Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

+13
angela.ferraro.779
Paolo1974
amanda81
eugenio66
vale1283
pipo26
martina81
Snowflake
rossana13
giovanna onnis
silasol
giulia boffa
nanetta
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Empty Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da nanetta Dom Giu 24, 2012 9:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Care amiche vi prego aiutatemi,sono nel panico totale!
sono nell anno di prova e ho dovuto fare la domanda di trasferimento obbligatoria. mi hanno dato una sede d ufficio a 60 km da casa perchè tra le 20 scelte da me non ce n era neanche una. Al provveditorato mi hanno detto di richiedere l utilizzazione per ritornare dove lavoro ora,(Roma) avrei più possibilità. O devo chiedere l assegnazione provvisoria? e se dovesse essere ass.provvisoria la devo chiedere solo per il mio comune di residenza(Ladispoli) o anche a Roma? ve lo chiedo perchè vorrei ritornare a lavorare a Roma. Quando scadono le domande? confido in voi ,vi prego.

nanetta

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da silasol Gio Giu 28, 2012 4:02 pm

Il provveditorato di Udine dice che la DOP esiste solo per secondaria di primo e secondo grado e quindi non riguarda la scuola primaria.
Io farò domanda di assegnazione e mi aiuteranno a compilare la domanda......così almeno son tranquilla e non rischio di fare domande che poi possono essere contestate!!!!

silasol

Utilizzazione o assegnazione provvisoria  Giulia e Lalla helpp - Pagina 3 Empty Re: Utilizzazione o assegnazione provvisoria Giulia e Lalla helpp

Messaggio Da nanetta Ven Giu 29, 2012 8:53 am

Care amiche vorrei una delucidazione.
Si può ottenere con utilizzazione il posto di una collega che ottiene ass.provvisoria?grazie mille

nanetta

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 4:03 pm

nanetta ha scritto: Care amiche vorrei una delucidazione.
Si può ottenere con utilizzazione il posto di una collega che ottiene ass.provvisoria?grazie mille

gli utilizzi precedono le assegnazioni provvisorie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da nanetta Ven Giu 29, 2012 4:33 pm

Cara giulia quindi si può o no ? grazie

nanetta

Messaggio Da Snowflake Ven Giu 29, 2012 6:56 pm

Cara nanetta, Giulia ti ha risposto. Se ha scritto: "gli utilizzi precedono le assegnazioni provvisorie" vuol dire che quando tratteranno la tua domanda di utilizzo il posto che desideri risulterà ancora occupato dalla collega che chiede assegnazione, poiché la sua domanda sarà trattata DOPO la tua.
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 29, 2012 7:11 pm

Snowflake ha scritto:Cara nanetta, Giulia ti ha risposto. Se ha scritto: "gli utilizzi precedono le assegnazioni provvisorie" vuol dire che quando tratteranno la tua domanda di utilizzo il posto che desideri risulterà ancora occupato dalla collega che chiede assegnazione, poiché la sua domanda sarà trattata DOPO la tua.

Ma non è sempre così, è vero che le AP vengono fatte dopo le utilizzazioni, ma se un docente senza cattedra (soprannumerario o DOP) rimane senza utilizzazione perchè non ci sono posti disponibili e se un'AP libera una cattedra, questa, in base ai titoli del docente (anche al solo titolo di studio) può essere data a lui per utilizzazione, pittosto che utilizzarlo tutto l'a.s. con 18 ore a disposizione. Io un anno ho avuto utilizzazione su una cattedra liberata da collega in AP.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 7:16 pm

comunque l'utilizzo ha precedenza: il tuo è un caso in cui non c'erano più posti per gli utilizzi e si sono aspettate le assegnazioni, ma ciò non toglie che l'utilizzo ha precedenza , quindi prima tutti utilizzi e poi assegnazioni; se tutte le utilizzazioni vengono soddisfatte prima delle assegnazioni, quella cattedra non arriverà alla docente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 29, 2012 7:23 pm

giulia boffa ha scritto:comunque l'utilizzo ha precedenza: il tuo è un caso in cui non c'erano più posti per gli utilizzi e si sono aspettate le assegnazioni, ma ciò non toglie che l'utilizzo ha precedenza , quindi prima tutti utilizzi e poi assegnazioni; se tutte le utilizzazioni vengono soddisfatte prima delle assegnazioni, quella cattedra non arriverà alla docente

Sono d'accordo con te, ma se Nanetta, avendo i requisiti, non ottiene utilizzazione (perchè non ci sono posti disponibili) e una cattedra si libera per AP, allora credo che la possano dare a lei per utilizzazione, come è successo a me.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 7:55 pm

certo, una , ma non necessariamente quella che vorrebbe lei, ammesso e non concesso che lei da neo immessa abbia l'utilizzo ed io ho ancora dubbi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Snowflake Ven Giu 29, 2012 10:38 pm

giovanna onnis ha scritto:
Snowflake ha scritto:Cara nanetta, Giulia ti ha risposto. Se ha scritto: "gli utilizzi precedono le assegnazioni provvisorie" vuol dire che quando tratteranno la tua domanda di utilizzo il posto che desideri risulterà ancora occupato dalla collega che chiede assegnazione, poiché la sua domanda sarà trattata DOPO la tua.

Ma non è sempre così, è vero che le AP vengono fatte dopo le utilizzazioni, ma se un docente senza cattedra (soprannumerario o DOP) rimane senza utilizzazione perchè non ci sono posti disponibili e se un'AP libera una cattedra, questa, in base ai titoli del docente (anche al solo titolo di studio) può essere data a lui per utilizzazione, pittosto che utilizzarlo tutto l'a.s. con 18 ore a disposizione. Io un anno ho avuto utilizzazione su una cattedra liberata da collega in AP.

Sì, ok, però non è il caso di nanetta, la sede ce l'ha, anche se a 60 km da casa. Lei non potrà quindi occupare quella cattedra.
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 29, 2012 11:06 pm

Snowflake ha scritto:

Sì, ok, però non è il caso di nanetta, la sede ce l'ha, anche se a 60 km da casa. Lei non potrà quindi occupare quella cattedra.

Anche io avevo la cattedra come Nanetta!.........Ed è logico che per "occupare" quella cattedra, dovrà essere messa meglio, come punteggio, di altri che l'hanno richiesta. In ogni caso può sperare di potersi avvicinare rispetto ai 60 km della sede di titolarità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Snowflake Ven Giu 29, 2012 11:29 pm

Anche io avevo la cattedra come Nanetta!.........Ed è logico che per "occupare" quella cattedra, dovrà essere messa meglio, come punteggio, di altri che l'hanno richiesta. In ogni caso può sperare di potersi avvicinare rispetto ai 60 km della sede di titolarità.

Credo di essermi spiegata male. Il quesito di nanetta era:
"Care amiche vorrei una delucidazione.
Si può ottenere con utilizzazione il posto di una collega che ottiene ass.provvisoria?grazie mille"
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da nanetta Sab Giu 30, 2012 9:51 pm

care amiche,vorrei sapere se per vari motivi,ci fossero problemi per recarsi nella scuola assegnata come sede definitiva,cosa c' è da fare? assenza per tutto l anno non retribuita?si può? o c è qualcos'altro? grazie mille

nanetta

Messaggio Da Snowflake Sab Giu 30, 2012 10:31 pm

Se non in utilizzo, almeno in assegnazione, anche con una cattedra esterna, non credi di riuscire ad avere qualcosa di più comodo?
Per quello che tu chiedi c'è l'aspettativa non retribuita, va chiesta a inizio anno al DS, che la concede o meno, in base alle motivazioni. Ma sei sicura?
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 01, 2012 10:59 am

Snowflake ha scritto:Se non in utilizzo, almeno in assegnazione, anche con una cattedra esterna, non credi di riuscire ad avere qualcosa di più comodo?
Per quello che tu chiedi c'è l'aspettativa non retribuita, va chiesta a inizio anno al DS, che la concede o meno, in base alle motivazioni. Ma sei sicura?

La norma prevede che l'apettativa non retribuita non richiede motivazione e non è soggetta a discrezionalità nella concessione da parte del DS (v. C.M. n.96 del28 marzo 2000 del Gabinetto del Ministero della P.I.con allegata nota n. 7574 del 6 marzo 2000)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da nanetta Dom Lug 01, 2012 5:56 pm

Grazie ragazze per il consiglio!!! ho pensato a questa unica soluzione perchè sono certa che tra ass. provv. e utilizzazione non c è speranza!!!!!!
la motivazione ce l ho.... e se a molti fa ridere a me no...... non ho patente!!!!!!!!!!!!!!!
oltre all aspettativa non retribuita posso usufruire di qualcos'altro? vi ringrazio

nanetta

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 01, 2012 6:22 pm

Forse hai vagliato tutte le possibilità Nanetta.
Ti auguro che si concretizzi quella migliore per te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Paolo1974 Dom Lug 01, 2012 6:51 pm

Snowflake ha scritto:Se non in utilizzo, almeno in assegnazione, anche con una cattedra esterna, non credi di riuscire ad avere qualcosa di più comodo?

La norma prevede che l'apettativa non retribuita non richiede motivazione e non è soggetta a discrezionalità nella concessione da parte del DS (v. C.M. n.96 del28 marzo 2000 del Gabinetto del Ministero della P.I.con allegata nota n. 7574 del 6 marzo 2000)

Se ti riferisci all'anno sabbatico ricordiamo una nota del tesoro successiva a quella ministeriale (26 aprile 2000) e proprio in risposta ad un quesito postodal ministero in cui il tesoro afferma:

"...che i periodi di aspettativa spettino di diritto ai docenti e dirigenti scolastici, senza pertanto la richiesta di specifiche motivazioni per la loro fruizione, compatibilmente, però, con le esigenze di servizio valutate dal capo d'istituto per i docenti o dal Provveditore agli Studi per i dirigenti.

Sarebbe opportuno, infine, che l'aspettativa di cui sopra venisse fruita in un'unica soluzione - nel limite massimo di un anno scolastico ogni dieci anni - al fine di garantire la continuità didattica, prevedendo, altresì, la possibilità di cumulo con le altre fattispecie di aspettativa già previste dalla normativa contrattuale."

C'è da dire che pochi dirigenti negano tale aspettativa, ma per il tesoro non è concessa in automatico.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nanetta Dom Lug 01, 2012 8:24 pm

giovanna onnis ha scritto:Forse hai vagliato tutte le possibilità Nanetta.
Ti auguro che si concretizzi quella migliore per te :-)

ti ringrazio giovanna,penso chiederò a questo punto aspettativa non retribuita x tutto l anno,visto che potrebbe essermi concessa. grazie

nanetta

Messaggio Da Snowflake Dom Lug 01, 2012 8:32 pm

Paolo1974 ha scritto:

Se ti riferisci all'anno sabbatico ricordiamo una nota del tesoro successiva a quella ministeriale (26 aprile 2000) e proprio in risposta ad un quesito postodal ministero in cui il tesoro afferma:

"...che i periodi di aspettativa spettino di diritto ai docenti e dirigenti scolastici, senza pertanto la richiesta di specifiche motivazioni per la loro fruizione, compatibilmente, però, con le esigenze di servizio valutate dal capo d'istituto per i docenti o dal Provveditore agli Studi per i dirigenti.

Sarebbe opportuno, infine, che l'aspettativa di cui sopra venisse fruita in un'unica soluzione - nel limite massimo di un anno scolastico ogni dieci anni - al fine di garantire la continuità didattica, prevedendo, altresì, la possibilità di cumulo con le altre fattispecie di aspettativa già previste dalla normativa contrattuale."

C'è da dire che pochi dirigenti negano tale aspettativa, ma per il tesoro non è concessa in automatico.

Grazie Paolo, sostenevo quello che hai esposto proprio perché è successo da me a scuola quest'anno che un docente abbia dovuto richiederla per gravi motivi ed il DS, pur non potendola negare, deve comunque dare il benestare rispetto alle esigenze di servizio.
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da Paolo1974 Dom Lug 01, 2012 11:20 pm

Però forse ti riferisci all'aspettiva per motivi di famiglia. È un po' diversa da quella per anno sabbatico.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Snowflake Lun Lug 02, 2012 8:39 am

Paolo1974 ha scritto:Però forse ti riferisci all'aspettiva per motivi di famiglia. È un po' diversa da quella per anno sabbatico.

Yes!
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da nanetta Mer Lug 04, 2012 8:28 am

Care amiche da quanto ho capito, l ass.provvisoria fa perdere la continuità!!! Svolgendo il servizio,il punteggio mi rimarrà tale per es. 50 punti ? Per ogni anno lavorativo quanti punti si ottengono? E con l ass. si accumula o no questo punteggio? grazie per le delucidazioni

nanetta

Messaggio Da angela.ferraro.779 Mer Lug 04, 2012 9:57 am

Certo ti vale l'anno di servizio, ovviamente interrompe la continuità

angela.ferraro.779

Messaggio Da nanetta Mer Lug 04, 2012 12:38 pm

angela.ferraro.779 ha scritto:Certo ti vale l'anno di servizio, ovviamente interrompe la continuità

Per ogni anno di servizio quanti punti si ottengono? grazie

nanetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili