completamento in due province - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento in due province - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

completamento in due province

+9
ori79
Albith
kikka1980
Dec
lallaorizzonte
giulia boffa
matematica110
gugu
gabri75
13 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 4 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Albith Dom Feb 12, 2012 12:29 pm

gabri75 ha scritto:io vi ringrazio, ma resta il dubbio.
Il fatto è che, a differenza di altri, non riesco a dormire se c'è qualche possibilità di irregolarità. Conosco persone che dopo la ssis hanno dichiarato il punteggio di 42, non sull'abilitazione certificata (es. 49/a o 52/A) dall'università, ma su quella a cascata (es. 38/A o 43/A), quando si è sempre saputo (e il miur lo ha chiaramente specificato) che ciò non si può fare.

E' vero, è capitato spesso, ma è anche vero che c'è chi, seguendo le regole, ha poi chiesto, con ricorso, di vedersi spostati i 24 punti, e c'è chi l'ha ottenuto, quindi siamo su una disciplina un po' fluida.

gabri75 ha scritto:Addirittura alcune di queste persone non avrebbero neanche i requisiti per insegnare nelle classi a cascata, perchè (detto anche da loro) all'università non avevano dato le discipline occorrenti.

Quando prendi l'abilitazione, conta quella, non più gli esami svolti nella laurea.

gabri75 ha scritto:C'è anche chi ha fatto contemporaneamente corso di perfezionamento e laurea (dichiarando nella domanda di aggiornamento solo il corso di perfezionamento perchè ancora non laureato, ma frequestando lo stesso l'università).

I corsi di perfezionamento sono istituiti con decreti più recenti dei regi decreti: in molti casi era consentita la contemporanea iscrizione. Sulla valutazione di punteggio di un perfezionamento conseguito in un certo anno accademico e della laurea conseguita in un anno successivo, non so dire se possa essere considerata valida: credo conti solo l'anno finale di conseguimento. Del resto si dice sempre che vale un solo titolo per anno accademico, e alla seconda laurea ci si può iscrivere anche all'ultimo anno di corso, se si hanno esami sufficienti riconosciuti.

gabri75 ha scritto: Conosco colleghi che hanno superato l'orario di cattedra, completando in scuole diverse, così come anche una collega che ha insegnato contemporaneamente nella statale di scuola primaria + paritaria alle superiori (cosa vietata per il regolamento)

Colpa delle segreterie che non controllano, ma certo i colleghi rischiano grosso visto che firmano un contratto su cui affermano di non avere altri contratti lavorativi in essere o di averli compatibilmente con la disciplina scolastica. Vedi tu se vuoi denunciarli o meno (non faccio l'untore, ma simili comportamenti danneggiano innanzitutto chi segue le regole).

gabri75 ha scritto:Ora, questi docenti insegnano da anni. Potrebbero venire esclusi anche anche loro? Mi sembra assurdo.
In base a quale criterio, Giulia, dice che potrei essere esclusa?

Come detto su, dichiarano il falso: quanto meno si può vedere sul codice del diritto amministrativo cosa si dice in proposito. Penso che Paolo sia qui il più esperto in materia per poter rispondere nel merito.

gabri75 ha scritto:Comunque il servizio che ho dichiarato era quello della paritaria, perchè mi serviva quello

Beh, come ho detto prima, devi avere una sfortuna cosmica che incrocino le informazioni (il servizio sulla paritaria che hai dichiarato e quello nella statale che risulta negli archivi del MIUR).

Ma a quanti anni fa risale? Dopo un certo tempo credo che davvero cada tutto nel dimenticatoio più profondo...
Albith
Albith

Torna in alto Andare in basso

completamento in due province - Pagina 4 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Albith Dom Feb 12, 2012 12:52 pm

gabri75 ha scritto:io voglio anche sapere se la dicituta "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" significa che chi ha lacorato contemporaneamente in due prov. non può vedersi valutato alcun servizio.

Dice solo che devi dichiarare il servizio, anno per anno, svolto su una sola provincia. Se l'hai svolto su due, magari non contemporaneamente ma uno di seguito all'altro, puoi indicarne solo uno e l'altro svolto è perso.

gabri75 ha scritto:Ma perchè lalla e paolo non intervengono?

Avranno le loro ragioni :-)

Albith
Albith

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 12:54 pm

Albith ha scritto:
Dice solo che devi dichiarare il servizio, anno per anno, svolto su una sola provincia. Se l'hai svolto su due, magari non contemporaneamente ma uno di seguito all'altro, puoi indicarne solo uno e l'altro svolto è perso.

solo quello che hai reso nella provincia della domanda, non quello più favorevole; non puoi lavorare su due province, altrimenti l'intero servizio non può esserti valutato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Dom Feb 12, 2012 1:24 pm

giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:

solo quello che hai reso nella provincia della domanda, non quello più favorevole; non puoi lavorare su due province, altrimenti l'intero servizio non può esserti valutato

Scusa Giulia, però così mi sfugge un fatto. Se io in un anno inizio a lavora da GI sulla provincia di Milano per la A039 e poi, diciamo dopo qualche mese vengo chiamato da GaE da Pavia per la A050, non posso scegliere quale servizio indicare? Cioè, se io volessi comunque far valere il servizio fatto sulla A039 per miei motivi, non me lo riconoscono?
Albith
Albith

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 1:26 pm

la ge e la gi sono due cose diverse: se tu indichi un servizio al 30 giugno è chiaro che è da ge, ma se tu indichi due servizi all'8 giugno in due province diverse non andiamo bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Dom Feb 12, 2012 1:32 pm

giulia boffa ha scritto:la ge e la gi sono due cose diverse: se tu indichi un servizio al 30 giugno è chiaro che è da ge, ma se tu indichi due servizi all'8 giugno in due province diverse non andiamo bene

Chiarissimo, grazie della precisazione :-)
Albith
Albith

Messaggio Da carla75 Dom Feb 12, 2012 5:38 pm

giulia boffa ha scritto:
carla75 ha scritto:Regolamento supplenze docenti
DM 13 giugno 2007
ARTICOLO 4
(Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso
anno scolastico)
1. L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad
orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in
conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di
ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di
supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una
sola provincia,
fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto
per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche
mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni
caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

qualche anno fa mi recai presso l'Usp per chiedere direttamente al funzionario come avrebbero agito in caso di mia segnalazione di un collega che voleva prendersi una supplenza di poche ore (che spettava a me) da completare con un servizio fatto in una privata di diversa provincia. L'usp mi rispose che non avrebbe attribuito alcun punteggio al collega. per correttezza l'ho avvisato e lui ha rifiutato. io sono contraria alle private, ma ci sono e mi arrendo, ma che mi vengano poi a togliere il posto di lavoro no, questo non l'accetto. il mio Usp ha dato la stessa interpretazione di Giulia. e poi scusate on si puo' completare in due pubbliche ma in una pubblica e una privata (che da lo stesso punteggio della pubblica) si?

infatti, io dico anche che il discorso è spalmato sui tre anni.

Mettiamo che un provveditorato si veda i servizi di 3 anni, di cui due in provincia di Varese fino all'8 giugno e uno su Milano anch'esso fino all'8 giugno: sono tutti da DS. Che cosa dovrebbe fare il provveditorato?

Se la GI è su Varese, il servizio di Milano non lo valuta assolutamente, ti tiene buono solo quello su Varese, minimo e hai voglia a far ricorso, su due province non ci si può stare.

Se invece il provveditorato nei 3 anni vede 3 servizi tutti su Milano e nello spazio "annotazioni" del modello il docente scrive "servizio reso in base alla nota 28 gennaio 2009 prot.A00DGPER1027 " secondo me non avrà nessun problema , perché la nota tollera le MAD e il docente non ha lavorato su due province.

per quanto riguarda le Mad, qualche anno fa, vista la penuria di supplenze, ne feci tante (ovviamente senza risposta, sic!) pero' prima mi informai bene sulla possibilita' di vedermi riconosciuto il punteggio. Pi pare che Modena e Bari si rifiutarono di riconoscere il punteggio derivante da Mad, ma alloara il ministero, in una Nota, specifico' che la Mad e' un caso particolare: con questo non perche' si voglia avvantaggiare dei docenti ma perche' vi e' un principio costituzionale che obbliga i suoi funzionari a garantire il buon funzionamento della PA: ergo un preside, pur di garantire il corretto svolgimento delle lezioni puo' stipulare contratti con le mad (poiche' di fatto si trova senza insegnanti in graduatoria). di converso il riconoscimento del punteggio avviene perche' in ministero sa benissimo che nessuno partirebbe per uno stipendio da operaio, magari in un posto dimenticato da Dio e pure senza punteggio!
carla75
carla75

Messaggio Da Albith Dom Feb 12, 2012 5:52 pm

Mi sembrerebbe in effetti strano dire che il servizio su MAD non è riconosciuto come punteggio in quanto tale servizio viene dato non per scorrimento di graduatorie.

Allora tutto il servizio svolto nelle paritarie, parificate e pareggiate non dovrebbe essere mai riconosciuto in base a eguale principio.
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Dom Feb 12, 2012 9:54 pm

Il MIUR ha chiarito la sua posizione nel regolamento delle supplenze, DM n. 53 del 13 giugno 2007, articolo 4 comma 1.

Non sono concessi completamenti orari su due province, nemmeno se una delle due scuole è non statale.

Non viene chiarita la sanzione a cui saresti sottoposta, ma suppongo che chi ti seguiva in graduatoria nella scuola statale avrebbe titolo a chiedere, a te o alla scuola non saprei dire, un risarcimento danni, in quanto tu non potevi accettare due contratti su due province diverse. Se eri prima sulla statale e hai accettato dalla paritaria, avresti dovuto lasciare la statale, oppure non accettare la paritaria. Viceversa se già lavoravi sulla paritaria e sei stata chiamata sulla statale, dovevi licenziarti dalla paritaria. In entrambi i casi, ripeto, chi ti seguiva in graduatoria può farti ricorso e chiedere i danni (presumo però più alla scuola, che non ha fatto le dovute verifiche, che a te).

Da nessuna parte trovo una sanzione che il MIUR ti potrebbe infliggere d'ufficio se scoprisse il tuo illecito. Forse nemmeno al MIUR ci hanno mai pensato, chissà...
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Lun Feb 13, 2012 3:11 pm

gabri75 ha scritto:
Albith ha scritto:
gabri75 ha scritto:io voglio anche sapere se la dicituta "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" significa che chi ha lacorato contemporaneamente in due prov. non può vedersi valutato alcun servizio.

?????? parlo di servizio contemporaneo

In tal caso resta quanto detto: non potevi farlo e se l'hai fatto hanno sbagliato le scuole (in particolare la seconda di cui hai accettato un contratto). Hai dichiarato solo un servizio, quello sulla paritaria, e ormai ti è anche stato valutato, quindi trovo difficile che ti venga contestato e/o annullato (anche se è vero che hai svolto quel servizio contravvenendo alla normativa sulle supplenze, ma appunto ci dovrebbe essere qualcuno che controlli l'illecito e ponga la questione).

Il fatto che i/le colleghi/e abbiano lavorato vuol dire che effettivamente non hanno da richiedere un risarcimento danni, quindi anche da quel punto di vista non ci sono controinteressati che siano rimasti con il dente avvelenato...

Recupera il sonno e stai più attenta in futuro.
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Lun Feb 13, 2012 3:38 pm

gabri75 ha scritto:grazie albith, ma in caso la cosa saltasse fuori? Verrei veramente depennata? Finche mi tolgono il punteggio, beh, pazienza, anche se mi morderei le dita, ma depennata????? Mi toglierebbero la vita

Estrometterti dalle GaE non penso proprio, e anche dalle GI la vedo difficile (non sono più quelle con cui hai accettato il completamento orario illecito).

Nemmeno ti può essere inflitta una pena pecuniaria (hai svolto il tuo lavoro, quindi esso va retribuito).

E' vero però che hai accumulato punteggio in modo contrario ai principi previsti, quindi è probabile che, in caso di controlli, e di verifica dell'avvenuto doppio contratto su due province, possano annullarti il punteggio relativo all'anno scolastico in questione.

Ma chi dovrebbe accorgersene? Chi mai potrebbe denunciarti?

Ripeto: recupera il sonno (la xamamina o la melatonina sono ottimi aiuti: leggeri ed efficaci).
Albith
Albith

Messaggio Da gugu Lun Feb 13, 2012 3:41 pm

Albith ha scritto:la xamamina

Ma non è per la nausea da viaggio ?
gugu
gugu

Messaggio Da carla75 Lun Feb 13, 2012 3:46 pm

Albith ha ragione, non verresti depennata! a limite perderesti il punteggio dell'anno "incriminato", sempre che qualcuno se ne accorga.
carla75
carla75

Messaggio Da Albith Lun Feb 13, 2012 3:49 pm

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:la xamamina

Ma non è per la nausea da viaggio ?

Sì, ma il suo principio attivo funziona proprio perché provoca sonnolenza, quindi è utile per le insonnie, specie se di origine nervosa, come in questo caso :-)

Insomma, un blando medicinale con un utile effetto collaterale.
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Lun Feb 13, 2012 10:34 pm

Considerando la specificità della questione sollevata, perché non mandi una mail dettagliata direttamente a Lalla, descrivendo con precisione dove e come hai svolto il servizio?

Capisco che qui sul forum non vuoi rendere pubblica la faccenda nello specifico, ma così sarebbe una domanda di consulenza riservata (anche se Lalla poi la pubblicasse, sicuramente oscurerebbe le parti personali che consentirebbero un tuo riconoscimento).

Vai sul link "Chiedilo a Lalla" e trovi la sua mail.

Albith
Albith

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 16, 2012 6:22 pm

gabri75 ha scritto:
gabri75 ha scritto:

Ma perchè lalla e paolo non intervengono?

Paolo, vorrei una tua risposta

Paolo1974, vorrei una tua risposta

paolo, perchè non rispondi?

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/02/14/completamento-orario-in-due-province/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili