Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp
+13
angela.ferraro.779
Paolo1974
amanda81
eugenio66
vale1283
pipo26
martina81
Snowflake
rossana13
giovanna onnis
silasol
giulia boffa
nanetta
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp
Care amiche vi prego aiutatemi,sono nel panico totale!
sono nell anno di prova e ho dovuto fare la domanda di trasferimento obbligatoria. mi hanno dato una sede d ufficio a 60 km da casa perchè tra le 20 scelte da me non ce n era neanche una. Al provveditorato mi hanno detto di richiedere l utilizzazione per ritornare dove lavoro ora,(Roma) avrei più possibilità. O devo chiedere l assegnazione provvisoria? e se dovesse essere ass.provvisoria la devo chiedere solo per il mio comune di residenza(Ladispoli) o anche a Roma? ve lo chiedo perchè vorrei ritornare a lavorare a Roma. Quando scadono le domande? confido in voi ,vi prego.
nanetta- Messaggi : 1609
Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp
l'assegnazione si richiede per ricongiungimento alla famiglia, quindi per Ladispoli; per tornare a Roma devi chiedere trasferimento il prossimo marzo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:l'assegnazione si richiede per ricongiungimento alla famiglia, quindi per Ladispoli; per tornare a Roma devi chiedere trasferimento il prossimo marzo
Cara Giulia quindi l utilizzazione non è per me. Scusami,ma nella domanda di ass.provvisoria posso mettere anche scuole lontane come Roma ? O solo Ladispoli? io non ho punteggio. grazie
se non hai i requisiti del ricongiungimento, non credo ti accetteranno la domanda
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:se non hai i requisiti del ricongiungimento, non credo ti accetteranno la domanda
ho un bimbo di 13 anni e sono sposata, scusa Giulia ma posso mettere sedi di Roma? scusa se sono ripetitiva. quando si fa questa domanda? grazie
perché hai detto che non hai punteggio? il ricongiungimento c'è e dà punteggio, ma per ladispoli o per comune viciniore qualora a ladispoli non ci siano sedi esprimibili
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:perché hai detto che non hai punteggio? il ricongiungimento c'è e dà punteggio, ma per ladispoli o per comune viciniore qualora a ladispoli non ci siano sedi esprimibili
grazie Giulia ,ma a quando la domanda da fare?
fine luglio inizio agosto
giulia boffa- Admin
grazie millegiulia boffa ha scritto:fine luglio inizio agosto
giulia boffa- Admin
Mi inserisco qui per un ulteriore chiarimento......nella domanda di assegnazione provvisoria quante sedi si possono esprimere? Solo quella del ricongiungimento o posso mettere anche i comuni vicini?
silasol- Messaggi : 6
giulia boffa ha scritto:se non hai i requisiti del ricongiungimento, non credo ti accetteranno la domanda
Scusa Giulia, ma se Nanetta è stata trasferita d'ufficio, io credo che possa fare anche domanda di utilizzazione e chiedere, quindi, anche Roma e non solo il comune di ricongiungimento o comune viciniore, richiesta obbligatoria per l'assegnazione provvisoria. Sto sbagliando?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
silasol ha scritto:Mi inserisco qui per un ulteriore chiarimento......nella domanda di assegnazione provvisoria quante sedi si possono esprimere? Solo quella del ricongiungimento o posso mettere anche i comuni vicini?
Puoi mettere anche altri comuni, inserendo, però come prima preferenza quello di ricongiungimento.
Se non ci fossero cattedre disponibili nel comune di ricongiungimento ti verrà assegnata la sede più vicina tra quelle da te indicate, scorrendo la tabella di viciniorità. Credo, quindi, sia importante inserire anche altri comini vicini per sfruttare tutte le possibili opportunità. Mettendo solo il comune di ricongiungimento e se qui non ci fossero cattedre disponibili, si rimane fregati (niente assegnazione provvisoria)
giovanna onnis ha scritto:giulia boffa ha scritto:se non hai i requisiti del ricongiungimento, non credo ti accetteranno la domanda
Scusa Giulia, ma se Nanetta è stata trasferita d'ufficio, io credo che possa fare anche domanda di utilizzazione e chiedere, quindi, anche Roma e non solo il comune di ricongiungimento o comune viciniore, richiesta obbligatoria per l'assegnazione provvisoria. Sto sbagliando?
nanetta è neo immessa, è nell'anno di prova
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:giovanna onnis ha scritto:giulia boffa ha scritto:se non hai i requisiti del ricongiungimento, non credo ti accetteranno la domanda
nanetta è neo immessa, è nell'anno di prova
Si Giulia ho letto che Nanetta è nell'anno di prova (quindi neo-immessa in ruolo), ma informa che HA DOVUTO fare domanda di trasferimento (forse perchè aveva una sede provvisoria), ma nell'attribuzione di sede non è stata accontentata nelle preferenze espresse e le hanno attribuito una sede definitiva di titolarità d'ufficio. Risultando questo, a parer mio, quasi un trasferimento d'ufficio, ho pensato che possa fare anche domanda di utilizzazione (tutti i trasferiti d'ufficio la possono fare) dove mettere come prima preferenza Roma, oltre a quella di assegnazione provvisoria dove metterà come prima preferenza Ladispoli.
Mi spieghi perchè non è possibile?
no, perché non è perdente posto, semplicemente ha scelto sedi già coperte; se fosse rimasta dop, allora sì che avrebbe potuto chiedere utilizzo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:no, perché non è perdente posto, semplicemente ha scelto sedi già coperte; se fosse rimasta dop, allora sì che avrebbe potuto chiedere utilizzo
Scusami Giulia, ma continuo a non essere convinta della tua risposta. Io come docente trasferita d'ufficio su sede dalla DOP, appartenente a classe di concorso non più in esubero, ho potuto fare domanda di utilizzazione che è stata accolta, proprio perchè anche se titolare su sede ero stata trasferita d'ufficio. Il caso di Nanetta mi sembra simile.
Care amiche non mi arrendo! Sono tornata ora dal proveditorato e ho parlato con una signora gentilissima:posso chiedere sia l 'utilizzazione e solo per Roma,quello che io voglio perchè ben collegata con i mezzi ,e anche la ass.provv,ma sicuramente con minore speranza in quanto con pochi punti x ricongiungimento. La signora mi ha detto :ma lei vuole proprio lavorare a Roma,vero? faccia l utilizzazione che uscirà verso il 18 19 luglio. Speriamo bene Ora si stanno occupando dei trasferimenti su Roma ,poi quelli inerprovinciali. Si io sono nell anno di prova
nanetta ha scritto:Care amiche non mi arrendo! Sono tornata ora dal proveditorato e ho parlato con una signora gentilissima:posso chiedere sia l 'utilizzazione e solo per Roma,quello che io voglio perchè ben collegata con i mezzi ,e anche la ass.provv,ma sicuramente con minore speranza in quanto con pochi punti x ricongiungimento. La signora mi ha detto :ma lei vuole proprio lavorare a Roma,vero? faccia l utilizzazione che uscirà verso il 18 19 luglio. Speriamo bene Ora si stanno occupando dei trasferimenti su Roma ,poi quelli inerprovinciali. Si io sono nell anno di prova
Cara Nanetta ti consiglio di non chiedere solo Roma come preferenza nelle utilizzazioni, metti Comune di Roma come prima preferenza, così abbracci tutte le scuole del comune, inserisci poi (preferenza specifica) le scuole del comune di Roma che più gradiresti, ma inserisci anche scuole di altri comuni che ti potrebbero fare comodo in alternativa a Roma. Se metti solo Roma e qui non ci sono cattedre disponibili, non avrai utilizzazione e sarai costretta ad andare nella sede disagiata (60 km) dove ti hanno trasferito.
giovanna onnis ha scritto:giulia boffa ha scritto:no, perché non è perdente posto, semplicemente ha scelto sedi già coperte; se fosse rimasta dop, allora sì che avrebbe potuto chiedere utilizzo
Scusami Giulia, ma continuo a non essere convinta della tua risposta. Io come docente trasferita d'ufficio su sede dalla DOP, appartenente a classe di concorso non più in esubero, ho potuto fare domanda di utilizzazione che è stata accolta, proprio perchè anche se titolare su sede ero stata trasferita d'ufficio. Il caso di Nanetta mi sembra simile.
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110512/ipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2011-2012-del-12-maggio-2011.pdf
art. 2 Io non trovo quello che tu dici; l'utilizzo è disposto solo per perdenti posto o senza titolarità o appartenenti a cdc in esubero; dove è scritto che una neo immessa trasferita d'ufficio perché non soddisfatta nelle dsedi è dop e quindi ha diritto a utilizzo? il docente neo immesso anche se trasferito d'ufficio, non è perdente posto, infatti ha ottenuto la titolarità, e non appartiene a cdc in esubero altrimenti non sarebbe stato immesso: non capisco da dove prendano la normativa gli AT, c'è qualcosa che non va , un vero perdente posto potrebbe fare ricorso e vincerlo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:giovanna onnis ha scritto:giulia boffa ha scritto:no, perché non è perdente posto, semplicemente ha scelto sedi già coperte; se fosse rimasta dop, allora sì che avrebbe potuto chiedere utilizzo
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110512/ipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2011-2012-del-12-maggio-2011.pdf
art. 2 Io non trovo quello che tu dici; l'utilizzo è disposto solo per perdenti posto o senza titolarità o appartenenti a cdc in esubero; dove è scritto che una neo immessa trasferita d'ufficio perché non soddisfatta nelle dsedi è dop e quindi ha diritto a utilizzo? il docente neo immesso anche se trasferito d'ufficio, non è perdente posto, infatti ha ottenuto la titolarità, e non appartiene a cdc in esubero altrimenti non sarebbe stato immesso: non capisco da dove prendano la normativa gli AT, c'è qualcosa che non va , un vero perdente posto potrebbe fare ricorso e vincerlo
Il mio caso è questo:
O M n. 64 del 21.7.2011
Art. 2 - Docenti destinatari delle utilizzazioni
e) i docenti titolari D.O.P. nell’anno scolastico 2010/2011 trasferiti d’ufficio su sede nell’anno scolastico 2011/2012;
Quindi avevo tutto il diritto di chiedere utilizzazione e nessun perdente posto avrebbe potuto farmi ricorso.
Il caso di Nanetta è diverso, lei non è e non è mai stata DOP, ma una docente neo-immessa in ruolo senza
sede definitiva. Ha dovuto fare domanda di trasferimento (che in realtà è una domanda di assegnazione di sede definitiva), ma non è stata accontentata in nessuna delle sedi messe come preferenze ed ha avuto, quindi una sede di titolarità d'ufficio. Ritengo che la sua situazione possa essere equiparata a quella di un docente trasferito d'ufficio e avente, quindi titolo per chiedere utilizzazione. Forse è proprio in questi termini che l'AT le ha confermato che può fare la domanda
invece no, tu eri dop con il diritto ad avere utilizzo , nanetta non è dop, è neo immessa; nanetta non ha sede non perché l'ha persa, ma perché non ce l'ha ancora, è molto diverso, anche se il termine dop è valido per entrambi; ma dietro l'utilizzo c'è sempore il concetto di perdita di posto o impossibilità ad ottenerlo, e non è certo il caso di una neoimmessa
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:invece no, tu eri dop con il diritto ad avere utilizzo , nanetta non è dop, è neo immessa; nanetta non ha sede non perché l'ha persa, ma perché non ce l'ha ancora, è molto diverso, anche se il termine dop è valido per entrambi; ma dietro l'utilizzo c'è sempore il concetto di perdita di posto o impossibilità ad ottenerlo, e non è certo il caso di una neoimmessa
No Giulia io nel momento in cui ho fatto domanda di utilizzazione non ero più DOP, ma titolare su una sede per trasferimento d'ufficio, Nella domanda di utilizzazione, infatti, come sede di titolarità, non ho messo Dotazione Organica Provinciale, ma la sede in cui ero stata trasferita perchè avevo riacquistato titolarità su sede.
Quindi non sono d'accordo con te quando sostieni che "dietro l'utilizzo c'è sempore il concetto di perdita di posto o impossibilità ad ottenerlo", io non ero perdente posto e avevo ottenuto una sede anche se d'ufficio.
ma eri comunque arrivata come perdente posto e appartenente a cdc in subero, anche se tu sei rientrata trasferita d'ufficio, cioè il concetto di perdente posto c'era sempre nel momento in cui tu cjiedi il rientro nella tua scuola di ex titolarità-
In pratica anche se non più dop e non più perdente posto, il tuo trasferimento d'ufficio nasce da una perdita di posto precedente e/o dall'appartenenza ad una cdc in cui ci siano dop: per il meo immesso ovvio che non è così; spero di essere stata chiara ora , altrimenti mi arrendo, ma resto assolutamente della mia idea.
Nanetta non può chiedere utilizzo, anche se trasferita d'ufficio perché non è perdente posto o ex perdente posto e non appartiene a cdc in esubero, ha solo scelto sedi già occupate per sua sfortuna e siccome deve avere una titolarità in quanto neo immessa, ne ha avuta per forza una d'ufficio; se non fosse stata neo immessa, non avrebbe avuto il trasferimento d'ufficio, ma sarebbe rimasta semplicemente sulla sua sede di titolarità
In pratica anche se non più dop e non più perdente posto, il tuo trasferimento d'ufficio nasce da una perdita di posto precedente e/o dall'appartenenza ad una cdc in cui ci siano dop: per il meo immesso ovvio che non è così; spero di essere stata chiara ora , altrimenti mi arrendo, ma resto assolutamente della mia idea.
Nanetta non può chiedere utilizzo, anche se trasferita d'ufficio perché non è perdente posto o ex perdente posto e non appartiene a cdc in esubero, ha solo scelto sedi già occupate per sua sfortuna e siccome deve avere una titolarità in quanto neo immessa, ne ha avuta per forza una d'ufficio; se non fosse stata neo immessa, non avrebbe avuto il trasferimento d'ufficio, ma sarebbe rimasta semplicemente sulla sua sede di titolarità
giulia boffa- Admin
Scusate l'intromissione, ma per me i trasferimenti e le assegnazioni o utilizzi sono una vera jungla! A me sembra di essere nella stessa condizione di nanetta e le risposte alle mie perplessità dovute alla totale ignoranza da parte mia, mi inducono a lasciarmi prendere dal quasi panico. In che ordine devono essere fatte le domande? Prima quella di assegnazione provvisoria e poi quella di utilizzo o cosa? A me è stato detto in provveditorato che posso fare entrambe e che pur essendo neoimmessa in ruolo per l'infanzia, avendo subito il trasferimento d'ufficio lontanissimo da casa, posso chiedere assegnazione o l'utilizzo nella primaria dal momento in cui non ci sono posti disponibili nell'infanzia.
Grazie in anticipo.....e AIUTOOOOOOOOO!!!
Grazie in anticipo.....e AIUTOOOOOOOOO!!!
rossana13- Messaggi : 8
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Per Lalla/Giulia/ecc....assegnazione provvisoria e/o utilizzazione...
» x lalla o giulia...assegnazione e utilizzazione?!
» Per Giulia o Lalla : Assegnazione provv. e/o utilizzazione?
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(
» x lalla o Giulia:assegnazione provvisoria
» x lalla o giulia...assegnazione e utilizzazione?!
» Per Giulia o Lalla : Assegnazione provv. e/o utilizzazione?
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(
» x lalla o Giulia:assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4