Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

+68
Akofa
dicon
cla76
pitagorico
DARVIN
carla71
Betta10
MarcoF
germanamaria
Angiolina75
giulial.
meide
Guido80
ciotty29
Galene
miu miu
lucacs
atena
soniaprecaria
ginog
TIZIANA
stravaganda
brillo
Marylin
speranza_16
antoniogabrieli
gabgab
annari
attila
Martina_1078
SoleRosso
peppe59
mami74
silvy45
foreveryoung
mauro80
giulia boffa
slvconti
uro09
docente76
Pesciolino
eva68
francj65
paolopaolo
MaraSimplicio
m.precaria
Keisha1
barbabietola
fabio50
lallaorizzonte
draghetto
veneranda
Becks
pagnottella
mobydick
docentebmw
Galatea
xenia
gugu
Pufina
alice2007
lillibeth
Manus
patty20
Albith
anny
Paolo1974
Babilonia
72 partecipanti

Pagina 15 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25  Successivo

Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Empty Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Babilonia Ven Apr 20, 2012 3:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate....ma significa che avremo il ruolo??? Lalla ci sei?

Babilonia

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Gio Mag 17, 2012 7:48 pm

Sì, diciamo che fino a che non sistemavo alcune cose ho preferito non dirlo. Solo ora che sono anche riuscito a entrare nel corso di formazione mi sento più sereno e sto realizzando la cosa :-)
Albith
Albith

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 15 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da atena Gio Mag 17, 2012 7:53 pm

Tanti auguri!! concordo, finalmente una bella notizia.... ammiro la pacatezza con cui sei sempre intervenuto, Albith.....

una domanda: che tu sappia, i ricorrenti per cui i posti sono rimasti accantonati nella tua provincia hanno presentato il ricorso al GO entro 30 giorni oppure anche dopo?

grazie e..... auguri ancora!

atena

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 17, 2012 7:55 pm

Albith ha scritto:Comunque sta di fatto che stanno proseguendo con gli sblocchi: hanno chiamato anche me, quindi i miei calcoli su Novara erano corretti: sbloccano, su sostegno medie, 4 posti su 7, e so per certo che sui 3 non sbloccati sono giunti i ricorsi al GdL dei 3 ricorrenti rimasti, visto che gli altri 4, per varie ragioni, non sono più interessati a proseguire.

Non scorrono sull'elenco con i ricorrenti a pettine ma sulle precedenti graduatorie, proprio perché il primo è solo un elenco, da cui, quando daranno i ruoli ai ricorrenti che stanno proseguendo il ricorso, si darà un ruolo "a seguito di sentenza numero XXX", mentre a noialtri danno un ruolo "a seguito di DM YYY".

Questo elenco è servito solo a individuare gli aventi diritto non individuati a suo tempo, perché non fu consentito loro di inserirsi a pettine: una volta individuati, se decidono di non proseguire, si torna alle vecchie graduatorie, le uniche istituite appunto in base a un decreto ministeriale, dove le altre esistono per una sentenza del TAR (e servono appunto solo a individuare gli aventi diritto al ruolo nella misura dei ruoli previsti).

Non sto dicendo che questa procedura sia il meglio possibile (indipendentemente dal fatto che, in base a tale meccanismo, ho preso il ruolo), ma così è indiscutibile che al MIUR la vedano e che così, dunque, procedano.

Era chiaro fin dall'inizio.

AUGURI!!!
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da speranza_16 Gio Mag 17, 2012 8:01 pm

Albith ha scritto:Sì, diciamo che fino a che non sistemavo alcune cose ho preferito non dirlo. Solo ora che sono anche riuscito a entrare nel corso di formazione mi sento più sereno e sto realizzando la cosa :-)

Auguri anche da parte mia!
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da soniaprecaria Gio Mag 17, 2012 8:09 pm

AUGURI ALBITH!

soniaprecaria

Messaggio Da Albith Gio Mag 17, 2012 8:31 pm

Grazie mille a tutti per gli auguri :-)
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Gio Mag 17, 2012 9:11 pm

atena ha scritto:Tanti auguri!! concordo, finalmente una bella notizia.... ammiro la pacatezza con cui sei sempre intervenuto, Albith.....

una domanda: che tu sappia, i ricorrenti per cui i posti sono rimasti accantonati nella tua provincia hanno presentato il ricorso al GO entro 30 giorni oppure anche dopo?

Che io sappia, l'hanno presentato ben entro i 30 giorni.
Albith
Albith

Messaggio Da docentebmw Gio Mag 17, 2012 10:13 pm

Auguri albith!

docentebmw

Messaggio Da speranza_16 Gio Mag 17, 2012 10:21 pm

noto con piacere che anche Cuneo ha dato i ruoli sui posti sbloccati, anche se l'usp nel suo sito non ne fa alcun cenno, esattamente come Novara.
Come mai non sono stati pubblicati il numero dei posti sbloccati?
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da Albith Gio Mag 17, 2012 10:40 pm

speranza_16 ha scritto:noto con piacere che anche Cuneo ha dato i ruoli sui posti sbloccati, anche se l'usp nel suo sito non ne fa alcun cenno, esattamente come Novara.
Come mai non sono stati pubblicati il numero dei posti sbloccati?

Come sto notando da altri AT, pubblicano solo a convocazioni terminate e a ruoli conferiti. Almeno per il Piemonte posso dire che sono molto efficienti a contattarci in tutti i modi (mail, telefono, raccomandate, ecc.).
Albith
Albith

Messaggio Da lucacs Ven Mag 18, 2012 8:55 am

ragazzi ma qualcuno ha notizie dello sblocco di cattedre in lombardia????qui tutto tace.. :-(

Ultima modifica di lucacs il Ven Mag 18, 2012 2:22 pm - modificato 1 volta.

lucacs

Messaggio Da atena Ven Mag 18, 2012 2:04 pm

grazie, albith...

atena

Messaggio Da silvy45 Ven Mag 18, 2012 3:03 pm

Albith ha scritto:
atena ha scritto:Tanti auguri!! concordo, finalmente una bella notizia.... ammiro la pacatezza con cui sei sempre intervenuto, Albith.....

Che io sappia, l'hanno presentato ben entro i 30 giorni.

si ti assicuro che ABBIAMO (visto che sono una dei tre e conosco gli altri 2) presentato entro 30 giorni!!!

CONGRATULAZIONI ALBITH!!! ;-)

silvy45

Messaggio Da peppe59 Ven Mag 18, 2012 5:02 pm

Albith ha scritto:Sì, diciamo che fino a che non sistemavo alcune cose ho preferito non dirlo. Solo ora che sono anche riuscito a entrare nel corso di formazione mi sento più sereno e sto realizzando la cosa :-)

Auguri da parte mia, è finita finalmente una stressante e lunga attesa.
Tuttavia, resta il vincolo dei 5 anni per il sostegno.
Ma è di secondaria importanza.

peppe59

Messaggio Da Albith Ven Mag 18, 2012 5:28 pm

Allora, i ruoli sbloccati sono stati, su AD00, solo 3 e non 4 (evidentemente, silvy, anche la quarta collega, di cui non sappiamo nulla, ha continuato). Sono comunque rientrato perché ci sono stati due rinunciatari.

Per il vincolo sul sostegno, poco mi importa visto che il sostegno mi piace molto come lavoro (non penso di cambiare nemmeno quando mi sarà possibile farlo).

Adesso devo solo aspettare e sapere quale sede sperduta della provincia novarese mi daranno (hehehe, questo è l'unico aspetto di Novara che non avevo ben studiato quando la scelsi come provincia, ma fa nulla: gestirò la cosa). Per l'AP non credo di avere i requisiti (proverò cmq a farmi fare un certificato di convivenza dal comune di Milano, sebbene trovi difficile ottenerlo, ma non si sa mai).

Se ho contato bene, devono aver sbloccato una decina di posti, quasi tutti sulle medie (uno solo era sulle superiori): non ho visto nessuno di primaria o infanzia, ma mi pare che su Novara non ci fossero accantonati su questi ordini scolastici.

Si rivela come sempre un ottimo AT: sono stati così efficienti che hanno subito smistato i neoimmessi nei corsi di formazione (tranne chi come me, in altra provincia, aveva già provveduto da sé).
Albith
Albith

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Albith Ven Mag 18, 2012 6:22 pm

Diciamo che c'è sempre il fattore C, hehehe
Albith
Albith

Messaggio Da speranza_16 Ven Mag 18, 2012 7:47 pm

Albith ha scritto:Diciamo che c'è sempre il fattore C, hehehe

Ciao Albith, confermo che nella vita il fattore C spesso è determinante.
Volevo chiederti, sempre se non è una domanda troppo difficile, se il tuo ufficio provinciale ha convocato da graduatoria pettinata o non pettinata. Questa cosa ancora non è molto chiara.
Mi spiego meglio: se ad esempio il mio usp ha accantonato 3 posti e i 3 accantonati non hanno proseguito il ricorso, allora si scorre da gae non pettinata?
E se i 3 accantonati non hanno proseguito, ma un ricorrente con punteggio maggiore di quelli in gae non pettinata avesse proseguito, allora resta accantonato comunque un posto per lui?
Non so se sono stata chiara, ma l'usp di Alessandria sembra essersi comportato così
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da Albith Ven Mag 18, 2012 11:01 pm

Novara ha convocato da NON pettinata, ossia dalla GaE 2010/2011 regolare e non dall'elenco dei commissariamenti.

Questo è fuor di dubbio, perché altrimenti i ruoli non li potevano dare: noi che siamo inseriti di diritto (e non per sentenza, tra l'altro ancora non definitiva) siamo gli unici a poter accettare senza pendenza un contratto a T.I.

Se poi i ricorrenti, quali che siano, accantonati e non, dovessero ottenere una sentenza favorevole, il MIUR tirerà fuori altri ruoli.

Non so come abbia proceduto Alessandria, ma mi pare strano che abbia seguito l'elenco dei commissariamenti, in quanto necessariamente, scorrendo su quell'elenco, altro non può fare che accantonare nuovamente nel momento in cui arriva a un altro ricorrente (cosa che, per le mie osservazioni fatte sopra, non credo sia la procedura che sia consentita agli AT da parte del MIUR).
Albith
Albith

Messaggio Da Galene Sab Mag 19, 2012 7:52 am

Albith ha scritto:
Se poi i ricorrenti, quali che siano, accantonati e non, dovessero ottenere una sentenza favorevole, il MIUR tirerà fuori altri ruoli.

Ciao albith e auguri per il ruolo!
Pensi davvero che il miur tirerà fuori altri ruoli x i ricorrenti eventuali con sentenza favorevole? Ma in questo modo non si sforerebbero i numeri dei contingenti previsti in questi anni? Se un posto accantonato e' stato sbloccato e attribuito da ge ufficiale e poi qualcun altro avanza diritti su quel posto..e magari un giudice gli da' ragione.. Non e' che ce lo possono togliere anche in futuro il ruolo?

Galene

Messaggio Da speranza_16 Sab Mag 19, 2012 9:00 am

Albith ha scritto:Novara ha convocato da NON pettinata, ossia dalla GaE 2010/2011 regolare e non dall'elenco dei commissariamenti.

Questo è fuor di dubbio, perché altrimenti i ruoli non li potevano dare: noi che siamo inseriti di diritto (e non per sentenza, tra l'altro ancora non definitiva) siamo gli unici a poter accettare senza pendenza un contratto a T.I.

Non so come abbia proceduto Alessandria, ma mi pare strano che abbia seguito l'elenco dei commissariamenti, in quanto necessariamente, scorrendo su quell'elenco, altro non può fare che accantonare nuovamente nel momento in cui arriva a un altro ricorrente (cosa che, per le mie osservazioni fatte sopra, non credo sia la procedura che sia consentita agli AT da parte del MIUR).

Grazie per la risposta, sei un tesoro come sempre!
Spero sia come dici tu, perchè nel mio caso ho uno degli accantonati che lo è anche in altre due province. Per ora ( e chissà per quanto ancora) il ruolo me lo scordo, ma prima o poi dovrà scegliere dove stare e, se avrò il farrore C anch'io...
Incrocio le dita e attendo visto che non ho altro da poter fare
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da Albith Sab Mag 19, 2012 10:04 am

Credo di aver capito che gli accantonati, in una qualche fase del loro ricorso, si trovino comunque a dover scegliere una delle tre province (se trattasi di pluriaccantonati). Il motivo non lo conosco (forse non si può proseguire con giudici diversi un uguale procedimento, e i giudici lavorano a livello provinciale immagino).

Quindi sì, potresti anche tu beneficiare, come noialtri, del fattore C, come sempre avviene nelle immissioni in ruolo.
Albith
Albith

Messaggio Da ciotty29 Sab Mag 19, 2012 3:44 pm

Auguri Albith!

ciotty29

Messaggio Da Guido80 Sab Mag 19, 2012 6:06 pm

Auguri per il ruolo Albith.
Scuisa ma mi sembra strano che Alessandria abbia scorso la GE con i commissariati visto che nel momento che entro i 90 giorni il commissariato accantonato non ha presentato ricorso al GdL dal 91° giorno è decaduto l'inserimento a pettine di tutti i commissariati. Quindi mi chiedo perché debbano continuare ad accantonare per i commissariati. Questo credo sia un puro errore.
Cosa ne pensi?
Tony

Guido80

Messaggio Da Albith Sab Mag 19, 2012 10:09 pm

Infatti a Novara sono stati chiari sul fatto che l'unica GaE su cui si può scorrere sono le non pettinate, e che su questo era stato chiarissimo anche il MIUR. Poi non so...
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25  Successivo

- Argomenti simili