Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
+68
Akofa
dicon
cla76
pitagorico
DARVIN
carla71
Betta10
MarcoF
germanamaria
Angiolina75
giulial.
meide
Guido80
ciotty29
Galene
miu miu
lucacs
atena
soniaprecaria
ginog
TIZIANA
stravaganda
brillo
Marylin
speranza_16
antoniogabrieli
gabgab
annari
attila
Martina_1078
SoleRosso
peppe59
mami74
silvy45
foreveryoung
mauro80
giulia boffa
slvconti
uro09
docente76
Pesciolino
eva68
francj65
paolopaolo
MaraSimplicio
m.precaria
Keisha1
barbabietola
fabio50
lallaorizzonte
draghetto
veneranda
Becks
pagnottella
mobydick
docentebmw
Galatea
xenia
gugu
Pufina
alice2007
lillibeth
Manus
patty20
Albith
anny
Paolo1974
Babilonia
72 partecipanti
Pagina 9 di 25
Pagina 9 di 25 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Promemoria primo messaggio :
Scusate....ma significa che avremo il ruolo??? Lalla ci sei?
Scusate....ma significa che avremo il ruolo??? Lalla ci sei?
Babilonia- Messaggi : 875
Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Albith ha scritto:Sarebbe interessante sapere come hanno convocato per i ruoli i neoimmessi. Saranno stati chiamati a casa? Tramite telegramma o posta certificata? Anche questo sarebbe interessante da sapere...
Posso dirti che a Sassari hanno inviato fax alle scuole dove i precari in posizione utile stanno gia lavorando con contratto annuale, ma in questo caso si tratta di posti accantonati ad agosto 2011, resisi ora disponibili per chi è nella graduatoria del 2011/14, dato che la precedente era esaurita (sostegno primaria)...ciao.
SoleRosso- Messaggi : 27
peppe59 ha scritto:xenia ha scritto:Non penso che per i nove immessi in ruolo cambi qualcosa visto che anche tu NON avresti retrodatazione giuridica al 2010 (al massimo avresti retrodatazione giuridica al 2011).
Dopo gli approfondimenti della discussione è chiaro che i nove passati di ruolo nel 2011 hanno tutti l'interesse a scambiare con un ruolo 2010. Anch'io, il primo in graduatoria 2010 non ancora passato di ruolo se convocato avrei decorrenza giuridica 2010 e non 2011 poichè non è previsto lo scorrimento automatico delle graduatorie 2011.
Il fatto che nel 2010 sono il primo non di ruolo non significa che nelle graduatorie 2011 sono rimasto al primo posto in quanto ci sono stati nuovi inserimenti ai primi posti che in parte hanno preso il ruolo. Tuttavia, occupo una delle poche cattedre al 31/08 e sono in posizione utile per il 2012 ed è importante il numero delle cattedre cha daranno quest'anno che saranno influenzate oltre che dai pensionamenti, dall'attribuzione delle cattedre accantonate. Quindi penso che c'è una bella differenza tra una cattedra 2010 ed una 2012. Speriamo che quest'anno sia il mio turno.
Ti auguro al più presto la cattedra al 2010...spero di averla anch'io (....ma Milano è un'altra realtà).
xenia- Messaggi : 372
In Piemonte non credo che sia molto diverso, spero di avere almeno quella al 2012.
peppe59- Messaggi : 19
[quote="peppe59"]Se può essere utile ho reperito sul sito della gildacuneo.it il comunicato ufficiale dell'USR Liguria da cui si evince che il 21 e 23 aprile scorso hanno convocato già i docenti Primaria ed Infanzia per le nomine che ovviamente gli ambiti territoriali di La Spezia e Genova si sono guardati bene dal pubblicarle.
Come si vede è molto difficoltoso reperire informazioni ufficiali.
...Ma questo non vi lascia pensare? Se questi A.T. agiscono in modo poco trasparente a mio avviso stanno operando in modo oggettivo senza alcuna disposizione ufficiale...
Come si vede è molto difficoltoso reperire informazioni ufficiali.
...Ma questo non vi lascia pensare? Se questi A.T. agiscono in modo poco trasparente a mio avviso stanno operando in modo oggettivo senza alcuna disposizione ufficiale...
veneranda- Messaggi : 56
La disposizione ufficiale c'è (verificare il diritto di accantonamento e disaccantonare eventualmente), purtroppo gli AT procedono secondo modalità di convocazione e tempi diversi...
xenia- Messaggi : 372
Non credo che non ci siano disposizioni ufficiali (cfr. comunicato USR Liguria). Gli A.T. con tutti i contenziosi e possibili ricorsi non assumerebbero alcuna iniziativa e non si assumerebbero alcuna responsabilità se non su PRECISE INDICAZIONI degli organi superiori. Fra l'altro questo Sblocco è stato ripetutamente richiesto al MIUR già da qualche mese dai sindacati istituzionali (cfr. comunicati Cisl- Uil su orizzonte scuola di qualche mese fa). Anche a Sassari (cfr. post precedente) stanno convocando docenti per l'assegnazione dei posti accantonati. Il problema è che i tempi sono veramenti stretti e che
probabilmente si saprà tutto a cose fatte anche per non creare allarmismi e false attese. Per ora non ci resta che seguire le varie fughe di notizie dalle varie realtà su questo forum.
probabilmente si saprà tutto a cose fatte anche per non creare allarmismi e false attese. Per ora non ci resta che seguire le varie fughe di notizie dalle varie realtà su questo forum.
Per maggior completezza allego comunicato della Gilda Vercelli.
21 marzo 2012 - Iniziativa Gilda Vercelli: istanza per lo "scongelamento" dei posti accantonati per i pettinisti ormai depennati dalle GaE.
L'Ufficio Legale della Federazione Gilda-Unams di Vercelli presenta all'USR Piemonte istanza di rettifica delle graduatorie ad esaurimento relative al biennio 2009-2011 per effetto del depennamento dei pettinisti e chiede consequenziale "scongelamento" dei posti accantonati per immissione in ruolo da assegnare in via definitiva agli aventi diritto. Chi è interessato può rivolgersi alla sede per ulteriori informazioni.
21 marzo 2012 - Iniziativa Gilda Vercelli: istanza per lo "scongelamento" dei posti accantonati per i pettinisti ormai depennati dalle GaE.
L'Ufficio Legale della Federazione Gilda-Unams di Vercelli presenta all'USR Piemonte istanza di rettifica delle graduatorie ad esaurimento relative al biennio 2009-2011 per effetto del depennamento dei pettinisti e chiede consequenziale "scongelamento" dei posti accantonati per immissione in ruolo da assegnare in via definitiva agli aventi diritto. Chi è interessato può rivolgersi alla sede per ulteriori informazioni.
peppe59 ha scritto:Per maggior completezza allego comunicato della Gilda Vercelli.
Questo comunicato è del 21 marzo.
Il miur lo ha chiesto agli ust dal 6 aprile. E "scongelerà" sono le non riassunzioni dei ricorsi.
Paolo1974- Moderatore
Sì, non confondiamo. E' probabile che il MIUR abbia in qualche modo ascoltato i sindacati contrari al ricorso pettine/coda (GILDA in primis), ma la richiesta originaria era lo sblocco totale senza tenere in alcun conto le eventuali riassunzioni al GdL (ci fu anche, se ben ricordo, qualche parlamentare che lo chiese esplicitamente).
Lo sblocco solo per i posti senza riassunzione al GdL è una sorta di compromesso, comunque rischioso...
Le sentenze al momento non sono tutte coerenti fra loro (Palermo per esempio sembra dimostrare che ci possono essere letture non favorevoli ai ricorrenti).
Lo sblocco solo per i posti senza riassunzione al GdL è una sorta di compromesso, comunque rischioso...
Le sentenze al momento non sono tutte coerenti fra loro (Palermo per esempio sembra dimostrare che ci possono essere letture non favorevoli ai ricorrenti).
Albith- Messaggi : 10621
Scusate la domanda forse stupida... Ma i ruoli accantonati dovranno essere necessariamente dati sulle stesse classi di concorso per cui erano assegnati o c'è qulche possibilità che siano ruoli da riassegnare anche su altre CDC?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
uro09- Messaggi : 104
uro09 ha scritto:Scusate la domanda forse stupida... Ma i ruoli accantonati dovranno essere necessariamente dati sulle stesse classi di concorso per cui erano assegnati o c'è qulche possibilità che siano ruoli da riassegnare anche su altre CDC?
Grazie in anticipo
Potrebbe al limite anche capitare, ma solo se scorrendo la graduatoria non ci sono candidati.
Quindi quei ruoli tornano all'AT che può assegnarli a classe svantaggiata nelle precedenti assegnazioni di ruoli (sono casi rari, e nel 2010 ricordo anche che c'erano le code, sebbene sul loro uso adesso abbiamo vari dubbi, dopo che la Consulta le ha dichiarate non costituzionali).
Tenderei comunque a escludere che ci siano ruoli che escano dalle loro cdc di appartenenza.
Ultime news ufficiale dall A.T. di alessandria : individuati i posti da assegnare ed i candidati già convocati per il 02 maggio per opzione cambio ruolo 2011/2010.Tutto procede con la massima tempestività!!!!
Grazie per la risposta...Albith ha scritto:uro09 ha scritto:Scusate la domanda forse stupida... Ma i ruoli accantonati dovranno essere necessariamente dati sulle stesse classi di concorso per cui erano assegnati o c'è qulche possibilità che siano ruoli da riassegnare anche su altre CDC?
Grazie in anticipo
Potrebbe al limite anche capitare, ma solo se scorrendo la graduatoria non ci sono candidati.
Quindi quei ruoli tornano all'AT che può assegnarli a classe svantaggiata nelle precedenti assegnazioni di ruoli (sono casi rari, e nel 2010 ricordo anche che c'erano le code, sebbene sul loro uso adesso abbiamo vari dubbi, dopo che la Consulta le ha dichiarate non costituzionali).
Tenderei comunque a escludere che ci siano ruoli che escano dalle loro cdc di appartenenza.
uro09- Messaggi : 104
peppe59 ha scritto:Ultime news ufficiale dall A.T. di alessandria : individuati i posti da assegnare ed i candidati già convocati per il 02 maggio per opzione cambio ruolo 2011/2010.Tutto procede con la massima tempestività!!!!
Mi sembra che il Piemonte si muova celere. Se arrivano a chiamarmi da Novara ve lo faccio sapere sùbito ;-)
su quale classe di concorso dovrebbero chiamarti a Novara?
silvy45- Messaggi : 175
Notevole!
Alessandria addirittura fa scorrere la graduatoria 2011/2012 attribuendo a chi è entrato di ruolo nel 2011 la retrodatazione immediata al 2010.
Ecco il link:
Alessandria
Alessandria addirittura fa scorrere la graduatoria 2011/2012 attribuendo a chi è entrato di ruolo nel 2011 la retrodatazione immediata al 2010.
Ecco il link:
Alessandria
silvy45 ha scritto:su quale classe di concorso dovrebbero chiamarti a Novara?
Se sbloccano fino alla mia posizione, su AD00. Ma non credo che arriveranno a me: tendo a pensare che sblocchino solo due ruoli lì (e io sono quarto).
Però mai dire mai: aspetto, chi può dirlo (ci avevo completamente tolto il pensiero, quindi se capita bene, se no bene uguale).
perchè su 7 accantonati ne lasciano 2?
silvy45 ha scritto:perchè su 7 accantonati ne lasciano 2?
Perché dei sette, una è entrata di ruolo già nel 2009, un'altro credo nel 2010 (non riesco a reperirlo con certezza, ma direi che è altamente probabile).
I rimanenti 5 sono tutti ricorrenti ANIEF e dubito fortemente che non abbiamo fatto ricorso al GdL.
Di qui la mia considerazione.
Tra l'altro conosco le intenzioni di due delle tre persone che mi precedono. Quindi diciamo che sono al limite: potrebbero chiamarmi come no.
Ripeto: la prendo come viene.
di 4/7 ricorrenti ti posso dare notizia:
3 hanno il ricorso al GdL e uno è entrato di ruolo quest'anno e credo abbia chiesto la retrodatazione.
3 hanno il ricorso al GdL e uno è entrato di ruolo quest'anno e credo abbia chiesto la retrodatazione.
silvy45 ha scritto:di 4/7 ricorrenti ti posso dare notizia:
Ma anche tu segui la AD00 di Novara? Anche tu sei in posizione utile nella GaE non pettinata?
Dal mio studio, usando anche il sito voglio-il-ruolo, ho desunto che una è di ruolo dal 2009 e un'altro, che dovrebbe essere lo stesso che dici tu, dal 2011. Degli altri 5 pensavo che tutti avessero continuato dal GdL, ma in effetti trovo i nomi negli elenchi anief solo di tre (a questo punto gli stessi tuoi immagino).
Dunque i ruoli sbloccati dovrebbero essere da un minimo di uno (sicuro al 100%) a un massimo di quattro.
Tendenzialmente, conoscendo le intenzioni di chi mi precede, mi basterebbe lo sblocco di soli tre posti...
si siamo 3 ricorrenti ANIEF con ricorso al GdL.
il 4° ricorrente è entrato di ruolo nel 2011...gli altri 3 non li conosco!!
il 4° ricorrente è entrato di ruolo nel 2011...gli altri 3 non li conosco!!
Degli altri tre so solo che una è di ruolo già dal 2009. Gli altri due ignoro con chi abbiano fatto il ricorso e se quindi abbiano proseguito o meno (immagino con avvocati personali).
Quindi il 4° ricorrente non sta proseguendo con il GdL ma punta solo alla retrodatazione nella sua provincia di ruolo, capisco bene?
Quindi il 4° ricorrente non sta proseguendo con il GdL ma punta solo alla retrodatazione nella sua provincia di ruolo, capisco bene?
si.... hai capito bene!! ( e cmq non la chiede a Novara), scusami se non sono chiara, se avessi un tuo contatto mail potrei delucidarti meglio, non posso fare nomi quì!
in bocca al lupo a tutti!
Martina_1078- Messaggi : 468
Pagina 9 di 25 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25
Argomenti simili
» sblocco posti accantonati Roma?
» Decreti ripartizione contingenti e nota Miur su posti accantonati
» notizie dal ministero riguardo gli accantonati?
» Posti accantonati?
» Nota Ministero supplenti sostegno
» Decreti ripartizione contingenti e nota Miur su posti accantonati
» notizie dal ministero riguardo gli accantonati?
» Posti accantonati?
» Nota Ministero supplenti sostegno
Pagina 9 di 25