Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Empty Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità

Messaggio Da stefi2010 Lun Ott 08, 2012 3:49 pm

Ancora una volta mi vedo costretta a ricorrere al forum, per l'inefficienza di alcune segreterie.
Ricevo stamattina l'SMS per una convocazione tramite Vivifacile. E' una scuola che mi interessa dove so esserci alcune ore vacanti. Sono alla ASL quindi impossibilitata a controllare la Pec. Oso telefonare a scuola per sapere qualcosa in più e mi sento rispondere che "non esiste proprio", non possono darmi informazioni, che per questo utilizzano Vivifacile, per non avere telefonate e che se dovessero rispondere a tutti...

Mi affretto a rientrare, non completando quello che dovevo fare e verifico il messaggio, per accertare la compatibilità con uno spezzone su cui sono impegnata:
NON E' INSERITO L'ORARIO

Allora ritelefono e un'altra "gentile signora" strilla chiedendo al collega vicino che cosa ha fatto per cui da stamattina chiamano continuamente per chiedere informazioni?
Quando le dico che non è presente l'orario, mi risponde che eventuali incompatibilità vanno verificate al momento della convocazione (domani), che tutti quelli che hanno chiamato sono stati molto aggressivi e che se non abbassavo il tono mi avrebbe posato il telefono in faccia. (!!!!!!!)

Lalla, Giulia, Paolo e tutti gli altri moderatori. Ma quante mortificazioni dobbiamo ancora sopportare?

Qual è la regola? Deve essere inserito l'orario?
Io mi sono limitata a fare presente che se non volevano avere lo scomodo di rispondere a telefono, avrebbero dovuto inviare un messaggio completo di tutti i dettagli. Apriti cielo!
Insomma, potreste linkarmi la normativa che non sono riuscita a trovare a ritroso, in modo che la prossima volta saprò cosa rispondere.
Grazie

stefi2010

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Empty Re: Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità

Messaggio Da forza Lun Ott 08, 2012 5:08 pm

non c'è una regola, io ho ricevuto convocazioni con orario e senza orario
certo, sarebbe più logico metetre l'orario, ma in molte scuola è ancora provvisorio o si è agli inizi del definitivo per cui cambiamenti sono ancora possibili
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità Empty Re: Convocazione tramite pec: requisiti di regolarità

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 08, 2012 6:18 pm

anche a me capitano pec senza l'orario. Tu dai la disponibilità.
Quando ti troverai davanti ai gentili impiegati (pagati con le NOSTRE tasse), ricorda loro che la pec non nasce per avere meno rotture ma per rendere più agevole la convocazione. Se si scocciano a rispondere al telefono, cambino lavoro. Tra l'altro una bella lettera di lamentela al ds e al provveditorato in alcuni casi non fa mai male

Disillusa

Messaggio Da stefi2010 Lun Ott 08, 2012 8:53 pm

Poiché ho la testa dura, tornata stasera da alcuni "doveri di madre", ho fatto la ricerca non sul forum come stamattina, ma su OS e ho trovato un utilissimo estratto dalla guida per il supplente:

L’utilizzo della procedura “VIVIFACILE” è previsto per la convocazione di ogni tipologia di supplenza tenendo comunque conto che:

a) Per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, le scuole medesime interpellano gli aspiranti nella fascia oraria di reperibilità che va dalle ore 7,30 alle ore 9,00.
Per questa tipologia di supplenze, peraltro, le scuole possono optare, se lo ritengono più opportuno, per il sistema di convocazione già in uso (torneremo più avanti su questa tipologia di supplenza).
b) Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.

La comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:

·I dati essenziali relativi alla supplenza e cioè la data di inizio, la durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno;
·Il termine del giorno e l’ora in cui tassativamente deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro;
·Le indicazioni di tutti i tramiti idonei a poter contattare la scuola da parte degli aspiranti.
...
Ecco il link per la lettura completa:
http://www.orizzontescuola.it/news/manuale-del-supplente-temporaneo-convocazione-tramite-piattaforma-vivifacile-e-contratti-fino-a

stefi2010

Messaggio Da stefi2010 Lun Ott 08, 2012 8:56 pm

Insomma me la canto e me la suono da sola, sperando che questa mia "scoperta" possa servire a qualcuno.

stefi2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili