scheda professionalità docenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scheda professionalità docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scheda professionalità docenti

+68
Sarahblue
tanganika
AGA
giulianova
westy
rita.mascaretti
DiegoM
Elly
profi
DAIMON
mariamari
SoniaM
Dec
malyka
SIMIN07
Ale78
MikaelJJJ
filbos
filosofa82
Fania
Greta
fiore76
marisaallasia
mlatorraca
gigina1
annaele
amelia1234
vale234
lorelay
amanda81
speranza
aznadif
antonella caso
calligrafia
bardonecchio
forza
venus
Marilena67!
maretta
unga
toder
cheope
pimpf72
dami
Riccardo66
bangie
kiah
americalatina2
SussurroDiFata
marlu
tobia250
marycal
coccobello
extrapiombo
lucia.bev
byron28
IMHO
margherita60
eugenio66
Martina_1078
barbie
Gianfranco
Valeria2
Rosalia
ML
anna30
lallaorizzonte
dany87
72 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty scheda professionalità docenti

Messaggio Da dany87 Ven Apr 06, 2012 8:38 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ,
ho letto stamattina sul sito che Su "Istanze on line" entro il 30 aprile il docente aggiorna la propria scheda professionale...
si parla di docenti a tento indeterminato.Quindi dovrà compilare la scheda solo chi ha il ruolo,oppure anche chi è inserito comunemante nella Gae di terza fascia? grazie mille buona giornata

dany87

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 36
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso


scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Dom Apr 08, 2012 9:11 am

La scheda è obbligatoria, è scritto nella mail.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Dom Apr 08, 2012 9:13 am

Infatti non capisco la resistenza alla compilazione neanche io... invece la mia domanda riguarda i corsi di aggiornamento.. secondo voi è la parte che riguarda i 18 mesi antecedenti? (leggere la guida smart...non l'auto --)
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Dom Apr 08, 2012 9:54 am

IMHO ha scritto:La scheda è obbligatoria, è scritto nella mail.
Non è scritto da nessuna parte che è obbligatoria, anzi c'è sempre scritto il docente potrà e non dovrà.
"Gentile docente

il 5 aprile partirà sul sito del Miur, nello spazio "Istanze on line", la
rilevazione per l’aggiornamento della Tua scheda professionale.

Potrai autonomamente aggiornare e implementare la scheda con gli ultimi titoli
culturali conseguiti, in qualsiasi momento.

L’aggiornamento non Ti chiederà molto tempo e, se avrai bisogno di aiuto, potrai
consultare la Guida Smart oppure rivolgerti alla Segreteria della Tua scuola.

Sul sito www.istruzione.it, nello spazio dedicato, troverai tutti i dettagli
dell’iniziativa.

Hai tempo fino al 30 aprile.

Grazie per la collaborazione."

Per cortesia puoi citare l'obbligatorietà che io in questa mail non ho trovato? Oltre tutto come scritto Lalla i sindacati hanno chiesto se fosse obbligatoria oppure no, e il MIUR non ha risposto ed io interpreto ciò come una facoltà e non come un dovere. Altrimenti avrebbero dovuto rispondere i docenti dovranno obbligatoriamente compilare la scheda. Peraltro non tutti i docenti di ruolo sono iscritti nel sistema on line. E se tutti siamo chiamati a compilarla loro come farebbero? Si tratta, quindi, di sensibilizzare i docenti alla compilazione e di non di fargliela compilarla necessariamente. Ho riletto la mail decine di volte e da nessuna parte c'è scritto che è obbligatorio. Per rispondere a Lalla nel mio caso nonostante sia in ruolo da illo tempore si tratta di compilarla quasi tutta. E' aggiornata solo la situazione in ruolo, per il resto manca pure la laurea, l'abilitazione, ect. E quiindi non si tratta di integrarla, ma di ricompilarla quasi ex novo!! Nessun problema per carità, ma finora perché i miei dati non sono stati inseriti da chi doveva farlo?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da Valeria2 Dom Apr 08, 2012 10:35 am

Io invece vorrei compilarla, ma non so come correggere gli errori della prima pagina. Come si fa?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 08, 2012 10:37 am

rispondo brevemente: le segreterie sono oberate di lavoro a causa dei tagli operati dal ministero e non sempre gli assistenti amministrativi hanno il tempo di adempiere a tutte le incombenze.

per chi non è ancora registrato a POLIS, la registrazione si effettua in qualsiasi momento, pertanto non discende da ciò l'obbligatorietà o meno della procedura (ritengo anche io non sia obbligatoria, ma mi sembra che essa occupi così poco spazio che sia possibile compierla senza troppa fatica)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Dom Apr 08, 2012 10:43 am

Lalla credo che anch'io probabilmente la compilerò non è questo il punto. E' solo che, come al solito, non c'è alcuna chiarezza né sulla finalità di questa scheda, né sulla necessità o la facoltà o meno di compilarla. Però anch'io ci impiegherò del tempo: dovrò scartabellare tra tutti i miei certificati. E' da 10 anni che sono di ruolo e non compare nemmeno la Laurea. Capisco il lavoro delle segreterie e la mancanze di personale, ma dieci anni sono tanti!!E comq Buona Pasqua a tutti e un particolare augurio a Lalla e Giulia che svolgono un lavoro impeccabile in questo forum!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da byron28 Dom Apr 08, 2012 11:38 am

Ma l'anno scorso la tua segreteria non ha caricato tutti i tuoi dati al SIDI? Io ho fatto compilare il cartaceo a circa ottanta docenti di ruolo ed ho caricato tutto (non dico nulla sul carico di lavoro che è meglio). Quindi quest'anno quei dati dovrebbero trovarsi già nella scheda. Appena rientro in ufficio do un'occhiata con qualche docente iscritto a istanze online.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Dom Apr 08, 2012 12:10 pm

Credo che nessuno mi abbia chiesto di compilare niente! Cmq qui avviene tutto a scoppio ritardato. Magari quest'anno mi chiederanno di compilare qualcosa!! Mah!! Non voglio cmq creami un problema...con calma, e se lo riterrò opportuno, credo che me la compilerò da sola..!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da byron28 Dom Apr 08, 2012 2:55 pm

E' un lavoro che avrebbe dovuto fare la segreteria lo scorso anno (piuttosto impegnativo), infatti esisteva un modulo specifico da consegnare a tutti i docenti di ruolo, da compilare da soli e a volte insieme all'ass. amm.vo se non ricordavano qualcosa, andando a guardare nel fascicolo personale. Credo che quest'anno i "miei" docenti avranno poche difficoltà ad aggiornarlo, anche se ci sarà qualcuno/a che comunque lo riterrà problematico lo stesso, spero eccezionalmente, Perché ho ben altro da fare.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 08, 2012 4:32 pm

diciamo che quello di margherita60 dovrebbe essere un caso isolato, in quanto il grosso del lavoro è già stato fatto lo scorso (e per questo quest'anno ci si è potuti permettere l'aggiornamento a carico del docente)

in linea generale diciamo che se le scuole lo scorso anno hanno lavorato bene (consegna ai docenti della scheda cartacea e introduzione dei dati al Sidi) l'aggiornamento di quest'anno sarà soft. molti docenti infatti non dovranno fare nulla, solo chi ha nuove situazioni da dichiarare accede al sistema (o per dare una sbirciatina, se è tutto corretto)

ps.ricambio gi auguri, siete sempre molto affettuosi :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Dom Apr 08, 2012 5:11 pm

Lalla io ci ho provato, ma al di là dell'inserimento della laurea e dell'abilitazione non ho potuto fare altro. Vi spiego ho due corsi di perfezionamento(uno conseguito nell'anno acc. 1995/96 e l'altro più recente, ma che non mi vale ai fini del trasferimento perché i crediti sono inferiori a 60). Il corso di perferzionamento del 1995/96 naturalmente, data l'epoca preistorica, non dava crediti e forse non era ricondubile nemmeno ad un'area specifica!Sul certificato non c'è riferimento a nessuna area!!Cosa faccio ne metto una a caso, oppure faccio a botte col sistema che non accetta un corso di perfezionamento senza area né crediti? Metto l'altro e basta, oppure faccio prima a non metterne neanche uno e a lasciar perdere? In fondo non è colpa mia se nessuno finora si è degnato di inserire i miei dati!! Lascio stare la mia situazione così come e quando tale scheda diventerà obbligatoria affronterò il problema!! Incollo quanto scritto nella scheda istanze on line, al fine di dissipare ogni dubbio circa l'obbligatorietà o meno!
[i]Il conferimento dei dati è facoltativo.
La conoscenza del patrimonio di risorse umane presenti all'interno delle istituzioni scolastiche risulta tuttavia di indubbia utilità per l'Amministrazione, per poter programmare, rimodulare e realizzare interventi volti all'arricchimento professionale dei docenti, nonché per una loro più proficua valorizzazione.[/i]
Specifico che i miei dati li avrei anche inseriti, ma ho qualche difficoltà nel farlo...!E non posso impazzire per questo, del resto mi è già bastata e avanzata l'esperienza della mobilità on line!!


Ultima modifica di margherita60 il Lun Apr 09, 2012 7:59 pm - modificato 2 volte.

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lucia.bev Dom Apr 08, 2012 8:35 pm

Alla voce corsi di formazione si possono inserire i corsi di formazione dei neoassunti?

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 08, 2012 9:10 pm

lucia.bev ha scritto:Alla voce corsi di formazione si possono inserire i corsi di formazione dei neoassunti?

no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 08, 2012 9:13 pm

margherita60 ha scritto:Lalla io ci ho provato, ma al di là dell'inserimento della laurea e dell'abilitazione non ho potuto fare altro. Vi spiego ho due corsi di perfezionamento(uno conseguito nell'anno acc. 1995/96 e l'altro più recente, ma che non mi vale ai fini del trasferimento perché i crediti sono inferiori a 60). Il corso di perferzionamento del 1995/96 naturalmente, data l'epoca preistorica, non dava crediti e forse non era ricondubile nemmeno ad un'area specifica!Sul certificato non c'è riferimento a nessuna area!!Cosa faccio ne metto una a caso, oppure faccio a botte col sistema che non accetta un corso di perfezionamento senza area né crediti? Metto l'altro e basta, oppure faccio prima a non metterne neanche uno e a lasciar perdere? In fondo non è colpa mia se nessuno finora si è degnato di inserire i miei dati!! Lascio stare la mia situazione così come e quando tale scheda diventerà obbligatoria affronterò il problema!! Incollo quanto scritto nella scheda istanze on line, al fine di dissipare ogni dubbio circa l'obbligatorietà o meno!
[i]Il conferimento dei dati è facoltativo.
La conoscenza del patrimonio di risorse umane presenti all'interno delle istituzioni scolastiche risulta tuttavia di indubbia utilità per l'Amministrazione, per poter programmare, rimodulare e realizzare interventi volti all'arricchimento professionale dei docenti, nonché per una loro più proficua valorizzazione.[/i]
Specifico che i miei dati li avrei anche inseriti, ma ho qualche difficoltà nel farlo...!E non posso impazzire per questo, del resto mi è già bastata e avanzata l'esperienza della mobilità on line!!

il sistema è in fieri. dato che sei arrivata fin qui scrivi a

professionalita.docente@istruzione.it

nel comunicato il ministero ci dice che pubblicherà in un'apposita sezione delle FAQ con risposta ai quesiti più frequenti.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Dom Apr 08, 2012 9:36 pm

margherita60 ha scritto:
IMHO ha scritto:La scheda è obbligatoria, è scritto nella mail.
Non è scritto da nessuna parte che è obbligatoria, anzi c'è sempre scritto il docente potrà e non dovrà.
"Gentile docente

il 5 aprile partirà sul sito del Miur, nello spazio "Istanze on line", la
rilevazione per l’aggiornamento della Tua scheda professionale.
Potrai autonomamente aggiornare e implementare la scheda con gli ultimi titoli
culturali conseguiti, in qualsiasi momento.

L’aggiornamento non Ti chiederà molto tempo e, se avrai bisogno di aiuto, potrai
consultare la Guida Smart oppure rivolgerti alla Segreteria della Tua scuola.
Sul sito www.istruzione.it, nello spazio dedicato, troverai tutti i dettagli
dell’iniziativa.
Hai tempo fino al 30 aprile.
Grazie per la collaborazione."
Per cortesia puoi citare l'obbligatorietà che io in questa mail non ho trovato? Oltre tutto come scritto Lalla i sindacati hanno chiesto se fosse obbligatoria oppure no, e il MIUR non ha risposto ed io interpreto ciò come una facoltà e non come un dovere. Altrimenti avrebbero dovuto rispondere i docenti dovranno obbligatoriamente compilare la scheda. Peraltro non tutti i docenti di ruolo sono iscritti nel sistema on line. E se tutti siamo chiamati a compilarla loro come farebbero? Si tratta, quindi, di sensibilizzare i docenti alla compilazione e di non di fargliela compilarla necessariamente. Ho riletto la mail decine di volte e da nessuna parte c'è scritto che è obbligatorio. Per rispondere a Lalla nel mio caso nonostante sia in ruolo da illo tempore si tratta di compilarla quasi tutta. E' aggiornata solo la situazione in ruolo, per il resto manca pure la laurea, l'abilitazione, ect. E quiindi non si tratta di integrarla, ma di ricompilarla quasi ex novo!! Nessun problema per carità, ma finora perché i miei dati non sono stati inseriti da chi doveva farlo?
Come tutte le informazioni che ci arrivano dall'alto bisogna saper interpretare le parole... scusa mi riferivo alla prima parte della guida smart , che recita "Nel 2011 sono state le istituzioni scolastiche a trasmettere tutte le informazioni utili per la rilevazione, sulla base di schede cartacee compilate dai docenti.
Quest’anno saranno i docenti stessi ad aggiornare ed integrare la loro scheda professionale direttamente on line attraverso il sistema self service POLIS.
" poi continua dicendo ...potrà .... è possibile... e alla fine della mail... "Hai tempo fino al 30 aprile."... vedi tu...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Dom Apr 08, 2012 9:40 pm

Cartella 18: "Formazione
E’ possibile dichiarare le attività strutturate di formazione e di
sviluppo professionale degli insegnanti, in qualità di partecipante,
per un minimo di 10 ore svolte negli ultimi 18 mesi.
Per ogni voce indicare l’intervallo di ore svolte complessivamente.
Le voci selezionabili sono:
Formazione realizzata o proposta dalla Scuola o
dall’Amministrazione scolastica
Formazione promossa da altri Enti, svolta per iniziativa del docente
a suo carico

Secondo voi, fanno parte anche i corsi di aggiornamento?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Dom Apr 08, 2012 9:53 pm

Per IMHO da istanze on line
Il conferimento dei dati è facoltativo...Peraltro se una non dovesse compilarlo che le accade viene retrocessa, messa la muro, costretta ai lavori forzati? Non credo proprio se fosse stato obbligatorio avrebbero dovuto scriverlo a chiare lettere e prima assicurarsi che fossero presenti le schede compilate dalle scuola! Io che faccio riparto da zero e invece tutti voi dovete solo contralle ed eventualmente integrare? Peraltro anche se la mia scheda non è stata mai compilata dalla scuola, ho pure provato a compilarla ma ho trovato notevole difficoltà per via di un corso di perfezionamento che non riesco ad inserire perché nel 1995/96 non esistevano né crediti né aree . E ti pare possibile che mi vengano richiesti i crediti che all'epoca non sapevano nemmeno cosa fossero, così come l'area corrispondente che in istanze on line non c'è? L'area del mio corso sarebbe scienze dell'educazione ma in istanze on line si trova solo scienze della formazione. Devo cliccare su questa necessariamente non essendoci l'altra? Credo seguirò il consiglio di Lalla e scriverò all'indirizzo mail che si occupa di ciò!! Con calma però perché non è obbligatorio ma facoltativo ed è scritto a chiare lettere nella prima pagina di istanze on line quando clicchi per accedere alla scheda!!


Ultima modifica di margherita60 il Lun Apr 09, 2012 8:00 pm - modificato 9 volte.

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da byron28 Dom Apr 08, 2012 10:01 pm

Qua trovate un'utile guida:
http://www.mkgandhi.it/Files/guidaschedaprofessionadocente.pdf

I corsi di aggiornamento sembra di no, se leggi a pag. 11
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty finalità scheda

Messaggio Da extrapiombo Lun Apr 09, 2012 9:00 am

[quote="lallaorizzonte"]
margherita60 ha scritto:Sono andata a vedere la scheda è utile solo fini statistici, pertanto suppongo che non sia obbligatoria! E poi dovrebbero sapere tutto di noi, non siamo noi a dover inserire le laureee e le abilitazioni! E cmq c'è scritto potrai e non dovrai!

ritengo che non siamo tenuti a compilarla. non ha importanza che ci voglia 10 minuti o di più. innanzitutto, come è stato detto, c'è una mancanza di chiarezza. e di fatto non mi meraviglio che il ministero non abbia risposto al quesito sull'obbligatorietà: se diceva obbligatorio avrebbe detto una cosa illegittima, se avesse chiarito che non è obbligatorio, la stragrande maggioranza dei docenti avrebbero semplicemente ignorato la scheda. ma Lalla da che parte stai? dici va be', tanto ci vuole poco, che ti costa, facciamo un bene all'amministrazione che è in difficoltà. ma ci rendiamo conto? noi dobbiamo fornire informazioni così il ministero può gestirci meglio? non c'è questo tipo di rapporto tra l'amministrazione e i docenti! un rapporto di questo tipo avrebbe prima di tutto richiesto chiarezza, onestà, dialogo. invece niente di tutto questo, almeno credo. una scheda di questo tipo può avere un senso solo se costituisce un vantaggio per il docente fornire info sul proprio conto. per es per i docenti universitari c'è un sistema di aggiornamento dei titoli in vista della valutazione: hai pubblicato di più? ti diamo più finanziamenti. io gli ho mandato una mail, in cui chiedo se nelle finalità della scheda è previsto un qualche vantaggio per il docente.

extrapiombo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty risposta sull'obbligatorietà

Messaggio Da extrapiombo Lun Apr 09, 2012 9:25 am

che solerzia: una risposta in tempo reale il giorno di pasquetta! (com'è che non era stata fornita una risposta al quesito dei sindacati? come qualcuno ha scritto in questa discussione)

From: Professionalità Docente
Sent: Monday, April 09, 2012 8:56 AM
To: muscato
Subject: R: Scheda Professionalità Docente

Gentile professor Muscato,
le finalità dell'aggiornamento sono espresse nell'informativa che accompagna la rilevazione, leggibile dopo aver effettuato l'accesso a POLIS. Mi sorprende la sua perplessità: lo scorso anno la rilevazione, effettuata per il tramite delle scuole, ha recepito l'interesse del 97% dei docenti. Ci è sembrato utile quest'anno consentire ai docenti stessi di aggiornare i propri dati. Se comunque non trova interesse nell'invio dei suoi dati può comodamente astenersi senza alcuna conseguenza, rimenendo parte del 3% di insegnanti non compresi nell'aggiornamento.
Buon lavoro
Il Dirigente
Gianna Barbieri

Come non sarà sfuggito fa pure dell'ironia! e allora ecco la mia risposta:

Gentile Dottoressa Barbieri,
stavamo discutendo su un forum circa l'obbligatorietà della compilazione. molti la compilano nel dubbio. ora provvedo a diffondere la Sua risposta così tranquillizzo la stragante maggioranza che non ha piacere di compilare la scheda.
saluti,

extrapiombo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Lun Apr 09, 2012 11:05 am

byron28 ha scritto:Qua trovate un'utile guida:
http://www.mkgandhi.it/Files/guidaschedaprofessionadocente.pdf

I corsi di aggiornamento sembra di no, se leggi a pag. 11

Ho visto, ma secondo me si parla di corsi di formazione.. a pag.18... alcuni richiesti dalla scuola ..altri che ho effettuato.
Che differenza c'è tra corsi di formazione e di aggiornamento?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da coccobello Lun Apr 09, 2012 11:06 am

Riposto il messaggio che ho scritto in Didattica

"Salve,

ho ricevuto anch'io la mail ma non sono registrata a Istanze on line. Ho provato a fare la registrazione ma quando arrivo alla fase in cui devo inserire l'ufficio in cui presentarsi personalmente per l'autenticazione, mi fa scegliere solo tra l'AT o l'USR della mia regione. Io vorrei autenticarmi presso il mio istituto, come posso fare?"

Io vorrei almeno accedere per vedere i miei dati e capiere se sono corretti o se mi conviene aggiornare o meno, ma mi fermo nella fase di identificazione fisica: cerco il mio Istituto, lo seleziono ma poi, non vedendolo evidenziato nel form successivo mi fermo e non so se procedere o meno.

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Lun Apr 09, 2012 11:07 am

coccobello ha scritto:Riposto il messaggio che ho scritto in Didattica

"Salve,

ho ricevuto anch'io la mail ma non sono registrata a Istanze on line. Ho provato a fare la registrazione ma quando arrivo alla fase in cui devo inserire l'ufficio in cui presentarsi personalmente per l'autenticazione, mi fa scegliere solo tra l'AT o l'USR della mia regione. Io vorrei autenticarmi presso il mio istituto, come posso fare?"

Io vorrei almeno accedere per vedere i miei dati e capiere se sono corretti o se mi conviene aggiornare o meno, ma mi fermo nella fase di identificazione fisica: cerco il mio Istituto, lo seleziono ma poi, non vedendolo evidenziato nel form successivo mi fermo e non so se procedere o meno.
Aspetta di rientrare alla tua scuola di titolarità e chiedere.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Lun Apr 09, 2012 11:09 am

extrapiombo ha scritto:che solerzia: una risposta in tempo reale il giorno di pasquetta! (com'è che non era stata fornita una risposta al quesito dei sindacati? come qualcuno ha scritto in questa discussione)

From: Professionalità Docente
Sent: Monday, April 09, 2012 8:56 AM
To: muscato
Subject: R: Scheda Professionalità Docente

Gentile professor Muscato,
le finalità dell'aggiornamento sono espresse nell'informativa che accompagna la rilevazione, leggibile dopo aver effettuato l'accesso a POLIS. Mi sorprende la sua perplessità: lo scorso anno la rilevazione, effettuata per il tramite delle scuole, ha recepito l'interesse del 97% dei docenti. Ci è sembrato utile quest'anno consentire ai docenti stessi di aggiornare i propri dati. Se comunque non trova interesse nell'invio dei suoi dati può comodamente astenersi senza alcuna conseguenza, rimenendo parte del 3% di insegnanti non compresi nell'aggiornamento.
Buon lavoro
Il Dirigente

Gianna Barbieri

Come non sarà sfuggito fa pure dell'ironia! e allora ecco la mia risposta:

Gentile Dottoressa Barbieri,
stavamo discutendo su un forum circa l'obbligatorietà della compilazione. molti la compilano nel dubbio. ora provvedo a diffondere la Sua risposta così tranquillizzo la stragante maggioranza che non ha piacere di compilare la scheda.
saluti,
Grazie, con questo hai risposto alle domande sull' obbligatorietà..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Lun Apr 09, 2012 11:12 am

Grande extrapiombo!! Hai visto IMHO che non è obbligatorio compilarla? Mi pareva assurdo che lo fosse!! Spetta a noi decidere se compilarla o meno!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 2 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.