Nota del 14.12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota del 14.12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nota del 14.12

+16
PrecariotraTanti
precary80
maurizeta
annaesp84
Dec
di.gi
Davide
Sissina1981
luisa78
cliomisia
mikymouse
angie
fog5555
ValeBidi
giulia boffa
aurum77
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nota del 14.12 Empty Nota del 14.12

Messaggio Da aurum77 Ven Dic 14, 2012 7:36 pm

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale per il Personale scolastico
Ufficio Terzo

Roma, 14 dicembre 2012

Oggetto: Graduatorie di istituto del personale docente.

Con le note n 6964 del 21 settembre 2012 e n. 9509 del 12 dicembre u.s., sono state fornite indicazioni sugli effetti del dimensionamento della rete scolastica in relazione alle graduatorie di istituto del personale docente .
E’ opportuno evidenziare che le disfunzioni verificate sono da imputarsi essenzialmente alla complessità del fenomeno legato al dimensionamento delle scuole e al fatto che talune Regioni hanno, in più momenti, apportato modifiche ai Piani già approvati.
Con la citata nota n. 6964/2012 era stato chiarito che il decadimento dei vincoli del numero massimo di scuole esprimibili (10 per l’infanzia e primaria – 20 per gli istituti di I e II grado) riguardava esclusivamente le istituzioni scolastiche interessate dal dimensionamento della rete (cambiamento di codice anagrafico e/o di composizione). Di contro, per mero errore, anche nelle scuole non interessate in alcun modo dal dimensionamento, in particolare nelle scuole primarie, le relative graduatorie di istituto possono aver subito variazioni con l’inclusione di aspiranti non interessati dalle conseguenze del dimensionamento e quindi non destinatari delle procedure previste dalla richiamata nota. In dette scuole, pertanto, le graduatorie non devono recare alcuna modifica nella composizione rispetto a quelle utilizzate nell’a.s. 2011/2012 con eccezione di quegli aspiranti per i quali, ai sensi della nota ministeriale prot. n. 6791 del 17 settembre 2012. era prevista la possibilità di presentare ex novo il modello B di scelta delle sedi.
Non essendoci i tempi tecnici per ripristinare le preesistenti graduatorie in via informatica, le SS. LL. inviteranno i dirigenti scolastici delle istituzioni non interessate dal dimensionamento, e che si trovino a riscontrare la presenza di nuovi inserimenti nelle graduatorie, dovuti agli errori materiali sopra richiamati, ad effettuare il depennamento dei nominativi dei docenti erroneamente inclusi, ripubblicando, se necessario, le graduatorie interessate dal fenomeno.
Per facilitare l’intervento verrà, a breve, fornito l’elenco delle istituzioni non dimensionate nelle quali le SS. LL. dovranno effettuare gli opportuni controlli per verificare l’adempimento da parte dei dirigenti scolastici.
Ultimate le operazioni di depennamento, sarà possibile effettuare le convocazioni per il conferimento degli incarichi a tempo determinato, omettendo, ovviamente, di convocare gli aspiranti depennati e ciò nelle more dell’ aggiornamento delle convocazioni tramite il Sistema Informatico. Restano invece, valide, le nomine già effettuate, con le nuove graduatorie, qualora non si proceda al depennamento di alcun aspirante o nel caso in cui la nomina sia stata conferita all’avente diritto.

Il DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta
Destinatari
Ai Direttori Generali degli Uffici scolastici regionali

AI Dirigenti degli Ambiti Territoriali
LORO SEDI

Scusate se apro un nuovo topic, ma, almeno per me, serve una riflessione ... su QUESTA NOTA.
Domanda: significa che, una volta che il miur ha reso noto (in breve, come "promette") l'elenco delle scuole NON interessate al dimensionamento, queste ultime possono usare le graduatorie (con le eccezioni della IV fascia)dell'anno precedente SUBITO, al fine dell'individuazione dell'AVENTE diritto?
ALTRA DOMANDA: sono sospese le convocazioni ANCHE da GI di PRIMA fascia o solo quelle delle fasce II e III?
Grazie.

aurum77

Torna in alto Andare in basso

Nota del 14.12 Empty Re: Nota del 14.12

Messaggio Da aurum77 Ven Dic 14, 2012 9:26 pm

Pongo la domanda in altri termini: le scuole che non sono oggetto di dimensionamento, se ho capito bene, dovranno procedere "a mano", poi potranno convocare:
chi??? l'avente diritto oppure il "fino ad avente diritto"?
Se potessero convocare solo fino all'avente diritto (in attesa della versione informatica) che cosa cambierebbe? Nulla, le graduatorie continuerebbero a non risultare aggiornate... mi sembra
Mi aiutate a capire, per favore.
Mi sembra strano che non interessi nessuno...
Se l'avente diritto non potrà essere nominato prima di Natale perderà l'opportunità di raggiungere i 180 gg...Con supplenze brevi fino al termine delle lezioni; non mi sembra un sopruso da poco, visto che non è neanche l'anno dell'aggiornamento periodico!

aurum77

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 14, 2012 9:29 pm

l'avente diritto se non ci sono dimensionamenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aurum77 Ven Dic 14, 2012 9:33 pm

giulia boffa ha scritto:l'avente diritto se non ci sono dimensionamenti
Grazie, Giulia. Molto gentile.
Secondo te, arrivano a chiamare prima di Natale nelle scuole senza dimensionamenti?

aurum77

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 14, 2012 9:35 pm

le gi ci sono già, quindi credo che con questa nota Chiappetta abbia dato il via e abbia sbloccato le convocazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aurum77 Ven Dic 14, 2012 9:37 pm

Grazie molte della tua opinione, Giulia.

aurum77

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 14, 2012 9:39 pm

figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ValeBidi Sab Dic 15, 2012 1:15 am

Vorrei far osservare che nelle graduatorie di prima fascia in realtà dei cambiamenti ci sono stati rispetto allo scorso anno, nono solo per l'inserimento della 4 fascia, ma anche per coloro che hanno sciolto la riserva!!!!!!!!!

ValeBidi

Messaggio Da fog5555 Sab Dic 15, 2012 6:18 am

Ma io non ho capito... Le scuole che sono sorte quest'anno (staccandosi da quella da cui dipendevano...) , che non avevano quindi graduatorie proprie ma hanno acquisito le gi della scuola precedente...possono chiamare???

fog5555

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 15, 2012 7:55 am

fog5555 ha scritto:Ma io non ho capito... Le scuole che sono sorte quest'anno (staccandosi da quella da cui dipendevano...) , che non avevano quindi graduatorie proprie ma hanno acquisito le gi della scuola precedente...possono chiamare???

possono chiamare tutte le scuole dopo che hanno ripulito le gi da "intrusioni" non lecite di candidati, in quanto non essendoci stato alcun dimensionamento, nè entrata ex novo, le gi sono le stesse dello scorso anno, cioè le stesse da cui hanno chiamato finora; chi ha le gi in regola, insomma, può sbloccare le nomine e dare contratti fino a data certa e non più fino ad avente diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aurum77 Sab Dic 15, 2012 8:01 am

Anche se non sono ancora diventate DEFINITIVE le GI di II e III fascia?
In altre parole la pulizia dalle "intrusioni" da parte delle scuole non oggetto di dimensionamento sarebbe sufficiente a far "diventare definitive" quelle graduatorie che, per difficoltà informatiche, resterebbero in attesa di pubblicazione per chissà quanto?
Il passaggio sembra "delicato". Intendo anch'io così, ma non mi sembra proprio chiarissimo. Grazie.

aurum77

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 15, 2012 8:08 am

Non essendoci i tempi tecnici per ripristinare le preesistenti graduatorie in via informatica, le SS. LL. inviteranno i dirigenti scolastici delle istituzioni non interessate dal dimensionamento, e che si trovino a riscontrare la presenza di nuovi inserimenti nelle graduatorie, dovuti agli errori materiali sopra richiamati, ad effettuare il depennamento dei nominativi dei docenti erroneamente inclusi, ripubblicando, se necessario, le graduatorie interessate dal fenomeno.

Ultimate le operazioni di depennamento, sarà possibile effettuare le convocazioni per il conferimento degli incarichi a tempo determinato, omettendo, ovviamente, di convocare gli aspiranti depennati e ciò nelle more dell' aggiornamento delle convocazioni tramite il Sistema Informatico.

è tutto in mano ai ds, prima depennano prima convocano su gi considerate definitive; l'ordine mi sembra: ognuno si pulisca la sua, la ripubblichi e convochi

se non c'è nulla da pulire, si procede a nominare subito a sto punto

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-miur-indica-come-procedere-nomine
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aurum77 Sab Dic 15, 2012 8:15 am

Grazie ancora, Giulia.
E' proprio quel "conferimento degli incarichi a tempo determinato" che per me è ambiguo.
Chiedo: un incarico fino ad avente diritto non è forse "a tempo determinato"?
Scusa la pignoleria, anch'io concordo con te, ma non lo vedo scritto in modo chiaro.
Anche la Gilda Venezia sembra confermare quello che sostieni (e credo anch'io), introducendo la nota del 14 con queste parole:
"Sbloccate (finalmente) le Graduatorie di Istituto. Nota n. 9582 del 14.12.2012. Graduatorie di istituto del personale docente".
In effetti mi sembra che la nota del 12.12 NON avesse bloccato le nomine "fino ad avente diritto"...

aurum77

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 15, 2012 8:19 am

la nota del 12.12 ha bloccato le nomine fino a data certa perché le gi non sono "pulite"

ora tali nomine sono state sbloccate, a mio avviso, su gi pulite dal "fai da te" delle scuole proprio per non arrivare alle calende greche

se poi qualche ds la interpreta diversamente, direi che è il caso di sentire il provveditorato per cosa fare in merito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aurum77 Sab Dic 15, 2012 8:24 am

Grazie, Giulia, della tua disponibilità e... scusa per la mia insistenza.

aurum77

Messaggio Da angie Sab Dic 15, 2012 9:20 am

Io non ci capisco più nulla! Dopo aver lavorato da settembre in una scuola sec. di I grado, finalmente sono stata convocata nelle scuole superiori (nellla mia cdc), si è proceduto con 3 contratti perchè si tratta di corsi serali e diurni: 1 era su posto vacante, non ho letto nessuna dicitura "fino ad avente diritto", un altro su allattamento, un terzo su malattia, fino a fine a.s.Ora, la scuola mi ha ricontattata il 12 c. m. e ha rifatto le convocazioni, ho perso il posto vacante ed è subentrata una collega che cmq è in maternità, per cui insegnerò lì ancora io, ho mantenuto l'allattamento e l'altro incarico.Mi chiedo se la procedura è corretta. Questa scuola ha una sede unica, non ha subito accorpamenti.
angie
angie

Messaggio Da mikymouse Sab Dic 15, 2012 1:19 pm

Grazie Giulia.
Abbiamo capito ora.
Speriamo solo che i DS sappiano cosa fare e soprattutto che siano celeri nel riconvocare.
Io ho dei dubbi in tal proposito ma vedremo.

mikymouse

Messaggio Da cliomisia Sab Dic 15, 2012 1:42 pm

Scusate mi sono un po' persa,anche sul sito nelUSP appunto della ma provincia è stata pubblicata la nota di cui si scriveva più su.

Mi potete spiegare cosa accadrà ora?
Noi che siamo stati convocati a fine settembre fino ad avente diritto e stiamo lavorando cosa dobbiamo attenderci?
Le riconvocazioni quando ci saranno?A chi dobbiamo fare riferimento per avere notizie certe sulla questione?

Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da aurum77 Sab Dic 15, 2012 2:12 pm

cliomisia ha scritto:Scusate mi sono un po' persa,anche sul sito nelUSP appunto della ma provincia è stata pubblicata la nota di cui si scriveva più su.

Mi potete spiegare cosa accadrà ora?
Noi che siamo stati convocati a fine settembre fino ad avente diritto e stiamo lavorando cosa dobbiamo attenderci?
Le riconvocazioni quando ci saranno?A chi dobbiamo fare riferimento per avere notizie certe sulla questione?

Grazie
Se il tuo usp è già stato così solerte da pubblicarla nel suo sito (di già), secondo me i Ds riconvocheranno presto (intendo prima di Natale). Ma... poi... chissà?
Scusa, se posso, quale usp o, se vuoi, almeno la regione...

aurum77

Messaggio Da cliomisia Sab Dic 15, 2012 3:21 pm

USp Alessandria

Avviso riguardante le graduatorie di istituto del personale docente.
News: Avviso riguardante le graduatorie di istituto del personale docente.

Titolo Avviso riguardante le graduatorie di istituto del personale docente.
Corpo Notizie in merito alla sospensione e non utilizzazione delle graduatorie d'istituto

AI DIRIGENTI/FUNZIONARI REGGENTI
GLI AMBITI TERRITORIALI DEL PIEMONTE
OGGETTO: Nota MIUR n. 9059 del 12 dicembre 2012 – Graduatorie d’Istituto del personale
docente
IL MIUR, con nota prot. n. 9059 del 12 dicembre 2012 che si allega, ha comunicato che, per
problemi tecnici, al momento non sono utilizzabili le graduatorie d’Istituto del personale docente.
Pertanto, fermo restando le operazioni già ultimate, si invitano le SS.LL. ad impartire le
opportune disposizioni affinché venga sospesa l’efficacia delle stesse, in vista delle nuove
disposizioni.
Le Istituzioni Scolastiche, nel frattempo, potranno utilizzare, in casi di assoluta necessità, le
previgenti graduatorie d’Istituto.
F.to IL VICE DIRETTORE GENERALE
Silvana DI COSTANZO

cliomisia
cliomisia

Messaggio Da luisa78 Sab Dic 15, 2012 5:11 pm

mi chiarite un po' le idee?
allora sto lavorando su sostegno da 3 fascia gi DAL 17 SETTEMBRE: già quella volta , per arrivare fino a me, vuol dire che non hanno trovato nessuno( nessuno ha accettato).
L'altra settimana , quando sono uscite le Gi " magicamente" sono comparse 6 persone in 1 fascia...
Tenuto conto che l'istituto comprensivo non ha subito accorpamenti:
1-Da dove sono uscite queste 6 persone?
2-Tenuto conto che in istanze on line sono scesa di una posizione , sicuramente c'è un errore , giusto?
3-La segretaria ha detto che " saltiamo" tutte , questo il 12 perchè appunto erano uscite nuove persone: ma alla luce delle nota del 14 tutto si è bloccato: adesso come ci si muove?
4- Queste 2 note ( quella del 12 e qualla del 14) le ho trovate qui su Os e sul sito della FCGIL di PN ma sul sito del csa nessuna delle 2 compare: vuol dire qualcosa?
5-Tenuto conto che seguo un caso gravissimo( autismo) il dirigente potrebbe decidere di farmi rimanere ?, sarebbe in suo potere secondo voi?
6- Secondo voi si risolverà la cosa prima di Natale? ho una certa preoccupazione e sinceramente dispiacere dato che il bambino è con me dall'inizio della scuola .

Grazie

Ultima modifica di luisa78 il Sab Dic 15, 2012 5:16 pm - modificato 1 volta.

luisa78

Messaggio Da luisa78 Sab Dic 15, 2012 5:14 pm

dimenticavo: prima di procedere le segreterie DEVONO aver sistemato anche gli inserimenti illeggittimi vero?

luisa78

Messaggio Da Sissina1981 Sab Dic 15, 2012 5:43 pm

vorrei capire una cosa...
io sono stata individuata come avente diritto di una supplenza perchè ovviamente quelli che stavano prima di me o hanno rifiutato o erano già impegnati...poi è successo tutto il pasticcio e il mio contratto da data certa è diventato fino ad avente diritto...premesso che io sono inserita correttamente nella graduatuatoria della scuola, adesso che le graduatorie sembrerebbero sbloccate il mio contratto da avente diritto passa a data certa o devono ricoscorrere la graduatoria e magari chi ha rifiutato prima potrebbe cambiare idea e accettare prendendo il mio posto?

Sissina1981

Messaggio Da luisa78 Sab Dic 15, 2012 5:46 pm

altra domanda.... relativamente alle scuole che ci hanno inserito in +: non si può accettare una supplenza o incarico da queste giusto?

Ultima modifica di luisa78 il Sab Dic 15, 2012 5:47 pm - modificato 1 volta.

luisa78

Messaggio Da luisa78 Sab Dic 15, 2012 5:47 pm

Sissina1981 ha scritto:vorrei capire una cosa...
io sono stata individuata come avente diritto di una supplenza perchè ovviamente quelli che stavano prima di me o hanno rifiutato o erano già impegnati...poi è successo tutto il pasticcio e il mio contratto da data certa è diventato fino ad avente diritto...premesso che io sono inserita correttamente nella graduatuatoria della scuola, adesso che le graduatorie sembrerebbero sbloccate il mio contratto da avente diritto passa a data certa o devono ricoscorrere la graduatoria e magari chi ha rifiutato prima potrebbe cambiare idea e accettare prendendo il mio posto?

io penso che:se sei stata individuata come avente diritto resti tu...

luisa78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili