STIPENDIO DICEMBRE + TREDICESIMA
+35
sailormoon79
help
mariola
speranza
giannic
marina2
giacomo73
napolidoc
carmelo79
maxplanck
farfallina77
sperodilavorare
kiah
Marcos2k
Dec
nuovadocente
cliomisia
aurum77
lorella10
gugu
Alcesti79
filosofa82
fradacla
franci75
giulia boffa
floryana
malibustacy
forza
piccolasusina
crotone
tittybariw
arcadia
lallaorizzonte
alice2007
docentebmw
39 partecipanti
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
STIPENDIO DICEMBRE + TREDICESIMA
Promemoria primo messaggio :
Volevo informarvi che finalmente si riesce a vedere l'importo dello stipendio che ci arriverà il 15 dicembre 2010.
Questo è il link; dovete inserire il vostro codice fiscale e il codice del contratto.
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/
Volevo informarvi che finalmente si riesce a vedere l'importo dello stipendio che ci arriverà il 15 dicembre 2010.
Questo è il link; dovete inserire il vostro codice fiscale e il codice del contratto.
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: STIPENDIO DICEMBRE + TREDICESIMA
crotone ha scritto:crotone ha scritto:Io ho visto i miei cedolini di settembre e ottobre, sono su maternità. Dopo il parto della titolare è stato fatto il nuovo contratto coi 3 mesi, ma su questo non c'è più quel codice che mi permetteva di accedere all'applicazione.
La segretaria mi ha spiegato che questa volta il contratto non è stato fatto al Sissi ma al Sidi, o viceversa, non so nemmeno cosa siano. Cosa cambia?
nessuno sa spiegarmelo?
aiutatemi anime pie, vorrei capire che imbroglio mi stanno perpretando?
crotone- Messaggi : 2242
Non so aiutarti con il SISSI o il SIDI, ma non pensare che vogliano fare chissà cosa per non pagarti (del resto ti paga il Tesoro); vedrai che i soldi ti arriveranno alle consuete scadenze. Al di là dei cedolini (che vedrai sul portale stipendi pa), i pagamenti fin qui sono stati regolari?
Dec- Moderatore
Domani chiama il Tesoro
giulia boffa- Admin
clarinettokr ha scritto:Volevo informarvi che finalmente si riesce a vedere l'importo dello stipendio che ci arriverà il 15 dicembre 2010.
scusa ma io il cedolino lo vedo qui,
https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/
IMHO- Messaggi : 1014
Ciao, chiedo un'informazione per un confronto, in particolare a chi lavora alla primaria come supplente III fascia. Nel 2010 ho lavorato da gennaio all'11/06 e da settembre dal 21/09, quest'anno ho sul cedolino una tredicesima imponibile (da voce busta paga) di 674 euro, partendo da uno stipendio lordo di 1790 circa. Facendo il calcolo come diceva fradacla sopra,mi sembra che anche se netto sia poco, o sbaglio? Sarà forse che la busta paga dice "tredicesima imponibile", ma poi le trattenute sono maggiori, come in proporzione allo stipendio lordo? Grazie, ciao
silviaboh- Messaggi : 268
Dec ha scritto:Non so aiutarti con il SISSI o il SIDI, ma non pensare che vogliano fare chissà cosa per non pagarti (del resto ti paga il Tesoro); vedrai che i soldi ti arriveranno alle consuete scadenze. Al di là dei cedolini (che vedrai sul portale stipendi pa), i pagamenti fin qui sono stati regolari?
Dec il fatto è che mi hanno pagato per il primo contratto sulla matenità che scadeva il 21 novembre
Non sono stato però pagato ad esempio per i 9 giorni successivi di novembre con il contratto successivo e ovviamente nemmeno dicembre. Essendo comunque quei 9 giorni relativi a novembre mi sarebbero dovuti arrivare insieme agli altri della paga di novembre.
Da quello che scrivi ho capito che la tua retribuzione lorda mensile è di 1790, che però comprende anche la Retribuzione professionale docenti, che non influisce sulla tredicesima.silviaboh ha scritto:Ciao, chiedo un'informazione per un confronto, in particolare a chi lavora alla primaria come supplente III fascia. Nel 2010 ho lavorato da gennaio all'11/06 e da settembre dal 21/09, quest'anno ho sul cedolino una tredicesima imponibile (da voce busta paga) di 674 euro, partendo da uno stipendio lordo di 1790 circa.
Ho ancora capito che nel tuo cedolino c'è scritto tredicesima imponibile 674 euro, il che significa che la tredicesima netta è molto meno.
Se ho capito tutto bene, ne deduco che 674 euro sono i ratei di tredicesima che ti spettano fino al termine della prima supplenza, quella di cinque mesi.
fradacla- Moderatore
comunque si, i pagamenti col primo contratto sono stati puntuali (quelli prima del parto)
Da quello che scrivi ho capito che la tua retribuzione lorda mensile è di 1790, che però comprende anche la Retribuzione professionale docenti, che non influisce sulla tredicesima.
Ho ancora capito che nel tuo cedolino c'è scritto tredicesima imponibile 674 euro, il che significa che la tredicesima netta è molto meno.
Se ho capito tutto bene, ne deduco che 674 euro sono i ratei di tredicesima che ti spettano fino al termine della prima supplenza, quella di cinque mesi.
Sì, hai capito quello che volevo dire. Non avevo pensato a questa possibilità, gli anni scorsi mi accreditavano a dicembre la tredicesima a partire da gennaio, pur avendo sempre avuto contratti che finivano a giugno.
Molto gentile, ti ringrazio. Ciao.
Sì, hai capito quello che volevo dire. Non avevo pensato a questa possibilità, gli anni scorsi mi accreditavano a dicembre la tredicesima a partire da gennaio, pur avendo sempre avuto contratti che finivano a giugno.
Molto gentile, ti ringrazio. Ciao.
silviaboh- Messaggi : 268
Capisco, ma non so dirti di più, perchè non mi è mai capitato di avere due contratti consecutivi dal Tesoro. Temo che trattandosi di un nuovo contratto l'iter ricominci da capo e quindi tu debba attendere un po' per ricevere l'emissione speciale relativa ai 9 giorni di novembre e poi quella relativa a dicembre. Spero naturalmente che non sia così e prova ad aspettare altri pareri più competenti.crotone ha scritto:Dec ha scritto:Non so aiutarti con il SISSI o il SIDI, ma non pensare che vogliano fare chissà cosa per non pagarti (del resto ti paga il Tesoro); vedrai che i soldi ti arriveranno alle consuete scadenze. Al di là dei cedolini (che vedrai sul portale stipendi pa), i pagamenti fin qui sono stati regolari?
Dec il fatto è che mi hanno pagato per il primo contratto sulla matenità che scadeva il 21 novembre
Non sono stato però pagato ad esempio per i 9 giorni successivi di novembre con il contratto successivo e ovviamente nemmeno dicembre. Essendo comunque quei 9 giorni relativi a novembre mi sarebbero dovuti arrivare insieme agli altri della paga di novembre.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Capisco, ma non so dirti di più, perchè non mi è mai capitato di avere due contratti consecutivi dal Tesoro. Temo che trattandosi di un nuovo contratto l'iter ricominci da capo e quindi tu debba attendere un po' per ricevere l'emissione speciale relativa ai 9 giorni di novembre e poi quella relativa a dicembre. Spero naturalmente che non sia così e prova ad aspettare altri pareri più competenti.crotone ha scritto:Dec ha scritto:Non so aiutarti con il SISSI o il SIDI, ma non pensare che vogliano fare chissà cosa per non pagarti (del resto ti paga il Tesoro); vedrai che i soldi ti arriveranno alle consuete scadenze. Al di là dei cedolini (che vedrai sul portale stipendi pa), i pagamenti fin qui sono stati regolari?
La proroga infatti viene letta dal tesoro come nuovo contratto, per cui se è maternità verrà pagata il mese successivo.
Sostanzialmente a GENNAIO riceverai:
- lo stipendio di dicembre
- un "Arretrato Anno Precedente" contenente i 9 giorni di novembre.
gugu- Messaggi : 39712
ti ringrazio gugu, almeno so che devo aspettare. E grazie anche a Dec ;-)
ragazzi ma i cedolini per il mese di dicembre sono pronti?
Il mio sicuramente no a quanto ho visto su stipendi pa
crotone ha scritto:ragazzi ma i cedolini per il mese di dicembre sono pronti?
Mese di dicembre? Il tesoro ha pagato con valuta 15 dicembre e li ha messi in rete il giorno prima; non intendi forse gennaio? Tutti i mesi fai sempre la stessa domanda! Ogni mese il 23 hai l'accredito in banca, in posta anche il 24 perchè la Posta si prende un giorno in più di valuta e i cedolini li puoi visionare dal 22 DI OGNI MESE....
FRANCY2- Messaggi : 2477
Francy a me il mese di dicembre non è stato pagato. Solo la tredicesima ho preso e c'è spiegato anche il perchè, è inutile che attacchi, tu sei più brava e capisci tutti ma se uno è in difficiltà è inutile cercare di umiliarlo
l'ho fatto per fare parlare delle acidone come voi. ma pensa te che gente!
piccolasusina comunque se ti dò fastidio non mi leggere, ma che bevi la mattina? latte acido?
stop alle polemiche e alle battute, lasciate perdere le provocazioni
forza- Moderatore
ok forza le lascio perdere, però dico io che gusto ci trovano ad attaccare la gente così? mah
piccolasusina ha scritto:crotone ha scritto:ragazzi ma i cedolini per il mese di dicembre sono pronti?
Avevi ringraziato Gugu che ti aveva detto di aspettare gennaio; di nuovo alla prima decade di gennaio ritorni con la solita solfa di TUTTI I MESI: allora, emissione normale 23 del mese, emissione speciale 29 del mese; ora, se il 29 gennaio NON vedrai ANCORA il tuo cedolino, non ricominciare a intasare il forum, d'accordo che è di mutuo soccorso, ma per cose importanti e NON ripetibili TUTTI I SANTI MESI!!!
In banca puoi visionare l'importo dal 23, a meno che la tua banca non sia più lenta, vedrai più tardi ma la valuta è giusta.
Inoltre, se hai il conto il Posta devi aspettare almno 1 o 2 giorni in più perchè le poste spa si prendono giorni di valuta in più.
P.S.: Ora mi faccio un copia incolla da conservare perchè ai primi di febbraio ricomincerai con questa menata
se la scrivi in maniera meno aggressiva (o mi permetti di trasferirne il contenuto censurato) mettiamo un avviso in alto, può essere di aiuto per i colleghi.
lallaorizzonte- Moderatore
giusto lalla, avrò sbagliato, sono un po' distratto, però questo essere aggressivi per un post non lo capisco
crotone ha scritto:giusto lalla, avrò sbagliato, sono un po' distratto, però questo essere aggressivi per un post non lo capisco
non preoccuparti, tranquillo!
tittybariw- Messaggi : 2059
Anch'io sono nella stessa situazione di Crotone: sono un ATA (AT) supplente su una maternità con contratto prorogato dal 27.11.10. Ad oggi ho ricevuto fino ai 26 giorni di novembre 2010 (il primo contratto scadeva il 26.11.10) e la tredicesima di Dicembre 2010. Quindi aspetterò gennaio 2011 per il resto. La cosa curiosa è che l'SPT (il tesoro) nella pagina dei "contratti scuola" non mi ha neanche "elaborato" la proroga del contratto (alla scuola dove lavoro dicono di averlo trasmesso e che quindi è un problema del tesoro) però al 23.12.10 hanno aggiornato lo stato dei pagamenti (ossia quanto detto sopra). BOH... aspetterò prima di telefonare al C.E.S.S.I. di Latina.
Jaco73- Messaggi : 161
Jaco speriamo che ci paghino in questo mese ;-)
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Stipendio dicembre + tredicesima
» stipendio dicembre e tredicesima
» Aspettando lo stipendio di dicembre con tredicesima.....
» stipendio dicembre e tredicesima non ancora pagate...
» URGENTE: CONTRATTO SOLTANTO VALIDATO E RISCHIO MANCATO STIPENDIO/TREDICESIMA DICEMBRE
» stipendio dicembre e tredicesima
» Aspettando lo stipendio di dicembre con tredicesima.....
» stipendio dicembre e tredicesima non ancora pagate...
» URGENTE: CONTRATTO SOLTANTO VALIDATO E RISCHIO MANCATO STIPENDIO/TREDICESIMA DICEMBRE