Proroga supplente su giorni assenza per permesso 104
5 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Proroga supplente su giorni assenza per permesso 104
Promemoria primo messaggio :
In questo sito ho trovato il seguente quesito, che sintetizzo: una docente intervalla periodi di assenza per malattia con i tre giorni di permessi retribuiti per la legge 104; si può nominare un'unica supplente vista la continuità dell’assenza della titolare?
La risposta fornita è stata: Se le assenze della titolare ... si susseguono senza soluzione di continuità, spetta la proroga alla supplente in servizio.
Vorrei avere conferma al riguardo e, soprattutto, i riferimenti normativi per sostenere tale possibilità.
Anticipatamente grazie
In questo sito ho trovato il seguente quesito, che sintetizzo: una docente intervalla periodi di assenza per malattia con i tre giorni di permessi retribuiti per la legge 104; si può nominare un'unica supplente vista la continuità dell’assenza della titolare?
La risposta fornita è stata: Se le assenze della titolare ... si susseguono senza soluzione di continuità, spetta la proroga alla supplente in servizio.
Vorrei avere conferma al riguardo e, soprattutto, i riferimenti normativi per sostenere tale possibilità.
Anticipatamente grazie
abak- Messaggi : 1164
Re: Proroga supplente su giorni assenza per permesso 104
Ciao Paolo. Ora è chiaro.
Dunque le festività non si contano se interposte tra assenze a titolo diverso.
Chiedo: i GIORNI DI PERMESSO 104 e il cong.biennale 104 sono assenze allo stesso titolo?
Unico caso non contemplato: e se alla seconda frazione di assenza ne segue una terza per lo stesso titolo della prima frazione? Esempio concreto:
1ma frazione: cong.bienn.104, festivo, 2nda frazione: malattia 3za frazione: cong.bienn.104
ps.:si, lo avevo ammesso, c'è stata una viratina rispetto al titolo del post
Dunque le festività non si contano se interposte tra assenze a titolo diverso.
Chiedo: i GIORNI DI PERMESSO 104 e il cong.biennale 104 sono assenze allo stesso titolo?
Unico caso non contemplato: e se alla seconda frazione di assenza ne segue una terza per lo stesso titolo della prima frazione? Esempio concreto:
1ma frazione: cong.bienn.104, festivo, 2nda frazione: malattia 3za frazione: cong.bienn.104
ps.:si, lo avevo ammesso, c'è stata una viratina rispetto al titolo del post
abak- Messaggi : 1164
Re: Proroga supplente su giorni assenza per permesso 104
Paolo1974 ha scritto:abak ha scritto:In questo sito ho trovato il seguente quesito, che sintetizzo: una docente intervalla periodi di assenza per malattia con i tre giorni di permessi retribuiti per la legge 104; si può nominare un'unica supplente vista la continuità dell’assenza della titolare?
Anticipatamente grazie
Art. 7/4 D.M. 131.07 che riguarda la continuità della supplenza indipendentemente dalla tipologia dell'assenza. Non importa se la seconda assenza non è la continuazione della prima, per esempio da malattia a 104 oppure a congedo parentale o malattia bambino, ciò che conta è che non ci sia interruzione.
Buongiorno.
Sono una supplente temporanea sulla cattedra di una docente assente per malattia, fino a domani, martedì, che intende restare assente utilizzando i permessi L.104 (3gg) fino a venerdì. La docente ha giorno libero il sabato.
La mia domanda è questa: la scuola è obbligata a prorogarmi il contratto per gli ulteriori 3 gg di assenza? Se sì, la proroga va fatta fino al venerdì o fino alla domenica compresa?
Vi ringrazio per la risposta, che spero sia celere. Purtroppo in segreteria mi hanno detto che il mio ultimo giorno di supplenza sarà domani, martedì, giorno di scadenza del certificato medico. Come posso comportarmi? (per inciso, con quei 3gg di proroga avrei il servizio necessario per un punto aggiuntivo)
Grazie a tutti!
Lucia
lucia.dit- Messaggi : 1
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Si può nominare supplente scuola dell'infanzia con meno di 10 giorni di assenza?
» rientro del titolare dopo il 30 aprile (con più di 150 giorni di assenza) e servizio per meno di 150gg del supplente del
» 150 giorni di assenza al 30 aprile interrotti da permesso per lutto?
» Supplente assente per malattia fino all'ultimo giorno di contratto. La proroga spetta al nuovo supplente?
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» rientro del titolare dopo il 30 aprile (con più di 150 giorni di assenza) e servizio per meno di 150gg del supplente del
» 150 giorni di assenza al 30 aprile interrotti da permesso per lutto?
» Supplente assente per malattia fino all'ultimo giorno di contratto. La proroga spetta al nuovo supplente?
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?