è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola?

+5
annaVG
clarissa
ori79
eliscary
sarym
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Empty è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola?

Messaggio Da sarym Dom Apr 22, 2012 5:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, come ho scritto nel titolo vorrei sapere gentilmente se in una determinata scuola è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze.
Mi spiego meglio. Ho avuto esperienze negative con alcune segreterie pertanto nutro molta diffidenza sulla chiarezza e la trasparenza di come operano nell'assegnare le supplenze. Mi chiedevo appunto se c'è possibilità di sapere chi stanno contattando.
Un paio di settimane fa sono stata chiamata da una scuola per una supplenza di un solo giorno. Qualche giorno dopo ho ricevuto una telefonata sul cellulare dalla stessa scuola. In realtà il telefono non ha squillato però risultava la chiamata. Io ero in casa in quel momento e stavo studiando per cui non avevo nè stereo nè tv accesi. Me ne sono accorta di pomeriggio per puro caso. Avevo intenzione di richiamare quel numero ma poi ho lasciato perdere. Poichè mi è rimasto il dubbio mi chiedevo cosa fare ora. In realtà se hanno fatto contratti in quella giornata o nella successiva loro lo sanno. Come fare per saperlo?
Come posso tutelarmi in situazioni simili?
Grazie a chi vorrà rispondermi

sarym

Torna in alto Andare in basso

è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Empty Re: è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola?

Messaggio Da byron28 Gio Apr 26, 2012 11:33 pm

Caro "byron28", so di cosa parli. Mi permetto di darti qualche suggerimento per alleviare la giornata lavorativa altrimenti va a finire che con sti' ritmi ti ricoverano. infatti è un miracolo che non sia ancora successo.
1) La prima cosa sistemati la/e supplenza/e (telefonata,contratto,Inps,Sidi, Uff per l'Impiego.ecc.) Ci provo, ma tutto in una volta è quasi impossibile, ma mi sono organizzato, a modo mio.. fai pesare al DS ed al DSGA che trattasi di fase seria e delicatissima, poi avrai tempo per Loro. Lo sanno. Ma sai anche quanto se ne fregano?!
2) Metti orario per il ricevimento interno ed esterno (generalmente dalle 10.30/11.00 in poi) un paio di ore, La tua stanza non deve essere la Piazza del Mercato. Lo è, siamo tutti in unica stanza, ed è peggio che stare al mercato! L'orario? Meglio che non scriva nulla... lo abbiamo, ma ds e dsga come sopra (sai quanto...?!) E' una guerra continua, da pochi anni siamo tutti nuovi, e prima sembrava di stare in un condominio. 3) Per i certificati, utilizza la PEC. Questo è un buon consiglio, ma poi temo che arriveranno dopo molto più tempo. 4)Metti qualche regola. Non in modo repentino e violento ma soft (...siamo sotto organico....tante cose da fare... ci vuole concentrazione e non interruzioni ecc.ecc.[/justify][/color]O almeno provaci[/quote] Ci proviamo ma abbiamo un dsga sottomesso al ds, e un ds che ti ascolta e apprezza solo a parole, ma nei fatti...

Ultima modifica di byron28 il Ven Apr 27, 2012 1:10 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola? - Pagina 2 Empty Re: è possibile sapere a chi stanno assegnando le supplenze in una scuola?

Messaggio Da alla'keppaliata Gio Apr 26, 2012 11:52 pm

infatti è un miracolo che non sia ancora successo. Non ci scherzare tanto, 5 anni fa un AA ad inizio giugno ricovero in Ospedale (Esaurimento x DS).
4 anni fa un altro AA trasferimento e cambio di profilo irrevocabili. 3 anni fa una AA con casa a 20 (venti) mt dalla scuola (sempre stesso DS) cambio di Provincia. Uee' Ma non è che ci sono io int a sta scola?!!? ^_^ CHE PORTO SFIGA
1) SAI QUANTO SE NE FREGANO?! Prendi esempio da loro
2) LO E', SIAMO TUTTI IN UNICA STANZA, ED è PEGGIO CHE STARE AL MERCATO! L'ORARIO? MEGLIO CHE NON SCRIVO NULLA... LO ABBIAMO, MA DS E DSGA COME SOPRA (SAI QUANTO...?!) E' UNA "GUERRA" CONTINUA, DA TRE ANNI SIAMO TUTTI NUOVI, E PRIMA ERANO COME IN UN CONDOMINIO.[/b] Fateglielo pesare che così senza un poco di tranquillità non si può lavorare 3)MA POI TEMO CHE ARRIVERANNO DOPO MOLTO PIù TEMPO.[/b]Prova con una richiesta di un lavoratore che sai non ha fretta 4)CI PROVIAMO (SIAMO IN 4) MA ABBIAMO UNA DSGA SOTTOMESSA AL DS, E UN DS CHE TI APPREZZA E ASCOLTA SOLO A PAROLE, MA NEI FATTI...[/b][/quote]Ignoratelo e non dategli importanza (come persona, capirà perchè non è uno stupido, che non lo ca..lcolate). P.S. E' MEGLIO AVERE A CHE FARE CON CHI NON TI PAGA CHE CON CHI NON TI CAPISCE!
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggio Da byron28 Ven Apr 27, 2012 12:00 am

Tutti buoni consigli che apprezzo (ed io ho anche una certa esperienza, avendo fatto il docente precario per due anni, sei anni di laboratorio chimico ed ora 6 anni da amministrativo), ma è dura lo stesso. La mia fortuna è quella di avere un carattere tranquillo, anche se alcune volte sono "scoppiato" facendo restare di sale ds e dsga che non se l'aspettavano. Su tante cose ahimè devo ammetterlo, aveva ragione Brunetta.
byron28
byron28

Messaggio Da alla'keppaliata Ven Apr 27, 2012 12:07 am

Bnotte "byron28" alla prossima.
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggio Da byron28 Ven Apr 27, 2012 12:12 am

Notte alla' e grazie per la simpatica conversazione e solidarietà. Ps- Mi piacciono i tuoi commenti ironici sui vari argomenti. Se ci provo io a farne qualcuno, invece vengo preso "a parole" (mi è successo in un altro topic un'oretta fa).
byron28
byron28

Messaggio Da alla'keppaliata Ven Apr 27, 2012 10:35 pm

byron28 ha scritto:Notte alla' e grazie per la simpatica conversazione e solidarietà. Ps- Mi piacciono i tuoi commenti ironici sui vari argomenti. Se ci provo io a farne qualcuno, invece vengo preso "a parole" (mi è successo in un altro topic un'oretta fa).
Grazie. Non ti abbattere!!! Mi permetto di dirti che ti manca "un pochino" per completarti = stare bene. Esempio? Quello che hai scritto su è incompleto !??! Come ? PROVA A RISCRIVERLO O SOLO A LEGGERLO E SCANDISCI LENTAMENTE .....Se ci provo io a farne qualcuno, invece vengo preso "a parole".........e chi se ne frega non ce lo metti? AHAHAHAHAHAHAAAAHHH
^_^
Bnotte
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggio Da sarym Mar Mag 01, 2012 2:49 pm

per byron28:
quando parlavo delle segreterie che lavorano in modo scorretto chiaramente è implicito che credo vi siano anche persone oneste che svolgono il loro lavoro con scrupolo e competenza.
Poichè mi sembra di aver capito che lavori come segretario vorrei chiederti, se posso, quanto segue: è possibile chiedere in segreteria copia o visione dei contratti di coloro che sono stati contattati per le supplenze da 3a fascia? Puoi darmi qualche indicazione in merito? Puoi scrivermi anche in privato.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che potrai darmi

sarym

Messaggio Da Dec Mar Mag 01, 2012 3:40 pm

I contratti dovrebbero essere esposti all'albo e, se non lo sono, puoi senz'altro chiedere di visionarli. Come possano risponderti concretamente lo lascio dire a byron28.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sarym Mar Mag 01, 2012 4:45 pm

Dec ha scritto:I contratti dovrebbero essere esposti all'albo e, se non lo sono, puoi senz'altro chiedere di visionarli. Come possano risponderti concretamente lo lascio dire a byron28.

grazie mille Dec. Purtroppo il più delle volte non ci sono. La maggior parte delle scuole non ha nemmeno un sito internet dove reperire informazioni o visionare le graduatorie. A questo punto mi sono detta che anche se non lavoro vorrei sapere quali sono i miei diritti per potermi informare su chi stanno contattando dalle graduatorie di 3a fascia. Se qualcuno che lavora in segreteria volesse illuminarmi su come agire gliene sarei grata. Credo inoltre che tali informazioni possano rivelarsi utili anche per tante altre persone

sarym

Messaggio Da byron28 Mer Mag 02, 2012 5:42 pm

Ti posso rispondere come opera la mia scuola (ma in ogni caso decide la preside, io quando capita che qualcuno chiede di visionarli, prima riferisco a lei): se vogliamo essere rigidi si deve fare una richiesta scritta di accesso agli atti (raramente). Ma spesso li facciamo vedere senza problemi, accertandoci prima dell'identità del/la richiedente. NB1- Quando si ha la coscienza a posto, non vedo perché "opporre resistenza" e cercare scuse quando si chiede quest'informazione? Io sono sempre disponibile. NB2- Se poi si vuole sapere chi si sta contattando per un'eventuale supplenza che sapete in essere o futura, questo dipende anche dalla disponibilità della persona che trovate.
byron28
byron28

Messaggio Da sarym Dom Mag 13, 2012 7:48 pm

byron28 ha scritto:Ti posso rispondere come opera la mia scuola (ma in ogni caso decide la preside, io quando capita che qualcuno chiede di visionarli, prima riferisco a lei): se vogliamo essere rigidi si deve fare una richiesta scritta di accesso agli atti (raramente). Ma spesso li facciamo vedere senza problemi, accertandoci prima dell'identità del/la richiedente. NB1- Quando si ha la coscienza a posto, non vedo perché "opporre resistenza" e cercare scuse quando si chiede quest'informazione? Io sono sempre disponibile. NB2- Se poi si vuole sapere chi si sta contattando per un'eventuale supplenza che sapete in essere o futura, questo dipende anche dalla disponibilità della persona che trovate.

Grazie mille per la tua disponibilità. Sai a volte non è semplice reperire informazioni. Io a volte ho avuto difficoltà anche per avere certificati di servizio... Dunque se dovessi chiedere dei contratti già immagino alcuni come potrebbero reagire. Ad ogni modo ho tutta l'intenzione di provare a chiedere. Appena sono un pò più libera magari anche ad inizio Giugno ci vado.
Se tu potessi darmi anche altre indicazioni e consigli te ne sarei grata. Se chiedo dunque di poter visionare i contratti fatti dalla 3a fascia durante quest'anno scolastico è un mio diritto poterli vedere? Oppure è una cortesia che mi farebbero? Ti ringrazio per quanto potrai dirmi

sarym

Messaggio Da byron28 Dom Mag 13, 2012 10:27 pm

E' un tuo diritto. Tu non chiedere in maniera "aggressiva", ma con calma, sennò puoi rischiare anche di intimorire qualche mio/a collega, che può rendersi indisponente. Io li ho mostrati sempre volentieri, sopratutto quando mi vengono chiesti con educazione e non con fare prevenuto. Riguardo i certificati di servizio, in genere li faccio prima possibile, anche se non sarei obbligato a farli subito, a volte. Può capitare che, per la mole di lavoro che abbiamo da fare segreteria, capiti di far aspettare un pò più del solito (a parte qualche certificato urgente), ed in questo speriamo che ci si capisca, senza pensare che non li vogliamo fare subito per poca volontà.
byron28
byron28

Messaggio Da sarym Lun Mag 14, 2012 5:45 pm

byron28 ha scritto:E' un tuo diritto. Tu non chiedere in maniera "aggressiva", ma con calma, sennò puoi rischiare anche di intimorire qualche mio/a collega, che può rendersi indisponente. Io li ho mostrati sempre volentieri, sopratutto quando mi vengono chiesti con educazione e non con fare prevenuto. Riguardo i certificati di servizio, in genere li faccio prima possibile, anche se non sarei obbligato a farli subito, a volte. Può capitare che, per la mole di lavoro che abbiamo da fare segreteria, capiti di far aspettare un pò più del solito (a parte qualche certificato urgente), ed in questo speriamo che ci si capisca, senza pensare che non li vogliamo fare subito per poca volontà.

Ti ringrazio. Certo che no, io aggressiva... Cerco di rivolgermi sempre con garbo e gentilezza, ti assicuro. Solo che nonostante tutto a volte ottengo l'effetto contrario.
Quando mi capita di chiedere certificati di servizio e ad esempio il modello della disoccupazione invio richiesta tramite fax con largo anticipo. Spesso non solo non ottengo alcuna risposta dopo più di un mese ma devo anche telefonare e recarmi più volte in segreteria per ricevere la grazia di poterli avere. E' evidente che non avrei alcun motivo di insistere per averli con urgenza. A volte purtroppo non si ha la fortuna di incontrare impiegati che svolgano con coscienza il proprio lavoro.
Tu, se posso permettermi, sembri una persona attenta e molto precisa.
Comunque proverò a chiedere in un paio di scuole e vedrò la reazione. Vi terrò aggiornati e speriamo bene.

sarym

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili