Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

+50
TEMPIER
seggiolino
piconangela
domenica45
marilisa di bartolo
JamesWilson
StefanoB
Ciretta
DavideF
Triste
kalainio
gretelfc
piemmina
Rosy_79
steel
precario_1984
lallaorizzonte
trappolino
mariposita
michela 74
ekiv7a
Armadillo
aleanto
michelestr
random
insegnare1974
Mary M
geki
circo
lilian_gish
Anna_110775
melk
Orgogliosa79
lauix
Zannetti Davide
alevero
valefran
chiarina77
Elbereth
joejoe13
annina83
valina79
cristina78
robertina
disorientata
leox
Albith
daniela1
Pat77
elieli
54 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Empty Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Dom Ago 26, 2012 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
io sono non abilitata, laureata in Scienze dell' informazione, purtroppo dopo il 2001/2002 ed a causa del DL 24 novembre 1998, n. 460 non potro` partecipare al concorso; al tempo stesso il mio titolo di laurea e` "a scadenza", anche se non ancora definita, per partecipare al TFA (transitori) perche` una laurea V.O.
Ora mi chiedo, se non riesco ad entrare ora al TFA, (viste le vicende della selezione non credo venga riproposto come percorso abilitante), rischio che il mio titolo di laurea non mi dia piu` in nerssun modo la possibilita` di entrare nel mondo della scuola?
Quando e` stato emanato il DL 24 novembre 1998 -quasi ben 14 anni fa!- la situazione della scuola (forse?) era ben diversa... erano state istituite le ssis, non c' era ancora stato il blocco di ogni forma di reclutamento per oltre 4 anni!
Inoltre il mio titolo di laurea e` identico, stessi esami per accedere all' insegnamento, a quello di qualsiasi altro laureato in Scienze dell' Informazione ad esempio nel 1999 o nel 1995! Non riesco a capire quale sia la differenza tra il mio titolo e quello di chi l' ha conseguito prima! Infatti l' universita` ha continuato a rilasciarlo, io credevo erroneamente avesse la stessa validita`!

Mi piacerebbe potermi confrontare con chi come me e` in possesso di un titolo di laurea V.O. (con tutti gli esami sostenuti per l' insegnamento relativo alle propria classe di concorso) conseguito dopo le date stabilite dal d. interministeriale n. 460, 24 novembre 1998 .
Soprattutto io vorrei provare a farmi sentire prima del 24 Settembre!
Grazie
Elieli

elieli

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da mariposita Sab Set 08, 2012 8:44 am

Ragazzi io vorrei ricorrere, ma non si dovrà aspettare il bando?

Io e quelli dellla mia cdc abbiamo un problema in più: da quanto dicono i sindacati, il concorso non uscirà per la mia cdc...assurdo, perché le graduatorie sono vuote e non capisco se ci sono i posti come si fa a non metterli a concorso! Spero che i sindacati si sbaglino, altrimenti è una scelta deliberata proprio per non far partecipare i laureati e costringerli al TFA in ogni caso. Se il TFA è obbligatorio, deve esserlo per tutti, non solo per alcune cdc!

mariposita

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 10 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Sab Set 08, 2012 11:08 am

[quote="random"
Mi sembra invece che qui in questo topic si legga la voce disperata di chi abbia voglia eccome di partecipare ad una selezione (ed essere oggetto di valutazione) e sia ingiustamente escluso per questioni anagrafiche.
[/quote]

Hai ragione! Non capisco perché il ministero deve aver così paura a dare una possibilità alle persone di essere valutati! Credo che una delle ragioni sia il dover tutelare chi l' abilitazione l' ha pagata a caro costo!
Inoltre non è un fatto anagrafico, è un fatto solamente di data di laurea. Ad esempio io sono vecchietta in ogni modo non ho i requisiti per partecipare al concorso!
Mi sta bene di mettermi alla prova, anche se non più giovane, infatti ho tentato la selezione del TFA ma quando mi sono messa in gioco credevo di partecipare ad una cosa seria! Invece è diventata una BUFFONATA e allora non ci sto ad essere valutata così. Vorrei poter partecipare al concorso, proverò a battermi per poterlo fare, se comunque ci dovessi riuscire vorrei essere valutata dignitosamente e in modo non discriminatorio rispetto agli altri candidati in Italia! Infine bisogna ricordarsi che il concorso può essere un' opportunità GRATUITA per abilitarsi cosa che ASSOLUTAMENTE NON è il TFA!
Elieli

elieli

Messaggio Da elieli Sab Set 08, 2012 11:20 am

steel ha scritto:
geki ha scritto:Tu invece ti sei iscritto al tfa per sport vero ??? non perchè con il tfa prendi l'abilitazione e passi davanti a tutti quelli di 3 fascia !!!!
Non hai capito, vero?
Te lo ripeto: abbiate rispetto per il lavoro degli altri.

Vi vorrei pregare di non far chiudere il topic per diatribe "personali" senza senso visto che neppure vi conoscete... le persone che stanno conversando qui vogliono far emergere una disparità di trattamento, almeno a nostro avviso, senza aver l' intenzione di calpestare i diritti di nessuno e nel rispetto del lavoro di tutti.
Elieli

elieli

Messaggio Da elieli Sab Set 08, 2012 11:35 am

Zannetti Davide ha scritto:Basta con questa guerra fra "poveri" !!! Era esattamente ciò che volvano: metterci uno contro l'altro. Non diamogliela vinta perbacco!!

Scusami, io non sono su fb, quindi non riesco a rimanere aggiornata sull' iniziative che state prendendo...
A chi è stata mandata la lettera?
Grazie
Elieli

elieli

Messaggio Da piemmina Sab Set 08, 2012 12:10 pm

elieli ha scritto:
...Mi sta bene di mettermi alla prova, anche se non più giovane, infatti ho tentato la selezione del TFA ma quando mi sono messa in gioco credevo di partecipare ad una cosa seria! Invece è diventata una BUFFONATA e allora non ci sto ad essere valutata così. Vorrei poter partecipare al concorso, proverò a battermi per poterlo fare, se comunque ci dovessi riuscire vorrei essere valutata dignitosamente e in modo non discriminatorio rispetto agli altri candidati in Italia! Infine bisogna ricordarsi che il concorso può essere un' opportunità GRATUITA per abilitarsi cosa che ASSOLUTAMENTE NON è il TFA!
Elieli

Sono pienamente d'accordo con te, anche io sono laureata nell'a.a. 2002-2003 pur iscritta nel 1993. La cosa giusta sarebbe: farci partecipare, poi sta a noi impegnarci per superare la preselezione e il concorso....non al governo fare già una preselezione incongruente...davvero tra un po' verranno individuati i possibili partecipanti alla selezione quelli tra i quali sono nati negli anni dispari o bisestili...per ricordare i post di un'altra persona su questo forum....
Io voglio provare questa selezione come ho provato quella per il tfa (non superandola) ma sono IO che non l'ho superata non altri. IO voglio superare o no il concorso, non che mi si dica "TU non puoi", a priori. A questo punto...far fare il concorso ai soli abilitati, mi sembra più logico, anche se esclusivo.

piemmina

Messaggio Da gretelfc Dom Set 09, 2012 11:52 am

Ciao ragazzi, vorrei porre una domanda che ho già fatto in un altro topic senza ricevere ancora risposta. La mia situazione è questa: ho una laurea in psicologia v.o. conseguita nel marzo 2003, ed in quanto sessione straordinaria, risulta conseguita nell'a.a. 2001/2002. In base al d.i.del '98, potrei dunque, partecipare al concorso (laurea quinquennale conseguita entro il 2002/2003). Non ho però tutti i crediti: ho tutti i crediti di psicologia ma me ne mancano alcuni di filosofia e tutti quelli di sociologia e pedadogia. Potrò partecipare lo stesso al concorso? Io penso di no e la cosa non mi sembra giusta, non tanto perchè penso a me, ma perchè penso che la mia laurea è identica a chi la conseguita l'a.a. precedente. In pratica la mia situazione è simile, per alcuni aspetti a quella di elieli, che ha dato inizio a questo topic e penso che ci saranno diverse persone nella nostra stessa situazione. Per cui la mia domanda è: potrò o non potrò partecipare non avendo tutti i crediti? grazie a chi mi risponderà. ciao!

gretelfc

Messaggio Da elieli Dom Set 09, 2012 1:52 pm

gretelfc ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei porre una domanda che ho già fatto in un altro topic senza ricevere ancora risposta. La mia situazione è questa: ho una laurea in psicologia v.o. conseguita nel marzo 2003, ed in quanto sessione straordinaria, risulta conseguita nell'a.a. 2001/2002. In base al d.i.del '98, potrei dunque, partecipare al concorso (laurea quinquennale conseguita entro il 2002/2003). Non ho però tutti i crediti: ho tutti i crediti di psicologia ma me ne mancano alcuni di filosofia e tutti quelli di sociologia e pedadogia. Potrò partecipare lo stesso al concorso? Io penso di no e la cosa non mi sembra giusta, non tanto perchè penso a me, ma perchè penso che la mia laurea è identica a chi la conseguita l'a.a. precedente. In pratica la mia situazione è simile, per alcuni aspetti a quella di elieli, che ha dato inizio a questo topic e penso che ci saranno diverse persone nella nostra stessa situazione. Per cui la mia domanda è: potrò o non potrò partecipare non avendo tutti i crediti? grazie a chi mi risponderà. ciao!

Guarda io credo che nel nel tuo caso la differenza sia nel piano di studi... chi ha preso la laurea prima di te penso abbia dato esami di filosofia, ad esempio so che a Firenze è così, se tu avessi voluto partecipare alle selezioni per il TFA avresti dovuto dare degli esami per acquisire dei crediti aggiunti... in questo caso non dovrebbe essere un problema di data di laurea ma di crediti... questo forse esisteva anche nei precedenti concorsi...
Nel mio caso il piano di studi è identico a quello degli anni prima...
Comunque puoi controllare sul sito del miur cercando i titoli di studio validi per l' accesso al TFA.
Elieli

elieli

Messaggio Da gretelfc Dom Set 09, 2012 4:49 pm

elieli ha scritto:
gretelfc ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei porre una domanda che ho già fatto in un altro topic senza ricevere ancora risposta. La mia situazione è questa: ho una laurea in psicologia v.o. conseguita nel marzo 2003, ed in quanto sessione straordinaria, risulta conseguita nell'a.a. 2001/2002. In base al d.i.del '98, potrei dunque, partecipare al concorso (laurea quinquennale conseguita entro il 2002/2003). Non ho però tutti i crediti: ho tutti i crediti di psicologia ma me ne mancano alcuni di filosofia e tutti quelli di sociologia e pedadogia. Potrò partecipare lo stesso al concorso? Io penso di no e la cosa non mi sembra giusta, non tanto perchè penso a me, ma perchè penso che la mia laurea è identica a chi la conseguita l'a.a. precedente. In pratica la mia situazione è simile, per alcuni aspetti a quella di elieli, che ha dato inizio a questo topic e penso che ci saranno diverse persone nella nostra stessa situazione. Per cui la mia domanda è: potrò o non potrò partecipare non avendo tutti i crediti? grazie a chi mi risponderà. ciao!

Guarda io credo che nel nel tuo caso la differenza sia nel piano di studi... chi ha preso la laurea prima di te penso abbia dato esami di filosofia, ad esempio so che a Firenze è così, se tu avessi voluto partecipare alle selezioni per il TFA avresti dovuto dare degli esami per acquisire dei crediti aggiunti... in questo caso non dovrebbe essere un problema di data di laurea ma di crediti... questo forse esisteva anche nei precedenti concorsi...
Comunque puoi controllare sul sito del miur cercando i titoli di studio validi per l' accesso al TFA.
Elieli

ciao, ti posso con certezza dire che la differenza tra chi si è laureato l'anno prima di me e me stessa non esiste, nel senso che abbiamo lo stesso identico piano di studi per quanto riguarda gli insegnamenti fondamentali. per quanto riguarda gli insegnamenti opzionali c'è invece qualche differenza: esempio io ho storia della filosofia contemporanea nel mio piano di studi, le mie colleghe laureate l'anno acc. precedente no, ma poichè si sono laureate l'a.a. precedente, potranno partecipare al concorso ed io no. Quando istituirono le classi di concorso, specificarono che chi si era laureato in psicologia entro il 2000/2001 poteva accedere alla classe di concorso 36a senza dover integrare il piano di studi con esami delle aree filosofica, pedagogica e sociologica, ossia la laurea in psicologia era un titolo di ammissione con validità temporale.
cmq non mi sembra che nei concorsi precedenti si faceva riferimento ai crediti, ma non ne sono sicura...
spero di essermi spiegata meglio. ciao!!

gretelfc

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 5:22 pm

Il limite temporale non è troppo dissimile da una norma retroattiva: non credo che il legislatore sia vincolato costituzionalmente nello stabilire i termini temporali di validità di una legge o di un titolo, appunto anche retroattivamente (nel dm 39/98 per alcune cdc si può proprio parlare di disposizioni retroattive).

Chiederei però a un costituzionalista esperto.
Albith
Albith

Messaggio Da gretelfc Dom Set 09, 2012 5:55 pm

joejoe13 ha scritto:
elieli ha scritto:

Elieli

nella tua stessa situazione si trovano molti laureati in ingegneria ai quali per una assurda questione di esami (che tra l'altro non esistevano nemmeno alla facoltà di ingegneria) gli viene impedito di partecipare al concorso per matematica 47/A se laureati dopo il 2001, mentre quelli ante 2001 posso partecipare per la 47/A pur avendo la stessa identica laurea dei primi con lo stesso piano di studi. queste sono le assurdità introdotte con il regolamente del 98 inerente le nuove classi di concorso.non so se si possa fare qualcosa sul piano legale, credo di si ma non mi sono mai informato pur essendo io stesso ingegnere anche se la cosa non mi tocca direttamente ma cmq mi pare una assurda ingiustizia nei confronti dei laureati in ingegneria, anzi colgo l'occasione qui di chiedere a qualche ingegnere laureato con V.O post 2001 se ha mai provato ad interessarsi "legalmente" alla questione. chiaramente ciò potrebbe interessare anche altri tipi di lauree.

ciao, sì la situazione dei laureati in ingegneria di cui parli tu è, infatti, simile alla mia: quando io frequentavo l'università quegli insegnamenti delle altre aree che avrei dovuto inserire, per poter poi accedere alla classe di concorso, nemmeno esistevano nel mio corso di laurea! sinceramente non so se si possa far qualcosa e a chi chiedere. Stando così le cose, però, penso di essermi risposta da sola alla mia domanda: qualora il bando del prossimo 24 settembre contenga il riferimento al di del '98, anche se ho conseguito la laurea nel 2001/2002 il concorso non lo potrò fare. pazienza! grazie cmq di avermi dato queste info. ciao!!

gretelfc

Messaggio Da elieli Lun Set 10, 2012 10:33 am

joejoe13 ha scritto:

nella tua stessa situazione si trovano molti laureati in ingegneria ai quali per una assurda questione di esami (che tra l'altro non esistevano nemmeno alla facoltà di ingegneria) gli viene impedito di partecipare al concorso per matematica 47/A se laureati dopo il 2001, mentre quelli ante 2001 posso partecipare per la 47/A pur avendo la stessa identica laurea dei primi con lo stesso piano di studi. queste sono le assurdità introdotte con il regolamente del 98 inerente le nuove classi di concorso.non so se si possa fare qualcosa sul piano legale, credo di si ma non mi sono mai informato pur essendo io stesso ingegnere anche se la cosa non mi tocca direttamente ma cmq mi pare una assurda ingiustizia nei confronti dei laureati in ingegneria, anzi colgo l'occasione qui di chiedere a qualche ingegnere laureato con V.O post 2001 se ha mai provato ad interessarsi "legalmente" alla questione. chiaramente ciò potrebbe interessare anche altri tipi di lauree.

Io ho letto, non so però citarti in questo momento la fonte, che i laureati in ingegneria prima del 2007 possono abilitarsi anche nella A049 -matematica e fisica- quindi a logica secondo me possono anche partecipare al concorso per le stesse classi se laureati entro le date stabilite dal decreto...
Mi sembra impossibile che non possano insegnare la A047... Praticamente il programma disciplinare per accedere al TFA per la A049 è uguale a quello della A047 più una parte di fisica, quindi credo che sia possibile per voi partecipare anche per la A047.
Non so se mi ricordo bene, mi sembra di aver letto che è stato fatta una sorta di "battaglia" da parte degli ingegneri per ottenere di poter abilitarsi nella A049.
Elieli

elieli

Messaggio Da kalainio Lun Set 10, 2012 11:12 am

Cara EliEli, avete già deciso qualcosa sul che fare? Ci sono iniziative che stanno andando avanti?

kalainio

Messaggio Da elieli Lun Set 10, 2012 11:19 am

kalainio ha scritto:Cara EliEli, avete già deciso qualcosa sul che fare? Ci sono iniziative che stanno andando avanti?
Io non sono iscritta a facebook quindi mi sono un po' "persa" dei passaggi... se guardi in qualche pagina precedente a questa puoi trovare sia una bozza di lettera, credo sia stata mandata a dei giornali ma non ho capito se è stata firmata oppure no, sia il link alla pagina facebook del gruppo.
In qualche pagina trovi anche il link ad un articolo riguardante questa situazione.
Elieli

elieli

Messaggio Da geki Lun Set 10, 2012 11:33 am

Forse potrebbe interessarvi anche questo :

Potrebbe dunque verificarsi (poniamo sempre il condizionale dato che l'emanazione del bando di concorso sembra essere ammantata da molte ombre) che un candidato partecipi al concorso in virtù delle eccezioni previsti dal DM 460/98 ma se non rientreranno nel numero dei vincitori, cioè di coloro che acquisiranno il contratto a tempo indeterminato, dovranno proseguire l'iter per il conseguimento dell'abilitazione attraverso il percorso ordinario, cioè il Tirocinio formativo attivo (TFA) previsto dall'art.15 del dm 249/10, procedura dalla quale sicuramente molti aspiranti docenti vorranno svincolarsi, date le polemiche che ne hanno accompagnato l'avvio.

non c'è speranza alla fine trovano sempre il modo di fregarci..!!!

geki

Messaggio Da Triste Lun Set 10, 2012 1:33 pm

I laureati V.O. dopo il 2002 già sono stati ampiamente discriminati perchè sono stati costretti ad integrare il loro curriculum universitario con esami singoli per poter accedere a classi di concorso a cui i loro colleghi laureati prima del 2002 hanno avuto accesso senza specifico piano di studi , adesso subiscono una ulteriore discriminazione, è semplicemente assurdo e maledettamente ingiusto questi laureati hanno fatto gli stessi esami di quelli laureati prima del 2002, non c'è differenza nei piani di studio il valore della laurea deve essere lo stesso e non dipendere dell'anno in cui è stato coseguita (semmai potrebbe dipendere dai piani di studio) , dobbiamo fare qualcosa cercare di parlare con qualche buon avvocato magari se qualcuno di voi ha qualche avvocato in famiglia potrebbe consultarlo.

Triste

Messaggio Da elieli Lun Set 10, 2012 7:56 pm

joejoe13 ha scritto:
grazie dell'informazione . se per favore puoi fare una ricerca su questa cosa te ne saranno molto grati tutti gli ingegneri del forum. non ho mai sentito questa cosa dei laureati prima del 2007. se riesci a darmi una pista sulla quale informarmi sarebbe molto utile ed interassante. grazie

Ecco l' ho letto qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In particolare:
"i candidati in possesso della Laurea in Ingegneria “vecchio ordinamento” possono
partecipare al concorso anche per la classe A049, se in possesso dei requisiti d’accesso
previsti dalla normativa vigente per le classi A038 e A047 (nota Ministeriale n. 16381
del 28 agosto 2007)."

Elieli

elieli

Messaggio Da Albith Lun Set 10, 2012 8:10 pm

joejoe13 ha scritto:
Albith ha scritto:Il limite temporale non è troppo dissimile da una norma retroattiva: non credo che il legislatore sia vincolato costituzionalmente nello stabilire i termini temporali di validità di una legge o di un titolo, appunto anche retroattivamente (nel dm 39/98 per alcune cdc si può proprio parlare di disposizioni retroattive).

Chiederei però a un costituzionalista esperto.

non capisco perchè tu continui a complicare le cose con discorsi complicati ssimi quando le cose sono semplicissime. il concorso è per esami e titoli?? io ho lo stesso identico tuo titolo conseguito con lo stesso identico piano di studi?? si? allora non puoi discriminarmi su quando io lo abbia conseguito!!! se tu puoi partecipare al concorso posso partecipare anche io. è tutto così semplice! è complicato solo per chi ha interesse a discriminare gli altri.

Non ho mica scritto io la legge, ma se la vuoi combattere devi sapere come farlo.

Dici che hai lo stesso titolo con identico piano di studi? Non c'è dubbio. Conseguito entro la medesima data? No.

Devi dimostrare che quel "No" non è rilevante.

Non ti so dire se lo sia o meno (non sono un giurista, men che meno un costituzionalista), ma devi appunto controbatterlo.

P.S. Siamo un paese bizantino, non dimentichiamocelo. Le cose semplicissime nel diritto non esistono...
Albith
Albith

Messaggio Da DavideF Mar Set 11, 2012 2:48 am

Anche io laureato in Ingegneria Civile V.O. dopo il fatidico a.a. 2001/2002.
Ho dato gli stessi esami uguali di chi si è laureato entro quell'anno, perchè devo essere punito?!

DavideF

Messaggio Da Ciretta Mar Set 11, 2012 10:47 am

Salve a tutti,
anch'io come voi non abilitata (in quanto la mia classe di concorso non è stata mai attivata con le vecchie ssis, solo quest'anno con il tfa e vorrei chiedere al nostro caro ministro se queste cose le sa...!?!)e laureata in lingue e letterature straniere post 2002.
Trovo davvero scandaloso non poter accedere al concorso, credo che questa volta dovremmo far qualcosa e gridare piuttosto che alzare la voce. Se qualcuno di voi ha in mente un'iniziativa io ci sono e potete contare su di me, in quanto credo che questo concorso ci spetta di diritto come tutti gli altri.

Ciretta

Messaggio Da Triste Mar Set 11, 2012 12:53 pm

Ciretta ha scritto:Salve a tutti,
anch'io come voi non abilitata (in quanto la mia classe di concorso non è stata mai attivata con le vecchie ssis, solo quest'anno con il tfa e vorrei chiedere al nostro caro ministro se queste cose le sa...!?!)e laureata in lingue e letterature straniere post 2002.
Trovo davvero scandaloso non poter accedere al concorso, credo che questa volta dovremmo far qualcosa e gridare piuttosto che alzare la voce. Se qualcuno di voi ha in mente un'iniziativa io ci sono e potete contare su di me, in quanto credo che questo concorso ci spetta di diritto come tutti gli altri.
C'è un gruppo su facebook al link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi si potrebbe scrivere una lettera al Ministero firmata da più persone possibili, c'è anche l'On. Tonino Russo del PD che fa parte della commissione cultura a altre volte si è dimostrato sensibile a questo tipo di problemi.

Triste

Messaggio Da Ciretta Mar Set 11, 2012 1:06 pm

Ciao Triste,
ti ringrazio per la pronta risposta, per quanto riguardo L'On Tonino Russo la lettera è già pronta e visibile da qualche parte?
Grazie nuovamente

Ciretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili