Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104

+8
assuntina
elfoka
johnnystecco
alla'keppaliata
flo
monica.porrino
giulia boffa
francesca santagata
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Empty Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104

Messaggio Da francesca santagata Mar Mag 08, 2012 9:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono nuova del forum.
Vivo da 7 anni lontana dalla città' dove sono nata e dove risiede mia madre e mia sorella.
Quest'anno,essendo prima nella graduatoria docenti della mia classe di concorso,dovrei essere immessa in ruolo.
Purtroppo mia madre negli ultimi tempi ha avuto diversi problemi di salute e non riesce più' ad occuparsi di mia sorella che ha l'invalidità'(ormai da 15 anni) al 100%.
Non essendo più' in vita mio padre ed essendo figlia unica sono l'unica persona che può' assistere mia sorella in maniera assidua.
Considerando che mia madre e' ultrasettantacinquenne e che soffre di diverse patologie il mio desiderio sarebbe quello di ricongiungermi con la mia famiglia quanto prima.
So che c'e' il blocco quinquennale per i neoassunti ma so che,per chi ha la 104, questo blocco non vale.
Vorrei dunque sapere se la mia situazione famigliare rientra nella normativa per poter accedere ai benefici della 104.
Grazie a chiunque mi sapra' dare informazioni o consigli

francesca santagata

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104

Messaggio Da francesca santagata Mar Mag 22, 2012 6:24 pm

giulia boffa ha scritto:inabilr vuol dire invalidità al 100% attestata dall'asl
Quindi anche mia madre dovrebbe avere l'invalidità' al 100% per essere referente unica?

francesca santagata

Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104 - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo,Requisiti Legge 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 6:26 pm

praticamente...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da francesca santagata Mar Mag 22, 2012 6:47 pm

giulia boffa ha scritto:praticamente...
Anche per l'assegnazione provvisoria sono richiesti gli stessi requisiti?

francesca santagata

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 7:04 pm

se non sei referente unica , non hai 104 nè per trasferimento nè per assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da francesca santagata Mar Mag 22, 2012 8:12 pm

giulia boffa ha scritto:se non sei referente unica , non hai 104 nè per trasferimento nè per assegnazione

Non capisco allora quali debbano essere i requisiti per avere il trasferimento anziché' l'assegnazione provvisoria.

francesca santagata

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 8:16 pm

per la 104 i requisiti sono gli stessi: essere referente unico e quindi avere i 3 gg; non si hanno i 3 gg se non si è referente unico

la legge 104 stabilisce chi può essere referente unico; la mobilità concede a chi ha la 104 di potersi trasferire al di là del blocco, sia con trasferimenti ma senza precedenza se si è "bloccati", sia con assegnazione stavolta con precedenza anche se si è bloccati (sempre che questa cosa verrà confermata nel nuovo contratto, ma credo di sì)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da francesca santagata Mar Mag 22, 2012 9:10 pm

giulia boffa ha scritto:per la 104 i requisiti sono gli stessi: essere referente unico e quindi avere i 3 gg; non si hanno i 3 gg se non si è referente unico

la legge 104 stabilisce chi può essere referente unico; la mobilità concede a chi ha la 104 di potersi trasferire al di là del blocco, sia con trasferimenti ma senza precedenza se si è "bloccati", sia con assegnazione stavolta con precedenza anche se si è bloccati (sempre che questa cosa verrà confermata nel nuovo contratto, ma credo di sì)

Grazie dell'informazione.
Solo una cosa non mi' chiara:chi stabilisce se una persona ha diritto alla referenza unica?
Mediante quale procedura?

francesca santagata

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 23, 2012 3:51 am

i documenti per richiedere la 104 a scuola, cioè i 3 gg, in particolare la dichiarazione di altri parenti stretti di non potersi occupare del disabile: i genitori non possono se sono inabili, appunto, se convivono col disabile non coniugato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da francesca santagata Mer Mag 23, 2012 6:51 pm

giulia boffa ha scritto:i documenti per richiedere la 104 a scuola, cioè i 3 gg, in particolare la dichiarazione di altri parenti stretti di non potersi occupare del disabile: i genitori non possono se sono inabili, appunto, se convivono col disabile non coniugato

Dunque dovrei portare alla mia scuola il documento attestante l'invalidità' di mia sorella e congiuntamente una dichiarazione autocertificata di mia madre attestante la sua impossibilita' di prendersene cura.
E poi?
Chi decide per i 3 giorni?
E per la referenza unica?
Quali sono i tempi?

francesca santagata

Messaggio Da monica.porrino Mer Mag 23, 2012 6:54 pm

NN ti arriva nulla x la "referenza unica"....essa è data automaticamente dopo l'autocertificazione dell'impossibilità di tua madre a prendersi cura di tua sorella. I 3 giorni sono un tuo diritto per cui nn sono sottoposti al parere di nessuno nè al alcuna decisione. La scuola te li da e basta. I tempi sono immediati e dipendono dai tempi delle tue autocertificazioni.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da elfoka Mer Mag 23, 2012 10:33 pm

Scusa Giulia,
quindi praticamente per l'assegnazione provvisoria ci vorranno gli stessi requisiti richiesti per il trasferimento?
A me manca uno dei requisiti quindi non posso neanche sperare nel'assegnazione provvisoria??
Ho il decreto della scuola a poter utilizzare i 3 gg per mio padre, ma mia madre non ha invalidità nè 65 anni. Per questo motivo non ho fatto domanda di trasferimento e speravo nell'assegnazione posso ancora contarci???Ne ho diritto?

elfoka

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 4:40 am

se hai la 104 come referente unico potevi fare domanda di trasferimento e potrai fare quella di assegnazione con precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da elfoka Gio Mag 24, 2012 8:32 am

Ma io ho più volte fatto presente questo dubbio,ho la 104 per aver diritto ai 3 gg di permesso perchè è un parente di primo grado...ma mia madre dove la metto?

elfoka

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 8:40 am

se la scuola ti ha riconosciuto i 3 gg , tua madre è già fuori gioco:non capisco, o sei referente unico ed hai diritto ai 3 gg o non lo sei, perché tua madre può provvedere e allora non hai diritto ai 3 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da elfoka Gio Mag 24, 2012 8:58 am

perchè a quanto ha detto il sindacato e da quanto io stessa ho capito andando a leggermi la documentazione, i 3 gg li può chiedere un solo lavoratore e qualora nè mia madre nè i miei fratelli lo facciano o meglio rinuncino al diritto,io li posso richiedere, in quanto parente e affine di primo grado alla persona con 104. Se invece a chiedere i 3 gg è un parente di 2° o 3° grado allora serve la giustificazione dei parenti più vicini e/o certificazione di invalidità del coniuge vivo...
Ecco perchè ho diritto ai 3 gg!

elfoka

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 9:01 am

appunto, c'è la dichiarazione di tua madre e dei tuoi fratelli che non possono essere loro referente unico

la legge sui trasferimento decreta che chi la 104 come referente unico può trasferirsi, chi non ce l'ha no; non mette e non toglie niente alla legge 104

Ultima modifica di giulia boffa il Gio Mag 24, 2012 9:05 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da elfoka Gio Mag 24, 2012 9:03 am

ok, ma per il trasferimento era proprio scritto che mia madre doveva avere qualcosa di scritto che era "inabile" non ricordo il termine giusto!
quindi mi mancava un requisito e non l'ho fatto, e adesso per l'assegnazione siamo punto e a capo?

elfoka

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 9:06 am

ti ho risposto sopra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da elfoka Gio Mag 24, 2012 9:10 am

scusa Giulia sarò io ma davvero non ne vengo fuori, allora anche se mia madre non ha 65 anni e non ha altro io avendo ottenuto i 3 gg dalla scuola posso partecipare al trasferimento (ormai sfumato) e all'assegnazione?

elfoka

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 9:14 am

certo; i documenti della 104 devono essere controllati dalla scuola; se c'è una dichiarazione scritta di tua madre e dei fratelli nella quale dichiarano che non possono prendersi cura di tuo padre e perché, vuol dire che è stato accettato il fatto che tu sia referente unica; perché l'AT o il MIUR non dovrebbero accettare una verifica fatta dalla tua scuola sulla documentazione?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da elfoka Gio Mag 24, 2012 9:19 am

Non ne sono molto convinta, in quanto sono due cose diverse, avere i 3 gg e non avere certificazioni per mia madre, ma ok proveremo con l'assegnazione. ciao

elfoka

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 9:24 am

fai la domanda di assegnazione e fammi sapere come va
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 9:29 am

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/af80a44b-0451-4890-b402-a375b47483d1/prot1682_12_all.pdf

pag.14

dichiarazione di documentata impossibilità a prendersi cura del coniuge

in mancanza di una di queste condizioni la precedenza verrà data alle assegnazioni provvisorie

pertanto per le assegnazioni sei a posto, ma per me lo sei anche per il trasferimento altrimenti non saresti referente unica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da assuntina Gio Mag 24, 2012 9:31 am

elfoka ha scritto:Non ne sono molto convinta, in quanto sono due cose diverse, avere i 3 gg e non avere certificazioni per mia madre, ma ok proveremo con l'assegnazione. ciao
tu fai domanda come ti consigliarono, fatti una carta con scritto che i tuoi parenti non se ne possono occupare e vai tranquilla! torni al sud come feci io, ci stavano due fratelli che potevano fare al mio posto, ma i maschi a casa mia certe cose non le fanno, allora mi presi io la 104 e ora sto apposto!
non ti preoccupare, fatta la legge, trovato l'inganno

assuntina

Messaggio Da margherita60 Gio Mag 24, 2012 9:42 am

Scusa assuntina, ma consentimi di dissentire dall'espressione "fatta la legge trovato l'inganno"! In realtò la legge andrebbe concessa con il contagocce e, spero che in futuro, ad eccezione di casi particolarissimi (genitori che assistono i figli o persone che ne usufruiscono per se stesse, o figli unici che assistono un genitore) mi auguro che tale precedenza sia tolta. Perché appunto si ragiona con "fatta la legge, trovato l'inganno"! E onestamente circoscrivere tale legge ai nostri bisogni particolari, trovo non sia del tutto conforme con lo spirito che ha animato e in parte ancora anima una bellissima legge!

margherita60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili