Consiglio concorso
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio concorso
Salve a tutti, sono madre di una piccola di 15 mesi, mi sono iscritta al concorso, ma per vari motivi non sono riuscita ad esercitarmi. Adesso mi chiedo e vi chiedo considerando che chi non lo supera dovrà saltare un turno conviene andare lo stesso allo sbaraglio? Io avevo pensato di lasciar perdere e aspettare fra due anni il prossimo concorso per potermi preparare meglio, ma adesso il governo che cade , le imminenti elezioni, quindi governo nuovo chi ci assicura che fra due anni ci sarà un nuovo concorso?
Non so che fare, mi aiutereste a decidere?
Non so che fare, mi aiutereste a decidere?
ibisco- Messaggi : 170
Re: Consiglio concorso
Ciao lo studio per questo concorso è stato "corposo" come per ogni concorso. Alcuni quiz sono "spigolosi" ossia all'apparenza semplici ma in verità con varie difficoltà. Ad es i quiz logici racchiudono insiemistica, matematica, calcolo della probabilità...onestamente non saprei che consigliarti ma posso dirti che senza un minimo di esercitazione non sarà semplice affrontare la prova. Potresti forse provare a fare qualche quiz del simulatore per poter così valutare effettivamente se pensi di poter tentare, credo che solo con un paio di pratiche da simulatore avrai un'idea su come comportarti. In bocca al lupo!
pinaseresi- Messaggi : 32
La mia indecisione è dovuta a due fattori: la possibilità di dover saltare il turno e il non sapere se il nuovo governo garantirà un nuovo concorso tra 2 anni. Se fossi certa che fra 2 anni ci sarà il concorso rinuncerei adesso per prepararmi meglio, mamma mia che confusione....
ibisco ha scritto:La mia indecisione è dovuta a due fattori: la possibilità di dover saltare il turno e il non sapere se il nuovo governo garantirà un nuovo concorso tra 2 anni. Se fossi certa che fra 2 anni ci sarà il concorso rinuncerei adesso per prepararmi meglio, mamma mia che confusione....
avere certezza di un avvenimento che dovrebbe realizzarsi fra due anni, in assenza di normativa, è impossibile
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie, pensavo fosse applicabile già da questo concorso.
Argomenti simili
» Un consiglio ...
» Consiglio GI
» consiglio cdc: A-26, A-37 o A-60?
» Consiglio CDC -
» ruolo o non ruolo
» Consiglio GI
» consiglio cdc: A-26, A-37 o A-60?
» Consiglio CDC -
» ruolo o non ruolo
Pagina 1 di 1