il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda

+25
melaverde81
danyroma78
farfyrv
profsos
pagnottella
Valerius
carla75
FRANCY2
ginafi
angie
roberto5310
nuanda
Atene
spielrein
Roberto_R
Andy_yes
salamandra85
airam66
anna 64
noecervantina
disperata
Zero Tagliato
trumma
fabio79
lupo.alberto
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda

Messaggio Da lupo.alberto Mer Dic 19, 2012 10:12 am

Promemoria primo messaggio :

Avrebbero dovuto, letto il codice fiscale, far selezionare al computer solo i quiz inerenti la classe di concorso. Mi chiedo se, chiedere ad un insegnante della scuola dell'infanzia i comandi UNIX o simili, non è stato un modo per farla fuori. Certo aver progettato le domande per aiutare i giovani non è un mistero, porre il limite a 35 puzza ancora di più.
La cosa che fà ancora più rabbia e aver impostato il tutto senza discernere le classi a cui si concorreva, stesse domande per infanzia, primarie, primo grado e secondo grado con competenze assolutamente diverse. Il caro ministro crede che insegnare a 30/35 bambini di 2,5/5 anni sia lo stesso che farlo a ragazzi ultra quattordicenni.
Scrivo per la mia compagna, 55 anni, tre abilitazioni per l'infanzia e una per insegnare nei convitti, fatti 34.5 punti, non faremo nessun ricorso, nelle prove successive, sono sicuro, ci saranno sicuramente altre trappole per i ""vecchietti"".
Finalmente è finita, 20 giorni d'inferno in casa e, forse, sono contento che non è passata.

Cliccare o copiare per leggere quanto gongola il ministero per i danni che ha fatto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lupo.alberto

Torna in alto Andare in basso

il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda

Messaggio Da disperata Mer Dic 19, 2012 4:12 pm

il fatto che insegni non vuol dire che tu (tu inteso in senso generico) sia competente o portato.
A volte sedicenti docenti sono la causa delle basi fallaci di intere generazioni di studenti, a volte sono anche la causa di disturbi psicologici. Quindi si! Potenzialmente per me tu potresti essere un incompetente che da anni sta devastando la cultura e la psiche di tanti studenti. QUanta saccenza in questi post....mamma mia. E questo ovviamente prescinde dal superamento dei test, fatto sta che non averli superati è pur sempre una bocciatura.

Ultima modifica di disperata il Mer Dic 19, 2012 4:17 pm - modificato 1 volta.

disperata

il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: il ministero ci comunica che ha scoperto l'acqua calda

Messaggio Da disperata Mer Dic 19, 2012 4:13 pm

Roberto_R ha scritto:
trumma ha scritto: secondo me il concorso doveva essere bandito con un limite d'età di 28 anni.
Secondo me dovrebbe essere consentito solo a quelli nati il 14/06/67, non chiedetemi perchè, è un segreto.
ti stimo roberto.

disperata

Messaggio Da spielrein Mer Dic 19, 2012 4:15 pm

Roberto se la cava sempre con l'ironia, sì, che a volte è la sola arma opportuna

spielrein

Messaggio Da roberto5310 Mer Dic 19, 2012 4:23 pm

disperata ha scritto:il fatto che insegni non vuol dire che tu (tu inteso in senso generico) sia competente o portato.
Questa è una sacrosanta verità che, purtroppo, non tutti riescono a vedere. In vari servizi ed interviste ho sentito/letto docenti affermare una cosa del tipo: "insegno da xmila anni, figuriamoci se questo concorso può davvero valutare le mie competenze didattiche".
Come se la sola anzianità di servizio fosse davvero garanzia di qualità.

roberto5310

Messaggio Da profsos Mer Dic 19, 2012 5:24 pm

Perche' non facciamo un ricorso per abolire il ruolo? Chi ci dice che i docenti di ruolo siano piu' competenti di noi? Da gia' che ci siamo perche' non aboliamo la proprieta' privata? Io vorrei tanto il suv del mio vicino...

profsos

Messaggio Da anna 64 Mer Dic 19, 2012 6:33 pm

Chiedo scusa se ho dimenticato , di clicc il minuscolo vado sempre di fretta ma non stavo urlando .

anna 64

Messaggio Da Atene Mer Dic 19, 2012 9:43 pm

pagnottella ha scritto:

quindi lo stato ha fatto lavorare me incompetente xche non ho superato i test x sette anni nella scuola cara signora signore che insegna alla:estero quanto poco conosce della scuola italiana!

Nessuno dice che tu sia incompetente perchè non hai passato il test! Sicuramente conosci le tue materie ma forse hai sottovalutato la prova... L'insegnante di asilo di mia figlia non ha superato il test: rimane ugualmente una maestra brava, comprensiva, creativa, adorata dai bambini e assolutamente competente!!
... Come il giorno prima del test!
E lei lo sa, infatti non l'ha presa male, ha fatto il test alle 9 e a mezzogiorno era a pranzo con i bambini, tranquilla e serena.

Atene

Messaggio Da carla75 Mer Dic 19, 2012 10:02 pm

Atene ha scritto:
pagnottella ha scritto:

quindi lo stato ha fatto lavorare me incompetente xche non ho superato i test x sette anni nella scuola cara signora signore che insegna alla:estero quanto poco conosce della scuola italiana!

Nessuno dice che tu sia incompetente perchè non hai passato il test! Sicuramente conosci le tue materie ma forse hai sottovalutato la prova... L'insegnante di asilo di mia figlia non ha superato il test: rimane ugualmente una maestra brava, comprensiva, creativa, adorata dai bambini e assolutamente competente!!
... Come il giorno prima del test!
E lei lo sa, infatti non l'ha presa male, ha fatto il test alle 9 e a mezzogiorno era a pranzo con i bambini, tranquilla e serena.
una prova giustamente da sottovautare per come e' stata propinata
carla75
carla75

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 10:17 pm

Capisco la delusione di alcuni.Ma è anche vero che molti hanno preso sottogamba la preparazione per questo test. Io ho studiato come una pazza da quando sono uscite le domande. Come già qualcuno ha scritto, anche per me le equazioni erano arabo i primi giorni...ma poi studiando e chiedendo anche qui nel forum ne sono venuta a capo. Idem per le aste, le pipe, i capo cantiere...lumache e via dicendo. Per giorni sono stata divisa tra lavoro e studio. Certo non passarlo mi avrebbe fatto più male rispetto a chi mi diceva "non ci perdo la testa tanto non lo passo". Anche io potevo non passarlo.La mia coscienza però sarebbe stata in pace. Amareggiata ma in pace. Sono scoppiata in lacrime quando ho visto quella scritta verde "HAI SUPERATO LA PROVA". Ora non so come andrà...ma ci spero. Non mi illudo ma spero. Sono lontana dalla mia famiglia e dal mio futuro marito, spero di farcela e tornare vicino ai miei.

farfyrv

Messaggio Da danyroma78 Mer Dic 19, 2012 10:25 pm

personalmente, laureata in lingue, questi test li ho fatti a occhi chiusi. Ne ho provata una batteria per sfizio prima del test e l'ho passata con 47 punti. Poi ho aiutato una mia amica che mi chiedeve i quiz che non riusciva a fare, e glieli spiegavo. Ma se non avessi avuto i quiz prima, avrei passato tranquillamente lo stesso la prova. Che sia laureata in lingue, non vuol dire che non avessi fatto una scuola superiore, e non vuol dire che alle scuole medie non mi abbiano insegnato le frazioni e le proporzioni. Se anche non avessi studiato i sillogismi, solo ragionando, ci si arrivava alla frase giusta. Io piuttosto mi chiedo come è possibile che una persona che ha una licenza media, un diploma di scuola superiore qualsiasi e spesso anche una laurea, non sappia risolvere dei giochini più semplici dei quesiti con la Susy della settimana enigmistica... Detto ciò... mi spiace sinceramente che ci siano persone, sicuramente validissime maestre di scuola dell'infanzia o magari di scuola primaria, che non hanno passato il test ma che sono sicuramente capaci di fare il proprio lavoro bene. Mi spiace che il mio paese costringa una donna di 50 anni, precaria quindi con ogni probabilità da almeno 20 anni, a fare uno stupido esame ORA per dimostrare che sa insegnare, quando lo stesso paese le consente di farlo, anno dopo anno, come precaria, da 20 anni perché vuol dire che il mio paese la prende in giro. Anche io mi stavo mettendo a piangere... non quando ho visto la mia scritta che mi diceva che avevo passato, ma quando ho visto la scritta sul computer della signora che diceva che lei non lo aveva passato.

danyroma78

Messaggio Da spielrein Mer Dic 19, 2012 10:42 pm

danyroma78 ha scritto:personalmente, laureata in lingue, questi test li ho fatti a occhi chiusi. Ne ho provata una batteria per sfizio prima del test e l'ho passata con 47 punti. Poi ho aiutato una mia amica che mi chiedeve i quiz che non riusciva a fare, e glieli spiegavo. Ma se non avessi avuto i quiz prima, avrei passato tranquillamente lo stesso la prova. Che sia laureata in lingue, non vuol dire che non avessi fatto una scuola superiore, e non vuol dire che alle scuole medie non mi abbiano insegnato le frazioni e le proporzioni. Se anche non avessi studiato i sillogismi, solo ragionando, ci si arrivava alla frase giusta. Io piuttosto mi chiedo come è possibile che una persona che ha una licenza media, un diploma di scuola superiore qualsiasi e spesso anche una laurea, non sappia risolvere dei giochini più semplici dei quesiti con la Susy della settimana enigmistica... Detto ciò... mi spiace sinceramente che ci siano persone, sicuramente validissime maestre di scuola dell'infanzia o magari di scuola primaria, che non hanno passato il test ma che sono sicuramente capaci di fare il proprio lavoro bene. Mi spiace che il mio paese costringa una donna di 50 anni, precaria quindi con ogni probabilità da almeno 20 anni, a fare uno stupido esame ORA per dimostrare che sa insegnare, quando lo stesso paese le consente di farlo, anno dopo anno, come precaria, da 20 anni perché vuol dire che il mio paese la prende in giro. Anche io mi stavo mettendo a piangere... non quando ho visto la mia scritta che mi diceva che avevo passato, ma quando ho visto la scritta sul computer della signora che diceva che lei non lo aveva passato.

: )))

spielrein

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Dic 19, 2012 10:44 pm

danyroma78 ha scritto:..., a fare uno stupido esame ORA per dimostrare che sa insegnare....
L'errore di queste discussioni sta proprio qui. La PRE-selezione non è stata fatta per dimostrare un bel niente; infatti il punteggio ottenuto non conta un fico seco. Il risultato è binario: dentro / fuori.

Non si poteva far fare l'esame completo a 320 mila persone. Sarebbe costato troppo. Fatevene una ragione. Con pochi soldi ce la siam cavati ed adesso abbiamo 10 candidati per ogni posto. Bastano ed avanzano per non rischiare di portar delle capre davanti ai ragazzi.

O preferivate pagare il doppio o il triplo di IMU per esaminare tutti e 320 mila?

E poi, mica è obbligatorio che tutti gli 11 mila posti debbano essere occupati se i partecipanti rimasti dimostrano di non avere requisiti?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 10:51 pm

danyroma78 ha scritto:personalmente, laureata in lingue, questi test li ho fatti a occhi chiusi. Ne ho provata una batteria per sfizio prima del test e l'ho passata con 47 punti. Poi ho aiutato una mia amica che mi chiedeve i quiz che non riusciva a fare, e glieli spiegavo. Ma se non avessi avuto i quiz prima, avrei passato tranquillamente lo stesso la prova. Che sia laureata in lingue, non vuol dire che non avessi fatto una scuola superiore, e non vuol dire che alle scuole medie non mi abbiano insegnato le frazioni e le proporzioni. Se anche non avessi studiato i sillogismi, solo ragionando, ci si arrivava alla frase giusta. Io piuttosto mi chiedo come è possibile che una persona che ha una licenza media, un diploma di scuola superiore qualsiasi e spesso anche una laurea, non sappia risolvere dei giochini più semplici dei quesiti con la Susy della settimana enigmistica... Detto ciò... mi spiace sinceramente che ci siano persone, sicuramente validissime maestre di scuola dell'infanzia o magari di scuola primaria, che non hanno passato il test ma che sono sicuramente capaci di fare il proprio lavoro bene. Mi spiace che il mio paese costringa una donna di 50 anni, precaria quindi con ogni probabilità da almeno 20 anni, a fare uno stupido esame ORA per dimostrare che sa insegnare, quando lo stesso paese le consente di farlo, anno dopo anno, come precaria, da 20 anni perché vuol dire che il mio paese la prende in giro. Anche io mi stavo mettendo a piangere... non quando ho visto la mia scritta che mi diceva che avevo passato, ma quando ho visto la scritta sul computer della signora che diceva che lei non lo aveva passato.
Ad avere tempo e relax...forse parlerei come te. Ma ti assicuro che l'ansia e la preoccupazione di restare fuori da questa macchinosa possibilità hanno fatto la loro parte. Non potevo permettrimi di sbagliare. Quindi ho ripreso argomenti lasciati in sordina da tempo.Devo dire però che sono sempre stata umanista. Ho avuto dei prof di mate che "insegnavano" in 5 minuti dicendo che se non capivamo eravamo ciucci....quindi non ti dico che preparazione mi è stata trasmessa. Da quando insegno però, grazie a questa mia esperienza, mi sono sempre messa nei panni dei miei alunni cercando di capire le loro attitudini e cercando un metodo "vestito" su di loro.
Mi piace la didattica creativa e stimolante. Forse per questo sbatto la testa contro tutto ciò che è stabilito da regole fisse e formule.
I miei colleghi prof di mate delle superiori hanno storto il naso quando leggevano i quesiti e soprattutto il modo in cui erano posti. Poi scusa se erano così semplici...come mai è passata così poca gente?Sono tutti caproni?Credo che tu sia un po' presuntuosa.C'è stata una collega che come te si vantava di fare sempre oltre 40...e non è passata. Chissà forse a volte l'umiltà viene premiata.

farfyrv

Messaggio Da carla75 Mer Dic 19, 2012 10:52 pm

Zero Tagliato ha scritto:
danyroma78 ha scritto:..., a fare uno stupido esame ORA per dimostrare che sa insegnare....
L'errore di queste discussioni sta proprio qui. La PRE-selezione non è stata fatta per dimostrare un bel niente; infatti il punteggio ottenuto non conta un fico seco. Il risultato è binario: dentro / fuori.

Non si poteva far fare l'esame completo a 320 mila persone. Sarebbe costato troppo. Fatevene una ragione. Con pochi soldi ce la siam cavati ed adesso abbiamo 10 candidati per ogni posto. Bastano ed avanzano per non rischiare di portar delle capre davanti ai ragazzi.

O preferivate pagare il doppio o il triplo di IMU per esaminare tutti e 320 mila?

E poi, mica è obbligatorio che tutti gli 11 mila posti debbano essere occupati se i partecipanti rimasti dimostrano di non avere requisiti?
bastava non farlo e assumere chi il diritto al ruolo ce l'ha da anni.
carla75
carla75

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 11:01 pm

Poi come ti permetti di giudicare il mio stato emotivo?Cosa ne sai tu della mia vita? L'emozione per me è stata grande...come anche il dispiacere per le mie colleghe...Non permettere di giudicare se non sai.Ti ripeto forse sei un po'presuntuosa.

farfyrv

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Dic 19, 2012 11:18 pm

carla75 ha scritto:bastava non farlo e assumere chi il diritto al ruolo ce l'ha da anni.
Si poteva fare tutto ed il contrario di tutto. Ma questo è stato fatto e le regole si conoscevano già da tempo. Che ci possiamo fa'?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da carla75 Mer Dic 19, 2012 11:29 pm

carla75 ha scritto:bastava non farlo e assumere chi il diritto al ruolo ce l'ha da anni.
Si poteva fare tutto ed il contrario di tutto. Ma questo è stato fatto e le regole si conoscevano già da tempo. Che ci possiamo fa'?
Caro 0 tagliato non so se vieni gia dal mondo della scuola, ma i posti banditi a concorso erano i vecchi posti che la Gelmini aveva contrattato per i precari storici con i sindacati. Finita l'era gelmini arriva Profumo, che, per dimostrare di fare largo ai giovani, ha preso questi posti li ha divisi a meta' e li ha messi a concorso. quali regole conoscevamo da tempo?
carla75
carla75

Messaggio Da melaverde81 Gio Dic 20, 2012 12:01 am

Roberto_R ha scritto:
trumma ha scritto: secondo me il concorso doveva essere bandito con un limite d'età di 28 anni.
Secondo me dovrebbe essere consentito solo a quelli nati il 14/06/67, non chiedetemi perchè, è un segreto.
non ho nulla da dire, ma mi piace troppo la tua risposta! :-D

melaverde81

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Dic 20, 2012 12:04 am

carla75 ha scritto:
Caro 0 tagliato non so se vieni gia dal mondo della scuola, ma i posti banditi a concorso erano i vecchi posti che la Gelmini aveva contrattato per i precari storici con i sindacati. Finita l'era gelmini arriva Profumo, che, per dimostrare di fare largo ai giovani, ha preso questi posti li ha divisi a meta' e li ha messi a concorso. quali regole conoscevamo da tempo?
Quelle di questo concorso.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da Monikae Gio Dic 20, 2012 12:36 am

Zero Tagliato ha scritto:Le domande di informatica erano sono 5, bastava saltarle assieme a quelle di lingua e si arrivava comunque a 40.

forse ti sei perso che.....le domande di informatica e di inglese erano 7 x 2 quindi 14 e di conseguenza non rispondendo come suggerisci tu si arrivava a 36 e non a 40...senza fare alcun errore, altrimenti si era sotto

Monikae

Messaggio Da Monikae Gio Dic 20, 2012 12:46 am

disperata ha scritto:bravo fabio!!!!!!!!! io non sapevo fare le equazioni, sabato avevamo pagato i biglietti di un concerto, mio marito c'è andato da solo, io a casa a fare equazioni fino a mezzanotte. Ieri me ne sono uscite 2 o forse 3.
Idem per le aste di metallo, che una volta scoperto il calcolo da fare erano una cretinata.
Se una precario che insegna non sa fare sti 4 calcoli... e non sa usare il pc anche a livello basico, perchè basiche erano la maggior parte delle domande, che si aggiorni, perchè il computer oggi si usa anche per organizzare una recita e le maestre di mio figlio a 60 anni lo usano.

ma non diciamo stupidaggini!!! Le domande di informatica non erano affatto di livello base! Forse ti è andata di...fortuna e hai beccato quelle banali, ma molte domande chi usa il pc per lavoro normalmente non le conosce, cose che non ti serviranno mai!!! E te lo dice una persona che ci lavora ogni giorno con il pc e che non ha dovuto studiare molte delle domande perchè usandolo le sapeva, ma molte altre erano difficili e a trabocchetto e mio marito (che è inge) a cui chiedevo quelle che non sapevo mi diceva "ma a cosa serve sapere ste cose?!"

Monikae

Messaggio Da Monikae Gio Dic 20, 2012 12:51 am

.Tra l'altro si era agevolati visto che il Ministero aveva fornito, prima, tutti i test possibili con le relative risposte.

IL MINISTERO AVEVA FORNITO LE RISPOSTE????? MA QUANDO MAI!!!! Ma se sui forum ci si ingegnati per inserire le risposte, visto che l'esercitatore diceva solo che la risposta era sbagliata, senza dire quale fosse quella giusta e cio' a detta loro per "evitare che i furbetti studiassero a memoria"...e quindi si andava a tentativi perdendo il triplo del tempo

Monikae

Messaggio Da tonino_l Gio Dic 20, 2012 12:52 am

Per me solo per chi ha 47 anni e solo per disegno e storia dell'arte.

tonino_l

Messaggio Da tonino_l Gio Dic 20, 2012 12:55 am

carla75 ha scritto:
Quelle di questo concorso.
Le somme le tiriamo alla file caro mio....

tonino_l

Messaggio Da Dulcamara Gio Dic 20, 2012 3:29 am

melaverde81 ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
non ho nulla da dire, ma mi piace troppo la tua risposta! :-D

LoL. Mi iscrivo all'ANIEF perché voglio fare ricorso! la platea si deve estendere a quelli nati il 14 di mesi pari di anni dispari.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili