Notizie dall'AT di Firenze?
+31
MaestraIrene
cristopher
paniscus
giuliettaB
Aygo
maestrasos
Milady
Alexb
lia81
lallaorizzonte
luce 1983
Clarita
Luigi Napolitano
lau76
poseidon
francesca santagata
byanca
valeria64
valegg
stellafirenze
SIMONA75
eva2012
mghiaccio
nikita
Ely74
simonebasito
emilina
anny
LAURA MORONI
valefirenze
sica
35 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Notizie dall'AT di Firenze?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
sica- Messaggi : 185
Re: Notizie dall'AT di Firenze?
dire che c'è una nota positiva significa forse accontentarsi? Io infatti ero e sono tra coloro che si sono mobilitati martedì e giovedì scorso a Firenze... basta commenti di critica, volevo solo sapere se hanno deciso di dare anche la decorrenza economica quest'anno, visto che parlavano di darla dal prossimo anno.
stellafirenze- Messaggi : 4
Quando andammo martedì dal buon bacaloni..lui ci fece intendere che si faceva questa cosa per dare uno stipendio (ormai quello di ottobre) a tutti e poi regolarizzare i ruoli.....intanto i cocci sono rotti ed i buchi tappati....quindi la decorrenza del ruolo economica è dal 2013 settembre mentre lo stipendio da supplenza è da quando si firma il contratto....io l'ho intesa così, e per questo le parole di lalla mi fanno un po' strizzare gli occhi, se poi ho capito male, meglio così!
ps. ma la fregatura del concorso spalmata su tre anni? e chi è in GAE? verrà spalmato anche lui?????? non lo siamo abbastanza?????????
ps. ma la fregatura del concorso spalmata su tre anni? e chi è in GAE? verrà spalmato anche lui?????? non lo siamo abbastanza?????????
emilina- Messaggi : 26
Concorso, 12 mila prof in tre anni. Ergo per le graduatorie? E Italia Oggi fornisce pure i numeri
red - Ieri i dubbi dai resoconto dei sindacati, che quelle 12 mila cattedre promesse per il concorso fossero divise in tre anni. Oggi la CISL è tornata sulla faccenda e Italia Oggi fornisce anche i numeri del contingente diviso in tre anni.
L'articolo è stato riportato dalla FLCGIL nella rassegna stampa e toglie gli ultimi dubbi. Infatti, Alessandra Ricciardi, afferma che nel "decreto di autorizzazione emerge che i circa 12 mila posti ci saranno, ma in tre anni: 6 mila nel 2013, 3 mila nel 2014 e un po' più di 2.500 nell'anno successivo."
"Meno assunzioni della Gelmini", commenta e senza fare troppi calcoli complicati, non si può che darle ragione.
La domanda che si pongono i precari storici che sono iscritti in graduatoria è: lo stesso varrà anche per il 50% riservato alle graduatorie?
Qui la Ricciardi utilizza un ergo: "Visto che il bando di gara prevede 12 mila posti in tre anni, ergo anche per le graduatorie valgono gli stessi numeri. Insomma, per i precari della scuola, che si aspettavano di vedere raddoppiate le chance di una stabilizzazione, le possibilità diminuiscono: 24 mila in tre anni, invece degli 86 mila di questi ultimi due".
red - Ieri i dubbi dai resoconto dei sindacati, che quelle 12 mila cattedre promesse per il concorso fossero divise in tre anni. Oggi la CISL è tornata sulla faccenda e Italia Oggi fornisce anche i numeri del contingente diviso in tre anni.
L'articolo è stato riportato dalla FLCGIL nella rassegna stampa e toglie gli ultimi dubbi. Infatti, Alessandra Ricciardi, afferma che nel "decreto di autorizzazione emerge che i circa 12 mila posti ci saranno, ma in tre anni: 6 mila nel 2013, 3 mila nel 2014 e un po' più di 2.500 nell'anno successivo."
"Meno assunzioni della Gelmini", commenta e senza fare troppi calcoli complicati, non si può che darle ragione.
La domanda che si pongono i precari storici che sono iscritti in graduatoria è: lo stesso varrà anche per il 50% riservato alle graduatorie?
Qui la Ricciardi utilizza un ergo: "Visto che il bando di gara prevede 12 mila posti in tre anni, ergo anche per le graduatorie valgono gli stessi numeri. Insomma, per i precari della scuola, che si aspettavano di vedere raddoppiate le chance di una stabilizzazione, le possibilità diminuiscono: 24 mila in tre anni, invece degli 86 mila di questi ultimi due".
Scusate ma se viene confermato lo schema cisl,a questo punto non conviene accettare le supplenze dalle graduatorie d'istituto della scuole?
Dal 12 al 24(ma forse anche 27,28) sono meta' stipendio.
E io,come penso quasi tutti tra noi,ho l'affitto da pagare e senza stipendio non si arriva a fine mese.
Dal 12 al 24(ma forse anche 27,28) sono meta' stipendio.
E io,come penso quasi tutti tra noi,ho l'affitto da pagare e senza stipendio non si arriva a fine mese.
Ultima modifica di francesca santagata il Dom Set 09, 2012 11:47 pm - modificato 1 volta.
francesca santagata- Messaggi : 236
Aygo ha scritto:sempre dal sito della cisl
ASSUNZIONI PREVISTE IN PROVINCIA DI FIRENZE :
INFANZIA 67, PRIMARIA 154, SEC 1 GRADO 160, SEC 2 GRADO 101, EDUCATORI 2
mi sembra strano... son un po' tantini
ma questo dato era già uscito ad agosto
cristopher- Messaggi : 36
cristopher ha scritto:Aygo ha scritto:sempre dal sito della cisl
ASSUNZIONI PREVISTE IN PROVINCIA DI FIRENZE :
INFANZIA 67, PRIMARIA 154, SEC 1 GRADO 160, SEC 2 GRADO 101, EDUCATORI 2
mi sembra strano... son un po' tantini
ma questo dato era già uscito ad agosto
io l'ho letto solo l'altro giorno, agosto o settembre SONO TANTI NO????
cmq. domani è il gran giorno..
c'è la faranno i nostri eroi a pubblicare gli organici di fatto e le convocazioni????
Aygo- Messaggi : 32
E allora l'anno scorso!? Ricordate quanti ne presero?
Ma non ho capito, non siete contenti che siano tante le assunzioni?
byanca- Messaggi : 85
tictactictactictac......tic....tac :-)
byanca ha scritto:E allora l'anno scorso!? Ricordate quanti ne presero?
Certamente si!!!!!
...ed ecco il gran giorno....
prima devono fare le Ap (stamani)......se c'è una qualche discussione.....ahiahiahi
10/09/2012 Calendario nomine tempo inderminato
A parziale rettifica di quanto comunicato in data 3 settembre 2012 si rende noto che quest’ufficio procedera’alle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente con decorrenza giuridica 1.9.2012 e decorrenza economica dalla data dell’effettiva assunzione di servizio secondo l'allegato calendario:
Scuola Primaria e Personale Educativo: 13 settembre 2012
Scuola Infanzia: 18 settembre 2012
Scuola Sec. di I e II grado: presumibilmente a partire DAL 24 SETTEMBRE 2012 secondo ulteriore calendario da pubblicarsi con successivo avviso.
Ulteriori avvisi specifici e elenchi dei convocati saranno disponibili nell'area "operazioni avvio anno scolastico"
MaestraIrene- Messaggi : 147
MaestraIrene ha scritto:
10/09/2012 Calendario nomine tempo inderminato
A parziale rettifica di quanto comunicato in data 3 settembre 2012 si rende noto che quest’ufficio procedera’alle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente con decorrenza giuridica 1.9.2012 e decorrenza economica dalla data dell’effettiva assunzione di servizio secondo l'allegato calendario:
Scuola Primaria e Personale Educativo: 13 settembre 2012
Scuola Infanzia: 18 settembre 2012
Scuola Sec. di I e II grado: presumibilmente a partire DAL 24 SETTEMBRE 2012 secondo ulteriore calendario da pubblicarsi con successivo avviso.
Ulteriori avvisi specifici e elenchi dei convocati saranno disponibili nell'area "operazioni avvio anno scolastico"
quindi gli incarichi a tempo determinato slitteranno ad ottobre avanzato e vaiiiiiiiiiiiii....viva la disoccupazione
nikita- Messaggi : 135
ma in base a cosa deduci questo?
sono stati pubblicati i nomi degli immessi in ruolo x la primaria
penso che le convocazioni a tempo determinato x al primaria ci saranno il 14 e il 17..idea mia
penso che le convocazioni a tempo determinato x al primaria ci saranno il 14 e il 17..idea mia
cristopher- Messaggi : 36
sono in accordo con nikita----la tela di penelope era più corta....diventa una tragicommedia.....mah
Domandina veloce..
i posti disponibili per le immissioni in ruolo..
sono gli stessi degli incarichi a tempo determinato?
Aygo ha scritto:Domandina veloce..
Negli anni scorsi è stato così, con qualche aggiunta prima delle convocazioni. Naturamente da questi posti oltre a togliere le cattedre che andranno a ruolo, bisognerà sottrarre le cattedre che daranno in AP e utilizzazione.
eva2012- Messaggi : 48
eva2012 ha scritto:Aygo ha scritto:Domandina veloce..
Negli anni scorsi è stato così, con qualche aggiunta prima delle convocazioni. Naturamente da questi posti oltre a togliere le cattedre che andranno a ruolo, bisognerà sottrarre le cattedre che daranno in AP e utilizzazione.
Praticamente alla primaria son una miseria rispetto all'anno scorso
Alla primaria credo che si libereranno molti posti con le AP.
eva2012- Messaggi : 48
aygo non è vero. Ho controllato adesso il file dell'anno scorso e sono più quest'anno.
Mi ricordavo numeri diversi.. mi dici qualche cifra giusto per fare un paragone??
oggi comuni 351 lingua 20 sostegno 128
l'anno scorso 247 13 149
non ho scritto i vari spezzoni
l'anno scorso 247 13 149
non ho scritto i vari spezzoni
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» notizie su nomine da firenze ?
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
Pagina 8 di 11