Assenti alla convocazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenti alla convocazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assenti alla convocazione

+19
spank
barone79
Mademoiselle
penny
liuzza74
mau69
Il volpino di Pomerania
aurum77
westy
totò
RostropOVA
sirenetta
alevero
Albith
ash
hippia
valeria64
Tah-Dah!
romanzo.precario
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Assenti alla convocazione - Pagina 2 Empty Assenti alla convocazione

Messaggio Da romanzo.precario Mar Ago 14, 2012 8:42 am

Promemoria primo messaggio :

Salve mi togliete una curiosità? Se chiamano alla convocazione per immissione in ruolo e si è assenti SENZA DDELEGA, scorrono o nominano d'ufficio e poi eventualmente, solo dopo rinuncia accertata, danno i posti in surroga? Grazie

romanzo.precario

Torna in alto Andare in basso

Assenti alla convocazione - Pagina 2 Empty Re: Assenti alla convocazione

Messaggio Da aurum77 Lun Ago 20, 2012 7:54 am

Albith ha scritto:Si dà d'ufficio sia da GM che da GaE.

Si dà d'ufficio SOLO da GM.
Io, immesso da Gae l'anno scorso, sono stato avvertito con telegramma e il mio nome risultava sul sito AT 2 gg. prima.
MA... attenzione!... da Gae sono stati convocati IN NUMERO DOPPIO rispetto al contingente relativo; se assenti e senza delega, si procedeva IMMEDIATAMENTE a nominare il successivo.

P.S.: forse non tutti saranno così veloci, ma, DA GAE, io scherzerei poco. Il calendario è stabilito e, dopo i ruoli, incombono "giustamente" le nomine a t.d.

aurum77

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 9:00 am

aurum77 ha scritto:

Io, immesso da Gae l'anno scorso, sono stato avvertito con telegramma e il mio nome risultava sul sito AT 2 gg. prima.
MA... attenzione!... da Gae sono stati convocati IN NUMERO DOPPIO rispetto al contingente relativo; se assenti e senza delega, si procedeva IMMEDIATAMENTE a nominare il successivo.

P.S.: forse non tutti saranno così veloci, ma, DA GAE, io scherzerei poco. Il calendario è stabilito e, dopo i ruoli, incombono "giustamente" le nomine a t.d.
Anche a me, come ho scritto all'inizio, risulta quello scrivi tu, anche se, ripeto,non ho mai sentito di assenti alle convocazioni da GE

Ospite
Ospite

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Lun Ago 20, 2012 9:09 am

Aurum 77, ma davvero hanno nominato a T.I. la persona successiva a quella che non si era presentata alla convocazione e non aveva prodotto delega? Alle nomine a T.D. questo va più che bene, ma siamo sicuri che si possa fare anche alle nomine a T. I.? Possibile che uno perda definitivamente il treno per un'assenza? Mi pare strana una tal cosa. Davvero... Mettiamo che per un motivo grave io non riesca nè a presentarmi, nè a delegare: non ottengo il ruolo? Ma almeno mi si richiama dopo o no?
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggio Da mau69 Lun Ago 20, 2012 10:24 am

Albith ha scritto:Non essendo illegale, e visto che in assenza e senza delega una sede viene data d'ufficio, mi sembra un criterio accettabile.

Spero sia il criterio usato da Usp Milano. Sono in attesa di nomina da Gm e tra la mia provincia la vicina ci dovrebbero essere 7 ruoli. Sarebbe una beffa (essendo 11esimo) che venga data sede d'ufficio a chi non si presenta ..... (non fregandosene un tubo) e costringendo a 5 anni di pendolarismo chi è veramente interessato .....

mau69

Messaggio Da Albith Lun Ago 20, 2012 11:01 am

aurum77 ha scritto:

Io ho info diverse: un mio collega l'anno scorso non è andato ai ruoli da GaE e gliel'hanno dato d'ufficio. Tu sai per certissimo che agli assenti non hanno dato una cattedra d'ufficio? Per intenderci, se c'erano 10 ruoli, li hanno dati tutti e dieci, saltando gli assenti (sincerandoci che non abbiano mandato rinuncia) o si sono cmq fermati al decimo convocato?
Albith
Albith

Messaggio Da alevero Lun Ago 20, 2012 12:14 pm

mau69 ha scritto:
Albith ha scritto:Non essendo illegale, e visto che in assenza e senza delega una sede viene data d'ufficio, mi sembra un criterio accettabile.

Spero sia il criterio usato da Usp Milano. Sono in attesa di nomina da Gm e tra la mia provincia la vicina ci dovrebbero essere 7 ruoli. Sarebbe una beffa (essendo 11esimo) che venga data sede d'ufficio a chi non si presenta ..... (non fregandosene un tubo) e costringendo a 5 anni di pendolarismo chi è veramente interessato .....

da GM il ruolo verrà dato d'ufficio a chi nn si presenta e nn manda rinuncia....

alevero

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 12:17 pm

alevero ha scritto:
da GM il ruolo verrà dato d'ufficio a chi nn si presenta e nn manda rinuncia....

Di questo ne sono sicura al 100%.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alevero Lun Ago 20, 2012 12:22 pm

barbar@79 ha scritto:
alevero ha scritto:

anch'io...visto che in questa situazione mi ci sono ritrovata lo scorso anno

alevero

Messaggio Da liuzza74 Lun Ago 20, 2012 12:27 pm

alevero ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
alevero ha scritto:

anch'io...visto che in questa situazione mi ci sono ritrovata lo scorso anno

In tal caso quel posto sarà dato successivamente...come immissione in ruolo dopo il 31 agosto?..credo con decorrenza giuridica 2013/2014, giusto??

liuzza74

Messaggio Da alevero Lun Ago 20, 2012 12:35 pm

sarà dato con le surroghe, con decorrenza giuridica 2012/2013 ed economica e presa di servizio 2013/2014

alevero

Messaggio Da mau69 Lun Ago 20, 2012 12:36 pm

alevero ha scritto:
mau69 ha scritto:

La circostanza che venga dato d'ufficio il ruolo seguendo la sequenza della graduatoria pura e semplice o sistemando i non presenti in coda ai presenti che scelgono la destinazione per primi, fa una grossa differenza! Qualcuno sa come si comporta Milano?

mau69

Messaggio Da aurum77 Lun Ago 20, 2012 2:39 pm

Albith ha scritto:
aurum77 ha scritto:

Io ho info diverse: un mio collega l'anno scorso non è andato ai ruoli da GaE e gliel'hanno dato d'ufficio. Tu sai per certissimo che agli assenti non hanno dato una cattedra d'ufficio? Per intenderci, se c'erano 10 ruoli, li hanno dati tutti e dieci, saltando gli assenti (sincerandoci che non abbiano mandato rinuncia) o si sono cmq fermati al decimo convocato?
So per CERTO! Da Gae!
Addirittura nell'A039 erano state convocate (da ge 2010; fra l'altro quella del 2011 era esaurita)), per 3 RUOLI (!), fino al n. 8 delle code; quella mattina (primo giorno in assoluto di convocazione per ruoli alle Superiori!) la n. 8 della coda ha accettato il primo dei ruoli offerti... davanti ai miei occhi. Gli altri 2 ruoli dell'A039 sono stati attribuiti in seguito (non so quando, ma so che il terzo posto è stato accettato dal n. 27 di coda).

Da ge 2011 nell'A020 per 1 posto ne sono stati convocati 2. Il primo ha accettato, ma il secondo ... era lì... pronto.

In passato sono stato secondo in ge e, quando è andato di ruolo quello davanti a me (che ERA stato INFORMATO e consultato al CELLULARE dall'AT il giorno prima), io non sono stato chiamato per eventuale sostituzione.
Comunque MAI ho sentito che uno ASSENTE (e senza delega) abbia potuto rimandare il ruolo da GE... a suo comodo, cioè stando semplicemente assente (senza preventiva giustificazione... cosa poi che non so neanche se sia possibile).

P.S.: mi fermo qui sulla questione. Chiedo scusa, ma non mi piace dover insistere su un paticolare che ritengo evidente, nè che qualcuno pensi di NON DOVER STARE "molto attento" se attende il ruolo "da ge".
Ciao ciao.

aurum77

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 20, 2012 2:47 pm

le presenze in più mi sa che sono per eventuali rinunce le quali vanno comunicate e verificate, nella mia provincia si blocca tutto fino a formale rinuncia dell'aspirante e parliamo di gae...

Tah-Dah!

Messaggio Da aurum77 Lun Ago 20, 2012 2:54 pm

Tah-Dah! ha scritto:le presenze in più mi sa che sono per eventuali rinunce le quali vanno comunicate e verificate, nella mia provincia si blocca tutto fino a formale rinuncia dell'aspirante e parliamo di gae...

Aggiungo solo e per scherzo che...
allora mi dispiace per coloro che ... seguono. Se tutti facessero con comodo, dal secondo al terzo in avanti... riceverebbero SOLO il ruolo GIURIDICO.
Guarda che i ruoli vanno fatti entro il 31 agosto

aurum77

Messaggio Da alevero Lun Ago 20, 2012 2:58 pm

aurum77 ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:le presenze in più mi sa che sono per eventuali rinunce le quali vanno comunicate e verificate, nella mia provincia si blocca tutto fino a formale rinuncia dell'aspirante e parliamo di gae...

Aggiungo solo e per scherzo che...
allora mi dispiace per coloro che ... seguono. Se tutti facessero con comodo, dal secondo al terzo in avanti... riceverebbero SOLO il ruolo GIURIDICO.
Guarda che i ruoli vanno fatti entro il 31 agosto

e infatti lo scorso anno, a causa di chi nn ha presentato la rinuncia, l'ultimo ruolo da GM nella mia regione è stato dato a MARZO 2012, a ridosso della scadenza della domanda di trasferimento x avere la sede definitiva O___O e chi si è ritrovato dopo nella grad alla fine quasi quasi ha ottenuto le province migliori (nel senso che ha avuto la propria prov o quella + vicina), mentre chi era presente alla conv ha dovuto accontentarsi di prov all'altro capo della regione!!!!

alevero

Messaggio Da Albith Lun Ago 20, 2012 5:30 pm

Beh, allora vorrà dire che ogni AT fa un po' come gli gira.

Il mio collega fu poi contattato e fu informato che gli avevano attribuito la sede d'ufficio e che doveva nell'immediato accettare o mandate ufficiale rinuncia scritta.

Altri AT si regoleranno come per i contratti a TD: chi c'è, c'è!

Neanche io insisto :-)
Albith
Albith

Messaggio Da alevero Lun Ago 20, 2012 5:36 pm

Albith ha scritto:Beh, allora vorrà dire che ogni AT fa un po' come gli gira.

mi sa che in ogni cosa è così.....ognuno fa come gli pare O__o anche x le surroghe, la regione calabria ha convocato fino a marzo, la regione sicilia nn ha convocato, ha mandato delle raccomandate a/r in cui c'era scritta la provincia che t'assegnavano d'ufficio

alevero

Messaggio Da aurum77 Lun Ago 20, 2012 5:38 pm

Alevero, se rileggi, forse ti accorgi che stiamo parlando "SOLO di ruoli Da GaE". Grazie.
Da GM? Siamo già concordi tutti.

aurum77

Messaggio Da alevero Lun Ago 20, 2012 5:43 pm

infatti io confermavo quanto detto!

alevero

Messaggio Da Albith Lun Ago 20, 2012 5:46 pm

Cmq scherzo quando dico che ogni AT farà come gli gira: immagino che esista una normativa di riferimento per le operazioni di reclutamento.

Ora non posso controllare, ma dubito che gli AT si muovano "a sentimento".
Albith
Albith

Messaggio Da alevero Lun Ago 20, 2012 5:48 pm

Albith ha scritto:Cmq scherzo quando dico che ogni AT farà come gli gira: immagino che esista una normativa di riferimento per le operazioni di reclutamento.

Ora non posso controllare, ma dubito che gli AT si muovano "a sentimento".
c'è ovviamente una normativa....ma come mai diversi modi di reclutare le surroghe da GM? dovrebbe essere unica la modalità,...o no?

alevero

Messaggio Da Albith Lun Ago 20, 2012 5:54 pm

L'unico dubbio che stiamo muovendo è se per i ruoli da GaE l'assenza senza delega è considerata ipso facto una rinuncia. Per le GM sappiamo che non è (ho anche assistito a un paio di convicazioni, quindi ve lo confermo); per le GaE io so che a Milano di certo lo danni d'ufficio, mentre Aurum dice di no in altre province.

Tutto può essere, ma anche questa arbitrarietà immagino che debba rientrare in una normativa. A me sembra che essa sia unica, sia nel caso di ruoli GM che di ruoli GaE. Se avete sotto mano un decreto o una nota ministeriale che dica altrimenti, dite pure.
Albith
Albith

Messaggio Da aurum77 Lun Ago 20, 2012 5:58 pm

Ora, albith, ti riconosco.
Puoi cominciare da qui... parliamo sempre di ruoli "da Gae"

http://www.istruzione.lombardia.it/mantova/wp-content/uploads/2011/08/11_08_22_CALENDARIO_OPERAZIONI_MEDIE_E_SUP_II_AVVISO.pdf

Intanto ti è già venuto in mente "L'assenza... equivale a rinuncia"...

Ti riporto il punto 4:
4) COLORO CHE, IN ASSENZA DI DELEGA SCRITTA, RISULTASSERO ASSENTI SARANNO CONSIDERATI RINUNCIATARI.

P.S.: se guardi il link, nota come è stato "evidenziato". Ciao.

aurum77

Messaggio Da aurum77 Lun Ago 20, 2012 6:04 pm

Vedi, la normativa è senz'altro unica.
Scusa se non ho voglia di cercare... per me è troppo evidente e quindi inutile. Inoltre è educativo per i forumisti eccedere nell'attenzione...
piuttosto che rischiare fino a tal punto.

Se qualche AT si comporta diversamente, capiterà per magnanimità, vista la posta. Ma hanno tanti modi per contattare 1 che si è iscritto (o ha chiesto conferma) nelle GE solo un anno fa!

aurum77

Messaggio Da Albith Lun Ago 20, 2012 6:06 pm

Beh, almeno sono espliciti :-)

Sappiamo anche che tale procedura non sia impugnabile da un interessato assente senza delega?

Mi spiego: possono chiedere quello che vogliono purché non sia contro legge (ad esempio non possono chiedere dei certificati in possesso di una PA perché oggi la legge lo vieta: se li chiedono aggiungendo a pena di perdita del ruolo, tale richiesta è impugnabile).

Però appunto ora non ho la possibilità di verificare: fra un paio di giorni controllo ;-)
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili