salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 21 di 37
Pagina 21 di 37 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
minacalcio ha scritto:speranza ha scritto:Noto con piacere (...) che,in vista delle convocazioni,finalmente ci si renda conto del grave disagio causato dalla mancata proroga del Sp,la situazione per i precari che avevano avuto incarico negli anni precedenti ai tagli sarà drammatica,ma la cosa non interessa a nessuno,a settembre,quando moltissimi di noi saranno a casa disoccupati,forse ci sarà maggiore consapevolezza....
parlo per gli abilitati dell'infanzia dei quali nnon interessa a nessuno.a causa del sp. sono rimasti a casa mantre le loro supplenze sono state date a ai salvaprecaristi dalla primaria. trovate giusto che gente con 120 punti nell'infanzia è stata a casa perchè doveva salvare qualcuno della primaria con 16 punti?io non lo trovo giusto!non è forse stato un grave disagio? direi una catastrofe.
CONCORDO
espedito- Messaggi : 38
x giunta a causa del sp non potrò nemmeno percepire la disoccupazione con requisiti ridotti!!!con solo 26 giornate lavorate nel 2012!
annaVG- Messaggi : 725
Pisistrato ha scritto:Non lo so... volete anche impiccarli?
Buona questa, e solo in questo modo le GE si smaltiranno un pochino....ma per favore cerchiamo di non perdere la ragione......qui qualcuno è in fase di delirio avanzato, vorrei vedere se invece fossero stati dentro le liste quali sarebbero state le opinioni a riguardo.
Stellina17- Messaggi : 692
vivi80 ha scritto:ma perchè pensate che non ci siano i tempi tecnici?il decreto l'anno scorso è uscito il 12 ottobre con scadenza di presentazione delle domande il 2 novembre. fino alla fine di agosto non si sapeva nulla...come quest'anno del resto...
E' vero confermo....quindi .....
Stellina17- Messaggi : 692
Io spero che ci sia... anche se è ormai improbabile.
Pisistrato- Messaggi : 294
minacalcio ha scritto:speranza ha scritto:Noto con piacere (...) che,in vista delle convocazioni,finalmente ci si renda conto del grave disagio causato dalla mancata proroga del Sp,la situazione per i precari che avevano avuto incarico negli anni precedenti ai tagli sarà drammatica,ma la cosa non interessa a nessuno,a settembre,quando moltissimi di noi saranno a casa disoccupati,forse ci sarà maggiore consapevolezza....
parlo per gli abilitati dell'infanzia dei quali nnon interessa a nessuno.a causa del sp. sono rimasti a casa mantre le loro supplenze sono state date a ai salvaprecaristi dalla primaria. trovate giusto che gente con 120 punti nell'infanzia è stata a casa perchè doveva salvare qualcuno della primaria con 16 punti?io non lo trovo giusto!non è forse stato un grave disagio? direi una catastrofe.
io ha 120 punti e ho lavorato solo 25 giorni. Sono rimasto quasi l'intero anno a guardare coloro che con 50 punti ricevevano chiamate ogni giorno.... altro che disagio.... premio per alcuni e catastrofe per altri. Questa è stata la giustizia che tanti invocano.... Adesso basta!!!
Io ho lavorato grazie al Sp... ognuno tira acqua al proprio mulino. Tanto non siamo noi a decidere...
Pisistrato ha scritto:Io ho lavorato grazie al Sp... ognuno tira acqua al proprio mulino. Tanto non siamo noi a decidere...
scusa ma hai lavorato nella cdc dove avevi maturato i requisiti x il sp? noi parliamo di gente senza esperienza che ci ha tolto il lavoro dopo anni di servizio più o meno continuato !.....certo che non siamo noi a decidere ma secondo me all'epoca del primo sp la sig marystar aveva i paraocchi della politica oggi si spera che ci siano i TECNICI al governo!!!!
annaVG- Messaggi : 725
Guarda da quello che vedo, leggo e sento, il nostro paese sta attraversando un momento talmente delicato che il governo tecnico si sta muovendo con molta circospezione anche nell'ambito della scuola, se solo si capisse quante famiglie, quante persone, quante storie girino intorno a questa fetta importante del mercato occupazionale.annaVG ha scritto: della politica oggi si spera che ci siano i TECNICI al governo!!!!
Già lo scorso anno il SP cominciò a funzionare abbastanza in ritardo, da novembre-dicembre, non mi meraviglierebbe che quest'anno slittasse anche di un mese.
Per il resto non posso che sentirmi solidale sia con chi avrà meno opportunità per colpa del SP che con chi invece rimane attaccato a quel lumicino di speranza per poter lavorare, e parlo soprattutto di gente che magari non è più giovanissima e ha una famiglia sulle spalle e non ha altre forme di reddito. E' piuttosto triste vedere questa guerra tra poveri.
OliverTwist- Messaggi : 16
e intanto io passo da "ruolo negato" a "senza punti e senza stipendio" ma mi rimane la soddisfazione di aver contribuito a salvare l'Italia...
Ospite- Ospite
OliverTwist ha scritto:Guarda da quello che vedo, leggo e sento, il nostro paese sta attraversando un momento talmente delicato che il governo tecnico si sta muovendo con molta circospezione anche nell'ambito della scuola, se solo si capisse quante famiglie, quante persone, quante storie girino intorno a questa fetta importante del mercato occupazionale.annaVG ha scritto: della politica oggi si spera che ci siano i TECNICI al governo!!!!
Già lo scorso anno il SP cominciò a funzionare abbastanza in ritardo, da novembre-dicembre, non mi meraviglierebbe che quest'anno slittasse anche di un mese. mah sinceramente non credo proprio a questo punto che ci sarà. anche perché ci saranno persone (tra cui me) che rifiuteranno da gae su altra graduatoria per maturare punteggio da gi sulla propria. e voglio proprio vedere come la mettiamo se esce un sp tardivo e mi fanno pure fuori....
Per il resto non posso che sentirmi solidale sia con chi avrà meno opportunità per colpa del SP che con chi invece rimane attaccato a quel lumicino di speranza per poter lavorare, e parlo soprattutto di gente che magari non è più giovanissima e ha una famiglia sulle spalle e non ha altre forme di reddito. E' piuttosto triste vedere questa guerra tra poveri.
semplicemente- Messaggi : 1353
Io ne ho usufruito solo nell'ultimo anno e nonostante ho parecchi punti a Napoli senza di esso le speranze di lavorare sono nulle io continuo a sperare che un miracolo fatto in exstremissi tipo nell'inconto tra le oo.ss del 4 set e cmd possa farlo riconfermare xch3 ne va davvero del futuro di tanti!Percio sindacati dipende tutto da voi fatelo sto miracolo
CarlaS- Messaggi : 24
CarlaS ha scritto:Io ne ho usufruito solo nell'ultimo anno e nonostante ho parecchi punti a Napoli senza di esso le speranze di lavorare sono nulle io continuo a sperare che un miracolo fatto in exstremissi tipo nell'inconto tra le oo.ss del 4 set e cmd possa farlo riconfermare xch3 ne va davvero del futuro di tanti!Percio sindacati dipende tutto da voi fatelo sto miracolo
io inverce invito i sindacati ad evitare che si ripeta la vergogna del SP. Per le supplenze ci sono le GI nelle quali ognuno concorre con il punteggio maturato ed è giustissimo che sia così.
Con tutti questi inviti i sindacati si sentiranno lusingati...
A proposito di sindacati " Su richiesta delle Organizzazioni sindacali il 4 settembre si svolgerà al Ministero un incontro relativo alle problematiche del TFA e del concorso"
Perchè non si parla anche del Sp?Non è una problematica urgente che docenti,che prima dei tagli avevano INCARICO ( e non supplenze sporadiche) ,rimarranno a casa disoccupati un altro anno ancora?
Perchè al prossimo CdM invece di parlare di ALTRO,non si parla della proroga del Sp visto che con la Spending review altri 15000 posti saranno tagliati?
Torno a ribadire:la proroga del Sp è assolutamente necessaria,considerati i tagli e considerata la normativa delle scuole paritarie che danno punteggio a docenti reclutati non secondo la posizione occupata nelle Gae,ma che nelle Gae caricano i punti....C'è qualcuno che ritenga giusta questa normativa?E se è ingiusta perchè dobbiamo accettarla?Allora ben venga il Sp per ripristinare un pò di equità con le scuola paritarie.
Perchè non si parla anche del Sp?Non è una problematica urgente che docenti,che prima dei tagli avevano INCARICO ( e non supplenze sporadiche) ,rimarranno a casa disoccupati un altro anno ancora?
Perchè al prossimo CdM invece di parlare di ALTRO,non si parla della proroga del Sp visto che con la Spending review altri 15000 posti saranno tagliati?
Torno a ribadire:la proroga del Sp è assolutamente necessaria,considerati i tagli e considerata la normativa delle scuole paritarie che danno punteggio a docenti reclutati non secondo la posizione occupata nelle Gae,ma che nelle Gae caricano i punti....C'è qualcuno che ritenga giusta questa normativa?E se è ingiusta perchè dobbiamo accettarla?Allora ben venga il Sp per ripristinare un pò di equità con le scuola paritarie.
speranza- Messaggi : 1491
il problema sono proprio le paritarie ke non seguono le graduatorie e, così facendo, ki ha la "fortuna" di entrarvi supera ki non gode dello stesso beneficio. molte persone si sono abilitate col riservato del 2005 grazie alle paritarie e mi hanno superata nelle GE nonostante la mia sudatissima ssis...pertanto anke io desidererei ardentemente il sp. tuttavia non ritengo giusto ke esso dia la precedenza per tutte le cdc x cui si è abilitati xkè non mi sembra corretto ke una persona ke ha sempre lavorato x es alle superiori vada a togliere il posto ad un'altra ke da anni sta sulle elementari... (non mi uccidete) non si potrebbe proporre un sp ke salvi il punteggio e dia la precedenza solo nella possibilità di inserire i vari distretti nella cdc di diretto interesse???
eliscary- Messaggi : 1261
Credo che la risposta del Miur ai docenti abilitati che non lavorano da anni e non lavoreranno quest'anno sia appunto il concorso e non il salva precari, che viene considerato piuttosto una parentesi chiusa.
Per quanto riguarda il reclutamento dalla scuole paritarie, bisognerebbe pretendere dai sindacati che questo avvenga da graduatorie pubbliche e trasparenti. So che molti non abilitati lavorano nelle scuole private e forse il sp ha allontanato dalle scuole private i docenti abilitati che avevano i 12 punti certi. Pretendere dai sindacati di fare pressioni affinchè le scuole private assumano docenti abilitati dovrebbe essere una delle priorità.
Per quanto riguarda il reclutamento dalla scuole paritarie, bisognerebbe pretendere dai sindacati che questo avvenga da graduatorie pubbliche e trasparenti. So che molti non abilitati lavorano nelle scuole private e forse il sp ha allontanato dalle scuole private i docenti abilitati che avevano i 12 punti certi. Pretendere dai sindacati di fare pressioni affinchè le scuole private assumano docenti abilitati dovrebbe essere una delle priorità.
draghetto- Messaggi : 633
Cara Speranza io sono perfettamente daccordo con te e spero e anzi sul gruppo fb ci stiamo adoperando per far si che il sp venga riconfermato!Speriamo bene
CarlaS- Messaggi : 24
e' assurdo che la risposta di un ministro al precariato sia: non lavori rifai il concorso! Invece di eliminare i tagli rifacciamo lo stesso concorso già fatto e superato: la buona Penelope insegna!
patty20- Messaggi : 4597
La SSIS era un concorso abilitante non un concorso a cattedra, che ti permetteva l'inserimento in una graduatoria dalla quale si attinge per le immissioni in ruolo per titoli
quello invece tanto sbandierato è un concorso a cattedra
I tagli finiranno? Chi può dirlo!
quello invece tanto sbandierato è un concorso a cattedra
I tagli finiranno? Chi può dirlo!
draghetto- Messaggi : 633
Nelle GE c'è tanta gente che ha già superato un concorso a cattedra e non lavora per i tagli. Per consolarla facciamo rifare loro il concorso (2 è meglio che 1, diceva una famosa pubblicità). Nel frattempo cosa mangiano? Il salvaprecari ha un'altra finalità non certo sostituibile dal concorso!
patty20- Messaggi : 4597
Cari colleghi che criticate il Sp perchè ingiusto,potete per favore rispondere alle seguenti domande?
E' giusto che non si paghino le ferie ai precari e gli scatti di anzianità ai docenti di ruolo per mancanza di fondi che poi invece miracolosamente si trovano per il concorso /120 milioni di euro minimo/,di cui NON si sente affatto l-esigenza visto che ci sono 250.000 docenti nelle Gae che il concorso l-hanno sostenuto_
E' giusto che i soprannumerari vengano utilizzati su cdc anche senza abilitazione o per le supplenze a scapito dei precari?
E' giusto che gli ITP (diplomati)vengano riconvertiti sul sostegno con un corso di formazione on line a scapito di docenti laureati e specializzati
con anni di incarico?
E' giusto che i docenti delle paritarie possano caricare 12 punti nelle Gae quando le Gae NON sono state state rispettate per il loro reclutamento?
Cari colleghi,potrei ancora continuare,ma vorrei sapere perchè la vostra sete di GIUSTIZIA la esprimete SOLO contro il Sp.
E' giusto che non si paghino le ferie ai precari e gli scatti di anzianità ai docenti di ruolo per mancanza di fondi che poi invece miracolosamente si trovano per il concorso /120 milioni di euro minimo/,di cui NON si sente affatto l-esigenza visto che ci sono 250.000 docenti nelle Gae che il concorso l-hanno sostenuto_
E' giusto che i soprannumerari vengano utilizzati su cdc anche senza abilitazione o per le supplenze a scapito dei precari?
E' giusto che gli ITP (diplomati)vengano riconvertiti sul sostegno con un corso di formazione on line a scapito di docenti laureati e specializzati
con anni di incarico?
E' giusto che i docenti delle paritarie possano caricare 12 punti nelle Gae quando le Gae NON sono state state rispettate per il loro reclutamento?
Cari colleghi,potrei ancora continuare,ma vorrei sapere perchè la vostra sete di GIUSTIZIA la esprimete SOLO contro il Sp.
Ultima modifica di speranza il Mar Ago 28, 2012 6:36 pm - modificato 2 volte.
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:Cari colleghi che criticate il Sp perchè ingiusto,potete per favore rispondere alle seguenti domande?
E' giusto che non si paghino le ferie ai precari e gli scatti di anzianità ai docenti di ruolo per mancanza di fondi che poi invece miracolosamente si trovano per il concorso,di cui NON si sente affatto l-esigenza visto che ci sono 250.000 docenti nelle Gae che il concorso l-hanno sostenuto_
con anni di incarico?
Concordo pienamente!
settembrina- Messaggi : 556
Ma voi che ve la prendete tanto con chi insegna nelle scuole paritarie, sapete i sacrifici che questi docenti devono fare (parlo in particolare per coloro che lavorano nelle scuole dell'infanzia) essendo sottoposti ad orari assurdi e a paghe misere o addirittura inesistenti? Suvvia...
Ognuno tira acqua al suo mulino...
Ognuno tira acqua al suo mulino...
mariolina81- Messaggi : 22
Pagina 21 di 37 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013/14
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013/14
Pagina 21 di 37