per chi è contrario al concorso
+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti
Pagina 7 di 17
Pagina 7 di 17 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17
per chi è contrario al concorso
Promemoria primo messaggio :
faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...
2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...
3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione
4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo
denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.
sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.
ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.
faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...
2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...
3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione
4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo
denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.
sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.
ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.
mdcintio- Messaggi : 17
Re: per chi è contrario al concorso
Certo Trappolino,le raccomandazioni,gli imbrogli sono stati inventati da me che sono una mitomane vero?:)OK! Ho scoperta l'acqua calda....bene! Allora devo chiamare un prete per farmi benedire
marziaflowers- Messaggi : 201
Trappolino,questo e' il piu' grande mistero della mia vita :-D non riesco proprio a capire cosa sia accaduto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scuola - I giudici possono bloccare altre nomine come successo in Lombardia
L'Italia senza presidi per il flop dei concorsi
A rischio annullamento anche Umbria e Toscana. A novembre è attesa la decisione sulla prova nazionale Il sindacalista Carlini: «Gli organici sono stati già tagliati del 20%»
Avanti con il concorso truffa per docenti!!
Avanti con la pagliacciata del TFA!!
Avanti con Profumo e Rossi Doria!!
Scuola - I giudici possono bloccare altre nomine come successo in Lombardia
L'Italia senza presidi per il flop dei concorsi
A rischio annullamento anche Umbria e Toscana. A novembre è attesa la decisione sulla prova nazionale Il sindacalista Carlini: «Gli organici sono stati già tagliati del 20%»
Avanti con il concorso truffa per docenti!!
Avanti con la pagliacciata del TFA!!
Avanti con Profumo e Rossi Doria!!
giudel- Messaggi : 186
trappolino ha scritto:io non sgomito.
non ho l'abilitazione ma mai fatto un solo giorno di attesa nella chiamata a scuola.
adesso voglio stabilizzarmi, però i ragli dei somari me lo impediscono, caro il mio saccente professore di lettere.
Ma sei un ingegnere anche tu? Ma sapete che siete i soli a usare la parola "saccente" in ogni confronto?
Ma poi, perché siete sempre così scontrosi? Perché avete una laurea degna di questo nome ma altri pari vostri, magari più degni, hanno svoltato e voi invece siete qui a ripiegare sulla scuola? Una scuola dove le vostre discipline sono spesso e volentieri relegate in istituti considerati di serie C o D?
E che sarà mai!
Albith- Messaggi : 10621
Ciao Lisa,nessuno mette in dubbio la tua preparazione. Nel mio caso c'e' stato un movimento anomalo :-D
trappolino ha scritto:Albith ha scritto:laurea degna di questo nome ma altri pari vostri, magari più degni, hanno svoltato e voi invece siete qui a ripiegare sulla scuola? Una scuola dove le vostre discipline sono spesso e volentieri relegate in istituti considerati di serie C o D?
E che sarà mai!
veramente se mi giro intorno, io tutti questi geni non è che li veda...
quanto ale scuole di serie c e d, i miei studenti appena escono trovano lavoro o aprono una partita iva.
e sono loro che pagano lo stipendio a te e al personale ata.
E a te no?
Ha ragione Marylin, quindi, sei un missionario :-)
@Marylin
E' curioso che, provenendo noi da presupposti e premesse molto diverse, confluiamo sulla visione generale.
Una vera e propria eterogenesi dei fini :-)
O forse dipenderà solo dall'onestà intellettuale, che ne pensi?
E' curioso che, provenendo noi da presupposti e premesse molto diverse, confluiamo sulla visione generale.
Una vera e propria eterogenesi dei fini :-)
O forse dipenderà solo dall'onestà intellettuale, che ne pensi?
trappolino ha scritto:no. io me lo sono già guadagnato formandoli.
te quante partite iva hai fatto aprire con il latino e il greco?
nessuna? ah, cpisco.
deve dipendere sicuramente dal fatto che non sei stato in grado di abilitarti nelle materie veramente difficili.
anch u campi facendo leggere il quotidiano in classe?
Ma tu queste cose le dici anche ai colleghi e al DS delle scuole dove hai lavorato?
No, non campo facendo leggere il quotidiano in classe né altro: ho rinunciato da quando vedo che ci si può laureare in lauree degne di questo nome, ma si fanno errori di ortografia e di sintassi che io non faccio più dalle medie...
Ultima modifica di Albith il Ven Ago 31, 2012 2:34 pm - modificato 1 volta.
Trappolino , forse non conosci le regole del forum ma offendere e' motivo di chiusura del topic. ti ricordo inoltre che per compilare una fattura bisogna conoscere l'italiano....
carla75- Messaggi : 5790
provolinotris ha scritto:
ave trapp!ti stai beccando con la albith?Tienile testa....ieri sera ha chiesto non solo di bannarci ma se ci facevano bloccare gli IP per non metter piede qui....che democratica, siamo dei pericolosi eversivi oramai...
Mi apostrofi al femminile? In realtà sono un maschietto, ma fai pure...
Riguardo al ban, suggerivo solo una modalità operativa (o epurativa...) più efficace e profonda, tutto qui :-)
carla75 ha scritto:Trappolino , forse non conosci le regole del forum ma offendere e' motivo di chiusura del topic.
A parte le sedicenti milionarie, di destra e di sinistra: quelle possono andare costantemente off topic e offendere i colleghi (i colleghi insegnanti, non i colleghi milionari) e pare che la gente le trovi spassose. Mah, contenti voi ...
francescaverdi- Messaggi : 591
francescaverdi ha scritto:carla75 ha scritto:Trappolino , forse non conosci le regole del forum ma offendere e' motivo di chiusura del topic.
A parte le sedicenti milionarie, di destra e di sinistra: quelle possono andare costantemente off topic e offendere i colleghi (i colleghi insegnanti, non i colleghi milionari) e pare che la gente le trovi spassose. Mah, contenti voi ...
E' un gioco di ruolo (o di ruoli, veri o presunti chi lo sa?): prendili così, non troppo sul personale.
A me stanno dicendo che sono saccente, inutile, incapace, ignorante, ecc. ecc. Un paio di volte in passato altri hanno pure messo in campo, in termini offesivi, chiaramente, la mia omosessualità.
In fondo è un forum: persone simpatiche, antipatiche, intelligenti, assurde, fuori di testa. Ma chi di loro entra davvero nelle nostre vite in una misura maggiore di quella che noi consentiamo?
Non a caso si parla di "realtà virtuale"...
Diamole, anche emotivamente, lo spazio adeguato, ma non più di quello ;-)
paniscus ha scritto:insegnareèormaiunsogno? ha scritto:
Trovo, anzi sono certo, che i concorsi siano molto, molto, molto, molto truccati. Nella graduatoria, la posizione, viene decisa dal punteggio e da tutto ciò che concorre a farlo. Nel concorso, basta conoscere le persone giuste e tacccc, superi tutto.
Io ho superato un concorso con le mie forze e senza essere stata raccomandata da nessuno, quindi trovo decisamente offensive e pretestuose le tue sentenze.
Lisa
Non ho accusato te di essere raccomandata, ma è pratica molto diffusa. Non te la sentire visto che non hai la coda di paglia...
insegnareèormaiunsogno?- Messaggi : 45
Marylin ha scritto:diversi spunti interessanti...
@albith: si, ovv. i presupposti tra me e altri sono diversi, lo premetto sempre...io sostengo che ha più senso che faccia l'insegnante chi non ha bisogno di camparci con questo mestiere rispetto ad altri, perché se il tuo lavoro deve diventare una continua rivendicazione di diritti veri o presunti ed il lavoro stesso passare in secondo, terzo, ultimo piano...boh...per me non ha senso... giusto l'intervento sulle "lauree degne di questo nome"..se ti bruci una laurea forte per fare l'insegnante sei un missionario, indi non lamentarti se il cammino è irto di rovi e sofferenze...a meno che la laurea forte non sia così forte perché chi l'ha conseguita si sente un perdente a priori e non ha voglia di confrontarsi col mondo, e la scuola fa tanto comodo in questo senso...
@ paniscus: per l'intervento sulla validità delle GAE ovv. sono d'accordo con te, vedo che per una volta la ragione ti ha illuminato;)
@insegnareèunsognooisogniaiutanoaviveremeglio?: nel tuo illuminante intervento hai dimenticato di segnalare che il visagista delle dive è truccatisssssssssssimo...
@complittisti vari che scansionano domande e chi gli risponde prendendoli sul serio: ripijateve!!
Trovo decisamente più umiliante la tua persona. Al posto di argomentare, offendi. Tipico di chi non ha nulla da dire.
insegnareèormaiunsogno?- Messaggi : 45
marziaflowers ha scritto:Voglio denunciare una cosa che mi e' accaduta nel 1999. Feci domanda per partecipare al famoso concorso del 99 con un'amica.Lei fu convocata per le prove ed io NO! La ragazza aveva il padre in Regione.Potete anche essere scettici su cio' che vi scrivo ma e' la pura verita'. Io non sono stata convocata per la prova,lei SI!Era un mio diritto almeno provarci. In quel periodo non si parlava molto del Codacons,adesso avrei denunciato la cosa...
PS Mi assumo la responsabilita' di cio' che scrivo .Posso fornire tutte le prove su questa questione
Marzia scusa adesso mi viene in mente ma.. eventualmente provare con un sindacatO?
guarda dopo aver letto la tua storia eh beh mi viene veramente da pensare male...
luisa78- Messaggi : 2107
Pagina 7 di 17 • 1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17
Argomenti simili
» open day al contrario
» Permesso per sostenere il secondo scritto del TFA?
» Passaggio di ruolo al contrario
» sospensione alunno e ds contrario
» voto contrario collegio
» Permesso per sostenere il secondo scritto del TFA?
» Passaggio di ruolo al contrario
» sospensione alunno e ds contrario
» voto contrario collegio
Pagina 7 di 17