STIPENDIO DICEMBRE + TREDICESIMA
+35
sailormoon79
help
mariola
speranza
giannic
marina2
giacomo73
napolidoc
carmelo79
maxplanck
farfallina77
sperodilavorare
kiah
Marcos2k
Dec
nuovadocente
cliomisia
aurum77
lorella10
gugu
Alcesti79
filosofa82
fradacla
franci75
giulia boffa
floryana
malibustacy
forza
piccolasusina
crotone
tittybariw
arcadia
lallaorizzonte
alice2007
docentebmw
39 partecipanti
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
STIPENDIO DICEMBRE + TREDICESIMA
Promemoria primo messaggio :
Volevo informarvi che finalmente si riesce a vedere l'importo dello stipendio che ci arriverà il 15 dicembre 2010.
Questo è il link; dovete inserire il vostro codice fiscale e il codice del contratto.
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/
Volevo informarvi che finalmente si riesce a vedere l'importo dello stipendio che ci arriverà il 15 dicembre 2010.
Questo è il link; dovete inserire il vostro codice fiscale e il codice del contratto.
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: STIPENDIO DICEMBRE + TREDICESIMA
oppure arriva x assegno, ma qs non è il topic del tfr
forza- Moderatore
Salve a tutti,
avevo aperto un nuovo topic, ma mi hanno "rimandato" qui: premesso che non ho avuto incarichi quest'anno, ma l'anno scorso ho avuto incarico annuale,come mai sul portale stipendi pa. non visualizzo il cedolino con la tredicesima e le ferie?Forse c'entra qualcosa la disoccupazione che percepisco?
Grazie a chi mi risponderà.
avevo aperto un nuovo topic, ma mi hanno "rimandato" qui: premesso che non ho avuto incarichi quest'anno, ma l'anno scorso ho avuto incarico annuale,come mai sul portale stipendi pa. non visualizzo il cedolino con la tredicesima e le ferie?Forse c'entra qualcosa la disoccupazione che percepisco?
Grazie a chi mi risponderà.
napolidoc- Messaggi : 1140
devi aspettare un'emissione speciale, non ordinaria, visto che non stai lavorando. La disoccupazione non c'entra
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]devi aspettare un'emissione speciale, non ordinaria, visto che non stai lavorando. La disoccupazione non c'entra[/quote
Grazie mille!
Grazie mille!
napolidoc- Messaggi : 1140
carmelo79 ha scritto:
Il TFR lo paga l'inpdap, non si vede in nel cedolino. dovresti chiamare il numero verde dell'inpdap e chiedere se è il lavorazione..800105000 se non sbaglio è questo il numero.
te lo accreditano direttamente sul conto.
Volevo dire tredicesima che confusione!Lo so che il tfr è una cosa a parte!
floryana- Messaggi : 141
aurum77 ha scritto:Nel mio caso funziona con la sigla della PRIMA provincia in cui ho lavorato. Alla sigla della tua prima provincia devi aggiungere(SENZA SPAZIO) le "prime 14 cifre del tuo contratto". Va trascritto OGNI ZERO a partire dal primo.Alcesti79 ha scritto:A me non funziona!E il codice del contratto non inizia cn la sigla della provincia dove lavoro ma con quello della provincia dove ho iniziato per la prima volta a lavorare, 6 anni fa. Inoltre è molto più lungo dello spazio disponibile!
Per quelli DI RUOLO: credo che non funzioni; si può vedere solo, molto probabilmente, qui
https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal
Grazie mille!!!Non funzionava perchè toglievo gli zeri invece delle ultime due cifre che non sono zeri, credevo fosse ovvio così, invece...
Alcesti79- Messaggi : 215
Ma quando accreditano la tredicesima?????? Sul cedolino c'è scritto valuta 15 dicembre e al momento ancora non c'è niente sul conto!
giacomo73- Messaggi : 149
la cosa strana è che generalmente su stipendiPA segnalavano la pubblicazione dei cedolini con emessione ordinaria e dopo 1-2 quella di tipo speciale, dall'11 hanno emesso quelli ordinari ma ancora oggi (dopo 4 gg) non c'è nulla per le emissioni speciali... speriamo bene.giulia boffa ha scritto:devi aspettare un'emissione speciale, non ordinaria, visto che non stai lavorando. La disoccupazione non c'entra
giannic- Messaggi : 34
Io l'anno scorso ho lavorato fino al 31 agosto e il 1^ settembre ho avuto un altro incarico.Oggi ho ricevuto stipendio + tredicesima e un altro importo alla voce 806/103-differenze anno corrente,cosa significa?
speranza- Messaggi : 1491
alice2007 (Lun Dic 06, 2010 2:14 pm) ha scritto:Ottima informazione, grazie. Però a me appaiono soltanto gli importi degli stipendi già liquidati. Di Dicembre neanche l'ombra.
Premetto che lavoro su una maternità obbligatoria per cui oggi avrei dovuto avere lo stipendio di NOVEMBRE e la tredicesima ma sono andata sia su stipendipa, sia sul sito sopracitato e non compare nulla...come è possibile che alcuni di voi possano vedere il cedolino ancora prima di avere l'accredito? E' un problema legato al mio contratto?
Anche perchè vorrei aggiungere che su Istanze on line risulta ancora la scritta Elaborazione prestati servizi nella prima dicitura e Rilevato nella seconda..mi devo seriamente preoccupare?
mariola- Messaggi : 72
Io ho visto i miei cedolini di settembre e ottobre, sono su maternità. Dopo il parto della titolare è stato fatto il nuovo contratto coi 3 mesi, ma su questo non c'è più quel codice che mi permetteva di accedere all'applicazione.
La segretaria mi ha spiegato che questa volta il contratto non è stato fatto al Sissi ma al Sidi, o viceversa, non so nemmeno cosa siano. Cosa cambia?
La segretaria mi ha spiegato che questa volta il contratto non è stato fatto al Sissi ma al Sidi, o viceversa, non so nemmeno cosa siano. Cosa cambia?
crotone- Messaggi : 2242
Anch'io sono su maternità e non ho ancora visto nè l'accredito nè il cedolino dello stipendio di novembre (dopo aver ricevuto settembre e ottobre), soltanto una misera tredicesima con emissione ordinaria (forse calcolata solo sullo spezzone dello scorso anno scolastico). Perciò non mi preoccuperei troppo. Chi ha l'incarico annuale riceve di sicuro tutto prima, ma l'altra volta che sono stato su maternità mi sembrava che fossero stati più solleciti nei pagamenti.mariola ha scritto:alice2007 (Lun Dic 06, 2010 2:14 pm) ha scritto:Ottima informazione, grazie. Però a me appaiono soltanto gli importi degli stipendi già liquidati. Di Dicembre neanche l'ombra.
Premetto che lavoro su una maternità obbligatoria per cui oggi avrei dovuto avere lo stipendio di NOVEMBRE e la tredicesima ma sono andata sia su stipendipa, sia sul sito sopracitato e non compare nulla...come è possibile che alcuni di voi possano vedere il cedolino ancora prima di avere l'accredito? E' un problema legato al mio contratto?
Anche perchè vorrei aggiungere che su Istanze on line risulta ancora la scritta Elaborazione prestati servizi nella prima dicitura e Rilevato nella seconda..mi devo seriamente preoccupare?
Dec- Moderatore
speranza ha scritto:Io l'anno scorso ho lavorato fino al 31 agosto e il 1^ settembre ho avuto un altro incarico.Oggi ho ricevuto stipendio + tredicesima e un altro importo alla voce 806/103-differenze anno corrente,cosa significa?
Nessuno sa rispondermi?
speranza- Messaggi : 1491
Anch'io... con il medesimo codicesperanza ha scritto:speranza ha scritto:Io l'anno scorso ho lavorato fino al 31 agosto e il 1^ settembre ho avuto un altro incarico.Oggi ho ricevuto stipendio + tredicesima e un altro importo alla voce 806/103-differenze anno corrente,cosa significa?
Nessuno sa rispondermi?
interpretazione mia (dopo analisi "mia con ricerca su legenda del tesoro"): i precari non avevano avuto, per tutto il 2010, una parte dell'aumento di stipendio concesso dall'ultimo contratto; ora ci hanno dato gli arretrati del "dovuto e non concesso prima" DA GENNAIO A DICEMBRE 2010.
ALTRA cosa è l'indennità di vacanza contrattuale, voce che nel cedolino compare OLTRE L'806...
aurum77- Messaggi : 686
info calcolo tredicesima
Provo a postare qui la domanda, nella speranza che qualcuno mi risponda!! :-)
Credo mi abbiano sbagliato il conteggio della tredicesima. Io ho lavoro per 18 ore in una scuola media, e lo scorso anno ho lavorato 18 ore da settembre a giugno. Quanto dovrebbe essere la 13à lorda o netta? Grazie mille a chi mi risponderà!
Credo mi abbiano sbagliato il conteggio della tredicesima. Io ho lavoro per 18 ore in una scuola media, e lo scorso anno ho lavorato 18 ore da settembre a giugno. Quanto dovrebbe essere la 13à lorda o netta? Grazie mille a chi mi risponderà!
help- Messaggi : 87
Se hai lavorato da gennaio a giugno (2010), poi da settembre a dicembre (2010), ad occhio e croce hai percepito 10 stipendi dell'importo lordo di circa 1760 euro ciascuno (stipendio + IIS del cedolino). La tredicesima lorda dovrebbe essere i 10/12 di questa cifra, quindi circa 1467.help ha scritto:Provo a postare qui la domanda, nella speranza che qualcuno mi risponda!! :-)
Adesso, per curiosità, quant'è l'importo che hai ricevuto e che non ti torna?
fradacla- Moderatore
oggi ho visto che c'è l'emissione speciale di dicembre. finalmente m'han pagato la proroga per la maturità, le ferie non godute e la tredicesima! spero che arrivino i soldini anche a voi tutte/i.
arcadia- Messaggi : 205
grazie x la risposta
fradacla ha scritto:Se hai lavorato da gennaio a giugno (2010), poi da settembre a dicembre (2010), ad occhio e croce hai percepito 10 stipendi dell'importo lordo di circa 1760 euro ciascuno (stipendio + IIS del cedolino). La tredicesima lorda dovrebbe essere i 10/12 di questa cifra, quindi circa 1467.help ha scritto:Provo a postare qui la domanda, nella speranza che qualcuno mi risponda!! :-)
Adesso, per curiosità, quant'è l'importo che hai ricevuto e che non ti torna?
Il lordo mi torna, è il netto che mi sembrava poco:circa 940 euro.....
help- Messaggi : 87
Leggo dal mio cedolino:help ha scritto:
Il lordo mi torna, è il netto che mi sembrava poco:circa 940 euro.....
tredicesima mensilità 1377,89
contributi 153,63
irpef 330,55
netto 893,71...
Ricorda che l'Irpef trattenuta ogni mese è "addolcita" dalle detrazioni, per lavoro dipendente e per familiari a carico (tutto ricavabile dal cedolino); l'irpef sulla tredicesima è invece "piena", perché le detrazioni vengono spalmate su dodici mesi, non su tredici.
fradacla- Moderatore
crotone ha scritto:Io ho visto i miei cedolini di settembre e ottobre, sono su maternità. Dopo il parto della titolare è stato fatto il nuovo contratto coi 3 mesi, ma su questo non c'è più quel codice che mi permetteva di accedere all'applicazione.
nessuno sa spiegarmelo?
crotone- Messaggi : 2242
Ho un problema davvero molto urgente e spero possiate aiutarmi:
ai primi di dicembre ho lasciato la scuola in cui stavo lavorando con contratto al 21 gennaio su maternità (e quindi pagata dal Tesoro) per accettare un progetto regionale (pagato dalla Regione); ho comunicato già il 3 dicembre questo mio trasferimento ma la segretaria della vecchia scuola ha ritardato nel comunicarlo al Tesoro e così mi hanno accreditato tutto dicembre più tredicesima (circa 2000 euro), che ovviamente devo restituire, ma come? In questi casi di solito i soldi percepiti indebitamente vengono scalati dai successivi stipendi sotto forma di detrazioni, ma io nei prossimi mesi sarò pagata dalla Regione e non dal Tesoro, quindi come posso fare per restituire subito questi soldi ed evitare che poi mi chiedano questi più gli interessi??? Ho chiamato il numero verde del Tesoro ma non mi hanno saputo aiutare, anzi, l'impiegata era molto acida e sembrava fosse colpa mia...
ai primi di dicembre ho lasciato la scuola in cui stavo lavorando con contratto al 21 gennaio su maternità (e quindi pagata dal Tesoro) per accettare un progetto regionale (pagato dalla Regione); ho comunicato già il 3 dicembre questo mio trasferimento ma la segretaria della vecchia scuola ha ritardato nel comunicarlo al Tesoro e così mi hanno accreditato tutto dicembre più tredicesima (circa 2000 euro), che ovviamente devo restituire, ma come? In questi casi di solito i soldi percepiti indebitamente vengono scalati dai successivi stipendi sotto forma di detrazioni, ma io nei prossimi mesi sarò pagata dalla Regione e non dal Tesoro, quindi come posso fare per restituire subito questi soldi ed evitare che poi mi chiedano questi più gli interessi??? Ho chiamato il numero verde del Tesoro ma non mi hanno saputo aiutare, anzi, l'impiegata era molto acida e sembrava fosse colpa mia...
sailormoon79- Messaggi : 138
Per gli interessi non preoccuparti: ormai l'interesse legale è così basso che è irrilevante.sailormoon79 ha scritto:
quindi come posso fare per restituire subito questi soldi ed evitare che poi mi chiedano questi più gli interessi??? Ho chiamato il numero verde del Tesoro ma non mi hanno saputo aiutare, anzi, l'impiegata era molto acida e sembrava fosse colpa mia...
Comunica per iscritto alla DTEF che hai percepito un importo non dovuto e che sei in attesa di indicazioni per le modalità del rimborso; poi lascia sul conto quella somma come non ci fosse e non pensarci più. :-))
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Per gli interessi non preoccuparti: ormai l'interesse legale è così basso che è irrilevante.sailormoon79 ha scritto:
quindi come posso fare per restituire subito questi soldi ed evitare che poi mi chiedano questi più gli interessi??? Ho chiamato il numero verde del Tesoro ma non mi hanno saputo aiutare, anzi, l'impiegata era molto acida e sembrava fosse colpa mia...
Comunica per iscritto alla DTEF che hai percepito un importo non dovuto e che sei in attesa di indicazioni per le modalità del rimborso; poi lascia sul conto quella somma come non ci fosse e non pensarci più. :-))
Ti ringrazio... L'ho appena comunicato tramite la mia casella di posta certificata all'indirizzo "dipartimento.tesoro@pec.mef.gov.it"... ho scritto più o meno quello che ho scritto su questo forum, dovrebbe bastare? La cosa che mi manda in bestia è che la segretaria della vecchia scuola non ne ha voluto sapere di occuparsene lei, in fondo è stata colpa sua...va beh...
sailormoon79- Messaggi : 138
Credo che l'indirizzo giusto sia quello della Direzione Territoriale.sailormoon79 ha scritto:
Ti ringrazio... L'ho appena comunicato tramite la mia casella di posta certificata all'indirizzo "dipartimento.tesoro@pec.mef.gov.it"...
Hanno tutti la stessa struttura
DTEF-GE.DAG@PEC.MEF.GOV.IT
in cui cambia solo la sigla delle provincia (nell'esempio è Genova).
Li trovi comunque elencati qui
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Fisco/Assistenza_fiscale_-_730/Elenco_sostituti/Direzioni_Territoriali_dell_Economia_e_delle_Finanze/
fradacla- Moderatore
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Stipendio dicembre + tredicesima
» stipendio dicembre e tredicesima
» Aspettando lo stipendio di dicembre con tredicesima.....
» stipendio dicembre e tredicesima non ancora pagate...
» URGENTE: CONTRATTO SOLTANTO VALIDATO E RISCHIO MANCATO STIPENDIO/TREDICESIMA DICEMBRE
» stipendio dicembre e tredicesima
» Aspettando lo stipendio di dicembre con tredicesima.....
» stipendio dicembre e tredicesima non ancora pagate...
» URGENTE: CONTRATTO SOLTANTO VALIDATO E RISCHIO MANCATO STIPENDIO/TREDICESIMA DICEMBRE