VEN 1 - Scuola Primaria
+73
fatanima
mollica
Persuasa
sophia010
matira
Desertrose80
Maryangel
laural
loisel
romi
farm80
annaVG
lamannafranca
MeMoLe_Rm
Eli77
koala_au@hotmail.com
palmina
farfyrv
melamela83
Roxy07
Roberto_R
Mihaela
Cigu77
pikkia
alida79
Patita
rospa4
Mbuto
mgcasu
iroiri
bell75
moniboni83
iNina
memolix
ALE 78
federichina
azzuanto83
abc
tina73
AntoD.
ablasor76
eliscary
talpina
manùmanù76
daniela_buono
marlena.fred
piccio
Karabà
marine star
dada80
ilariapa
giusiga
psicopallina
Ranaa
tizired
chira84
esperiamo
tajima
nella.z
groddina
spielrein
elestella
ardenza
zeravla
nuanda
ablasor72
sandy76
cr73
Kle
rosaria802
francy2009
lola2011
Zero Tagliato
77 partecipanti
Pagina 7 di 16
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
VEN 1 - Scuola Primaria
Promemoria primo messaggio :
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie. |
Posti Abruzzo 100 Basilicata 71 Calabria 202 Campania 360 Emilia Romagna 331 Friuli Venezia Giulia 52 Lazio 411 Liguria 82 Lombardia 571 Marche 57 Molise 26 Piemonte 201 Puglia 284 Sardegna 105 Sicilia 202 Toscana 227 Umbria 66 Veneto 154 Totale 3502 | Candidati Abruzzo 666 Basilicata 227 Calabria 930 Campania 3,680 Emilia Romagna 2,051 Friuli Venezia Giulia 392 Lazio 2,230 Liguria 438 Lombardia 3,774 Marche 909 Molise 100 Piemonte 1,559 Puglia 1,975 Sardegna 606 Sicilia 3,487 Toscana 1,768 Umbria 362 Veneto 1,873 Totale 27,027 | Promossi (*) Abruzzo 156 Basilicata 152 Calabria circa 754 Campania 529 Emilia Romagna 344 Friuli Venezia Giulia 47 Lazio n.d. Liguria n.d. Lombardia 799 Marche 153 Molise 27 Piemonte 410 Puglia 351 Sardegna 238 Sicilia n.d. Toscana n.d. Umbria 123 Veneto 392 Totale n.d. |
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
zeravla ha scritto:Quesito 1
La gestione dell'eterogeneità entro la classe è al centro della programmazione didattica. Si indichino e giustifichino possibili scelte di insegnamento e strumenti valutativi dell'apprendimento coerenti con le esigenze della didattica personalizzata
Quesito 2
Valorizzare il potenziale cognitivo dell'interazione sociale nei processi di insegnamento-apprendimento è cruciale dal punto di vista didattico. A tal fine, si illustrino le prerogative delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la realizzazione di ambienti collaborativi e cooperativi
Quesito 3
L'azione di apprendimento è tra quella fondamentali della scuola primaria e si esprime in questo grado scolastico con aspetti della continuità. Si individuino modi e strategie attraverso cui l'offerta formativa e didattica possono sostenere il progetto di vita di ogni alunno
ablasor72 ha scritto:Quesito 4
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words. [ndr non siamo in possesso del testo]
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH than adults. They are learning all the time without having the worries and ____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
ablasor72 ha scritto:il testo mancante comunque parla del processo di apprendimento dello studente e delle due opposte teorie quelle del comportamentismo e cognitivismo.la prima considera il soggetto passivo e l'apprendimento si basa su esercizi meccanici e ripetitivi; la seconda considera il soggetto attivo e di conseguenza basa il processo di apprendimento sulla motivazione del discente. per cui tutto ciò che apprende deve avere un senso e uno scopo.
qst il riassunto
Ultima modifica di Zero Tagliato il Ven Giu 07, 2013 9:12 am - modificato 28 volte.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Non vi sto seguendo ma volevo chiedere. Non dovevate avere 4 tracce? Perché state parlando di inglese. Su non c'è scritto.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
infatti in questo elenco manca il 4° quesito composto da due parti e riguardava l'inglese...
cr73- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
la traccia n 4 era la famosa traccia di conoscenza ingleseZero Tagliato ha scritto:Non vi sto seguendo ma volevo chiedere. Non dovevate avere 4 tracce? Perché state parlando di inglese. Su non c'è scritto.
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Quesito 4
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words. [ndr non siamo in possesso del testo]
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH than adults. They are learning all the time without having the worries and ____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words. [ndr non siamo in possesso del testo]
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH than adults. They are learning all the time without having the worries and ____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
il testo comunque parla del processo di apprendimento dello studente e delle due opposte teorie quelle del comportamentismo e cognitivismo.la prima considera il soggetto passivo e l'apprendimento si basa su esercizi meccanici e ripetitivi; la seconda considera il soggetto attivo e di conseguenza basa il processo di apprendimento sulla motivazione del discente. per cui tutto ciò che apprende deve avere un senso e uno scopo.
qst il riassunto
qst il riassunto
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Ragazzi help..secondo voi quanto punteggio ho perso non svolgendo la seconda domanda di inglese? come ho già detto ho scritto solo l'ordine delle parole date(che comunque era superfluo visto che erano già in ordine)senza modificarle.. Avrei scritto 2 parole giuste :-( quanto punteggio ho perso secondo voi? un punto? due? sono proprio giù.
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
penso che abbia più importanza saper riassumere e quindi comprendere...la svista può capitare a tutti, ma nn ti so dire quanti punti...AntoD. ha scritto:Ragazzi help..secondo voi quanto punteggio ho perso non svolgendo la seconda domanda di inglese? come ho già detto ho scritto solo l'ordine delle parole date(che comunque era superfluo visto che erano già in ordine)senza modificarle.. Avrei scritto 2 parole giuste :-( quanto punteggio ho perso secondo voi? un punto? due? sono proprio giù.
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Grazie...scusa la domanda stupida..è che mi dà tanto fastidio questo errore. Fossi una schiappa totale in inglese mi farei una ragione ovvia ma così mi urta proprio
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
L'esercizio riguardava solo la modifica delle parole vero? E non l'ordine
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ablasor72 ha scritto:you are welcome
thanks sooo much!
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ablasor72 ha scritto:si solo modifica
Bene ho sbagliato due volte :-(( ma non lo so cosa cavolo mi è saltato in mente
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
l'importante che tu abbia scritto dei contenuti significativi nelle altre tracce!
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Per fortuna sì! Almeno credo! :-)
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
questo forum is the best in the world! oggi in classe le colleghe dicevano tutte "ho letto su orizzonte scuola..." è bellissima questa condivisione e questo aiuto reciproco.
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
E' vero tutti nominano OS come bibbia su cui reperire informazioni e confrontarsi :-))). Io chiedo tutto qui, è un forum fantastico con moderatori preparatissimi e sempre presenti! Grazie a tutti.AntoD. ha scritto:questo forum is the best in the world! oggi in classe le colleghe dicevano tutte "ho letto su orizzonte scuola..." è bellissima questa condivisione e questo aiuto reciproco.
AntoD dove hai fatto la prova?
lola2011- Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
confermo e sottoscrivo! grazie a tutti gli utenti del forum, siete stati fantastici!!!
memolix- Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Io ho scritto responsibilities, anche perche' la frase era "worries and ______", e, dato worries al plurale, responsibility l'ho drclinato al plurale. L'ex di madrelingua conferma.federichina ha scritto:daniela_buono ha scritto:Anche l'ex (di madrelingua inglese) conferma: explanationS
e per responsibility?
Per la frase "lascio' la stanza senza spegazioni", io traduco "he/she left the room without (oppure "with no") explanations". Anche explications puo' andare ma e' meno usato: e' cone dire "esplicazione" in italiano... "Spegazione" e' molto piu' comune
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Argomenti simili
» RICERCA DI PERSONALE SCUOLA PRIMARIA- Si cerca supplente per coprire un posto vacante in una scuola primaria di Gallarate
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
Pagina 7 di 16
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark