Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine
+42
forza
salvino
giulia boffa
mystika
molecola799
docente76
caty
cc
Dec
fiorella80
pensonegativo
pippola
sofia78
Marcos2k
natilla
Albith
gabri2
silvietta
klee
matisse73
loulou
sandrap
gugu
speranza
filbos
matemanny
lallaorizzonte
piumanelvento
kiah
Granamir
rogerino
docentebmw
qwerty76
TIZIANA
tittybariw
panoxo
1RosaSpina
bravoragazzo
sinky
marinacos
titifra
alice2007
46 partecipanti
Pagina 10 di 15
Pagina 10 di 15 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15
Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine
Promemoria primo messaggio :
Buon pomeriggio a tutti. Avete notizie riguardo la decisione della Corte Costituzionale in merito alla vicenda pettine?
Buon pomeriggio a tutti. Avete notizie riguardo la decisione della Corte Costituzionale in merito alla vicenda pettine?
alice2007- Messaggi : 1800
Re: Sentenza Corte Costituzionale per inserimento a pettine
marinacos ha scritto:cari colleghi, ho delle informazioni di un collega che ha partecipato a un'assemblea gilda. A quanto pare sapevano già l'esito della corte, che si è pronunciata a favore dei ricorrenti e pare anche che al ministero stiano studiando qualcosa per aggirare la sentenza. Di più non so dire
Aggirare una sentenza della CORTE COSTITUZIONALE??? Ma in che paese viviamo? Se ciò che dici risulta vero è una notizia gravissima!!!
Un'altra considerazione che voglio riportarvi, cari colleghi, compagni di sventura è:
Se la corte giudichera' la legge ammissibile, allora le graduatorie verranno congelate, in attesa del nuovo reclutamento e... chissa'... magari ci sarà la chiamata diretta...
E' paradossale, ma conviene anche ai non ricorrenti che la corte dia ragione ai ricorrenti.
1RosaSpina- Messaggi : 143
Granamir ha scritto:Ammettendo che passi, coloro che sono in graduatoria e si vedono scavalcare da insegnanti che provengono da altre province e che hanno fatto ricorso, non potrebbero appellarsi al Tar e fare un contro ricorso?
Ma con quale pretesa? Se la magistratura ha ritenuto incostituzionale l'inserimento in coda perché mai dovrebbe contraddirsi accettando di ricorrere contro un provvedimento più che legittimo? Quale sarebbe il diritto leso? Se la coda non fosse mai esistita, tutti quelli che saranno scavalcati adesso lo sarebbero stati già nel 2009.
Inoltre, qualcuno ha detto " ci sentiremo scavalcati da quelli delle altre province". Ma, ragazzi, l'abilitazione è abilitazione al Nord come al Sud. Del resto se ci si poteva abilitare in tutte le province non ved perchè per due anni ci abbiano dovuto privare dei diritti scaturiti dall'abilitazione. Mi spiego: ma se io ho i punti per l'abilitazione e quelli del servizio, se proprio si vuol contestare la provenienza da altre province, allora avrebbero dovuto fare inserire a pettine almeno con i punti dell'abilitazione, lasciando con riserva quelli del servizio. (cosa sbagliata, comunque ma almeno meno contraddittoria).
Detto ciò penso che i ricorrenti non tolgano niente a nessuno, anzi se mai hanno passato due anni a guardare gli altri lavorare al loro posto.
Altrimenti facciamo le graduatorie regionali e alla faccia dell'unità nazionale!!!
molecola799- Messaggi : 4
qwerty76 ha scritto:marinacos ha scritto:cari colleghi, ho delle informazioni di un collega che ha partecipato a un'assemblea gilda. A quanto pare sapevano già l'esito della corte, che si è pronunciata a favore dei ricorrenti e pare anche che al ministero stiano studiando qualcosa per aggirare la sentenza. Di più non so dire
Dopo questo posso riprendere anche io con le informazioni sull'emendamento al milleproroghe? Oppure ad alcuni è permesso dare notizie con fonte incerta e ad altri no?
Certo, ma io, a suffragio di quanto detto, ho riportato la fonte: la gilda
Se tu dai informazioni sull'emendamento è possibile sapere da dove le hai prese? fonti sindacali, ministeriali, siti internet...?
marinacos- Messaggi : 473
qwerty, dai, ormai fare polemica non serve a nessuno. Più notizie si hanno e meglio è:
non dobbiamo ragionare egoisticamente vedendo nel collega, ricorrente o no, un nemico, perchè il vero e unico nemico sappiamo bene tutti chi è!
Rendici partecipi delle tue informazioni...
non dobbiamo ragionare egoisticamente vedendo nel collega, ricorrente o no, un nemico, perchè il vero e unico nemico sappiamo bene tutti chi è!
Rendici partecipi delle tue informazioni...
1RosaSpina- Messaggi : 143
ramses ha scritto:marinacos ha scritto:cari colleghi, ho delle informazioni di un collega che ha partecipato a un'assemblea gilda. A quanto pare sapevano già l'esito della corte, che si è pronunciata a favore dei ricorrenti e pare anche che al ministero stiano studiando qualcosa per aggirare la sentenza. Di più non so dire
Aggirare una sentenza della CORTE COSTITUZIONALE??? Ma in che paese viviamo? Se ciò che dici risulta vero è una notizia gravissima!!!
Un'altra considerazione che voglio riportarvi, cari colleghi, compagni di sventura è:
Se la corte giudichera' la legge ammissibile, allora le graduatorie verranno congelate, in attesa del nuovo reclutamento e... chissa'... magari ci sarà la chiamata diretta...
E' paradossale, ma conviene anche ai non ricorrenti che la corte dia ragione ai ricorrenti.
No no, non abbandoniamoci a situazioni future, altamente improbabili, ma concentriamoci sul presente, sulle graduatorie attuali. Non so come sia possibile aggirare una decisione della consulta, ma molto dipende da quello che ha deciso, da come è impostata la sentenza o ordinanza.
ma scusate.. perchè dovrei prendermela se uno che ha più punti di me, viene prima di me in graduatoria? è un suo diritto!
Io mi sono abilitata a Milano, la mia abilitazione a Torino o a Roma o a Palermo non vale?
Il MIUR avrebbe fatto l'unica cosa decente permettendo a TUTTI quelli che lo volevano di spostarsi, due anni fa. Avrebbe evitato ricorsi e caos, che adesso subiamo tutti quanti.
Invece ora eccoci tutti a scannarci tra di noi.
Quando fu, ci dissero di scegliere una provincia per sempre, perchè a breve ci avrebbero immessi in ruolo. Cambio di governo, tagli selvaggi, e il ruolo è diventato un miraggio, dunque perchè tutti dovrebbero restare al proprio posto, se tanto di ruolo non se ne parla? E' venuta a mancare la premessa fondante delle GE, ossia l'immissione in ruolo imminente.
Neanche di continuità si può parlare, perchè io in 5 anni non sono mai stata nella stessa scuola. Dunque non vedo il problema a lasciar trasferire chi lo voglia, o ne abbia necessità.
Io mi sono abilitata a Milano, la mia abilitazione a Torino o a Roma o a Palermo non vale?
Il MIUR avrebbe fatto l'unica cosa decente permettendo a TUTTI quelli che lo volevano di spostarsi, due anni fa. Avrebbe evitato ricorsi e caos, che adesso subiamo tutti quanti.
Invece ora eccoci tutti a scannarci tra di noi.
Quando fu, ci dissero di scegliere una provincia per sempre, perchè a breve ci avrebbero immessi in ruolo. Cambio di governo, tagli selvaggi, e il ruolo è diventato un miraggio, dunque perchè tutti dovrebbero restare al proprio posto, se tanto di ruolo non se ne parla? E' venuta a mancare la premessa fondante delle GE, ossia l'immissione in ruolo imminente.
Neanche di continuità si può parlare, perchè io in 5 anni non sono mai stata nella stessa scuola. Dunque non vedo il problema a lasciar trasferire chi lo voglia, o ne abbia necessità.
mystika- Messaggi : 2540
Qwerty penso proprio che non sappia niente nessuno.
docentebmw- Messaggi : 3691
qwerty76 ha scritto:E' inutile non sa niente nessuno....
Ipotesi:
A) Non è trapelato nulla oppure veramente non si è ancora arrivati ad una sentenza
B) L'ANIEF ha perso e sta zitta con la "coda" tra le gambe
C) Ha perso il MIUR, ma in questo caso l'ANIEF avrebbe diramato proclami stile "Bibbia", come sono sempre abituati a fare, convinti di essere l'oracolo supremo portatore di giustizia e allo stesso tempo di devastazione "ministeriale". In sostanza non avrebbero resistito alla divulgazione del torto rimesso a posto.
Credo quindi che l'ipotesi più accreditata sia la A.
Direi ipotesi A/2: non sono arrivati a una sentenza, ovvero la sentenza è molto circostanziata al punto che non sia proprio una vittoria dell'una o dell'altra parte, e quindi richiede una lettura approfondita di cui al momento non disponiamo.
Albith- Messaggi : 10621
ma dell'emendamento in Senato si è persa traccia?
filbos- Messaggi : 912
Albith ha scritto:qwerty76 ha scritto:E' inutile non sa niente nessuno....
Ipotesi:
A) Non è trapelato nulla oppure veramente non si è ancora arrivati ad una sentenza
B) L'ANIEF ha perso e sta zitta con la "coda" tra le gambe
C) Ha perso il MIUR, ma in questo caso l'ANIEF avrebbe diramato proclami stile "Bibbia", come sono sempre abituati a fare, convinti di essere l'oracolo supremo portatore di giustizia e allo stesso tempo di devastazione "ministeriale". In sostanza non avrebbero resistito alla divulgazione del torto rimesso a posto.
Credo quindi che l'ipotesi più accreditata sia la A.
Direi ipotesi A/2: non sono arrivati a una sentenza, ovvero la sentenza è molto circostanziata al punto che non sia proprio una vittoria dell'una o dell'altra parte, e quindi richiede una lettura approfondita di cui al momento non disponiamo.
Credo che sei andato molto vicino alle realtà.
sandrap- Messaggi : 256
sorrido e il mio sorriso amichevole abbraccia tutti coloro che esprimono le loro idee in questo topic, anche solo pour parler ;))
lallaorizzonte- Moderatore
ma tu qwerty con le tue conoscenze altolocate nonn sei riuscito a sapere proprio nulla?
kiah- Messaggi : 676
ufff uff..leggendo la battuta di lalla pare che invece sia tutto già deciso
kiah- Messaggi : 676
qwerty76 ha scritto:No, so dell'emendamento ma non so nulla di quest'altra storia peggio di un film thriller!
scusa, mi sono perso qualche passaggio. Tu sai che l'emendamento è stato inserito? Sul sito ancora non li hanno pubblicati...
filbos- Messaggi : 912
kiah ha scritto:ufff uff..leggendo la battuta di lalla pare che invece sia tutto già deciso
Scusate, ma la categoria dei docenti è davvero così stupida da credere che nn si sa nulla? possiamo avere dei dubbi sul dispositivo, sulle voci che circolano, ma credere che non si sappia ancora niente è davvero molto, ma molto ingenuo.
qwerty76 ha scritto:marinacos ha scritto:kiah ha scritto:ufff uff..leggendo la battuta di lalla pare che invece sia tutto già deciso
Scusate, ma la categoria dei docenti è davvero così stupida da credere che nn si sa nulla? possiamo avere dei dubbi sul dispositivo, sulle voci che circolano, ma credere che non si sappia ancora niente è davvero molto, ma molto ingenuo.
E si sarebbero messi tutti d'accordo per non dire nulla? Tutti i sindacalisti di tutti i sindacati? Tutti gli avvocati?
Mah.....
P.S. Curiosa situazione...ora è sparita la scritta scorrevole dal sito della gilda venezia...
Non tutti i docenti vedono complotti dietro ogni angolo (e non per questo son stupidi)
se non si sa ancora nulla evidentemente non c'è nulla da sapere
se non hanno ancora preso una decisione è perchè la vicenda è controversa, avete notato quanto tempo è che rimandano la questione?
animo dunque, ed aspettare...tanto peggio di così...
pensonegativo- Messaggi : 515
Pagina 10 di 15 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15
Argomenti simili
» sentenza corte costituzionale
» Info sentenza corte costituzionale
» ricorso sentenza corte costituzionale 36 mesi
» restituzione disoccupazione dopo sentenza inserimento a pettine
» Nessun inserimento a pettine in base alla nuova sentenza del Tar del Lazio
» Info sentenza corte costituzionale
» ricorso sentenza corte costituzionale 36 mesi
» restituzione disoccupazione dopo sentenza inserimento a pettine
» Nessun inserimento a pettine in base alla nuova sentenza del Tar del Lazio