quanti giorni di ferie
+2
simone.zedda
lisaa
6 partecipanti
quanti giorni di ferie
Promemoria primo messaggio :
Quanti giorni di ferie matura un docente di scuola secondaria con contratto al 30 giugno non su 18 ore settimanali ma su poche ore svolte in due giorni a settimana? Come si fa a calcolarle? Grazie dell'aiuto!
Quanti giorni di ferie matura un docente di scuola secondaria con contratto al 30 giugno non su 18 ore settimanali ma su poche ore svolte in due giorni a settimana? Come si fa a calcolarle? Grazie dell'aiuto!
lisaa- Messaggi : 412
Re: quanti giorni di ferie
fradacla ha scritto:Scusa, Paolo, ma Lisaa non ha parlato di part time e ho dato per scontato che abbia un contratto su uno spezzone di 4 ore; immagino svolga attività funzionali anche nei giorni in cui non ha lezione.
Come si può quindi calcolare che lavora due giorni a settimana? Non vale il principio che la settimana lavorativa per tutti, docenti e ATA, si presume di sei giorni?
Si fa comunque la proporzione, perché le ferie con contratto al 30/6 devono essere proporzionali ai giorni lavorati nella settimana, indipendentemente dalle ore svolte.
Pertanto, ribadisco il calcolo:
2 : 6 = x : 32 per cui
x = 11,6
Ha diritto a 12 giorni di ferie.
Chi svolge un orario di 9 ore in 3 giorni, con contratto al 30/6.
3 : 6 = x : 32 per cui
x= 16 giorni di ferie.
Se non si hanno i 3 anni di servizio la proporzione va fatta su 30 giorni (si sostiuisce 32 con 30).
Paolo1974- Moderatore
Ciao, questa legge è ancora valida?
io sto lavorando con un contratto di 9 ore, su 3 giorni, dal 7 gennaio al 30 giugno.
è la mia prima supplenza .
il mio calcolo è 3:6=x:30
quindi mi spettano 15 giorni???
non va inserito da nessuna parte il fatto che ho lavorato solo dal 7 gennaio al 30 giugno???
io sto lavorando con un contratto di 9 ore, su 3 giorni, dal 7 gennaio al 30 giugno.
è la mia prima supplenza .
il mio calcolo è 3:6=x:30
quindi mi spettano 15 giorni???
non va inserito da nessuna parte il fatto che ho lavorato solo dal 7 gennaio al 30 giugno???
domimidiesis- Messaggi : 16
Chi mi sa dire qualcosa? lo lavoro su tre scuole una fuori comune, 5 sedi, 19 ore e su due ordini di scuole diversi, lavoro anche il sabato... ho 19 ore fino al 30 giugno, dal 30 settembre scorso le prime 6 ore le altre .. da ottobre in due altre scuole... Tre calendari scolastici molto diversi... il giorno libero molte volte occupato per riunioni e consigli ... Come calcolo le ferie? Mi hanno detto che quelle fruite sono a Natale Pasqua e ponti dati dalle scuole..E' vero che non le pagano e sono obbligatorie a giugno? E ancora ... come calcolo le 40+40 ore dare? Non c'è qualche facilitazione per chi ha tre scuole, due Comuni e 5 sedi di servizio ? Grazie!
Irene Patrizia- Messaggi : 28
Argomenti simili
» Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?
» Quanti giorni di ferie?
» Quanti giorni ferie retribuite?
» quanti giorni di ferie al mese?
» Quanti giorni ferie retribuite?
» quanti giorni di ferie al mese?