Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!
+50
TEMPIER
seggiolino
piconangela
domenica45
marilisa di bartolo
JamesWilson
StefanoB
Ciretta
DavideF
Triste
kalainio
gretelfc
piemmina
Rosy_79
steel
precario_1984
lallaorizzonte
trappolino
mariposita
michela 74
ekiv7a
Armadillo
aleanto
michelestr
random
insegnare1974
Mary M
geki
circo
lilian_gish
Anna_110775
melk
Orgogliosa79
lauix
Zannetti Davide
alevero
valefran
chiarina77
Elbereth
joejoe13
annina83
valina79
cristina78
robertina
disorientata
leox
Albith
daniela1
Pat77
elieli
54 partecipanti
Pagina 1 di 12
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!
Ciao a tutti,
io sono non abilitata, laureata in Scienze dell' informazione, purtroppo dopo il 2001/2002 ed a causa del DL 24 novembre 1998, n. 460 non potro` partecipare al concorso; al tempo stesso il mio titolo di laurea e` "a scadenza", anche se non ancora definita, per partecipare al TFA (transitori) perche` una laurea V.O.
Ora mi chiedo, se non riesco ad entrare ora al TFA, (viste le vicende della selezione non credo venga riproposto come percorso abilitante), rischio che il mio titolo di laurea non mi dia piu` in nerssun modo la possibilita` di entrare nel mondo della scuola?
Quando e` stato emanato il DL 24 novembre 1998 -quasi ben 14 anni fa!- la situazione della scuola (forse?) era ben diversa... erano state istituite le ssis, non c' era ancora stato il blocco di ogni forma di reclutamento per oltre 4 anni!
Inoltre il mio titolo di laurea e` identico, stessi esami per accedere all' insegnamento, a quello di qualsiasi altro laureato in Scienze dell' Informazione ad esempio nel 1999 o nel 1995! Non riesco a capire quale sia la differenza tra il mio titolo e quello di chi l' ha conseguito prima! Infatti l' universita` ha continuato a rilasciarlo, io credevo erroneamente avesse la stessa validita`!