Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspetti positivi di questa Odissea

+14
kypa57
Maryangel
lizaveta
raffybb
Roberto_R
spielrein
lollina
coccinellablu_cc
pointbreak77
Leag
RoberS
marviselli
ky1975
rosy11
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Empty Aspetti positivi di questa Odissea

Messaggio Da rosy11 Ven Feb 22, 2013 2:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Piccolo esercizio mentale che faccio quando mi sento sfiduciata:

1.Un'esperienza nuova (non avevo mai partecipato a un concorso pubblico, almeno adesso ho nuove consapevolezze sul mondo)
2.Un'occasione per una revisione critica del mio sapere (mio padre asserisce con convinzione che la cultura sia una grande opportunità, e che sia un patrimonio che nessuno può toglierti, anche se poi vendi frutta al mercato)
3.Un confronto costruttivo e interessante con gli utenti di questo forum (per la serie "mal comune, mezzo gaudio"
4.Per coloro che supereranno lo scritto, preparare la prova orale sarà una bazzecola, dato che tutto lo scibile è stato studiato per la prova scritta

La lista è in fase di aggiornamento.

Quando la sfiducia diverrà pseudodisperazione, penserò alla lista degli aspetti infausti :-)

rosy11

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso


Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Empty Re: Aspetti positivi di questa Odissea

Messaggio Da camomilla94 Sab Feb 23, 2013 11:07 pm

Roberto_R ha scritto:Io ho imparato cos'è un anacoreta !!!!!!!!!!

Purtroppo non ho capito cosa significhi "aggiornare la finestra corrente" in ambiente Windows; forse quando entrerò di ruolo ....

Ecco! Ho capito qual è il senso del concorso e per me: svelarti il segreto della risposta!
Stasera lascia questa finestra del browser aperta. Domattina, appena alzato, vai al pc e ricarica la pagina premendo il tasto F5 della tastiera: hai aggiornato la finestra corrente in ambiente Windows. Ora vado a letto più serena :-)

camomilla94

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Empty Re: Aspetti positivi di questa Odissea

Messaggio Da profmate75 Dom Feb 24, 2013 11:46 am

marviselli ha scritto:
Aggiungo come 5a ragione il fatto che è sempre meglio un concorso con valutazioni oggettive per l'ingresso in ruolo, piuttosto che il criterio dell'anzianità, come un carico e scarico merci.

mi dispiace non essere pianamente in accordo con questo ultimo punto (condivido i primi 4)..... visto che ho insegnato per la prima volta nell'anno scolastico 2001/2002, sono ventinovesima nella graduatoria ad esaurimento della mia provincia, penso che non sarebbe proprio sbagliato se avessi un posto nella scuola.... molti miei colleghi hanno deciso di non partecipare a questo concorso perché essendo già stati sottoposti a giudizio dai vari corsi abilitanti (soprattutto ssis) ritengono di avere diritto al loro posto nella scuola. io ho deciso di mettermi in discussione comunque e sono contenta di averlo fatto perché penso che per fare bene un mestiere non si deve essere presuntuosi, ma cercare di scoprire i limiti e le lacune che sempre si hanno. A me piace veramente molto insegnare, ho insegnato di tutto nella vita: matematica, fisica, topografia, disegno, ma anche aerobica, ginnastica alle signore, norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, autocad, archicad e tutte le volte mi è stato detto che sono stata una brava insegnante. Non mi sentirò di rubare un posto di lavoro ai "giovani" se mai arriverò ad avere una cattedra perché credo di essermela meritata (ho 38 anni).
in bocca al lupo a tutti per il proseguimento del concorso!

profmate75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Empty Re: Aspetti positivi di questa Odissea

Messaggio Da DoctorAlex Mer Feb 27, 2013 2:55 pm

La cosa brutta se non si è ammessi all'orale è che, dopo tanto impegno, con un calcio nel sedere si è fuori da tutto e ci si ritrova senza nulla in mano.

DoctorAlex

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aspetti positivi di questa Odissea - Pagina 2 Empty Re: Aspetti positivi di questa Odissea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.