La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente

+45
carletto
Stellastellina1975
Sasha73
patty20
giulia boffa
marilena1977
beab
annari
php78
lisarena
Dec
sparviero
FRANCY2
mr
Galene
rafzzz
pepe
angie
nullis26
mariel
Laura70
Luisa
totalrec
trumma
kiah
Marcos2k
jacaranda
gogor
valeria64
marengo
kuky78
amelia1234
English!
Stellina17
marcolux80
Twenty
totò
Paolo1974
circo
titifra
aleanto
vince
Fedup
rasselcrou
gugu
49 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Empty La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente

Messaggio Da gugu Lun Ott 15, 2012 8:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Con le nuove aggiunte TUTTI i docenti dovranno comunque restare a disposizione per 24 ore GRATIS, anche se non ci sono supplenze o spezzoni. Faranno tutto GRATIS tutto quello che ora era pagato (supplenze giornaliere, corsi di recupero, qualsiasi altra cosa tanto il Miur ha a disposizione GRATIS più di 200 ore per ogni docente)!
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Empty Re: La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente

Messaggio Da gugu Lun Ott 15, 2012 11:12 pm

Luisa ha scritto:
marcolux80 ha scritto:Luisa, penso nessuno potrebbe dirsi contento di questo decreto...in questi giorni per la prima volta ho visto i docenti di ruolo incazzati neri...beh vogl vedere se ora abbiamo tutti i cosiddetti per scendere per strada!

io oggi in sala insegnanti ho purtroppo sentito colleghi di ruolo contenti della proposta. Essendo docenti penso che l'abbiano capita

Io venerdì scorso ho scioperato con convinzione, come da tempo faccio per gli scioperi di cui condivido le motivazioni e rivendicazioni, ma a fare sciopero erano proprio pochini (sia precari che di ruolo)

Con quali motivazioni? Non si può essere contenti o scontenti senza idee.
gugu
gugu

La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente  - Pagina 4 Empty Re: La nuova bozza del DDL stabilità peggiora ulteriormente

Messaggio Da Luisa Lun Ott 15, 2012 11:13 pm

Marcos2k ha scritto:
Luisa ha scritto:sì, intendo questo, chiederò il part-time a 18 ore, cioè continuerò a fare quello che faccio adesso ma con decurtazione dello stipendio
perderai così un quarto dello stipendio circa.

non vedo altra soluzione. Insegno in un professionale, è stupendo ma al tempo stesso durissima. Voglio che continui ad essere almeno stupendo, dato che non credo che con il provvedimento decideranno di passare a classi da 20 studenti
Luisa
Luisa

Messaggio Da Marcos2k Lun Ott 15, 2012 11:15 pm

Luisa ha scritto:non vedo altra soluzione. Insegno in un professionale, è stupendo ma al tempo stesso durissima. Voglio che continui ad essere almeno stupendo, dato che non credo che con il provvedimento decideranno di passare a classi da 20 studenti
sempre che tu riesca ad ottenere il part-time... c'è una quota provinciale o regionale se non sbaglio. Ma per il part-time bisogna dare una motivazione?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Luisa Lun Ott 15, 2012 11:16 pm

gugu ha scritto:
Luisa ha scritto:
marcolux80 ha scritto:Luisa, penso nessuno potrebbe dirsi contento di questo decreto...in questi giorni per la prima volta ho visto i docenti di ruolo incazzati neri...beh vogl vedere se ora abbiamo tutti i cosiddetti per scendere per strada!

io oggi in sala insegnanti ho purtroppo sentito colleghi di ruolo contenti della proposta. Essendo docenti penso che l'abbiano capita

Io venerdì scorso ho scioperato con convinzione, come da tempo faccio per gli scioperi di cui condivido le motivazioni e rivendicazioni, ma a fare sciopero erano proprio pochini (sia precari che di ruolo)

Con quali motivazioni? Non si può essere contenti o scontenti senza idee.

Motivazione nr.1) E' giusto, fosse x me ai docenti farei anche timbrare il cartellino
Motivazione nr.2) Tanto a scuola ci stiamo già una marea di ore,a lmeno crescerà la considerazione sociale del nostro ruolo
Motivazione nr. 3) Il paese sta attraversando una crisi senza precedenti; stanno facendo sacrifici tutti. Chi siamo noi per essere esentati?

continuo Gugu ?? a no,non potrei continuare l'elenco perchè dopo il motivo nr.3 sono andata in bagno a vomitare
Luisa
Luisa

Messaggio Da Marcos2k Lun Ott 15, 2012 11:18 pm

Luisa ha scritto:Motivazione nr.1) E' giusto, fosse x me ai docenti farei anche timbrare il cartellino
Motivazione nr.2) Tanto a scuola ci stiamo già una marea di ore,a lmeno crescerà la considerazione sociale del nostro ruolo
Motivazione nr. 3) Il paese sta attraversando una crisi senza precedenti; stanno facendo sacrifici tutti. Chi siamo noi per essere esentati?

continuo Gugu ?? a no,non potrei continuare l'elenco perchè dopo il motivo nr.3 sono andata in bagno a vomitare
si poi questi sono i primi docenti che per un prurito al gomito si mettono in malattia, usano congedo parentale a go go, fanno tutti gli scioperi possibili ed immaginabile per allungare il week-end e appena possono cercano di svignarsela dalle classi, facendole coprire dai docenti di sos...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da gugu Mar Ott 16, 2012 8:16 am

Luisa ha scritto:

Forse sono stati all'estero o in malattia dal 2008 ad oggi?
gugu
gugu

Messaggio Da mariel Mar Ott 16, 2012 8:24 am

dal sito di Repubblica.it
http://www.repubblica.it/scuola/2012/10/16/news/pi_ore_ai_professori-44604792/?ref=HRER2-1
mariel
mariel

Messaggio Da Marcos2k Mar Ott 16, 2012 8:43 am

tra l'altro per prendere le 6 ore basta il titolo cioè la laura, non più l'abilitazione specifica!!! esempio: una prof che insegna inglese da 20 anni sarà obbligata dal dirigente a prendere 6 ore di francese avendo fatto a suo tempo un esame biennale pur non ricordando più nulla!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da nullis26 Mar Ott 16, 2012 8:53 am

su 100 insegnanti con cui ho parlato, 99 sono schifati e 1 mostra indifferenza.

persone felici non ne ho viste.

c'è sempre il bastian contrario o magari quello che non ha una vita sociale e quindi rimarebbe anche 24 ore al giorno a scuola. ma sono pochi!

nullis26

Messaggio Da angie Mar Ott 16, 2012 9:01 am

Forse non ci facciamo sentire abbastanza, dovremmo avere più voce in capitolo, non si può decidere tutto così! Io sono basita, ci sono novità su novità! e che novità!Se noi stiamo peggio starà peggio la scuola e questi ragazzi che non sanno più a chi credere e cosa fare. E poi ci lamentiamo se prendono brutte strade.....
Vogliamo pensare ad una scuola di qualità????? Sarebbe ora.
Farci lavorare ore e ore che risultati darebbe???????? Creerebbe gente poco disponobile, meno preparata, più isterica!
E poi ognuno di noi ha una vita sociale., com'è giusto che sia, che faremo butteremo nella spazzatura tutto?? Compresi figli , parenti, amici, ecc....??? Non prendiamo mica i voti! Non stiamo in un convento di clausura!
angie
angie

Messaggio Da pepe Mar Ott 16, 2012 9:22 am

bisogna insistere con i partiti che si sono dimostrati contrari: PD e IDV. Le elezioni sono l'unica arma in nostro possesso per fare pressioni!
pepe
pepe

Messaggio Da rafzzz Mar Ott 16, 2012 9:55 am

le elezioni non sono l'unica arma, l'orario a 24 ore non è il solo problema degli italiani e non votiamo solo noi (tra l'altro è opinione diffusa che i docenti lavorino poco, grazie anche alle care parole del ministro) non possiamo aspettare e affidarci alle elezioni
PS tra l'altro sul PD non ci conterei molto

rafzzz

Messaggio Da Galene Mar Ott 16, 2012 10:35 am

nullis26 ha scritto:su 100 insegnanti con cui ho parlato, 99 sono schifati e 1 mostra indifferenza.

c'è sempre il bastian contrario o magari quello che non ha una vita sociale e quindi rimarebbe anche 24 ore al giorno a scuola. ma sono pochi!

Stamani in sala insegnanti con mio grande orrore ho sentito invece quelli di ruolo che già facevano i conti su quali classi/materie avrebbero potuto prendere con le 6 h in più...me ne sono andata schifata...e' inutile che tutte le mattine attacco in bacheca le ultime news sulla questIone..non le legge nessuno!

Galene

Messaggio Da Twenty Mar Ott 16, 2012 10:37 am

marcolux80 ha scritto:
Marcos2k ha scritto:più che preoccuparci di fare il prox anno 24 ore e quindi corsi di recupero e supplenze gratis c'è da pensare che noi precari il prox anno ci ritroveremo probabilmente DISOCCUPATI.

lo sciopero il 24 novembre, a cose fatte, è ridicolo...

Bisogna caoire se, come prima Twenty chiedeva, queste ore extra verranno prese da ciò che resterà dopo la formazione di cattedre da dare alle supplenze annuali, spezzoni vari che prima andavano alle G.I. oppure prese dai vari prof interni(pagate...) o se dalle ore totali a disposizione di un istituto ogni prof della x materia dovrà prenderne 24. Io direi la prima opzione, ma probabilmemnte sono troppo ottimista.

Allora scusatemi ma a questo punto c'è da fare una riflessione: non conosco la situazione delle varie prov italiane ma nella mia al termine delle nomine da usp restavano sempre spezzoni pari o inferiori a 6 ore. Accadeva però che nella stragrande maggioranza venivano in qualche modo riassorbite dai colleghi di ruolo che nonostante gli appelli di alcuni sindacati non si sono mai fatti scrupoli a togliere ad un precario anche solo tre ore che magari gli avrebbe assicurato il punteggio annuale. Allora la manovra del governo avrà come effetto:
1)non tolgono più di tanto ai precari che di solito ottengono incarico da Gae (anche se anche qui faranno tutto a 24 ore? io credo di no) o saranno tagliate le cattedre da da usp formate tipo 6+12 (le 6 le danno internamente)
2) i docenti di ruolo saranno costretti ad accollarsi gli spezzoni che prima prendevano a pagamento, adesso gratuitamente
3) Non vengono pagati i vari progetti, commissioni, coordinatori segretari di consiglio ecc
4) FINE dell'utilizzo di GI per malattie o maternità!!!
Correggetemi se sbaglio perchè lo scenario comunque sia è veramente tragico, può solo cambiare "grado" di tragicità ma resta tale!!!!

Twenty

Messaggio Da Galene Mar Ott 16, 2012 10:37 am

nullis26 ha scritto:su 100 insegnanti con cui ho parlato, 99 sono schifati e 1 mostra indifferenza.

Stamani in sala insegnanti con mio grande orrore ho sentito invece quelli di ruolo che già facevano i conti su quali classi/materie avrebbero potuto prendere con le 6 h in più...me ne sono andata schifata...e' inutile che tutte le mattine attacco in bacheca le ultime news sulla questIone..non le legge nessuno!

Galene

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ott 16, 2012 11:32 am

mr ha scritto:Galene,ma l'hanno capito o no che le ulteriori 6 ore saranno AGGRATIS ?
sicuro che l'hanno capito, nella mia scuola sti stanno già organizzando il lavoro; sei ore più a scuola? bene, 12 ore in meno a casa a preparare lezioni e interrogazioni, compiti in classe stile griglia così da correggerli velocemente, c'è chi ha detto che farà fare tutto a crocette, c'è chi dice che appena farà uno starnuto se ne starà a casa in malattia, insomma, se passa 'sta norma all'apparenza "risparmiosa", nella realtà sarà ben più costosa per le casse dei contribuenti; secondo me, Profumo vorrebbe salvare il più possibile le banche (non dmentichiamo che la crisi iniziò in America grazie a loro) facendo dei risparmi di apparenza e, nel contempo, accontentando l'opinione pubblica che ha radicato nel DNA l'idea di insegnanti=lavativi (solo 18 ore alla settimana, IO 40!); giusto ieri, in attesa di una riunione in comune, si parlava di questa novità: ci credete che quasi tutti erano d'accordo sull'aumento delle ore senza retribuzione? Quasi tutti iscritti al PD e la maggior parte operai... come possiamo pretendere che la sinistra tenterà di bloccare questa novità?

FRANCY2

Messaggio Da rafzzz Mar Ott 16, 2012 12:16 pm

scusate ma quando verrà votato questo decreto stabilità?

rafzzz

Messaggio Da Dec Mar Ott 16, 2012 12:24 pm

Non è un decreto e per la conclusione dell'iter parlamentare credo che si arriverà facilmente a dicembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lisarena Mar Ott 16, 2012 1:09 pm

mr ha scritto:Assurdo. Allora o non hanno la reale consapevolezza di quello che li aspetta o sono masochisti puri. Non è solo questione di lavorare con minor impegno,dando test a crocette et similia,qui bisogna rendersi conto che si dovrà pedalare anche verso un'altra scuola (appartenente alla stessa istituzione scolastica),magari lontana,prendere uno spezzone di una materia che si ha titolo ad insegnare per un esame dato all'Uni 40 anni fa (Vedremo orde di docenti di francese di ruolo da 30 anni prendere gli spezzoni di inglese di cui non ricordano nulla,sigh ! ),supplenze temporanee non prevedibili ad inizio anno addosso ai docenti incastrate miracolosamente con il loro orario,ADDIO GIORNO LIBERO,carichi di riunioni aumentati esponenzialmente,numero di alunni moltiplicato e chissà cos'altro ! Ma si rendono conto sì o no ?

io non ho capito così. ho capito che solo nel caso di spezzonidella propria materia presenti nella propria sede, il collega di ruolo sarà costretto ad accettare le ore in più di lezione. altrimenti dovrà essere a disposizione per eventuali supplenze brevi (nella propria materia) o svolgere corsi di recupero il pomeriggio, gratis, o qualche altro progetto. per questo motivo i colleghi continuano ad essere sereni. bisogna invece far capire loro che il problema grave riguarda il precariato.

lisarena

Messaggio Da php78 Mar Ott 16, 2012 1:22 pm

E' chiarissimo che anche le GaE sono tagliate per il 90% (stima a naso).

In tanti ci chiedevamo come avrebbe fatto profumo ad accelerare lo svuotamento delle GaE (parole sue): bene, ecco ben spiegato cosa vuol fare.

Per coloro che stanno lavorando, sensibilizzate il più possibile i vostri colleghi di ruolo... Se ci riuscite, ovviamente.
php78
php78

Messaggio Da annari Mar Ott 16, 2012 1:23 pm

lisarena ha scritto:
mr ha scritto:Assurdo. Allora o non hanno la reale consapevolezza di quello che li aspetta o sono masochisti puri. Non è solo questione di lavorare con minor impegno,dando test a crocette et similia,qui bisogna rendersi conto che si dovrà pedalare anche verso un'altra scuola (appartenente alla stessa istituzione scolastica),magari lontana,prendere uno spezzone di una materia che si ha titolo ad insegnare per un esame dato all'Uni 40 anni fa (Vedremo orde di docenti di francese di ruolo da 30 anni prendere gli spezzoni di inglese di cui non ricordano nulla,sigh ! ),supplenze temporanee non prevedibili ad inizio anno addosso ai docenti incastrate miracolosamente con il loro orario,ADDIO GIORNO LIBERO,carichi di riunioni aumentati esponenzialmente,numero di alunni moltiplicato e chissà cos'altro ! Ma si rendono conto sì o no ?

io non ho capito così. ho capito che solo nel caso di spezzonidella propria materia presenti nella propria sede, il collega di ruolo sarà costretto ad accettare le ore in più di lezione. altrimenti dovrà essere a disposizione per eventuali supplenze brevi (nella propria materia) o svolgere corsi di recupero il pomeriggio, gratis, o qualche altro progetto. per questo motivo i colleghi continuano ad essere sereni. bisogna invece far capire loro che il problema grave riguarda il precariato.
@lisaserena, purtroppo ha ragione mr. Nel decreto è scritto "purchè abbia titolo" non purchè sia abilitato. Per cui l'esempio fatto con l'insegnante di lingue è perfettamente calzante. Il discorso delle 6 ore a disposizione sarà l'ultima spiaggia a cui approderanno quando definiranno gli organici. Se tu sei docente di matematica alle medie ad esempio e non c'è nessuno spezzone di 6 ore nè di matematica, nè di scienze e con la tua laurea tu puoi insegnare solo quelle due materie, allora sarai a disposizione per supplenze tappabuchi e similari. La mia paura più grossa è che invece, a fronte di una cattedra in OF presente in quella scuola e che sarebbe stata data alle convocazioni da gae, la stessa venga spezzata e data ad esempio in 3 spezzoni a 3 docenti in ruolo (se magari i socenti sono solo 2, per il precario rimarrebbero ben 6 ore!)

annari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili