La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente
+45
carletto
Stellastellina1975
Sasha73
patty20
giulia boffa
marilena1977
beab
annari
php78
lisarena
Dec
sparviero
FRANCY2
mr
Galene
rafzzz
pepe
angie
nullis26
mariel
Laura70
Luisa
totalrec
trumma
kiah
Marcos2k
jacaranda
gogor
valeria64
marengo
kuky78
amelia1234
English!
Stellina17
marcolux80
Twenty
totò
Paolo1974
circo
titifra
aleanto
vince
Fedup
rasselcrou
gugu
49 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente
Con le nuove aggiunte TUTTI i docenti dovranno comunque restare a disposizione per 24 ore GRATIS, anche se non ci sono supplenze o spezzoni. Faranno tutto GRATIS tutto quello che ora era pagato (supplenze giornaliere, corsi di recupero, qualsiasi altra cosa tanto il Miur ha a disposizione GRATIS più di 200 ore per ogni docente)!
gugu- Messaggi : 39712
Re: La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente
Ma ci sarà ancora qualcuno che dirà: ma non è vero........e non andrà a scioperare.......
rasselcrou- Messaggi : 114
Ecco tutto il testo:
http://www.sivemp.it/_uploadedFiles/_destDocPath/ddlleggestabilita12ottobre2012finaleultimo.pdf
il comma 45 di fatto cancella l'attuale CCNL.
http://www.sivemp.it/_uploadedFiles/_destDocPath/ddlleggestabilita12ottobre2012finaleultimo.pdf
gugu ha scritto:Ecco tutto il testo:
Orrore!
Fedup- Messaggi : 580
Non ho parole...Sono sconcertato e angosciato! Passerà mai sta roba in parlamento? Secondo te, Gugu, che significa che le 24 ore sono di impegno e non più di servizio? Quale altra diavoleria hanno architettato?
vince- Messaggi : 173
vince ha scritto:Non ho parole...Sono sconcertato e angosciato! Passerà mai sta roba in parlamento? Secondo te, Gugu, che significa che le 24 ore sono di impegno e non più di servizio? Quale altra diavoleria hanno architettato?
Quello che ho spiegato sopra. Le vecchia bozza "discriminava" chi doveva lavorare di più e chi di meno a seconda della disponibilità di spezzoni o supplenze.
Con questa bozza TUTTI dovranno fare 24 ore, se non ci sono supplenze dovranno fare corsi di recupero od altro, sempre tutto non pagato, con grandissimo risparmio per il Miur (di fatto scomparirebbero i pagamenti di tutti i corsi di recupero, sportelli e approfondimento o progetti, sarebbero tutti GRATIS).
[quote="aleanto"]Vediamo se quelli di ruolo si accollano anche questa![/quote]
Certo, tanto loro sono salvi, lavorano, continueranno a lavorare, anche se con delle ore eccedenti non pagate. L'unica paura è quella di fare la fine dei precari. Nella mia scuola oramai ci considerano tagliati fuori e loro si considerano fortunati (capito, fortunati!!) perché possono continuare a lavorare....comunque un "mi dispiace tantissimo" mi sembra di averlo sentito.
Certo, tanto loro sono salvi, lavorano, continueranno a lavorare, anche se con delle ore eccedenti non pagate. L'unica paura è quella di fare la fine dei precari. Nella mia scuola oramai ci considerano tagliati fuori e loro si considerano fortunati (capito, fortunati!!) perché possono continuare a lavorare....comunque un "mi dispiace tantissimo" mi sembra di averlo sentito.
Ospite- Ospite
Che schifo... Passerà anche questa? Quante possibilità ci sono?
titifra- Messaggi : 6720
Se le sei ore in più, che magari nel percorso in parlamento diventeranno 4 (così per dare un contentino) fossero usate per recupero, sportelli help, rinforzo, per non pagare i docenti nei progetti, ma coi progetti fare solo investimenti, io sarei d'accordo. Non potevo soffrire i colleghi che scattavano a casa senza fare un minuto in più. Quello che non mi va da non abilitato è l'uso per le supplenze temporanee (sono comprese anche le maternità e altro?) perché questo ci toglie da mangiare e a parte poche cdc, dal prossimo anno la terza fascia sarà inutile!!!
Circo
Circo
circo- Messaggi : 3740
titifra ha scritto:Che schifo... Passerà anche questa? Quante possibilità ci sono?
Dipende quante sono le mogli dei poltici che fanno le insegnanti...
Ormai il colpo è talmente forte che dobbiamo sperare in questo.
Paolo1974- Moderatore
Non lo so. E' il testo che andrà in Parlamento come detto da OS o una bozza che potrebbe essere ulteriormente modificata? Qualcuno sa quando il testo definitivo dovrebbe andare in Parlamento? A questo punto le uniche speranza sono riposte nella discussione parlamentare visto che il governo non pare intenzionato a stralciare la norma...
Paolo1974 ha scritto:titifra ha scritto:Che schifo... Passerà anche questa? Quante possibilità ci sono?
Che disgrazia... Cosa possiamo fare in pratica? Sarei pronta a scioperare fino a giugno...
titifra- Messaggi : 6720
circo ha scritto:Se le sei ore in più, che magari nel percorso in parlamento diventeranno 4 (così per dare un contentino) fossero usate per recupero, sportelli help, rinforzo, per non pagare i docenti nei progetti, ma coi progetti fare solo investimenti, io sarei d'accordo. Non potevo soffrire i colleghi che scattavano a casa senza fare un minuto in più. Quello che non mi va da non abilitato è l'uso per le supplenze temporanee (sono comprese anche le maternità e altro?) perché questo ci toglie da mangiare e a parte poche cdc, dal prossimo anno la terza fascia sarà inutile!!!
Circo
E perchè dovrebbero farlo? Tu faresti 100 ore di recupero gratis? A questo punto puoi rinunciare alle supplenze che non avrai più e fare 100 ore gratis a scuola. Mi pare tu possa contribuire al Miur.
Se passa questa porcherie altro che le grad di III fascia sarannocirco ha scritto:Se le sei ore in più, che magari nel percorso in parlamento diventeranno 4 (così per dare un contentino) fossero usate per recupero, sportelli help, rinforzo, per non pagare i docenti nei progetti, ma coi progetti fare solo investimenti, io sarei d'accordo. Non potevo soffrire i colleghi che scattavano a casa senza fare un minuto in più. Quello che non mi va da non abilitato è l'uso per le supplenze temporanee (sono comprese anche le maternità e altro?) perché questo ci toglie da mangiare e a parte poche cdc, dal prossimo anno la terza fascia sarà inutile!!!
Circo
inutili, saranno inutili le GAE.
totò- Messaggi : 999
Scusatemi, ma mi sembra che la situazione stia peggiorando con buona pace dei docenti di ruolo che sono come in uno strano torpore...oggi a scuola gli insegnanti di ruolo in relazione all'aumento orario hanno ammesso di aver sentito qualche cosa ma di non esserne informati. Insomma a loro la vita cambierà ma a noi precari di più. Vorrei chiedere una cosa..mi sorge un dubbio: ma per spezzone orario si intendevano tutte quelle ore inferiori alle 6 che restavano ai presidi? E ad esempio le cattedre di 18 ore di un istituto che venivano date dai provveditorati continuano ovviamente passando a 24 ore ad essere assegnati dall'USP o scorporati e divisi fra quelli di ruolo?
Se non ho capito male si parla di spezzoni o eventualmente di supplenze (tipo malattia del titolare). Se invece divideranno anche le cattedre intere al 30/06 o 31/08 il discorso cambia, ma tecnicamente non sono spezzoni...
Se non ho capito male si parla di spezzoni o eventualmente di supplenze (tipo malattia del titolare). Se invece divideranno anche le cattedre intere al 30/06 o 31/08 il discorso cambia, ma tecnicamente non sono spezzoni...
Twenty- Messaggi : 205
Paolo1974 ha scritto:titifra ha scritto:Che schifo... Passerà anche questa? Quante possibilità ci sono?
Forte in che senso? Possibile o inconcepibile?
debole ha scritto:aleanto ha scritto:Vediamo se quelli di ruolo si accollano anche questa!
Scusa, "debole", ma in questo momento polemizzare con chi è di ruolo non giova a nessuno. Io son di ruolo ed ho proposto lo sciopero ad oltranza...
Fedup- Messaggi : 580
Già Paolo, hai detto bene, perchè oramai abbiamo capito quali interessi tutelano i nostri parlamentari.
Ospite- Ospite
E comunque questa novità spingerà qualcuno già in pensione a stare a casa, perché per 800 € non vale più la pena e molti anziani se possono a chiedere il part-time, con relativo risparmio del ministero, che è poi il vero obiettivo della riforma, insieme con l'eliminazione delle supplenze brevi, come ha dichiarato il ministero al messaggero. Se chiedono il part-time coloro che sono a fine carriera il risparmio è molto elevato e penso si punti a questo. I 15 giorni di ferie in più sono da ridere perché in effetti penso che di fatto li facessero già tutti. Comunque ci sarà da fare bene i conti con i corsi di recupero estivi e i debiti. Certo che se l'orario di servizio è a 24 ore dopo sarà facile portarlo ad orario di cattedra. Dovrebbero mettere almeno le ore di programmazione come ci sono ad elementari e materne. I professori altrimenti lavorerebbero di più, senza contare i compiti da correggere.
Circo
Circo
circo- Messaggi : 3740
gugu ha scritto:
Con le nuove aggiunte TUTTI i docenti dovranno comunque restare a disposizione per 24 ore GRATIS, anche se non ci sono supplenze o spezzoni. Faranno tutto GRATIS tutto quello che ora era pagato (supplenze giornaliere, corsi di recupero, qualsiasi altra cosa tanto il Miur ha a disposizione GRATIS più di 200 ore per ogni docente)!
Non vorrei beccarmi qualche improperio, ma non è un passo in avanti rispetto a prima? Voglio dire, our essendo una porcata anche questa, le cattedre rimarrebbero di 18 ore, e solo le ore eccedenti dopo le assegnazioni di queste e vari ed eventuali impegni sarebbero inclusi nelle famigerate 24 ore. Sbaglio?
marcolux80- Messaggi : 315
Le mogli dei politici non possono fare le insegnanti perchè non avrebbero tempo per dividersi fra tutti gli appuntamenti importanti : shopping, parrucchiere, estetista, sauna, massaggiatore, ecc.....
Stellina17- Messaggi : 692
marcolux80 ha scritto:gugu ha scritto:
Non vorrei beccarmi qualche improperio, ma non è un passo in avanti rispetto a prima? Voglio dire, our essendo una porcata anche questa, le cattedre rimarrebbero di 18 ore, e solo le ore eccedenti dopo le assegnazioni di queste e vari ed eventuali impegni sarebbero inclusi nelle famigerate 24 ore. Sbaglio?
e certo che sbagli..ma scusa non hai letto che le 6 ore vanno con priorità agli spezzoni, malattie ecc...???
totò- Messaggi : 999
marcolux80 ha scritto:gugu ha scritto:
Sbagli, mai nessuno ha detto di voler portare le cattedra a 24. Questa ultima versione è fortemente peggiorativa perchè obbliga alla permanenza a scuola per 24 ore tutti i docenti, supplenze o meno da fare.
Anche nella versione precedente l'orario di cattedra restava a 18 ore e si parlava di un orario di servizio di 24 ore. Adesso invece la bozza parla di un impegno di 24 ore, cioè restano le cattedre a 18 ore. In questo modo la responsabilità cade sui dirigenti scolastici che devono tenere impegnati i docenti per 24 ore: ciò che è nocivo per noi è proprio quel "prioritariamente", per cui un dirigente scolastico che ha a disposizione delle ore in organico di diritto - A QUESTO PUNTO ( E' L'UNICA NOTA MENO DRAMMATICA NON CERTO POSITIVA) CREDO SI TRATTI DI SPEZZONI INFERIORI ALLE SEI ORE CHE SONO GLI UNICI GESTITI DIRETTAMENTE DAL DIRIGENTE - o che si trova a dover gestire una supplenza breve, maternità o altro, è tenuto a darle al docente di ruolo, proprio perchè impegnato per 24 ore. Se così non facesse, assumendo da GI, si profilerebbe un danno erariale. Tutti gli altri impegni sono meno prioritario rispetto a spezzoni e supplenze brevi. Forse non ce ne rendiamo conto ma Profumo ha decretato la fine delle graduatorie di istituto e dato un colpo quasi mortale anche alle GE (basti pensare che chiunque dovesse prendere uno spezzone non potrebbe più completare in alcun modo)! Da quando lavoro a scuola, e sono passato attraverso la Gelmini, mai mi era capitato di vedere una cosa del genere. Lo dicevo nei giorni scorsi: mi fa rimpiangere la Gelmini questo qui. E lo dice uno che nelle decisioni passate, compreso il concorso, lo ha sempre appoggiato. Ma qui ha davvero passato il segno.
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!
» SOS ALLE SUPERIORI: NUOVA BOZZA
» Peggiora la situazione
» Chi ha la bozza della nuova tabella titoli?
» cancelazione dalle gradutorie - nuova bozza
» SOS ALLE SUPERIORI: NUOVA BOZZA
» Peggiora la situazione
» Chi ha la bozza della nuova tabella titoli?
» cancelazione dalle gradutorie - nuova bozza
Pagina 1 di 7