per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

per chi è contrario al concorso

+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

mdcintio

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 8:26 pm

Scusa totalrec, la frase che riporti come citazione di Alberto65 in realtà è stata scritta da insegnareèormaiunsogno.

Poi magari Alberto65 la condivide, però non attribuiamo cose non dette ;-)
Albith
Albith

per chi è contrario al concorso - Pagina 10 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 8:30 pm

totalrec ha scritto:
insegnareèormaiunsogno ha scritto:sappiamo tutti che i concorsi sono truccati. Diciamo le cose come stanno e andiamo al di là di qualsivoglia ipocrisia.

Ammesso e per nulla concesso che sia così, sarebbe un'ottima occasione per concentrare gli sforzi di tutti sulla richiesta di correttezza, efficienza e cristallinità a chi dovrà organizzare il concorso e vigilare sul suo svolgimento.
Se invece si preferisce strillazzare (ridicolmente) perché il concorso non si faccia, è evidente che ciò che si teme non è la truffaldineria delle procedure, ma la propria impreparazione.
Non esiste nessuna legge e nessun principio morale che in un paese civile vieti di bandire un concorso per cattedre di ruolo, semmai è proprio il nonnismo del sistema a graduatorie ad essere folle, antimeritocratico e del tutto sconosciuto in qualunque altro paese europeo.
Le argomentazioni contro il concorso mirano semplicemente a tutelare gli incompetenti contro la possibilità di essere superati da chi ha una formazione migliore della loro. Sono talmente insulse, oltre che logicamente e giuridicamente campate in aria, da non essere neppure commentabili.

Bravo... non farlo...

Alberto65

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 8:32 pm

paniscus ha scritto:Io spero, ma veramente SPERO, con tutta me stessa, che nessun "estraneo al mondo della scuola", e soprattutto nessun provocatore deliberato, e nessun giornalista squalo, abbia occasione di leggere dettagliatamente queste pagine.

Perché realmente, in tal caso, l'intera categoria ne risulterebbe talmente indifendibile da far vergognare anche chi ha la coscienza completamente limpida... e poi avremmo un bel lamentarci di essere "ingiustamente denigrati".

Lisa

hai ragione....

Alberto65

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 8:35 pm

totalrec ha scritto:
Alberto65 ha scritto:sappiamo tutti che i concorsi sono truccati. Diciamo le cose come stanno e andiamo al di là di qualsivoglia ipocrisia.

Ammesso e per nulla concesso che sia così, sarebbe un'ottima occasione per concentrare gli sforzi di tutti sulla richiesta di correttezza, efficienza e cristallinità a chi dovrà organizzare il concorso e vigilare sul suo svolgimento.
Se invece si preferisce strillazzare (ridicolmente) perché il concorso non si faccia, è evidente che ciò che si teme non è la truffaldineria delle procedure, ma la propria impreparazione.
Non esiste nessuna legge e nessun principio morale che in un paese civile vieti di bandire un concorso per cattedre di ruolo, semmai è proprio il nonnismo del sistema a graduatorie ad essere folle, antimeritocratico e del tutto sconosciuto in qualunque altro paese europeo.
Le argomentazioni contro il concorso mirano semplicemente a tutelare gli incompetenti contro la possibilità di essere superati da chi ha una formazione migliore della loro. Sono talmente insulse, oltre che logicamente e giuridicamente campate in aria, da non essere neppure commentabili.

La mia formazione e la mia capacità didattica sono vagliate innumerevoli volte da professori universitari e non credo che una commissione, per lo più corrotta, possa aggiungere qualcosa di significativo alla valutazione ottenuta con 2 lauree. Io, per inciso, sono d'accordo al concorso, ma non all'italiana. Siccome siamo in italia (volutamente piccolo), il concorso non può che essere svolto all'italiana.
Mi piacerebbe farti conoscere alcuni vincitori/vincitrici del concorso del 1999, altro che i migliori, semmai la miglior raccomandazione. Dimmi come possono, persone che non parlano l'italiano, superare un concorso. Scuola di alto livello, si, si... Una buona serata.

Alberto, è difficile trovare persone che, come me e te, dicono le cose come stanno: Risulteremo antipatici ma autentici. Ciao!!! :-D

insegnareèormaiunsogno?

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 8:40 pm

Allora, a parte che alcuni con le loro risposte sono penosi, ma passiamo oltre, dovremmo distinguere:
i concorsi tipo il prossimo credo sia difficile truccarli
i test a medicina per quanto ne so sono imparziali (non so a Bari, ma semmai è l'eccezione e non la regola)
se poi vogliamo dire di certi concorsi per che ne so, ricercatori universitari (e la cosa non mi pare che ci riguardi) che sono a volte fatti per i candidati prescelti in base a giochi politici prima contrattati o comunque a questioni di barolnati universitari, beh, purtroppo spesso succede...Ma è anche vero che non sempre il candidato idealmente "favorito" è quello che lo vince. Ma questa è un'altra storia, e purtroppo è il cancro dell'università (ma non di tutta l'universita, conosco persone passate al dottorato solo per meriti e ricercatori per fortuna o meriti)

enricastella

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 8:42 pm

"antipatici ma autentici" ...Mah?!
Invece noi siamo uno stuolo di simpaticoni tarallucci e vino tutti falsi e ipocriti;)

enricastella

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 8:46 pm

Ok, i concorsi sono puliti e lo sono sempre stati. buona fortuna a tutti quelli che vedono nel concorso un'ancora di salvezza.

Non venite a dirmi che non ve lo avevamo detto.

enricastella, se neghi la verità di sicuro non sei "vera". Però non sconfiniamo nell'offensivo, cosa che hai già fatto nel precedente post. Non sei l'unica in grado di offendere, non confondere l'educazione delle persone con "stupidità"

insegnareèormaiunsogno?

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 8:46 pm

insegnareèormaiunsogno? ha scritto:
La mia formazione e la mia capacità didattica sono vagliate innumerevoli volte da professori universitari e non credo che una commissione, per lo più corrotta, possa aggiungere qualcosa di significativo alla valutazione ottenuta con 2 lauree. Io, per inciso, sono d'accordo al concorso, ma non all'italiana. Siccome siamo in italia (volutamente piccolo), il concorso non può che essere svolto all'italiana.
Mi piacerebbe farti conoscere alcuni vincitori/vincitrici del concorso del 1999, altro che i migliori, semmai la miglior raccomandazione. Dimmi come possono, persone che non parlano l'italiano, superare un concorso. Scuola di alto livello, si, si... Una buona serata.

Alberto, è difficile trovare persone che, come me e te, dicono le cose come stanno: Risulteremo antipatici ma autentici. Ciao!!! :-D

Non ho certo lesinato in esempi che avallano alcune considerazioni qui fatte, quindi lungi da me difendere il "sistema italiano".

Stiamo però arrivando in fondo al pozzo: se tutto è marcio, allora appunto tutto è marcio. Marcio il concorso, marci i nostri professori, marce le nostre lauree, marce le valutazioni ottenute, marci i vincitori del concorso, marcia la scuola... alla fine marci anche noi con buona pace di tutti.

Io un filo di speranza lo conservo: così nero non penso nemmeno io...
Albith
Albith

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 8:53 pm

Albith ha scritto:

Non ho certo lesinato in esempi che avallano alcune considerazioni qui fatte, quindi lungi da me difendere il "sistema italiano".

Stiamo però arrivando in fondo al pozzo: se tutto è marcio, allora appunto tutto è marcio. Marcio il concorso, marci i nostri professori, marce le nostre lauree, marce le valutazioni ottenute, marci i vincitori del concorso, marcia la scuola... alla fine marci anche noi con buona pace di tutti.

Io non ho sostenuto che tutti siano raccomandati, ma ho sostenuto che lo è una buona parte. Chi è raccomandato toglie posti a chi non lo è ed è più capace. Quindi, il criterio meritocratico viene meno. Certo, in italia non tutto è marcio, ma non possiamo negare che, in qualsiasi ambito dello stato, ci siano grandi zone d'ombra. Vedesi, ad esempio concorso di DS in sicilia e mi sembra di capire anche in altre regioni (non ho seguito bene la cosa).
Dalle mie parti si dice: "chi di speranza campa, disperato muore".
Il sistema italia andrebbe riformato per bene. Basta andare al di là delle Alpi per capire quanto il nostro sistema sia malato (e non è qualunquismo)

insegnareèormaiunsogno?

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 9:08 pm

Albith ha scritto:

Io non ho sostenuto che tutti siano raccomandati, ma ho sostenuto che lo è una buona parte. Chi è raccomandato toglie posti a chi non lo è ed è più capace. Quindi, il criterio meritocratico viene meno. Certo, in italia non tutto è marcio, ma non possiamo negare che, in qualsiasi ambito dello stato, ci siano grandi zone d'ombra. Vedesi, ad esempio concorso di DS in sicilia e mi sembra di capire anche in altre regioni (non ho seguito bene la cosa).
Dalle mie parti si dice: "chi di speranza campa, disperato muore".
Il sistema italia andrebbe riformato per bene. Basta andare al di là delle Alpi per capire quanto il nostro sistema sia malato (e non è qualunquismo)

Una buona parte, quanta?

Cioè, in una scuola con circa 50 colleghi, quanti di questi è la parte marcia e raccomandata?

Insomma, nella mia annata SSIS eravamo circa 150 fra le varie cdc del settore. Non metto la mano sul fuoco per tutti, ma queste raccomandazioni maggioritarie sinceramente non le ho viste.

Insomma, ribadisco, di schifezze ne so anche io, ma il tuo discorso sembra anelare a una profezia autoavverante.
Albith
Albith

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 31, 2012 9:27 pm

paniscus ha scritto:
Alberto65 ha scritto:
La domanda può sorgere spontanea e mi sembra legittima.
Se vuoi che ti dica che al concorso ho copiato il tema, come hanno fatto tutti, te lo dico. Se vuoi che ti dica che mia moglie è entrata a SFP perchè un qualunque personcino di qulache parte dell'Italia le ha dato le risposte giuste, te lo dico, ma solo per farti piacere e per placare magari la sete di vendetta che si dimostra verso chi dice le cose come stanno.

Ah, abbiamo capito... allora siamo sempre alla stessa argomentazione, rigorosamente divisa nei due sottocasi:

- chi non ha superato i concorsi o le selezioni dice che "lo sanno tutti che sono truffe, e che le passano solo i raccomandati, quindi io non avrei avuto speranze nonostante fossi sicuramente meglio di loro";

- chi invece ha superato qualche concorso o qualche selezione, dice che "sicuramente sono stati raccomandati tutti gli altri, tranne me, i miei familiari e i miei amici, che invece abbiamo meritatamente vinto con sforzi eroici, mentre tutto l'universo ci remava contro".

Ma non se ne uscirà proprio mai?

Lisa

Esatto, è proprio così.
Devo dire che questo modo di pensare generalizzato aiuta molto chi ha voglia di prepararsi bene: un gran numero di concorrenti infatti si eliminano da soli perché, essendo convinti che tanto i concorsi sono tutti truccati, non perdono nemmeno tempo a studiare.

francescaverdi

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 10:04 pm

@insegnare etc ect se ti ho offeso mi spiace, non era mia intenzione. Volevo solo rispondere a tono di chi aggredisce o simili, ma ho altro a cui pensare che star qui a far scaramucce con persone che non conosco e hanno nicknames mascheranti...Non so cosa intendi quando dici che nego la verità, ma non so soprattutto di quale verità parli...Non capisco, banalmente, qualunquemente, sommessamente, i toni di questo discorso, chiamiamolo così.
This is the way the world ends
Not with a bang
But with a Whimper

ipde dixit.
ciao ciao

enricastella

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 10:15 pm

ps scusate, fatemi difendere un po' la categoria dei prof universitari di cui fa parte mio marito: non tutti sono pessimi come descrivi, pansicus, e marito mio a parte, io potrei fare nomi di persone perbene tra i miei ex prof della statale di milano: Pietropolli charmet, Bruti Liberati, Bruno Gallo Mario Maffi, Kanisza, Milanini, Rose, etc, e non la vedo assolutamente come te su di loro, ma riconsoco che, specie per certe facolta (e medicina di cui mio marito è tra queste) sono gravate da giri di potere pesanti e difficili da scardinare, ma non tutti sono pessimi, e ne conosco tanti, ti assicuro, molto seri, validi e onesti.
No, non sono Amelie nel mondo delle favole, lo dico perché è una delle mie esperienze.

enricastella

Messaggio Da abc Ven Ago 31, 2012 10:33 pm

Nella marea di opinioni, a volte anche inutili e superflui, presente in questo post aggiungo anche la mia ovviamente personalissima e solo per ribadire che un diritto di alcuni non deve sopraffare il diritto di altri: i giovani, i laureati, i non abilitati hanno pieno diritto a trovare la loro strada, ma ciò non significa prendere a calci tutti quei precari che da anni lavorano e sperano nella stabilità. Perché non riaprono i concorsi nella PA? Perché non stabilizzano i medici precari? Perché non assumono anche in altri campi? Domandiamo, per esempio, ad un avvocato di 40/50 anni di rifare l'esame di abilitazione per dare "spazio" ai giovani...chissà quale risposta...ma nella scuola tutto si può,purtroppo

abc

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 10:41 pm

abc ha scritto:Nella marea di opinioni, a volte anche inutili e superflui, presente in questo post aggiungo anche la mia ovviamente personalissima e solo per ribadire che un diritto di alcuni non deve sopraffare il diritto di altri: i giovani, i laureati, i non abilitati hanno pieno diritto a trovare la loro strada, ma ciò non significa prendere a calci tutti quei precari che da anni lavorano e sperano nella stabilità. Perché non riaprono i concorsi nella PA? Perché non stabilizzano i medici precari? Perché non assumono anche in altri campi? Domandiamo, per esempio, ad un avvocato di 40/50 anni di rifare l'esame di abilitazione per dare "spazio" ai giovani...chissà quale risposta...ma nella scuola tutto si può,purtroppo

Perché chi deve decidere queste cose è stato eletto da tutti noi che abbiamo, in modo diretto o indiretto, ignavo o partecipato, fatto sì che arrivasse in certe posizioni chi invece opta per il precariato, la destabilizzazione, le esternalizzazioni, ecc. ecc. ecc.

Non vengono da Marte: ci piacerebbe che fosse così, per autoindulgenza e autogiustificazione.

Come dirò spesso, da oggi fino alla prossima primavera, di queste cose ricordiamoci il giorno delle elezioni... ancora meglio qualche giorno prima e non mesi dopo...
Albith
Albith

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 10:46 pm

Poi, ragazzi, ricordiamoci che soldi non ce ne sono!! Che al di là dei ladroni e delle solite truffaldine abitudini, qui si sta tagliando a 360 gradi! Perché non stabilizzano i precari insegnanti, medici etc? Perché non ci sono soldi!
Perché non conviene!
Pensa se un giorno tutti i precari della varie pa si stenessero per protesta dal lavoro. Pensa che danno immenso...Forse se lo meriterebbero. Il fatto è che poi a pagare saremmo cmq sempre e solo noi, e allora meglio di no

enricastella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

- Argomenti simili