaurimento da stamattina....!)

Gio1974

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso


MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Puccina Lun Feb 06, 2012 8:46 pm

Marcos2k ha scritto:
Puccina ha scritto:
Marcos2k ha scritto:guarda gio io ho avuto una esperienza simile cioè il medico mi fece certificato fino al venerdì, ma ancora non stavo bene così chiami la scuola e mi dissero che per stare anche il lunedì in malattia il medico doveva estendermi il certificato a sabato e domenica e così feci, bloccato a letto con un febbrone, altrimenti quel lunedì sarei dovuto rientrare.

ma dai, è assurdo! non c'è nessuna legge che dice che uno non può ammalarsi di lunedì!!! sono basita...

però anch'io avevo avuto un problema con il congedo, perché non me lo volevano interrompere per malattia bimbo, perché secondo loro poi sarei dovuta rientrare, dato che a quel punto non ci sarebbero stati i 15 gg di preavviso sulla ripresa del congedo... e io a dire: scusate, e io come lo so 15 gg prima che il bimbo mi si ammala? c'è qualcosa che non va... funziona solo se il certificato è falso. Allora hanno sentito la ragioneria e mi hanno detto che avevo ragione io, che potevo interrompere e riprendere il congedo.
non è che non puoi ammalarti il lunedì, ma se sei stato male fino a venerdì e poi il lunedì intendi proseguire la malattia che io sappia devi avere il certificato che ti copre anch sabato e domenica. Così so io, posso sbagliarmi e vorrei saperlo!

che è come dire che devi avere un certificato falso! perché se tu non sei malato e ti fanno un certificato di malattia è un falso... e scusa, tu come fai il sabato, che stai bene, a sapere che lunedì sarai di nuovo malato? a meno che non sia una truffa non puoi. non è vero che siete costretti a fare quello che dice il DS... dite loro di sentire la ragioneria perché hai letto che non è così!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 8:49 pm

"le giornate di sabato e domenica intercorrenti tra due periodi di assenza malattia vengono anch’esse considerate assenze per malattia e assoggettate alla decurtazione del trattamento economico accessorio”.

quindi se sto in malattia venerdì e il lunedì successivo, anche sabato e domenica sono periodo di malattia e devono essere coperte da certificato. Lo fanno per evitare che i furbi si facciano il week-end a spasso per poi cadere miracolosamente malati il lunedì...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Puccina Lun Feb 06, 2012 8:50 pm

ma scusa, ma che sanzione ti possono dare per non avere un certificato? perché eri a casa il giorno di chiusura della scuola?!? l'assurdità è talmente evidente!

guarda che una sanzione va giustificata! Loro devono scrivere che tu sei richiamato perché.... e non possono certo dire che sei richiamato perché non hai fatto un certificato falso! o non hai preso ferie nel tuo giorno libero! ma dai, non scherziamo!

fai una bella cosa, fatti dare il numero della ragioneria, chiamali, spiega la cosa e senti che cosa ti dicono! Per me è assurdo che tu chieda le ferie. è un abuso e basta.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Puccina Lun Feb 06, 2012 8:51 pm

Marcos2k ha scritto:"le giornate di sabato e domenica intercorrenti tra due periodi di assenza malattia vengono anch’esse considerate assenze per malattia e assoggettate alla decurtazione del trattamento economico accessorio”.

quindi se sto in malattia venerdì e il lunedì successivo, anche sabato e domenica sono periodo di malattia e devono essere coperte da certificato. Lo fanno per evitare che i furbi si facciano il week-end a spasso per poi cadere miracolosamente malati il lunedì...

ma no, hai capito male: dice solo che se anche i due certificati non coprono il sabato e la domenica, loro te li conteggiano lo stesso malattia, non che tu devi avere il certificato!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Puccina Lun Feb 06, 2012 8:52 pm

"vengono considerate", dice, non "devono essere giustificate dal lavoratore come malattia"!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 8:54 pm

"Per quanto riguarda l’eventualità che il sabato previsto come giornata libera sia compreso tra due periodi di assenza per malattia si considera, a parere dell’Agenzia, un unico periodo di assenza per malattia se il docente non si sia reso disponibile per la ripresa in servizio. "

non mi pare si sia resa disponibile per la ripresa in servizio... cmq io alzo le mani questo è quanto so per esperienza... è da tempo che non sto in malattia, dalla suina, quando feci 10 giorni e mi capitò quanto descritto.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Gio1974 Lun Feb 06, 2012 8:54 pm

Puccina ha scritto:"vengono considerate", dice, non "devono essere giustificate dal lavoratore come malattia"!
Interpretazioni Puccina...ognuno interpreta come gli pare

Gio1974

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Gio1974 Lun Feb 06, 2012 8:56 pm

Pure io m'arrendo...ripeto spero solo di non avere sanzioni nè dalla scuola nè da chissà chi...(Penso solo dalla scuola, che però non me le ha promesse, ma anzi m'ha tranquillizzato a patto di prendere ferie...)

Gio1974

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 06, 2012 8:57 pm

Marcos2k ha scritto:"Per quanto riguarda l’eventualità che il sabato previsto come giornata libera sia compreso tra due periodi di assenza per malattia si considera, a parere dell’Agenzia, un unico periodo di assenza per malattia se il docente non si sia reso disponibile per la ripresa in servizio. "

non mi pare si sia resa disponibile per la ripresa in servizio... cmq io alzo le mani questo è quanto so per esperienza... è da tempo che non sto in malattia, dalla suina, quando feci 10 giorni e mi capitò quanto descritto.

se il docente non ha presentato ferie, congedo o altro il sabato, significa che si è reso disponibile al servizio; se avesse presentato ferie e quant'altro , sarebbe stato considerato malattia e non quello che ha presentato: è tutto qui
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Puccina Lun Feb 06, 2012 8:58 pm

quindi anche se tu dici che sabato e domenica stavi bene, per evitare che i furbi, ecc ecc, loro te li conteggiano lo stesso come malattia... ma questo NON PUO' significare che tu devi essere malato, e quindi nemmeno che tu devi avere il certificato di malattia per quei giorni, a meno di non imporre per legge l'obbligo di ammalarsi in certi giorni o un certificato falso!

scusate, ma è evidente che non può essere quella l'interpretazione giusta!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 8:59 pm

boh puccina spero che sia come dici tu, ma allora perché le segreterie intepretano in maniera diversa? sia quella di giò che quella di una scuola dove ho lavorato qualche anno fa vogliono che il certificato copra sabato e domenica.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Puccina Lun Feb 06, 2012 9:00 pm

Gio1974 ha scritto:
Puccina ha scritto:"vengono considerate", dice, non "devono essere giustificate dal lavoratore come malattia"!
Interpretazioni Puccina...ognuno interpreta come gli pare

ma scusa, secondo te uno può essere obbligato ad essere malato il sabato e la domenica? perché il certificato non può essere falso, no? quindi obbligo di certificato vuol dire obbligo di ammalarsi...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Puccina Lun Feb 06, 2012 9:01 pm

Marcos2k ha scritto:boh puccina spero che sia come dici tu, ma allora perché le segreterie intepretano in maniera diversa? sia quella di giò che quella di una scuola dove ho lavorato qualche anno fa vogliono che il certificato copra sabato e domenica.

perché hanno sbagliato... come tante sbagliano in tante cose...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da forza Lun Feb 06, 2012 11:12 pm

Marcos2k ha scritto:"le giornate di sabato e domenica intercorrenti tra due periodi di assenza malattia vengono anch’esse considerate assenze per malattia e assoggettate alla decurtazione del trattamento economico accessorio”.

quindi se sto in malattia venerdì e il lunedì successivo, anche sabato e domenica sono periodo di malattia e devono essere coperte da certificato. Lo fanno per evitare che i furbi si facciano il week-end a spasso per poi cadere miracolosamente malati il lunedì...

che siano computate di malattia è un conto, che debbano essere certificate è un altro

come le certifico se stavo bene?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA - Pagina 3 Empty Re: MI IMPEDISCONO DI PROSEGUIRE LA MALATTIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.