Assenti alla convocazione
+19
spank
barone79
Mademoiselle
penny
liuzza74
mau69
Il volpino di Pomerania
aurum77
westy
totò
RostropOVA
sirenetta
alevero
Albith
ash
hippia
valeria64
Tah-Dah!
romanzo.precario
23 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Assenti alla convocazione
Promemoria primo messaggio :
Salve mi togliete una curiosità? Se chiamano alla convocazione per immissione in ruolo e si è assenti SENZA DDELEGA, scorrono o nominano d'ufficio e poi eventualmente, solo dopo rinuncia accertata, danno i posti in surroga? Grazie
Salve mi togliete una curiosità? Se chiamano alla convocazione per immissione in ruolo e si è assenti SENZA DDELEGA, scorrono o nominano d'ufficio e poi eventualmente, solo dopo rinuncia accertata, danno i posti in surroga? Grazie
romanzo.precario- Messaggi : 26
Re: Assenti alla convocazione
aurum77 ha scritto:Vedi, la normativa è senz'altro unica.
Scusa se non ho voglia di cercare... per me è troppo evidente e quindi inutile. Inoltre è educativo per i forumisti eccedere nell'attenzione...
piuttosto che rischiare fino a tal punto.
Se qualche AT si comporta diversamente, capiterà per magnanimità, vista la posta. Ma hanno tanti modi per contattare 1 che si è iscritto (o ha chiesto conferma) nelle GE solo un anno fa!
La magnanimità non c'entra nulla. Sappiamo già che ci sono AT attenti e altri no. Chi dice che è Mantova a seguire le leggi e Milano no perché "magnanima"?
L'evidenza vale fino a che non ci si trova di fronte alla legge, perché è su quella che poi si chiede ragione, non su altro.
Albith- Messaggi : 10621
aurum77 ha scritto:Vedi, la normativa è senz'altro unica.
Scusa se non ho voglia di cercare... per me è troppo evidente e quindi inutile. Inoltre è educativo per i forumisti eccedere nell'attenzione...
piuttosto che rischiare fino a tal punto.
Se qualche AT si comporta diversamente, capiterà per magnanimità, vista la posta. Ma hanno tanti modi per contattare 1 che si è iscritto (o ha chiesto conferma) nelle GE solo un anno fa!
Ma la convocazione viene notificata? Cioè il canditato viene contattato dall'AT?
westy- Messaggi : 367
barbar@79 ha scritto:alevero ha scritto:
da GM il ruolo verrà dato d'ufficio a chi nn si presenta e nn manda rinuncia....
Di questo ne sono sicura al 100%.
Scusate se insisto ma ha per me molta importanza: esiste, per LA GM, una norma precisa o una circolare che stabilisce se per i nominati d'ufficio gli Usp attribuiscano ANCHE LA SEDE o la sede è scelta solo dai candidati chiamati da GM presenti per accettare la nomina? grazie
mau69- Messaggi : 93
Una volta mi è capitato di assistere a un'operazione di immissione in ruolo da GE: convocati alle 10; la prima della graduatoria non era presente; hanno bloccato tutto per rintracciarla telefonicamente; lei non sapeva niente perché, se non ricordo male, era in vacanza e avrebbe impiegato almeno un paio d'ore per arrivare. Morale: hanno ripreso alle 14 con tutta la gente lì ad aspettare!
Ma era un piccolo AT... vorrei vedere se succedesse a Roma o a Milano!
Ma era un piccolo AT... vorrei vedere se succedesse a Roma o a Milano!
penny- Messaggi : 188
nn so se c'è una legge, ma assegnano anche la sede, o meglio la provincia, quella in cui si è fatto il concorsomau69 ha scritto:barbar@79 ha scritto:alevero ha scritto:
da GM il ruolo verrà dato d'ufficio a chi nn si presenta e nn manda rinuncia....
Scusate se insisto ma ha per me molta importanza: esiste, per LA GM, una norma precisa o una circolare che stabilisce se per i nominati d'ufficio gli Usp attribuiscano ANCHE LA SEDE o la sede è scelta solo dai candidati chiamati da GM presenti per accettare la nomina? grazie
alevero- Messaggi : 1124
alevero ha scritto:nn so se c'è una legge, ma assegnano anche la sede, o meglio la provincia, quella in cui si è fatto il concorsomau69 ha scritto:barbar@79 ha scritto:alevero ha scritto:
Ricapitolo se ho capito bene: il primo presente sceglie la provincia, il secondo assente si vede attribuire la provincia d'ufficio, il terzo presente sceglie quello che rimane ma non può scegliere provincia assegnata d'ufficio al secondo assente (se non vi sono altre disponibilità in quella stessa provincia) ed è costretto a passare ad altro ... corretto?? A me sembra assurdo ....
esatto...è probabile che l'unica disponibilità nella prov del terzo venga assegnata al secondo che nn era presente, e così il terzo, presente, si trova costretto a prendere una provincia diversa....è assurdo si....
alevero ha scritto:esatto...è probabile che l'unica disponibilità nella prov del terzo venga assegnata al secondo che nn era presente, e così il terzo, presente, si trova costretto a prendere una provincia diversa....è assurdo si....
grazie alevero. Esiste una norma in merito o il tutto è frutto di una prassi diversa da Usp a Usp?
mau69 ha scritto:alevero ha scritto:esatto...è probabile che l'unica disponibilità nella prov del terzo venga assegnata al secondo che nn era presente, e così il terzo, presente, si trova costretto a prendere una provincia diversa....è assurdo si....
grazie alevero. Esiste una norma in merito o il tutto è frutto di una prassi diversa da Usp a Usp?
nn lo so, ma suppongo di si...
alevero ha scritto:mau69 ha scritto:alevero ha scritto:esatto...è probabile che l'unica disponibilità nella prov del terzo venga assegnata al secondo che nn era presente, e così il terzo, presente, si trova costretto a prendere una provincia diversa....è assurdo si....
nn lo so, ma suppongo di si...
chiedo gentilmente se un moderatore può indicare la normativa a cui fai riferimento alevero (che ringrazio), sempre che esista ...
Difatti, Albith, mi sarebbe sembrato molto strano che la legge potesse codificare il sentimentalismo dei singoli AT. Vattela pesca ora, quale sarà la normativa a riguardo -.-
Vabbè, per il ruolo non si scherza: bisogna aprire dieci occhi ed essere presenti!
Vabbè, per il ruolo non si scherza: bisogna aprire dieci occhi ed essere presenti!
Il volpino di Pomerania- Messaggi : 129
Forse qualcuno ha parlato di "codifica" del sentimentalismo o della magnanimità?Il volpino di Pomerania ha scritto:Difatti, Albith, mi sarebbe sembrato molto strano che la legge potesse codificare il sentimentalismo dei singoli AT. Vattela pesca ora, quale sarà la normativa a riguardo -.-
Io mi porrei piuttosto questa domanda: "Se, tanto per portare l'esempio di un AT il cui comportamento è GIA' stato linkato nella pag. precedente, Mantova mette in "forma scritta" che l'assenza equivale a rinuncia... in altre parole "se osa tanto", ciò non potrebbe forse portare alla riflessione che l'azione dell'AT di Mantova sia codificata dalla legge, ossia da norme che ne legittimino il comportamento "rigido" tenuto"?
Nell'era del ricorso più che frequente qualcuno pensa che Mantova abbia osato tenere quel comportamento senza avere le spalle coperte dalla normativa? Qualcuno pensa che Mantova (i dipendenti coinvolti) volessero "pagare di tasca propria... per eventuali RIGIDI comportamenti illegali"?
E' chiarissimo che, quando ho parlato di "magnanimità, ho inteso riferirmi a un comportamento più soft da parte di certi AT, che, vista la posta in gioco, convocano DA GE per il primo giorno SOLO un numero corrispondente ai ruoli attribuibili (e non di più).
aurum77- Messaggi : 686
Dopo una chiamata attesa per 21 anni... c'è da essere "magnanimi"... secondo me.
Auspico e condivido, ma
... anche non "distratti"
In bocca al lupo sinceramente!
... anche non "distratti"
In bocca al lupo sinceramente!
aurum77- Messaggi : 686
Anche Ferrara scrive che 'l'assenza equivale a rinuncia' ....
Mademoiselle- Messaggi : 49
E comunque 'crepi il lupo!' E in bocca al lupo a tutti!!
x mademoiselle ma l'assenza equivale a rinuncia vale anche per la gm?
barone79- Messaggi : 190
volevo chiedere ma per le surroghe sempre da gm come funziona? come si viene avvisati? con pec, telegramma? quanti giorni di tempo si hanno per accettare e firmare il contratto? ma si saprà già in quale scuola si è stati nominati?
barone79- Messaggi : 190
Se sei assente da GM ti danno una nomina d'ufficio e vanno avanti a nominare. Se il 1° settembre non hai preso servizio scorrono la graduatoria e nominano in surroga. Giuridica 1 sett 2012, economica 1 sett 2013
Da GM quest'anno (parlo per Parma) convocano tramite mail sull'indirizzo privato. Io avevo comunicato loro anche la PEC. L'anno scorso credo abbiano convocato con telegramma, ma quest'anno - quando ho comunicato i miei recapiti mi hanno detto questo- non avrebbero inviato telegrammi perché costano. E' andata come sopra, almeno nel mio caso. Ma anche cri64 ha detto qualcosa di simile.
Da GE è arrivata la PEC. E lì hanno scritto che l'assenza equivale a rinuncia.
Da GM quest'anno (parlo per Parma) convocano tramite mail sull'indirizzo privato. Io avevo comunicato loro anche la PEC. L'anno scorso credo abbiano convocato con telegramma, ma quest'anno - quando ho comunicato i miei recapiti mi hanno detto questo- non avrebbero inviato telegrammi perché costano. E' andata come sopra, almeno nel mio caso. Ma anche cri64 ha detto qualcosa di simile.
Da GE è arrivata la PEC. E lì hanno scritto che l'assenza equivale a rinuncia.
westy ha scritto:Dopo una chiamata attesa per 21 anni... c'è da essere "magnanimi"... secondo me.
se uno l'hai aspettata per 21 anni di certo sarà presente. Chi è assente significa che non attende proprio nulla
purtroppo convengo con voi è tutto molto assurdo
per le GM è prevista di sicuro la nomina d'ufficio ma per la scelta sede non credo ci sia normativa (cioè in pratica siete vincolati a come gli gira all'addetto alle nomine o al massimo agli usi di ciascun ust)
per le GE dipende dagli usp ancora di più
nel mio se uno non è presente alle nomine, il ruolo se lo scorda (ma almeno quando entrai io chiamavano prima tutti per tel) e se ci fosse qualcuno assente e l'impiegato provasse a rintracciarlo secondo me rischierebbe di non uscire vivo dall'ufficio!!!!
spank- Messaggi : 151
Insomma, in 21 anni le cose possono cambiare, magari uno non ci spera più o ha accantonato la speranza... però la nomina inaspettata potrebbe migliorargli la vita.
è vero che At/provincia che vai, usanza che trovi.
riporto da AT di Lodi : in caso di assenza si procederà d'ufficio all'attribuzione della sede.
http://www.istruzione.lombardia.it/lodi/wp-content/uploads/2012/08/calendario_nomine-2012_13.pdf
riporto da AT di Lodi : in caso di assenza si procederà d'ufficio all'attribuzione della sede.
http://www.istruzione.lombardia.it/lodi/wp-content/uploads/2012/08/calendario_nomine-2012_13.pdf
Ospite- Ospite
Ma che italica meraviglia!
spank ha scritto:westy ha scritto:Dopo una chiamata attesa per 21 anni... c'è da essere "magnanimi"... secondo me.
se uno l'hai aspettata per 21 anni di certo sarà presente. Chi è assente significa che non attende proprio nulla
purtroppo convengo con voi è tutto molto assurdo
per le GM è prevista di sicuro la nomina d'ufficio ma per la scelta sede non credo ci sia normativa (cioè in pratica siete vincolati a come gli gira all'addetto alle nomine o al massimo agli usi di ciascun ust)
per le GE dipende dagli usp ancora di più
nel mio se uno non è presente alle nomine, il ruolo se lo scorda (ma almeno quando entrai io chiamavano prima tutti per tel) e se ci fosse qualcuno assente e l'impiegato provasse a rintracciarlo secondo me rischierebbe di non uscire vivo dall'ufficio!!!!
Oggi l'Usp di Milano mi ha chiamato per mia cdc, nomina da Gm: il funzionario a domanda mi ha risposto che gli assenti, non rinuncianti, avranno sede d'ufficio (in base a ultima residenza conosciuta) ma solo al termine delle operazioni di nomina dei presenti ai cui, ovviamente, verrà consentita la scelta della sede!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» assenti alla convoc ma non chiamati
» Ordinario Primaria: prove suppletive per candidati assenti alla prova scritta per Covid?
» Non mi presento alla convocazione gps
» Assenza alla convocazione da GPS
» assenza alla convocazione e chiamata da GI
» Ordinario Primaria: prove suppletive per candidati assenti alla prova scritta per Covid?
» Non mi presento alla convocazione gps
» Assenza alla convocazione da GPS
» assenza alla convocazione e chiamata da GI
Pagina 3 di 4