per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

per chi è contrario al concorso

+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

mdcintio

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da sos Gio Ago 30, 2012 6:57 pm

E' partito il TFA. Male, ma è partito.

sos

per chi è contrario al concorso - Pagina 5 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da xalex9 Gio Ago 30, 2012 6:59 pm

si e il prossimo concorso quando sarà? il tfa serve a niente, per poter accedere ai ruoli se hai solo il tfa devi per forza fare il concorso, e chissà quando e se sarà mai più bandito un nuovo concorso.

xalex9

Messaggio Da Gio1967 Gio Ago 30, 2012 7:06 pm

Prima di fare la mia proposta al ministro Profumo, dichiaro che se fanno il concorso, mi metterò in coda e cercherò di passarlo. Sono contrario ma lo farò.

Poi la mia proposta: caro Ministro, sta per far partire un concorso che costerà alle casse dello Stato precchi milioni di euro, che avrebbero fatto parecchio comodo alla povera scuola italiana. Io sono contrario al concorso che mette in gioco chi un'abilitazione ce l'ha già. Per averla ha passato regolare concorso bandito proprio dallo Stato che lei rappresenta.
Quindi ritengo questo concorso una ricerca da parte sua e del ministero che lei rappresenta dei migliori abilitati che la scuola non ha ancora messo di ruolo.

Questo mi sembra quindi una valutazione dello stato di chi porta avanti al scuola italiana. mi sta bene. Ma facendo così mette in gioco la professionalità di tutti gli abilitati che lo Stato ha certificato.
E se si mette in gioco la professionalità / qualità degli abilitati si apre una porta su cui sta scritto a chiare lettere: "La qualità si paga!"
Vuole bandire questo concorso, allora metta sul piatto non "la cattedra", cioè il posto di lavoro, ma il denaro che la qualità richiede.
Vuole uil meglio? lo paghi. 2000 euro netti ai vincitori al mese per stipendio! questo è il valore che dico minimo per vedere le carte.
Noi precari di vedere i bluff di voi politici (mi scusi lei è un tecnico), di voi NOSTRI rappresentanti, siamo stanchi, perchè a guardarci bene spesso e volentieri rimaniamo a bocca asciutta anche avendo vinto.

Caro ministro, vorrei anche farle notare che sono daccordissimo con il concorso che vuole indire per i corsisti TFA, perchè togliergli 2500 per poi non creare l'occasione per fargli fare un cammino che lei stesso ha programmato mi sembrerebbe non ammissibile.

Cordialmente la saluto, lasciando questo mio sfogo / proposta al suo giudizio.

Gio1967

Messaggio Da sos Gio Ago 30, 2012 7:12 pm

xalex9 ha scritto:
si e il prossimo concorso quando sarà? il tfa serve a niente, per poter accedere ai ruoli se hai solo il tfa devi per forza fare il concorso, e chissà quando e se sarà mai più bandito un nuovo concorso.

a quanto pare per molti di noi anche le SSIS è servita a ben poco. Secondo quanto afferma il ministro, l'anno prossimo sarà bandito già un altro concorso, stavolta per gli abilitati con il Tfa.

sos

Messaggio Da giudel Gio Ago 30, 2012 7:15 pm

gabri19 ha scritto:
fra78 ha scritto:
mdcintio ha scritto:non intendo replicare a chi ha parlato....dando fiato alla tastiera...dico solo questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

no al concorso
dopo i concorsi a cattedra del'99 furono istituite le ssis per abilitare...dovevano essere l'unico canale possibile per accedere al mestiere dell'insegnante, vennero poi fatti dei corsi abilitanti che incrementarono ulteriormente il numero dei precari abilitati...nel 2004 quelle graduatorie vennero definite ad esaurimento...e tale dicitura lasciò leggittimamente intendere che da quelle e da quelle sole graduatorie si doveva attingere per i ruoli...sono passati molti anni e in italia ci sono ancora vincitori di concorso, inseriti nelle graduatorie di merito, e abilitati ssis, aventi titolarità concorsule, che ancora attendono il ruolo...in molte regioni e in molte classi di concorso le graduatorie ad esaurimento esplodono di precari che
una volta erano giovani...e ora non lo sono più...
il concorso non va fatto perchè da quelle decisioni ne sono state prese altre che hanno svilito la scuola italiana: la riforma gelmini e la riforma fornero...l'ultimo governo aveva promesso un piano triennale di assunzioni che di fatto non ha esaurito nè le graduatorie di merito nè quelle ad esaurimento per un numero esorbitante di vincitori già di concorso, pluriabilitati etc...ora vogliono ulteriormente ingannare una categoria che ha subito fin troppo..
la soluzione non è il concorso...non ora e non per queste categorie di precari che da anni fanno funzionare la scuola...bisogna invece permettere il turn over, lasciando andare in pensione già gli aventi diritto, diminuire il numero di alunni per classe...creare nuove cattedre riformando di nuovi i licei e i curricula degli altri tipi di istituti...

il concorso costerà 120 milioni di euro…se non di più…basta prendere in giro gli italiani…

precaria storica, abilitata ssis, nelle GaE dal 2004…10 anni di insegnamento.

quoto

Straquoto!!!

iperquoto!!

giudel

Messaggio Da xalex9 Gio Ago 30, 2012 7:20 pm

a quanto pare per molti di noi anche le SSIS è servita a ben poco. Secondo quanto afferma il ministro, l'anno prossimo sarà bandito già un altro concorso, stavolta per gli abilitati con il Tfa.
sai qual è la differenza tra te e me? che tu, in via del tutto ipotetica ti hanno detto, oggi finisci la ssis, domani potresti già ottenere il ruolo, perché la legge lo permette. Io, invece devo fare il tfa, spenderci un sacco di soldi e poi sperare che il prossimo ministro della pubblica istruzione, bandisca il nuovo concorso. Mentre a te con la ssis almeno la certezza legale l'hanno garantita, a me non garantiscono niente. E se come prossimo ministro capitasse una gelmini due, pensi che lo bandirà il concorso? io ne dubito fortemente! quindi io sono molto più ricattabile e prendibile per i fondelli da parte della politica di quanto non lo sia tu. Pensa quanto già siano in questa situazione quelli come te inseriti nelle gae, immaginati quanto lo sono quelli come me, che non hanno fatto niente per meritarsi questo trattamento. capisco che chi si è immatricolato dal 2008 in poi, quando le ssis erano già state cancellate, non possa pretendere granché, ma chi si è immatricolato all'universtità mentre vigeva il regime delle ssis è stato fregato più di una volta!

xalex9

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dulcamara Gio Ago 30, 2012 7:37 pm

Marylin ha scritto:Cara la mia realtà sarebbe molto meno tranquillizzante del mio immaginario per te, fidati…ahahah…il papi e la mamà sono citazioni di Dino Risi, che tu mai avresti potuto ovv. cogliere, avendo un po’ di cultura non vedo perché non dovrei citare, io cito continuamente anche nella real life, adoro vedere chi coglie e chi no.. ma su un punto ci tengo a specificare: l’immaginario di Cortina che evinci dal fatto che io la rifuiti (non è che “non si può più frequentare” è che “non si sarebbe mai dovuta frequentare”) ti ricorda quello dei vanzina per il semplice motivo che la vera Cortina è peggio di quella dei vanzina (e l’amica Dulcamara lo può confermare a tutte voi del pueblo che non avete mai messo piede)… tu non sarai mai stata alle Orcadi o in Mongolia io si, indi almeno sui viaggi cerchiamo di capirci visto che non sbandiero le Maldive (il paradiso delle segretarie) o la Polinesia (il paradiso punto, però così tremendamente perfetto e corrispondente all'idea di massa del paradiso)…d’altronde, come dice un mio caro amico milanese “il pianeta terra è così tremendamente provinciale”…

Lol, bellissima questa del tuo amico, in ogni caso confermo per Cortina, son passati da lungi i tempi di Buzzati, ormai la gente con un minimo di classe, ne viene ancora di gran classe, a prescindere dalla classe sociale, la trovi col lumicino. Io ci vado inevitabilmente, essendo ampezzana di origini, ma è paradisiaca in primavera ed autunno, quando non c'è un cane tranne i miei ex-compaesani!
Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da sos Gio Ago 30, 2012 7:41 pm

xalex9 ha scritto:
sai qual è la differenza tra te e me? che tu, in via del tutto ipotetica ti hanno detto, oggi finisci la ssis, domani potresti già ottenere il ruolo, perché la legge lo permette. Io, invece devo fare il tfa, spenderci un sacco di soldi e poi sperare che il prossimo ministro della pubblica istruzione, bandisca il nuovo concorso. Mentre a te con la ssis almeno la certezza legale l'hanno garantita, a me non garantiscono niente. E se come prossimo ministro capitasse una gelmini due, pensi che lo bandirà il concorso? io ne dubito fortemente! quindi io sono molto più ricattabile e prendibile per i fondelli da parte della politica di quanto non lo sia tu. Pensa quanto già siano in questa situazione quelli come te inseriti nelle gae, immaginati quanto lo sono quelli come me, che non hanno fatto niente per meritarsi questo trattamento. capisco che chi si è immatricolato dal 2008 in poi, quando le ssis erano già state cancellate, non possa pretendere granché, ma chi si è immatricolato all'universtità mentre vigeva il regime delle ssis è stato fregato più di una volta!

A me nessuno ha garantito nulla, tranne un titolo abilitante, che, si pensava, potesse essere sufficiente o quantomeno INDISPENSABILE per il ruolo. Il TFA ti garantisce la stessa cosa. Il problema nasce nel momento in cui il ministro PincoPallino si sveglia e dice: concorso per tutti, anche per i non abilitati. Ma a questo, mi sembra, ancora non siamo arrivati (a parte quelle strane eccezioni del presunto bando, che ancora non ho capito).

sos

Messaggio Da sos Gio Ago 30, 2012 7:43 pm

Marylin ha scritto:Si ma xalex toglimi una curiosità...te l'ha ordinato il medico di fare l'insegnante visto che sai benissimo che hai 180.000 persone davanti a te?

concordo. e, senza ironie e alcun tipo di sarcasmo, xalex, ti consiglio, se puoi, di darti qualche chance in più, facendo altro.

sos

Messaggio Da xalex9 Gio Ago 30, 2012 7:46 pm

Si ma xalex toglimi una curiosità...te l'ha ordinato il medico di fare l'insegnante visto che sai benissimo che hai 180.000 persone davanti a te?
scusa e a te invece l'ha prescritto? perché tu speri di entrare in ruolo se anche tu hai gente davanti e i posti sono pochi?
non pensi che anche a me debba essere concessa la possibilità di poter provare a fare il lavoro che mi piace con le stesse condizionii/limitazioni che vengono concesse a te?

xalex9

Messaggio Da sos Gio Ago 30, 2012 7:48 pm

xalex, ce le hai tutte! Il secondo concorso riguarderà anche te! Per ora, però, pensa al TFA!

sos

Messaggio Da Albith Gio Ago 30, 2012 7:51 pm

Di topic surreali ne ho letti parecchi, ma passare da una protesta contro il concorso a una nostalgia per la Cortina d'Ampezzo che fu e che oggi non è più... beh, davvero si colloca nella top ten!
Albith
Albith

Messaggio Da xalex9 Gio Ago 30, 2012 7:55 pm

xalex, ce le hai tutte! Il secondo concorso riguarderà anche te! Per ora, però, pensa al TFA!
ah hanno già fissato il secondo concorso? quindi è certo che si farà il concorso! ottimo! finora ho solo sentito dire che ci sarà un concorso in primavera, ma il ministro decadrà dalla sua funzione a febbraio, e di sicuro nelle ultime settimane del mandato non avvierà una procedura così delicata come un concorso con decine di migliaia di probabili iscritti. E il nuovo ministro chissà che deciderà di fare!
A me nessuno ha garantito nulla, tranne un titolo abilitante, che, si pensava, potesse essere sufficiente o quantomeno INDISPENSABILE per il ruolo.
non è vero! tu con la ssis puoi ambire al ruolo, io devo per forza fare tfa più concorso (se e quando ne verrà bandito un altro)
mi sembra che non sia per niente la stessa situazione!

xalex9

Messaggio Da Albith Gio Ago 30, 2012 8:05 pm

Non se ne esce, a un certo punto si chiude il topic (se ormai non ha più nulla da dire sull'argomento che lo ha generato) oppure muore per semplice noia.

In fondo però io ho detto solo che è surreale, non che sia noioso, anzi :-)

Dulcamara e Marylin sono spassosissime: ce ne fossero di colleghe come loro!
Albith
Albith

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 8:07 pm

Albith ha scritto:Di topic surreali ne ho letti parecchi, ma passare da una protesta contro il concorso a una nostalgia per la Cortina d'Ampezzo che fu e che oggi non è più... beh, davvero si colloca nella top ten!

lo si potrebbe considerare un circolo ermeneutico

Lacan lo definirebbe "godimento discorsivo"

io sto con provolino, è un labirinto :DDD

Ospite
Ospite

Messaggio Da sos Gio Ago 30, 2012 8:08 pm

xalex, nulla è certo nella vita né tantomeno nella scuola. Si è sempre campato di giorno in giorno. Oggi è così, domani non si sa. Io non metto la mano sul fuoco nemmeno sul bando del 24, quindi...
Ora, se sei uno con i nervisaldi, che ha voglia di "posteggiare" in una graduatoria, campando solo su quella, ben venga! Altrimenti, visto credo tu sia giovane, tenta anche altro.

sos

Messaggio Da lisarena Gio Ago 30, 2012 10:29 pm

[quote="orni"]il 4 settembre i sindacati incontreranno Profumo per discutere sul concorso. Nel frattempo i precari storici hanno ottenuto il permesso per un presidio dal 4 al 7 settembre. Sul gruppo fecebook "precari uniti contro i tagli" è possibile seguire gli sviluppi

[/quote
partecipo

lisarena

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 10:07 am

Sono contrario al concorso, ma questa frase:

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

Non si può leggere proprio.

Ci sono giovani che stanno diventando vecchi dietro a lauree e contro lauree e ancora non hanno fatto nemmeno un giorno di scuola perché ogni anno cambiano i titoli di accesso all'insegnamento.

insegnareèormaiunsogno?

Messaggio Da sos Ven Ago 31, 2012 10:24 am

insegnareèormaiunsogno? ha scritto:

Ci sono giovani che stanno diventando vecchi dietro a lauree e contro lauree e ancora non hanno fatto nemmeno un giorno di scuola perché ogni anno cambiano i titoli di accesso all'insegnamento.

In che senso cambiano ogni anno i titoli di accesso?

sos

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 10:27 am

Marylin ha scritto:
Albith ha scritto:Non se ne esce, a un certo punto si chiude il topic (se ormai non ha più nulla da dire sull'argomento che lo ha generato) oppure muore per semplice noia.

In fondo però io ho detto solo che è surreale, non che sia noioso, anzi :-)

Dulcamara e Marylin sono spassosissime: ce ne fossero di colleghe come loro!

Grazie caro, sai bene che la stima è reciproca, fin dai tempi del mitico Pittons;)

Che ricordi :-) Chissà che fine ha fatto l'amico dei 40 punti...
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

- Argomenti simili