Assenti alla convocazione
+19
spank
barone79
Mademoiselle
penny
liuzza74
mau69
Il volpino di Pomerania
aurum77
westy
totò
RostropOVA
sirenetta
alevero
Albith
ash
hippia
valeria64
Tah-Dah!
romanzo.precario
23 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Assenti alla convocazione
Promemoria primo messaggio :
Salve mi togliete una curiosità? Se chiamano alla convocazione per immissione in ruolo e si è assenti SENZA DDELEGA, scorrono o nominano d'ufficio e poi eventualmente, solo dopo rinuncia accertata, danno i posti in surroga? Grazie
Salve mi togliete una curiosità? Se chiamano alla convocazione per immissione in ruolo e si è assenti SENZA DDELEGA, scorrono o nominano d'ufficio e poi eventualmente, solo dopo rinuncia accertata, danno i posti in surroga? Grazie
romanzo.precario- Messaggi : 26
Re: Assenti alla convocazione
basterebbe che entrassero nel sidi e avrebbero accesso a tuttowesty ha scritto:Io, che ho fatto 13 traslochi nel frattempo... ho mandato loro sempre gli aggiornamenti dei miei dati. Tutto inutile da quanto capisco.
Ma non riescono a risalire agli indirizzi della PEC?
forza- Moderatore
che mi piacerebbe tanto mi capitasse tra le mani in brevissimo tempo....Albith ha scritto:
Tutto può essere, ma anche questa arbitrarietà immagino che debba rientrare in una normativa.
forza- Moderatore
No, l'avviso sul sito funge da convocazione ufficialewesty ha scritto:
Ma la convocazione viene notificata? Cioè il canditato viene contattato dall'AT?
forza- Moderatore
Controllando le precedenti note operative per gli incarichi a TI e TD mi sembra di cogliere che per le GaE la notifica attraverso pubblicazione all'albo (e il sito internet degli AT ha questo valore giuridico) costituisca in sé la comunicazione minima e sufficiente da fornire agli aventi diritto. Per le GM la comunicazione tramite telegramma deriverà dalle norme del concorso del 1999, ovviamente mai decadute.
Credo che la differenza di comportamento fra GM (ruolo d'ufficio) e GaE (assenza equivalente a rinuncia) sia dovuta alla doppia fase di individuazione che caratterizza le GM. Infatti prima si deve scegliere la provincia e poi, su quella provincia, scegliere la sede.
La prima fase va sicuramente d'ufficio: sulla seconda credo che invece intervengano comportamenti unitari, anche perché immagino che gli AT si mobilitino sùbito per contattare l'assente e chiedergli di accettare o meno (a quel punto sulla provincia attribuita d'ufficio).
Gli AT, come quello di Milano, ma non solo a quanto ne so, che invece attribuiscono d'ufficio una sede al candidato assente, non credo facciano un atto illecito, perché mi appare come un comportamento in autotutela (intanto glielo do, poi se rifiuta, comunque lo darò in surroga a chi segue, ma evito contenziosi e ricorsi).
Credo che la differenza di comportamento fra GM (ruolo d'ufficio) e GaE (assenza equivalente a rinuncia) sia dovuta alla doppia fase di individuazione che caratterizza le GM. Infatti prima si deve scegliere la provincia e poi, su quella provincia, scegliere la sede.
La prima fase va sicuramente d'ufficio: sulla seconda credo che invece intervengano comportamenti unitari, anche perché immagino che gli AT si mobilitino sùbito per contattare l'assente e chiedergli di accettare o meno (a quel punto sulla provincia attribuita d'ufficio).
Gli AT, come quello di Milano, ma non solo a quanto ne so, che invece attribuiscono d'ufficio una sede al candidato assente, non credo facciano un atto illecito, perché mi appare come un comportamento in autotutela (intanto glielo do, poi se rifiuta, comunque lo darò in surroga a chi segue, ma evito contenziosi e ricorsi).
Albith- Messaggi : 10621
sì ma se convocassero tutti o comunque un numero cospicuo di aspiranti al ruolo e il non presentarsi equivalesse a rinuncia, si avrebbe un notevole snellimento di tempi e ne deriverebbero vantaggi per tutti visto che potrebbero scorrere subito la graduatoriaAlbith ha scritto:
SE uno è interessato al ruolo ci sta attento aanche dopo 30 anni alle operazioni di nomina!
Invece no, c'è la nomina di ufficio, poi vedono se accetta o meno, devono riconvocare, e via così, finiscono a primavera, ma che senso ha????
forza- Moderatore
assenti alla convocazione ata
come faccio a sapere quante immissioni in ruolo assistenti amministrativi faranno a milano x giorno 27 agosto, x favore aiutatemi. Grazie
liliana29- Messaggi : 40
se due persone già di ruolo vengono comunque convocate dalla graduatoria dell'ordinario (all'AT mi avevano detto che la prassi è convocare tutti coloro che sono in graduatoria) e non hanno il tempo di comunicare il rifiuto cosa fanno in questo caso al momento delle nomine? come fanno a dare una nomina d'ufficio a chi è già di ruolo? (prima di me una è di ruolo su sostegno e una su inglese entrata dalla grad. provinciale)
Laura70- Messaggi : 3702
Me lo chiedo anch'io.... forse gliela daranno e attenderanno al rununcia, boh
forza- Moderatore
forza ha scritto:Me lo chiedo anch'io.... forse gliela daranno e attenderanno al rununcia, boh
è assurdo, no?
sì danno comunque il ruolo d'ufficio, a meno che la nomina non sia nella stessa provincia e per la stessa cdc (confermato ora dall'impiegata dell'AT)
Laura70- Messaggi : 3702
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» assenti alla convoc ma non chiamati
» Ordinario Primaria: prove suppletive per candidati assenti alla prova scritta per Covid?
» Non mi presento alla convocazione gps
» Assenza alla convocazione da GPS
» assenza alla convocazione e chiamata da GI
» Ordinario Primaria: prove suppletive per candidati assenti alla prova scritta per Covid?
» Non mi presento alla convocazione gps
» Assenza alla convocazione da GPS
» assenza alla convocazione e chiamata da GI
Pagina 4 di 4