firma allegati... qualcuno può rispondere
+11
marlu
Dolphin78
lallaorizzonte
pimpf72
Eos66
stefanogiuseppe
gnafani
calligrafia
nusky
miagola
sorridosempre
15 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
firma allegati... qualcuno può rispondere
Ci sono diversi topic sulla firma degli allegati ma nessuna risposta... che non vadano firmati e come autentificazione basti l'accesso a polis con la propria password??
sorridosempre- Messaggi : 33
Re: firma allegati... qualcuno può rispondere
sorridosempre ha scritto:Ci sono diversi topic sulla firma degli allegati ma nessuna risposta... che non vadano firmati e come autentificazione basti l'accesso a polis con la propria password??
Anche a me sta venendo lo stesso dubbio magari qualcuno che già l'anno scorso ha presentato on line la domanda può toglierci il dubbio
miagola- Messaggi : 187
Non serve firmarli, essendo tutto on.line...io è il terzo anno che presento domanda e non li ho mai firmati...come si fa???
Nusky
Nusky
nusky- Messaggi : 90
Ma dobbiamo allegare anche certificATo di servizio? O altro?
calligrafia- Messaggi : 747
No, c'è l'allegato (ad esempio D per la secondaria) specifico relativo alla dichiarazione dei servizi, scaricabile da sito ministero o da orizzonte scuola, lo si compila, si salva su doc di word e poi si allega...
nusky- Messaggi : 90
ma dove sono questi allegati?
gnafani- Messaggi : 308
Che dichiarazioni personali sono se non vanno firmate? Come si fa? Basta scannerizzare il documento firmato.
Gradirei conoscere il parere di un esperto.
stefanogiuseppe- Messaggi : 18
L'anno scorso ho apposto una firma scannerizzata, ma la mia segreteria lo trovò strano. In effetti, se ci pensi, anche il modulo non viene firmato, contrariamente a quanto accade per quelli cartacei. Inoltre, la firma delle autocertificazioni è valida solo se accompagnata da un documento di identità firmato, e in questo caso non ci viene chiesta copia di documenti. Per quanto possa sembrar strano, forse è così.
Anch'io vorrei lumi... Lalla? Gulia?
Anch'io vorrei lumi... Lalla? Gulia?
stefanogiuseppe ha scritto:Che dichiarazioni personali sono se non vanno firmate? Come si fa? Basta scannerizzare il documento firmato.
Non sono un esperto ma uso la piattaforma dal 2009, le dichiarazioni non si firmano, perché la tua identità è stata verificata al momento della registrazione a Polis, quando ti sei recato a scuola.
Eos66- Messaggi : 1038
Non sono un esperto ma uso la piattaforma dal 2009, le dichiarazioni non si firmano, perché la tua identità è stata verificata al momento della registrazione a Polis, quando ti sei recato a scuola.[/quote]
Confermo.
pimpf72- Messaggi : 306
Cioè confermo che non è necessario firmare, non che 'non sei un esperto'. ;-)
pimpf72- Messaggi : 306
pimpf72 ha scritto:
Non sono un esperto ma uso la piattaforma dal 2009, le dichiarazioni non si firmano, perché la tua identità è stata verificata al momento della registrazione a Polis, quando ti sei recato a scuola.
Grazie a tutti voi della risposta adesso mi sento più tranquilla, solo un dubbio posso nella dichiarazione personale dichiarare la residenza del coniuge per avere i 6 punti? (mobilità interprovinciale) oppure è il coniuge che deve di pugno suo fare la dichiarazione
Grazie ancora
miagola- Messaggi : 187
gnafani ha scritto:ma dove sono questi allegati?
eccoli
http://www.orizzontescuola.it/node/22667
lallaorizzonte- Moderatore
Scusate la domanda forse banale per molti di voi...ma come si fa ad allegare ...durante la procedura online c'è la possibilità di allegare un file? Ho provato a guardare il modulo, ma mi chiedo come si possa allegare...?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.
Dolphin78- Messaggi : 56
C'è la pagina per gli allegati : sotto la schermata compare la dicitura "gestione allegati" clicca e avrai la possibilità di inserire gli allegati come si fa con gli allegati alle e-mail. L'allegato devi prepararlo in anticipo sul tuo pc.Dolphin78 ha scritto:Scusate la domanda forse banale per molti di voi...ma come si fa ad allegare ...durante la procedura online c'è la possibilità di allegare un file? Ho provato a guardare il modulo, ma mi chiedo come si possa allegare...?
marlu- Messaggi : 129
Grazie mille Marlu
Ho visualizzato la pagina del modello C1 online...(in cui si effettua la scelta delle 15 scuole), senza compilarla. Qui non ho trovato la dicitura "gestione allegati".
Forse questa si trova nella pagina che segue, dopo aver compilato quella che visualizzo (e a cui non ho accesso se non compilo quest'ultima)?
Confermi Marlu?
Forse questa si trova nella pagina che segue, dopo aver compilato quella che visualizzo (e a cui non ho accesso se non compilo quest'ultima)?
Confermi Marlu?
miagola ha scritto:pimpf72 ha scritto:
Grazie a tutti voi della risposta adesso mi sento più tranquilla, solo un dubbio posso nella dichiarazione personale dichiarare la residenza del coniuge per avere i 6 punti? (mobilità interprovinciale) oppure è il coniuge che deve di pugno suo fare la dichiarazione
Grazie ancora
Sì, sei tu che devi dichiarare la residenza del coniuge per ottenere il punteggio, specificando anche da quando è residente (il tutto sempre tramite la gestione allegati)
Eos66- Messaggi : 1038
Scusate, la mia domanda forse sembrerà stupida, ma a cosa servono questi allegati? La mia situazione è la seguente: 9 anni di preruolo, 1 anno retrodatato e l'anno in corso, due forcom. Penso che siano tutti dati presenti nella compliazione del modulo on line. Con questa situazione devo allegare altre notizie, a me sembra di no, se qualcuno mi può chiarire cosa devo fare vi ringrazio.
Riccardo1957- Messaggi : 119
Ho visualizzato la pagina del modello C1 online...(in cui si effettua la scelta delle 15 scuole), senza compilarla. Qui non ho trovato la dicitura "gestione allegati".
Confermi Marlu?
Confermi Marlu?
Io ho presentato la domanda di mobilità anche lo scorso anno , non si firma nulla, perchè valgono il codice personale e la password richiesti. cmq salvatevi tutto.
IMHO- Messaggi : 1014
IMHO risponderesti gentilmente alla domanda che ho posto? la gestione degli allegati compare dopo la prima pagina del modello C1?
Non me lo ricordo...quest'anno non sono riuscita ancora ad entrare, cmq mi pare alla fine.. poi io compilo per la secondaria di secondo grado.. il modello c1 non ce l'ho... ma basta seguire la procedura..prima o poi ti si apre la schermata degli allegati.
IMHO- Messaggi : 1014
a quale pagina si trova questa pagina gestione allegati? Non la trovo....
cri- Messaggi : 2038
Gestione allegati non compare SUL modulo, ma tra i comandi della pagina web, insieme a "inviare modulo" etc
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» istanze on line bloccato...non riesco a inserire il curriculum - scuola primaria
» per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!
» L. 104 validabilità e diritto ad usufruirne fino alla data di scadenza
» Qualcuno sa rispondere a questo "Quesito"--!?!--
» qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda....
» per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!
» L. 104 validabilità e diritto ad usufruirne fino alla data di scadenza
» Qualcuno sa rispondere a questo "Quesito"--!?!--
» qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda....
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2