Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online
+2
hermione09
Gio73
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online
Promemoria primo messaggio :
Tramite istanze online ho provveduto a compilare le domande di
scioglimento della riserva per la classe EEEE e per il sostegno nella scuola
primaria, avendo conseguito i relativi titoli di studio in tempo utile.
Devo sciogliere anche la riserva per la lingua inglese (abilitazione con
laurea in Lingue e letterature straniere conseguita nell' a.a. 2002/2003);
tuttavia, nella mia domanda online, NON COMPARE IL CHECK BOX nel quale poter
dichiarare il possesso del suddetto titolo. Temo sia un problema del sistema
operativo utilizzato dal Miur. Come posso risolverlo o a chi posso rivolgermi per evitare di rimanere in riserva nella graduatoria per la lingua inglese?
Grazie.
Tramite istanze online ho provveduto a compilare le domande di
scioglimento della riserva per la classe EEEE e per il sostegno nella scuola
primaria, avendo conseguito i relativi titoli di studio in tempo utile.
Devo sciogliere anche la riserva per la lingua inglese (abilitazione con
laurea in Lingue e letterature straniere conseguita nell' a.a. 2002/2003);
tuttavia, nella mia domanda online, NON COMPARE IL CHECK BOX nel quale poter
dichiarare il possesso del suddetto titolo. Temo sia un problema del sistema
operativo utilizzato dal Miur. Come posso risolverlo o a chi posso rivolgermi per evitare di rimanere in riserva nella graduatoria per la lingua inglese?
Grazie.
Gio73- Messaggi : 10
Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online
vai subito all'usp della tua città!!!
sarim- Messaggi : 28
qualcuno ha risolto per la lingua???questa mattina ho ricompilato la domanda sperando che avessero aggiustato qualcosa...ma mancava ancora la parte dell'inglese!!!!!ma come dobbiamo risolvere questa situazione?? perchè ad alcuni compare e ad altri no??che stress!!!
Ultima modifica di sarim il Lun Lug 02, 2012 3:06 pm - modificato 1 volta.
Ho provato anche io a riscriverla...nulla di nuovo purtroppo. C'è poco da fare credo, restiamo in attesa visto che siamo ancora a inizio settimana. Più che mandare segnalazioni non saprei cosa altro fare...
Gio73 ha scritto:Ho provato anche io a riscriverla...nulla di nuovo purtroppo. C'è poco da fare credo, restiamo in attesa visto che siamo ancora a inizio settimana. Più che mandare segnalazioni non saprei cosa altro fare...
domani andrò per la cinquantesima volta all'usp e mi dovranno assicurare che se non risulterà sciolta la riserva sull'inglese dovranno farmi fare il ricorso e aggiustare direttamente il tutto..in fondo non dipende da noi!!!!e non sarebbe giusto avere una situazione di scioglimento a metà!!
cara Lalla ma come pensi possiamo risolvere se nemmeno l'usp ci aiuta?pensi che cmq ci faranno fare il ricorso se non risulterà lo scioglimento della riserva sulla lingua?
Forse la domanda è un pò stupida, ma, per quanto riguarda lo scioglimento della riserva per la scuola primaria, quali sono i requisiti richiesti per sciogliere anche la riserva sulla lingua inglese?
SimonaT- Messaggi : 7
SimonaT ha scritto:Forse la domanda è un pò stupida, ma, per quanto riguarda lo scioglimento della riserva per la scuola primaria, quali sono i requisiti richiesti per sciogliere anche la riserva sulla lingua inglese?
la laurea in scienze della formazione primaria
ci riprovo..qualcuno ha risolto per il problema della lingua?io non so più cosa fare..sono andata DI NUOVO all'usp ma la persona addetta non c'era, ho aspettato un'ora..ma niente...mi hanno detto di ritornare ANCORA...sto perdendo giornate intere per una cosa che dovrebbe essere automatica...non è possibile!!!!!
Ciao! Allora, purtroppo io non ho potuto risolvere del tutto il problema. Sentendo il Miur hanno detto alla sindacalista che si è occupata del mio caso che sciogliendo la riserva sul posto comune si dovrebbe sciogliere automaticamente anche quella della lingua straniera, ma la certezza al 100% non l'hanno saputa dare. Quindi, per tutelarmi da un'eventuale cancellazione dalla graduatoria dell'inglese o dal rinnovamento della riserva, ho portato all'USP una mia dichiarazione in cui dico che il sistema non mi consente di sciogliere la riserva dell'inglese e me la sono fatta protocollare e rilasciare una copia come ricevuta. Così qualsiasi cosa accada c'è questa dichiarazione messa a verbale come tutela. Alla Cisl più di questo non hanno potuto fare, ma spero che vada tutto bene!
In bocca al lupo anche a voi tutte!
In bocca al lupo anche a voi tutte!
hermione09- Messaggi : 12
a me hanno detto che ho questo problema per la lingua perchè ho la laurea in lingue!! ma che si dovrebbe risolvere con lo scioglimento della riserva "normale"..io non ho lasciato niente di scritto ma ormai all'usp della mia città mi conoscono ;o) speriamo bene...
Finalmente ho compilato il box relativo alla lingua inglese e ho risolto! Consiglio (a chi non lo avesse già fatto) di andare di persona all'Usp che gestisce la domanda. E' bastato che il funzionario con cui ho parlato accedesse alla mia pagina personale, tramite il suo software, e modificasse un dato perché la cosa si risolvesse. Mi ha detto che i motivi per cui non compare il box possono variare da caso a caso, per cui sono loro che devono intervenire su ciascuno. Non chiedetemi che cosa ha modificato perché non mi era possibile vedere lo schermo del pc, in ogni caso affidatevi all'Usp e sperate di incontrare qualcuno che ci capisca qualcosa...
io sono andata 1000 volte all'USP...chiedendo loro di vedere se riuscivano ad inserirmi il box...ma alla fine mi hanno detto che dipendeva da ME!!o meglio dalla laurea in lingue..insomma più di tanto non si sono sforzati nonostante le mie preghiere!!!sono vergognosi!!!SPERO cmq di non avere problemi in futuro per l'idoneità alla lingua per colpa LORO!!!!!!
@sarim
francamente non so cosa dirti...ho sottoposto all'Usp (di Roma) anche il caso di una mia amica che si trovava nella mia stessa condizione e aveva i miei stessi titoli di studio, beh, il problema lo hanno risolto anche a lei e senza troppe difficoltà. A questo punto al tuo posto farei come ha fatto hermione09: per sicurezza fatti protocollare una tua dichiarazione sul malfunzionamento del sistema operativo, sarà sempre meglio di niente.
In bocca al lupo!
francamente non so cosa dirti...ho sottoposto all'Usp (di Roma) anche il caso di una mia amica che si trovava nella mia stessa condizione e aveva i miei stessi titoli di studio, beh, il problema lo hanno risolto anche a lei e senza troppe difficoltà. A questo punto al tuo posto farei come ha fatto hermione09: per sicurezza fatti protocollare una tua dichiarazione sul malfunzionamento del sistema operativo, sarà sempre meglio di niente.
In bocca al lupo!
guarda una dell'usp,l'unica gentile che ho trovato, mi ha detto che se ci saranno problemi di andare da lei che ormai si ricorda di me...e comunque non mi farebbero nessun protocollo perchè secondo loro la mia situazione è chiara...ho la laurea in lingue...però io poi ho ribadito che ho anche la laurea in SFP e che quindi ho il diritto di sciogliere la riserva sull'inglese con questa laurea...ma niente...posso esserci nella graduatoria della lingua ma con la laurea in lingue...cose dell'altro mondo!!!mah!!!
come volevasi dimostrare...uscite graduatorie risulta la lettera B(laurea in lingue) e non la A (laurea in SFP)e quindi nella graduatoria di lingue sono stata messa in coda a quelle con la A..non è giusto!!!SPERO VIVAMENTE che con l'aggiornamento io possa aggiustare la situazione!!!
sarim ha scritto:come volevasi dimostrare...uscite graduatorie risulta la lettera B(laurea in lingue) e non la A (laurea in SFP)e quindi nella graduatoria di lingue sono stata messa in coda a quelle con la A..non è giusto!!!SPERO VIVAMENTE che con l'aggiornamento io possa aggiustare la situazione!!!
la situazione si aggiusterà con l'aggiornamento del 2014.
al momento il tuo diritto è quello di sciogliere la riserva per la classe comune
e chi ha conseguito la laurea in SFP e non ha la laurea in lingue come viene collocato?
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:sarim ha scritto:come volevasi dimostrare...uscite graduatorie risulta la lettera B(laurea in lingue) e non la A (laurea in SFP)e quindi nella graduatoria di lingue sono stata messa in coda a quelle con la A..non è giusto!!!SPERO VI.VAMENTE che con l'aggiornamento io possa aggiustare la situazione!!!
la situazione si aggiusterà con l'aggiornamento del 2014.
al momento il tuo diritto è quello di sciogliere la riserva per la classe comune
e chi ha conseguito la laurea in SFP e non ha la laurea in lingue come viene collocato?
Nella graduatoria di lingue x scuola primariavengono collocate prima quelle che hanno la laurea in scienze della formazione primaria (che io ho) e dopo chi ha la laurea in lingue (che io ho!).Lalla a me mancava proprio il box della lingua inglese!era un mio diritto sciogliere la riserva con la nuova laurea!o sbaglio?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» scioglimento riserva - lingua inglese primaria
» Scioglimento della riserva per abilitazione in SFP, sostegno e lingua inglese
» INSEGNAMENTO LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA (NUOVI DUBBI) E RISERVA N
» Malfunzionamento di Istanze online
» Incompetenza Scuole e Malfunzionamento Istanze Online
» Scioglimento della riserva per abilitazione in SFP, sostegno e lingua inglese
» INSEGNAMENTO LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA (NUOVI DUBBI) E RISERVA N
» Malfunzionamento di Istanze online
» Incompetenza Scuole e Malfunzionamento Istanze Online