Per chi il concorso non vuole farlo...
+12
biancabari
boston
giulia boffa
Ranaa
testudo46
Cozza
serena
angie
lisarena
lola2011
Roberto_R
Maestrasimo
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Per chi il concorso non vuole farlo...
Promemoria primo messaggio :
...Come me!
Praticamente mi sono iscritta ma ho deciso di non farlo.
Mi è arrivata la mail che mi chiede di aggiornare la scheda delle professionalità, se non lo facessi, ci sarebe qualche problema a livello di aggiornamento?
Cioè, nel 2013/2014 ci sarà l'aggiornamento per le graduatorie, si rivaluteranno in quel momento i titoli e il punteggio maturato?
...Come me!
Praticamente mi sono iscritta ma ho deciso di non farlo.
Mi è arrivata la mail che mi chiede di aggiornare la scheda delle professionalità, se non lo facessi, ci sarebe qualche problema a livello di aggiornamento?
Cioè, nel 2013/2014 ci sarà l'aggiornamento per le graduatorie, si rivaluteranno in quel momento i titoli e il punteggio maturato?
Maestrasimo- Messaggi : 381
Re: Per chi il concorso non vuole farlo...
Scusate, ma quale dovrebbe essere la spinta per realizzare il sogno di insegnare?
Ai posti pubblici si accede tramite concorso, come altro pensavate di fare?
Ranaa- Messaggi : 529
Ranaa ha scritto:Scusate, ma quale dovrebbe essere la spinta per realizzare il sogno di insegnare?
Certamente, ma a noi era stato detto di conseguire l'abilitazione tramite SSIS, mica tramite concorso. Nessuno avrebbe protestato, no???!
Ospite- Ospite
Va bene, ma il vostro canale di assunzione in ruolo resta (gae) e vi viene data una possibilità in più (concorso).
Cosa dovrebbe fare il ministero?
Interrompere i percorsi abilitanti per che le gae sono chiuse, e nn bandire piu i concorsi perché sennò qualcuno si offende...
C'é una pletora di gente che attende il concorso da 13 (TREDICI!) anni, e un percorso di abilitazione da 5, abbiate pur pazienza...
Interrompere i percorsi abilitanti per che le gae sono chiuse, e nn bandire piu i concorsi perché sennò qualcuno si offende...
C'é una pletora di gente che attende il concorso da 13 (TREDICI!) anni, e un percorso di abilitazione da 5, abbiate pur pazienza...
Ritengo che le gae andrebbero smaltite, dal momento che anche nelle gae c'è gente che aspetta il ruolo da 13 anni e più.....E dopo tanti anni di attesa, ecco che arriva l'ideona del concorso!
Se tutti i ruoli fossero stati dati e fossero dati da gae, queste scomparirebbero abbastanza velocemente.
E poi concorso per tutti!
Se tutti i ruoli fossero stati dati e fossero dati da gae, queste scomparirebbero abbastanza velocemente.
E poi concorso per tutti!
Ospite- Ospite
L'errore é stato ìnvece pescare da graduatorie ministeriali per 13 anni senza fare concorso, e abilitare tramite corsi speciali pratiche ente chiunque avesse messo piede a scuola, anche per questo le gae sono così lunghe. Metti la così, a voi viene data una possibilità in più, cosa cambia per voi tra vecchie graduatorie ministeriliali e nuova da concorso? In più potete provarci e giocarvi il ruolo, no?
L'errore é stato ìnvece pescare da graduatorie ministeriali per 13 anni senza fare concorso, e abilitare tramite corsi speciali pratiche ente chiunque avesse messo piede a scuola, anche per questo le gae sono così lunghe. Metti la così, a voi viene data una possibilità in più, cosa cambia per voi tra vecchie graduatorie ministeriliali e nuova da concorso? In più potete provarci e giocarvi il ruolo, no?
Cambia. Ti faccio un esempio tratto da vita vissuta: una mia collega precaria da 12 anni sperava nel ruolo per il 2013, dal momento che le graduatorie del concorso del '99 sono finalmente terminate nella provincia cui lei appartiene. Adesso, con il concorso, si rimescola tutto: 50% dalla graduatoria del nuovo concorso, 50% dalla gae. E lei ha sì la possibilità di fare il concorso e piazzarsi ai primi posti (molto difficile dal momento che lavora nella scuola, prepara lezioni, corregge compiti, ha una famiglia, ecc....) ma perde la possibilità, anzi, il diritto dopo 15 anni di avere il meritato ruolo. E chissà quanti come lei.... Ecco, non lo trovo giusto. Come non trovo giusto che non si valuti il servizio già effettuato nella scuola, e tante altre cose di questo concorso....
Ospite- Ospite
Scusami, eh, ma dopo 12 anni a me nn pare il caso di parlare di diritto! Nessuna graduatoria di concorso di alcuna altra amministrazione pubblica dura12 anni, è stata una follia dare così tante idoneità al vecchi concorso, così da far si che dopo 12 anni ancora uno possa accampare delle pretese.
Le graduatorie dei concorsi per legge devono avere una validità temporale limitata, gli idonei non vincitori ritenteranno il concorso successivo.
Questo dicono la legge e il buon senso. Se eri al concorso del 99 in una posizione per la quale saresti entrato in ruolo dopo 13 anni (sorrido solo a scriverlo) non direi proprio che quel concorso lo avevo vinto.
Così è se vi piace, in tutto il resto del mondo (del lavoro intendo).
Ovviamente mi spiace per la tua collega, e per chi tanto ci ha creduto, ma il sistema era tutto sbagliato.
Le graduatorie dei concorsi per legge devono avere una validità temporale limitata, gli idonei non vincitori ritenteranno il concorso successivo.
Questo dicono la legge e il buon senso. Se eri al concorso del 99 in una posizione per la quale saresti entrato in ruolo dopo 13 anni (sorrido solo a scriverlo) non direi proprio che quel concorso lo avevo vinto.
Così è se vi piace, in tutto il resto del mondo (del lavoro intendo).
Ovviamente mi spiace per la tua collega, e per chi tanto ci ha creduto, ma il sistema era tutto sbagliato.
che il sistema sia sbagliato non ci piove.
ma il nostro era un concorso a cattedre, si chiamava proprio cosi...ma per noi le cattedre non c'eran mica...
ma il nostro era un concorso a cattedre, si chiamava proprio cosi...ma per noi le cattedre non c'eran mica...
Cozza- Messaggi : 10689
Veramente ci sono stati dei vincitori, e degli abilitati, idonei non vincitori, che sono finiti in una graduatori che doveva valere fino al concorso successivo, mettici che i concorsi dovevano essere biennali, ne son passati 13...
Guarda, io sono risultata idonea nn vincitrice, a memoria in almeno 5 concorsi pubblici, tipo ero la 6a classificata su4 posti, o la 10a su 6, non é che sono stata li ad attendere il mio turno, ho una idoneità in più sul cv, punto, intanto faccio altro. Ha vinto qualcuno più bravo di me.
Guarda, io sono risultata idonea nn vincitrice, a memoria in almeno 5 concorsi pubblici, tipo ero la 6a classificata su4 posti, o la 10a su 6, non é che sono stata li ad attendere il mio turno, ho una idoneità in più sul cv, punto, intanto faccio altro. Ha vinto qualcuno più bravo di me.
Questo concorso non va difeso. Fa schifo e basta.
Ospite- Ospite
ranaa...all'epoca il regolamento del concorso era molto diverso da quello prossimo venturo.
almeno in questo, pare, han fatto le cose perbene e chiare: vinceranno il concorso solo i primi tot pari al numero di cattedre messe in palio.
all'epoca, se ben ricordo, nessuno mai specificò il numero di cattedre...quindi, come ovvia deduzione, almeno sulla carta, considerando anche, parlo della mia cdc, considerando il numero minimo di "vincitori" ci siam messi a lavorare nella scuola in attesa del ruolo che ci era stato promesso.
ora cambian le carte...tutto in corso d'opera, come sempre...
e dopo gli abilitati siss che han scavalcato i concorsisti (dopo esser stati bocciati a quello stesso concorso), dopo gli inserimenti a pettine, dopo tutto e oltre...dopo tutti questi anni noi precari storici, tutti over 40, iniziamo effettivamente a non poterne più...
almeno in questo, pare, han fatto le cose perbene e chiare: vinceranno il concorso solo i primi tot pari al numero di cattedre messe in palio.
all'epoca, se ben ricordo, nessuno mai specificò il numero di cattedre...quindi, come ovvia deduzione, almeno sulla carta, considerando anche, parlo della mia cdc, considerando il numero minimo di "vincitori" ci siam messi a lavorare nella scuola in attesa del ruolo che ci era stato promesso.
e dopo gli abilitati siss che han scavalcato i concorsisti (dopo esser stati bocciati a quello stesso concorso), dopo gli inserimenti a pettine, dopo tutto e oltre...dopo tutti questi anni noi precari storici, tutti over 40, iniziamo effettivamente a non poterne più...
tellina ha scritto:ranaa...all'epoca il regolamento del concorso era molto diverso da quello prossimo venturo.
come sei messa in ge?
giulia boffa- Admin
nei primi trenta...ma nella mia cdc non vale molto comunque...
e in una gm sarei anche in posto sssssplendido ma entra in ruolo una persona ogni tre anni...e nell'altra tra un paio di anni, forse, sarebbero arrivati a me...
puffff tutto svanito...
quando leggo di precari "arrabbiati" e stanchi di attendere...quando leggo di precari che rivendicano stabilitá e ruolo dopo magari "ben" tre anni di precariato....sorrido.
le immissioni in ruolo da me, quando ci sono, toccan persone che hanno ben oltre i 200 punti...(però ora fanno il concorso, in lombardia per due posti due...e in sicilia per 79...si saran mica confusi con lourdes?!)
giulia....a me a volte vien voglia di urlare...è normale dici?
e in una gm sarei anche in posto sssssplendido ma entra in ruolo una persona ogni tre anni...e nell'altra tra un paio di anni, forse, sarebbero arrivati a me...
puffff tutto svanito...
quando leggo di precari "arrabbiati" e stanchi di attendere...quando leggo di precari che rivendicano stabilitá e ruolo dopo magari "ben" tre anni di precariato....sorrido.
le immissioni in ruolo da me, quando ci sono, toccan persone che hanno ben oltre i 200 punti...(però ora fanno il concorso, in lombardia per due posti due...e in sicilia per 79...si saran mica confusi con lourdes?!)
giulia....a me a volte vien voglia di urlare...è normale dici?
è normale voler urlare, riesci comunque a prendere incarico?
giulia boffa- Admin
per ora si...
qualche anno spezzone, ormai faccio i conti, se mi costa più arrivarci (con i mezzi, non guido) prendo spezzone a milano, per la cattedra intera ci si sposta di comune in comune...sempre più fuori.
ma mi sento una privilegiata, da quando prendo incarico dal provveditore so dove starò tutto l'anno e mi bacio i gomiti.
le cattedre intere sono comunque mezze raritá....spesso si completa con sos...
qualche anno spezzone, ormai faccio i conti, se mi costa più arrivarci (con i mezzi, non guido) prendo spezzone a milano, per la cattedra intera ci si sposta di comune in comune...sempre più fuori.
ma mi sento una privilegiata, da quando prendo incarico dal provveditore so dove starò tutto l'anno e mi bacio i gomiti.
le cattedre intere sono comunque mezze raritá....spesso si completa con sos...
tieni duro tellina, che ci si arriva...l'importante è portare a casa soldi e pp
giulia boffa- Admin
mi sono appena iscritta al forcom...
mi era rimasta solo la dignità, mi sono impegnata anche quella.
ma resisto, ormai...ad oltranza.
mi era rimasta solo la dignità, mi sono impegnata anche quella.
ma resisto, ormai...ad oltranza.
cleb ha scritto:Questo concorso non va difeso. Fa schifo e basta.
CONCORDO
boston- Messaggi : 1371
Ranaa ha scritto:Va bene, ma il vostro canale di assunzione in ruolo resta (gae) e vi viene data una possibilità in più (concorso).
Hai ragione, ma c'è chi, come me, nel frattempo non è stata con le mani in mano, ma ha preso una laurea che veniva descritta come abilitante.
giulia boffa ha scritto:tieni duro tellina, che ci si arriva...l'importante è portare a casa soldi e pp
Questo è diventato il mio mantra.
Ecco perchè dico c'è tristezza...
boston ha scritto:cleb ha scritto:Questo concorso non va difeso. Fa schifo e basta.
CONCORDO
Meno male!
Ospite- Ospite
quindi? Noi delle GE se non superiamo il test (come sarà per me) che fine faremo?
biancabari- Messaggi : 599
avremo, di fatto, la possibilità di entrare in ruolo ridotta del 50%.
pace e amen.
pace e amen.
tellina ha scritto:avremo, di fatto, la possibilità di entrare in ruolo ridotta del 50%.
pace e amen.
A pace e amen aggiungerei un vaffa. Si può dire?????
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Per chi dovrà farlo in un'altra regione
» CHI è NEL SALVA PRECARI MA VUOLE FARSI VALUTARE SOLO IL PUNTEGGIO DEL SERVIZIO DALLA GRADUATORIA D'ISTITUTO PUò FARLO?
» concorso docenti abilitati: farlo o non farlo?
» Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?
» Ricorso GAE - Farlo o no?
» CHI è NEL SALVA PRECARI MA VUOLE FARSI VALUTARE SOLO IL PUNTEGGIO DEL SERVIZIO DALLA GRADUATORIA D'ISTITUTO PUò FARLO?
» concorso docenti abilitati: farlo o non farlo?
» Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?
» Ricorso GAE - Farlo o no?
Pagina 2 di 3