per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

per chi è contrario al concorso

+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

mdcintio

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Albith Sab Set 01, 2012 2:50 pm

xxzz ha scritto:
lisarena ha scritto:chi è contario al concorso dovrebbe partecipare alla manifestazione del 4 settembre, anche se c'è il rischio di esserein pochi, tuttavia stando a casa questa cosa sarà una certezza. la partecipazione alla manifestazione dipende da ciascuno di noi, bisogna fare uno sforzo e andare. io vado.

Se non protestiamo in massa tutti adesso nei prossimi anni ci distruggeranno!

Nei prossimi anni?????

Gli ultimi venti e passa erano solo preparatori??? E io che mi credevo che ci avessero già fatto a pezzi... illuso...
Albith
Albith

per chi è contrario al concorso - Pagina 13 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 01, 2012 2:53 pm

Dulcamara ha scritto:
marziaflowers ha scritto:Voglio denunciare una cosa che mi e' accaduta nel 1999. Feci domanda per partecipare al famoso concorso del 99 con un'amica.Lei fu convocata per le prove ed io NO!

Se è accaduto ciò che menzioni in effetti potrebbe essere un illecito, però a suo tempo hai indagato la cosa? Forse la tua richiesta non è mai giunta per posta o si è dovuta respingere per un vizio formale... Le cause possono essere plurime, figurati che dove lavoro ci è stato rifiutato l'accesso ad un bando di finanziamento regionale per la ricerca perché su uno dei curriculum dei lavoratori coinvolti nel progetto, una quindicina, mancava una data, non hanno neppure valutato la validità del progetto o meno... Comunque credo tu possa partecipare al concorso anche col solo vecchio diploma, devi vedere entro quando lo dovresti avere acquisito, vi sono dei limiti.

Il problema è che gli errori formali vengono valutati soltanto quando conviene. In altri casi si chiude un occhio, o anche due.

La prima scrematura a seguito del test preselettivo sarà pulita (si spera!), ma le altre due prove?

paolopaolo

Messaggio Da lisarena Sab Set 01, 2012 2:57 pm

ma figurati paolopaolo...i concorsi non sono mai puliti

lisarena

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lisarena Sab Set 01, 2012 3:07 pm

totalrec, che tristezza...

lisarena

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 01, 2012 3:14 pm

lisarena ha scritto:ma figurati paolopaolo...i concorsi non sono mai puliti

propongo il licenziamento immediato e l'allontanamento dai pubblici uffici a vita per i commissari corrotti

paolopaolo

Messaggio Da xxzz Sab Set 01, 2012 3:16 pm

totalrec ha scritto:
xxzz ha scritto:
lisarena ha scritto:chi è contario al concorso dovrebbe partecipare alla manifestazione del 4 settembre, anche se c'è il rischio di esserein pochi, tuttavia stando a casa questa cosa sarà una certezza. la partecipazione alla manifestazione dipende da ciascuno di noi, bisogna fare uno sforzo e andare. io vado.

Daitarn 3 ci difenderà. O almeno, se proprio non può farlo, eviterà di invitarci al solito happy hour di quattro citrulli bercianti con striscioncini color fiamma. Il 4 settembre non ho collegi né raduni di commissioni/funzioni strumentali/referenti di plesso, quindi me la dormirò alla grande. Divertitevi tanto all'happy hour. Io però comincerei anche a studiare qualcosa, se fossi in voi.

Certo infatti fino ad ora nessuno ha mai studiato, meno male che fanno il concorso, sono entrati tutti in Gae senza aprire un libro!!!
Spero proprio che almeno il concorso serva a selezionare qualcuno che sappia usare la testa.
E poi si vincerà il mongolino d'oro: uno stipendio da favola con sempre meno diritti (perchè nel frattempo qualcuno si è stufato di lottare... )

xxzz

Messaggio Da marziaflowers Sab Set 01, 2012 3:37 pm

Domanda:
"Chi non e' inserito nelle graduatorie ,ma e' abilitato,puo' partecipare a questo concorso?"Ho letto che se vinci il concorso ma non sei nelle liste salta tutto.E' vero?O un'altra voce di corridoio? Grazie
marziaflowers
marziaflowers

Messaggio Da michelakilly Sab Set 01, 2012 4:00 pm

totalrec ma sei già di ruolo no? che ci fai su qt forum????? E' sabato e l'afa è terminata....fai a far un bel giro vai!!!!!

michelakilly

Messaggio Da marziaflowers Sab Set 01, 2012 4:10 pm

Ma a cosa servono tutte queste cartuscelle ?Quando si e' acidi e intolleranti?O quando un bimbo ti chiede di disegnare una casetta ma vai nel panico perche' il tuo bagaglio e' solo teorico? A me sembrano tutte delle isteriche!Un po' di yoga non farebbe male .Saluti
PS il mio post non e' diretto a nessuno in particolare.Una piccola osservazione
marziaflowers
marziaflowers

Messaggio Da xxzz Sab Set 01, 2012 4:13 pm

[quote="totalrec"]
xxzz ha scritto:Certo infatti fino ad ora nessuno ha mai studiato, meno male che fanno il concorso, sono entrati tutti in Gae senza aprire un libro!!!

totalrec ha scritto:Non tutti, ma moltissimi sì. Ti ricordi quelli che "abbiamo diritto all'abilitazione perché abbiamo pagato"? E che adesso "abbiamo diritto al ruolo perché ci siamo abilitati"? Io li ho visti, giuro, nonché sentiti. Li si sente pure su questo forum. Ecco, io spero che il concorso serva a distinguere meglio quelli che alla SSIS hanno studiato da questa fuffa qui. E se anche ci andasse di mezzo qualche innocente, che il suo dovere l'ha fatto davvero, ciò sarebbe un piccolo prezzo da pagare per ottenere un sistema d'immissione in ruolo un pelino meno ignominioso di quello attuale, in cui gravita certa ignobile zavorra.

Non ricordo i gruppi citati, forse sono su facebook? Io non ho facebook e non intendo usarlo, ma so che ci sono gruppi su qualsiasi cosa....piuttosto prendetevela con quelli che sono entrati con abilitazioni riservate senza fare esami e non con chi è stato già selezionato.
Infine non capisco perchè si debba intervenire così insistentemente in un post rivolto a chi è contrario al concorso se non si è d'accordo, stiamo cercando di riordinare le idee per un'iniziativa comune, forse dovresti cercare dei topic più vicini al tuo modo di vedere la situazione, grazie.

xxzz

Messaggio Da marziaflowers Sab Set 01, 2012 4:17 pm

[quote="xxzz"]
totalrec ha scritto:
xxzz ha scritto:Certo infatti fino ad ora nessuno ha mai studiato, meno male che fanno il concorso, sono entrati tutti in Gae senza aprire un libro!!!

totalrec ha scritto:Non tutti, ma moltissimi sì. Ti ricordi quelli che "abbiamo diritto all'abilitazione perché abbiamo pagato"? E che adesso "abbiamo diritto al ruolo perché ci siamo abilitati"? Io li ho visti, giuro, nonché sentiti. Li si sente pure su questo forum. Ecco, io spero che il concorso serva a distinguere meglio quelli che alla SSIS hanno studiato da questa fuffa qui. E se anche ci andasse di mezzo qualche innocente, che il suo dovere l'ha fatto davvero, ciò sarebbe un piccolo prezzo da pagare per ottenere un sistema d'immissione in ruolo un pelino meno ignominioso di quello attuale, in cui gravita certa ignobile zavorra.

Non ricordo i gruppi citati, forse sono su facebook? Io non ho facebook e non intendo usarlo, ma so che ci sono gruppi su qualsiasi cosa....piuttosto prendetevela con quelli che sono entrati con abilitazioni riservate senza fare esami e non con chi è stato già selezionato.
Infine non capisco perchè si debba intervenire così insistentemente in un post rivolto a chi è contrario al concorso se non si è d'accordo, stiamo cercando di riordinare le idee per un'iniziativa comune, forse dovresti cercare dei topic più vicini al tuo modo di vedere la situazione, grazie.

Condivido,ognuno e' libero di esprimersi
marziaflowers
marziaflowers

Messaggio Da Dulcamara Sab Set 01, 2012 5:09 pm

xxzz ha scritto:
Questa volta dobbiamo essere uniti e farci sentire contro il bando eugenetico!!!

Il ministro Profumo avrebbe "propositi 'eugenetici'" perchè sarebbe "animato dalla smania di 'selezionare' chi è già stato selezionato dallo Stato e da migliaia di alunni", affermano i Precari Uniti, che chiedono "che tutti i precari vengano immessi in ruolo, come loro imprescrittibile diritto, dalle Graduatorie, unico strumento meritocratico e trasparente, senza ulteriori, inaccettabili penalizzazioni economiche o professionali".

Coordinamento Precari della Scuola: «I precari non comprendono quale altra motivazione, oltre a quella della vigliacca umiliazione da infliggere all'unico comparto di lavoratori in grado di resistere con l'arma del pensiero critico al governo attuale, possa essere sottesa ad un così buffonesco, dispendioso e illegittimo provvedimento».

Concorso per docenti: secondo la Rete dei Precari della Scuola è una beffa
„"Che atto temerario - si legge nella nota- Nelle sue parole, Profumo fa intendere al pubblico che ascolta, che dal '99 in poi neppure un docente abbia "nobilitato" le istituzioni scolastiche con merito, ma solo per "anzianità" e consuetudine. Dalle sue parole trapela l'idea fuorviante che i precari della scuola, che da anni protestano contro i tagli e per il loro diritto al ruolo, sono dei parassiti privi di ogni professionalità che pretendono il posto senza alcun diritto. È bene che tutti sappiano che i precari inseriti nelle cosiddette "graduatorie a esaurimento" hanno vinto più di un concorso, si sono abilitati nelle Siss, e da allora hanno sempre insegnato. I precari, dapprima giovani, sono invecchiati dentro le graduatorie, inseguendo i capricci di una classe politica che cambiava le regole del reclutamento dei docenti ogni anno. Questi docenti hanno acquisito, in decenni, tutte le competenze professionali e tecniche per formare le nuove generazioni e possono essere assunti a costo zero per la collettività e senza spendere 120 milioni di euro per un concorso. Ma il governo dei tecnici, che doveva porre fine ad anni di sperpero nella pubblica amministrazione - dopo i quiz mnemonici ed errati della selezione ai Tfa -, decide di spendere questi 120 milioni di euro per avviare l'ennesima macchina clientelare, priva di senso e frutto di chissà quali pressioni.
Per questi motivi i lavoratori precari della scuola denunciano questa assurda campagna di disinformazione, denunciano l'assenza dei loro rappresentanti ed invitano tutti i cittadini italiani a reagire con sdegno. Invitano i giovani a non cadere nella trappola delle promesse, invitano a non proseguire con l'ennesimo sperpero di denaro pubblico. Questo governo abbia la creanza di non illudere le nuove generazioni con la bugia del merito.
Gli attuali docenti precari non chiudono le porte all'innovazione, al merito e alla professionalità. Ma il concorso nella scuola, così come concepito, rappresenta un ritorno al passato e non un passo verso il futuro".“
I Precari Uniti sottolineano come sia "falso e ridicolo sostenere che non ci sono stati concorsi dal 1999 ad oggi" ricordando come "le scuole di specializzazione (SSIS e Scienze della Formazione Primaria) a numero chiuso, con prova selettiva in entrata e prova finale, attivate in ossequio ad una normativa europea che mandava in cantina definitivamente la superata procedura selettiva contestata, hanno valore di concorso". I Precari Uniti ribadiscono come "non sia possibile, in uno Stato di diritto, fare sperequazioni tra lavoratori con gli stessi requisiti", ricordando che "dal 2000 ad oggi, infatti, sono stati immessi in ruolo, prima e dopo i tagli Gelmini, migliaia di docenti abilitati, senza alcuna altra prova suppletiva!", e si domandano: "Con quale criterio, dopo 10 anni di assunzioni effettuate dalle Graduatorie ad Esaurimento il ministro riesuma il concorso e sottopone ai suoi ridicoli quiz (uguali per tutte le materie, ha detto: un'altra assurdità!) docenti che hanno la stessa anzianità di servizio e gli stessi titoli di chi è stato più fortunato? Siamo all'anarchia procedurale, alla follia pura!".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo comunicato rasenta, anzi supera il demenziale. Sembra un proclama nazifascista tanta è la retorica che lo regge, poiché è l'unica cosa che lo regge essendo un coacervo informe di luoghi comuni, contraddizioni, mancanza di logica e senso della realtà. No cari compagni, questa non è lotta di classe, questo è piagnisteo di classe, non ci sapete fare, lasciate perdere.

Sarebbe opportuno che chi scrive queste stupidaggini e le sostiene sia licenziato, è un altro modo per risolvere il problema del precariato nella scuola.

Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da xxzz Sab Set 01, 2012 5:16 pm

Dulcamara ha scritto:

Questo comunicato rasenta, anzi supera il demenziale. Sembra un proclama nazifascista tanta è la retorica che lo regge, poiché è l'unica cosa che lo regge essendo un coacervo informe di luoghi comuni, contraddizioni, mancanza di logica e senso della realtà. No cari compagni, questa non è lotta di classe, questo è piagnisteo di classe, non ci sapete fare, lasciate perdere.

Sarebbe opportuno che chi scrive queste stupidaggini e le sostiene sia licenziato, è un altro modo per risolvere il problema del precariato nella scuola.

Invece la sua proposta di licenziamento non ha nulla di nazifascista... certo che se siamo ridotti così non abbiamo speranze!

xxzz

Messaggio Da Dulcamara Sab Set 01, 2012 5:26 pm

Ho specificato che sembra nazifascista per la vuota retorica. Questa è becera pretesa di corporazione, che non ha nulla a che fare con la lotta di classe. Anche nel comunismo realizzato, che io auspico, chi non è in grado di fare una cosa ne fa un'altra e tutti si adeguano alle necessità della società senza pretendere di essere professore di disegno artistico se ce ne sono 400000 quando ne sono necessari 20000.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da xxzz Sab Set 01, 2012 5:28 pm

Ma si nessuno ha il diritto di realizzare se stesso, meglio che decidano gli altri come nelle migliori dittature....

xxzz

Messaggio Da alina Sab Set 01, 2012 5:37 pm

xxzz ha scritto:

Su FB c'è un gruppo NO AL CONCORSO MIUR 2012/13 ed è anche possibile firmare una petizione online

alina

Messaggio Da lisarena Sab Set 01, 2012 5:40 pm

grazie alina

lisarena

Messaggio Da alina Sab Set 01, 2012 5:45 pm

lisarena ha scritto:grazie alina

Grazie a te c'è bisogno di molte firme per tentare di essere ascoltati

alina

Messaggio Da michelakilly Sab Set 01, 2012 5:50 pm

sottoscrivo il post di Alina, chi può anche col profilo di un figlio o marito(come faccio io) andate su Fb e guardate e FIRMATE

michelakilly

Messaggio Da php78 Sab Set 01, 2012 5:51 pm

Marylin ha scritto:@quellochesièindignatoxlabattutasullautismo: anche il politically correct è un buon test per misurare l'intelligenza del proprio interlocutore (e, ovv., South Park rulezzzzzzzzz, politicallyuncorrectforever!!)

@tuttiglialtri: non se ne esce, non se ne esce....attacchi ad personam e ripetizione all'infinito degli stessi concetti che ho sintetizzato io stamattina. Il topic imho può essere lucchettato e messo in una scatola del tempo a beneficio delle future generazioni se si continua così...

Indignato? Evidentemente non hai un familiare in certe condizioni, buon per te, ma il punto non era per nulla quello. Se posso aggiungere: il politicallyUNcorrect di South PArk è qualcosa di leggermente differente è MOLTO più intelligente e sottile di ciò che hai scritto tu. [...]

Edit: ma non voglio discuterne, sono qui sul forum per altri motivi, e, poi, siamo anche OT.

Ultima modifica di grifis78 il Sab Set 01, 2012 7:20 pm - modificato 3 volte.
php78
php78

Messaggio Da alina Sab Set 01, 2012 6:06 pm

Qui mi sembra che il sindacalista abbia centrato il punto sul perchè NO al concorso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

- Argomenti simili