pagamento mese di dicembre
+14
fradacla
jamila82
Giosef84
Psiche
MAESTRA83
gigi90
Allergic
Rosalia82
Domi85
Sibillaleramo
apollonius
sirenetta1282
Dec
claudiac
18 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
pagamento mese di dicembre
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti!
ho un contratto a td con nomina dal preside da ottobre. Ho ricevuto gli stipendi di ottobre e novembre, pagati dalla scuola. Non avendo ancora ricevuto la mensilità relativa a dicembre ho chiesto spiegazioni in segreteria e mi hanno risposto che, essendo da poco cambiata la normativa, il ministero ha rimandato indietro alla scuola il pagamento e che quindi si attendono chiarimenti. Risulta a qualcun altro tutto ciò?
grazie.
salve a tutti!
ho un contratto a td con nomina dal preside da ottobre. Ho ricevuto gli stipendi di ottobre e novembre, pagati dalla scuola. Non avendo ancora ricevuto la mensilità relativa a dicembre ho chiesto spiegazioni in segreteria e mi hanno risposto che, essendo da poco cambiata la normativa, il ministero ha rimandato indietro alla scuola il pagamento e che quindi si attendono chiarimenti. Risulta a qualcun altro tutto ciò?
grazie.
claudiac- Messaggi : 49
Re: pagamento mese di dicembre
Allora io ho parlato con il mef che non sapevano nemmeno del nuovo metodo di pagamento, poi con il numero verde di noipa che mi hanno detto che non è attiva ancora per la scuola il programma che gli permette di inserire i dati!!! Io non so poù a chi credere e a chi chiedere...ma non poteva rimanare come prima???
gigi90- Messaggi : 254
Io ho avuto una supplenza temporanea, che è finita il 14 dicembre e non sono stata pagata. Chi bisogna chiamare, la segreteria della scuola?
Sibillaleramo- Messaggi : 244
già hanno complicato le cose!! sibilla dicembre dovrebbe pgarla il tesoro secondo le nuove modalità
gig qual' il num del mef'?
gig qual' il num del mef'?
MAESTRA83- Messaggi : 859
Mef cioè il tesoro il cui numero cambia da provincia a provincia! Io sono di bologna
Io dopo le nomine degli aventi diritto di dicembre, ho firmato un contratto fino al 30 giugno. Ora dicembre dovrebbe pagarmelo fino al giorno 11 la scuola devo stavo come avente diritto, dal giorno 12 la nuova scuola dove presto servizio attualmente sino al 30 giugno. Sta di fatto che ancora non ho ricevuto né lo stipendio di dicembre, né quello di gennaio. Cosa devo fare???? Possibile un ritardo del genere???
Giosef84- Messaggi : 369
Mi pare strano quello che dite.
Io fino al 18 ero su maternità obbligatoria, e oggi ho ricevuto i soldi dal ministero; dal 18 al 30 dicembre sono passato su maternità facoltativa, e la scuola mi ha pagato regolarmente (prima del tesoro, tra l'altro).
Solo da gennaio sarò pagato dal ministero, ma confermo che Dicembre deve essere pagato dalle scuole.
Inoltre mi ha detto la mia segretaria che il contratto con la scuola per le supplenze temporanee NON deve essere trattato dal tesoro: le scuole trattano il contratto, emettono il cedolino mese per mese inviandolo al tesoro che provvede al pagamento.
Io fino al 18 ero su maternità obbligatoria, e oggi ho ricevuto i soldi dal ministero; dal 18 al 30 dicembre sono passato su maternità facoltativa, e la scuola mi ha pagato regolarmente (prima del tesoro, tra l'altro).
Solo da gennaio sarò pagato dal ministero, ma confermo che Dicembre deve essere pagato dalle scuole.
Inoltre mi ha detto la mia segretaria che il contratto con la scuola per le supplenze temporanee NON deve essere trattato dal tesoro: le scuole trattano il contratto, emettono il cedolino mese per mese inviandolo al tesoro che provvede al pagamento.
apollonius- Messaggi : 400
Si alcune scuole non avendo interpretato bene il comunicato dal miur ha pagato anche dicembre infatti poi verranno rimborsate dal miur, però effettivamente il miur diceva di pagare fino a novembre!!! Per quello che ti ha detto la tua segreteria è vero, però ancora sembra che non esista ( o non siamo a conoscenza noi) un mezzo tramite il quale la scuola comunica la cifra da versare al lavoratore dal miur!!!
Psiche ha scritto:Maestra83 io devo avere novembre, dicembre (ovviamente gennaio) su malattia e la scuola stamane mi ha detto che non se ne parla proprio! Devo aspettare fino a data da destinarsi! A me non hanno detto nemmeno marzo, hanno detto non abbiamo soldi non possiamo farti niente!
Idem :-(.
Vorrei sapere dai moderatori se si può chiedere alla scuola di farmi vedere il bilancio della scuola, quanti soldi hanno in cassa, è possibile per la legge?
jamila82- Messaggi : 669
ma perche ognuno interpreta a modo suo le leggi??ragazzi come facciamo a risolvere sta situazione?
Il bilancio (Programma annuale) è una cosa, la situazione di cassa è un'altra.jamila82 ha scritto:
Vorrei sapere dai moderatori se si può chiedere alla scuola di farmi vedere il bilancio della scuola, quanti soldi hanno in cassa, è possibile per la legge?
Il bilancio viene deliberato dal Consiglio d'istituto, i cui verbali sono a disposizione di tutti, ma, pur consultandolo, non sapresti qual è la disponibilità di cassa.
Per esempio, una certa somma può essere in cassa, ma può essere indisponibile perché vincolata ad un fine preciso e non stornabile per altri fini.
fradacla- Moderatore
Ho visto il cedolino.......dicembre e tredicesima con 400 euro di trattenute......ladri!!!!!!!!
Rosalia82- Messaggi : 254
Infatti: è normale che il mio stipendio di Dicembre con la tredicesima sia stato più basso di quello di Novembre? Assurdo
Allergic- Messaggi : 88
ragazzi nn ditelo a me!!!!!!!!!! ma xche tutte qste trattenute?????????
crissi25- Messaggi : 57
Io dicembre 800 euro di trattenute, praticamente si sono mangiati la tredicesima! Ci prendono per il c...o!!!
Giosef84- Messaggi : 369
GIGI 9O ma tu visualizzi i contratti su istanze? io no .. fors enn devono comparire, bho
Se hai percepito lo stipendio intero di dicembre e la tredicesima* non è possibile, per quante siano le ritenute, che il totale sia inferiore allo stipendio del mese di novembre.Allergic ha scritto:Infatti: è normale che il mio stipendio di Dicembre con la tredicesima sia stato più basso di quello di Novembre? Assurdo
*Si fa presto a dire tredicesima! Ma quanti stipendi ti sono arrivati dal Tesoro nell'arco del 2012?
fradacla- Moderatore
Si, di 19 euro inferiore a quello di Novembre.
Nel 2012 ho accumulato due mesi e mezzo circa di servizio e quindi accumulato 13° pari a questo periodo.
Nel 2012 ho accumulato due mesi e mezzo circa di servizio e quindi accumulato 13° pari a questo periodo.
Allergic ha scritto:Si, di 19 euro inferiore a quello di Novembre.
Come volevasi dimostrare.
Chi legge che stipendio e tredicesima insieme sono meno dello stipendio di novembre, pensa automaticamente ad una classica tredicesima su 10 mesi di lavoro, che, al lordo, è i 10/12 di uno stipendio.
Poi si scopre che si tratta di 2 o 3 dodicesimi, quindi una cifra modesta; magari non tutto il servizio è stato prestato ad orario pieno, il che fa scendere la base di calcolo.
Inoltre, sulla tredicesima la tassazione si applica per intero, senza detrazioni; infine, essendo tu nella condizione classica del supplente, sul conto del quale l'ultimo ufficio che paga non conosce le retribuzioni precedenti, la tassazione viene applicata ad capocchiam, a naso insomma, salvo poi aggiustare il tiro con il conguaglio o la dichiarazione dei redditi.
In conclusione, in condizioni standard (lavoratore stabile) è una cosa anomala che dicembre + tredicesima insieme facciano meno di novembre, ma non lo è nella condizione del lavoratore saltuario.
L'importante è sapere che, a parità di retribuzione annua totale, tu non paghi più tasse di un altro lavoratore come te e, soprattutto, sempre a parità di retribuzione, nel 2012 non hai più Irpef che nel 2011.
fradacla- Moderatore
Si, la tredicesima era un paio di centinaia di euro circa (ovviamente visto quanto ho lavorato). Nonostante ciò, è stato per me sorprendente che in pratica sia stata tutta "annullata" dalle detrazioni!
Si maestra83 a me se vado su istanze online nella sezione contratti compare il mio contratto...fortunatamente almeno questo!!! Però c'è la voce NON SOGGETTO A TRATTAZIONE SPT, ma penso ci stia in quanto quando iniziato il contratto ancora pagava la scuola e forse anche se ora paga il tesoro per quest anno che i contratti dei supplenti sono ancora gestiti dalla scuola rimarrà questa dicitura! Che ne pensate???
io ho ricevuto qualcosa il 25 gennaio...ma non so effettivamente cosa sia...
sono 2 somme..una di 650 circa e una di 240 circa...ma non capisco se siano soldi di dicembre + tredicesima o di gennaio + tfr??? booo
inoltre vorrei sapere se qualcuno mi sa dire la procedura per ricevere il cedolino..è la prima volta che faccio una supplenza e non so proprio come muovermi..a chi mi devo rivolgere?
tengo a precisare che fino al 21 dicembre ero in una scuola con 11 ore...mentre dal 22 dicembre sono in un'altra scuola con 7 ore...
qualcuno mi illumini! Grazie
sono 2 somme..una di 650 circa e una di 240 circa...ma non capisco se siano soldi di dicembre + tredicesima o di gennaio + tfr??? booo
inoltre vorrei sapere se qualcuno mi sa dire la procedura per ricevere il cedolino..è la prima volta che faccio una supplenza e non so proprio come muovermi..a chi mi devo rivolgere?
tengo a precisare che fino al 21 dicembre ero in una scuola con 11 ore...mentre dal 22 dicembre sono in un'altra scuola con 7 ore...
qualcuno mi illumini! Grazie
sirenetta1282- Messaggi : 40
Ciao Sirenetta avevi una nomina fino all'avente diritto fino al 21 Dicembre per 11 ore e ora sei in un altra scuola con 7 ore? quando hai iniziato? mi servono le date e sapere se da quando hai iniziato non hai ricevuto solo queste due somme
simone.zedda- Messaggi : 3007
allora ho cominciato l'8 ottobre con nomina fino all'avente diritto per 11 ore e il 27 dicembre ho ricevuto la mensilità di ottobre e novembre...ottobre erano sui 700 euro e novembre sui novecento.
questo contratto è terminato il 21 dicembre.
Il 22 dicembre è cominciato il secondo contratto per un'altra scuola con nomina fino al 30 giugno per 7 ore.
Il 25 gennaio mi trovo accreditate queste 2 somme...una di 650 circa e una di 240 circa.
ho anche in sospeso 5 ore di sostituzione del mese di novembre.
Il cedolino non ho ancora capito come si riceve e a chi mi devo rivolgere. Mi dicevano cmq di aspettare le prime due mensilità. Mahh non ci capisco nulla!
questo contratto è terminato il 21 dicembre.
Il 22 dicembre è cominciato il secondo contratto per un'altra scuola con nomina fino al 30 giugno per 7 ore.
Il 25 gennaio mi trovo accreditate queste 2 somme...una di 650 circa e una di 240 circa.
ho anche in sospeso 5 ore di sostituzione del mese di novembre.
Il cedolino non ho ancora capito come si riceve e a chi mi devo rivolgere. Mi dicevano cmq di aspettare le prime due mensilità. Mahh non ci capisco nulla!
sirenetta1282- Messaggi : 40
Secondo me le 240 sono lo stipendio di dicembre.. le 650 quello del mese di gennaio... ti hanno pagatoil 23 gennaio? quando eri in nomina fino avente diritto ti pagavano il mese dopo a servizio prestato ora che sei in nomia fino al 30 giugno ti paga il mef con cedolino per il mese corrente.. a febbraio il 23 riceverai febbraip etc etc pero dai numeri che riporti sembra non ci sia la tredicesima
simone.zedda- Messaggi : 3007
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pagamento mese di Dicembre
» consultazione rata: da "autorizzato pagamento" ad "elaborato"
» pagamento stipendio mese dicembre 2010
» stipendio maggio supplenze brevi
» Cosa vuol dire STIPENDIO RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DICEMBRE??? Mi Manca qualcosa???
» consultazione rata: da "autorizzato pagamento" ad "elaborato"
» pagamento stipendio mese dicembre 2010
» stipendio maggio supplenze brevi
» Cosa vuol dire STIPENDIO RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DICEMBRE??? Mi Manca qualcosa???