VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

VEN 1 - A033 - Tecnologia

+103
Virtualina
fabio79
ninacolorata
jeje2011
cecylya
Kleon
PierG
paolicia
Leoncino
oruam
mappalo
elisagi
lilliput
rdovesi
marco.tramontano
bonovox
ciccia 56
actarus_70
samba
raffaella b
ciompi
piulia
raffone
Titina
alex casa
chiara2828
Rosy70
ioia76
angiac
Paky
katia72
saravivaldi
popoff
vest75
geki
Thelonious
gigia
alpha
f.desiderio
ange76
ipercarmela
dalil
***anna***
pupetta75
mariavitt
pla
vinmar
Vichy
albachiara
succedeancheame
alexargo
gs75
tekno logic
corradino
crisopazio
Mamao68
Clo Clo
Confido in Dio
paolocarbone
Hawkmoon
PadovanoLAB
frasalemi
viduran
giulietta2011
neve
marturo
DaniDS
ceci11
Bolormaa
sor33A
profmate75
charman
kr3spo
mauro.p
michelaC
asinibal
ablasor72
rennet73
cucù
Penelopesnob
Aribu
tob
conc
marimari
gingersky
piccirm
lost-in-gae
mlaura75
squola
carlè
warh1972
francescaombras
verio77
prof33
ginafi
Roxi75
Roberto_R
ciocio0
MeMoLe_Rm
marilella
Paolo Alberti
rosy11
Zero Tagliato
107 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Empty VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 28, 2013 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Link al thread dedicato alla discussione del proprio elaborato consegnato alle commissioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Posti messi a concorso
Regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Veneto
Totale
Posti
23
10
39
106
20
80
14
47
7
26
74
15
86
38
9
35
629
Candidati
487
134
585
1,924
741
1,403
240
1,144
74
798
1,113
307
1,743
1,037
207
812
12,749
Ritardo
Abruzzo
Basilicata
1:45
1:25
Emilia Romagna
1:30
Liguria
1:50
Molise
2:00
1:35
1:40
1:30
1:15
1:25
Veneto
-
Lettera (*)
P
Basilicata
H
T
Emilia Romagna
D oppure H (?)
Liguria
Q - orale
Molise
P
A - pratica, G - orale
Sardegna
H - orale
K - orale
I
F
-
Promossi (**)
Abruzzo 117
Basilicata 88
Calabria n.d.
Campania n.d.
Emilia Romagna n.d.
Lazio n.d.
Liguria n.d.
Lombardia 117
Molise n.d.
Piemonte 83
Puglia n.d.
Sardegna n.d.
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Umbria 61
Veneto 279
Totale n.d.

Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.

(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.

(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.

Quesiti
ginafi ha scritto:
Quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.

Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.

Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.

Quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.

Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.

Quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.

Il candidato:

1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;

2. espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia

fradacla ha scritto:Il sito del MIUR mette a disposizione i CV dei Dirigenti scolastici.
Basta digitare cognome e nome/i, esattamente come risultano dai documenti ufficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sondaggio: "realtà aumentata" o "realtà virtuale immersiva"? Di cosa avete parlato dopo aver letto il termine "realtà virtuale aumentata".

Il link dove votare è

Alla luce del sondaggio di cui sopra e di altri elementi, abbiamo deciso di preparare una breve lettera da consegnare al MIUR affinché vengano considerate valide (non fuori tema) entrambe le risposte date alla seconda parte del secondo quesito. Chi vuole aderire invii una mail con Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gestita da mlaura75). Le successive comunicazioni continueranno per email (invio bozza e successiva approvazione). Non è necessario specificare il nick name usato in questo forum e l'adesione è aperta a tutti i concorrenti in questa CdC, anche non iscritti a questo forum.

SCADENZA sottoscrizione: giovedì, 7 marzo 2013 ore 23:59tempo scaduto

Aggiornamento (6 marzo): una prima release è già stata spedita ai sottoscrittori. Si aspettano commenti esclusivamente per email che, mediati, porteranno ad una nuova release. Il processo sarà ciclato un numero veramente minimo di volte.

Aggiornamento (8 marzo): lettera spedita alla dott.ssa Stellacci via PEC con 52 firme in calce

Aggiornamento (11 aprile): risposte dalla dott.ssa Stellacci: nessuna!

Referenti: mlaura75, Vichy, Zero Tagliato

Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Apr 24, 2013 6:18 pm - modificato 59 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 36 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 11, 2013 10:37 am

Cari colleghi, non sarebbe il caso di aprire un thread specifico per la prova pratica (nell'altra sezione, visto che OS non si decide ad aprirne una ad hoc) e lasciare questo thread al suo triste destino? Tutto quello che c'era da dire sullo scritto, oramai è stato detto.

Aspettiamo solo i risultati.

Se non viene chiuso, per diletto, poi aggiorno la tabella con il numero di quelli che l'hanno passato.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da Aribu Lun Mar 11, 2013 10:43 am

Chi è più indicato di te per aprirlo e tenerlo aggiornato? :-)

Aribu

Messaggio Da michelaC Lun Mar 11, 2013 10:50 am

Aribu ha scritto:Chi è più indicato di te per aprirlo e tenerlo aggiornato? :-)

Infatti! Condivido...
michelaC
michelaC

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 11, 2013 10:51 am

No, grazie. Passo volentieri la palla a qualcun'altro.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 11, 2013 11:00 am

Leggete questa (riportata anche su OS)

Per ANIEF, la legge prevede la prova in lingua straniera solo come facoltativa mentre la prova di laboratorio deve essere annoverata all’interno di quelle per cui è misurato il punteggio finale in 28/40. Pertanto, sono state avviate le iniziative legali per ammettere rispettivamente i candidati che saranno esclusi della primaria e delle classi della scuola superiore A020, A033, A034, A059, A060, A025, A028, C430, A038, A047, A049.

Ultima modifica di Zero Tagliato il Lun Mar 11, 2013 11:02 am - modificato 1 volta.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da viduran Lun Mar 11, 2013 11:01 am

io ho inserito l'argomento un po' di giorni fa, ma non è "moderato"

Se volete si può continuare li perchè è più specifico ma fate vobis ...

Per il discorso di prima sui voti ,
avete vista la news week di orizzonti ?

Anief già sta "affilando" le armi per far passare anche con il 6 (18) chi dopo ha il lab . Desumo perchè in teoria se si prendesse 10 al lab si otterebbe la media del 7 alla prova "scritta" (devo dire che ha la sua logica, per quanto secondo me serve a ben poco con i pochi posti disponibili ...)

mumbe mumble
confermo che l'uccellino mi dice che al LAB stavolta ci andranno giù PESANTISSIMI altro che lo scritto "un esempio e viceversa .... "

Ultima modifica di viduran il Lun Mar 11, 2013 11:13 am - modificato 2 volte.

viduran

Messaggio Da fabio79 Lun Mar 11, 2013 11:09 am

michelaC ha scritto:
aribu ha scritto:
Ah si? Devo dire che non me ne ero ancora interessata causa incertezza esito della prova scritta, però credevo che ci fosse uniformità a livello nazionale. Invece le prove di laboratorio sono preparate dalle commissioni? Che storia è questa?

La mia commissione e'composta da:

un sociologo
un ingegnere meccanico
un agronomo

che mi devo aspettare una valutazione di impatto sulla societa' moderna in seguito alla presenza di un termovalorizzatore di cui mi e' richiesta la ricostruzione in scala 1:1 con riciclo dell'umido inutilizzato e quindi successiva dimostrazione di come convertirlo in compost e annessa concimazione finale di un appezzamento di terreno possibilmente nei pressi della scuola dove dovrei svolgere la prova pratica???

BABBA BIAAAA!!!!!

No ma se vogliono favorire tipo gli ingegneri elettrici potrebbero chiedere la costruzione di un circuito complesso. Voi non capite che stiamo in mano a cialtroni, a me quelli che mi fanno paura sono i prof universitari che hanno cambiali da pagare con i loro ex dottorati, che gli hanno rinnovato contratti post doc per anni. Oppure gli fanno vincere il concorso e poi li fanno mettere in aspettativa per ricerca in modo che continuano a lavorare con loro, così se non si sblocca un posto da ricercatore a t.i. hanno sempre l'ancora di salvataggio del ruolo.

fabio79

Messaggio Da Vichy Lun Mar 11, 2013 12:24 pm

viduran ha scritto:
avete vista la news week di orizzonti ?

Anief già sta "affilando" le armi per far passare anche con il 6 (18) chi dopo ha il lab . Desumo perchè in teoria se si prendesse 10 al lab si otterebbe la media del 7 alla prova "scritta" (devo dire che ha la sua logica, per quanto secondo me serve a ben poco con i pochi posti disponibili ...)

Si avevo letto sia questo sia che pare che la prova di inglese per legge non possa essere obbligatoria e determinante, sia che con queste griglie di valutazioni, modificabili da ogni commissione, non ci possa essere una correzione equa in quanto un candidato dell'Emilia sarà giudicato diversamente da quello della Sicilia (ancor di più visto che non si sono dati una risposta "tipo" nazionale)....insomma un gran caos!

Per la A020 del Veneto purtroppo non mi stupisco, credo che comunque un po' di conti con i posti a disposizione se li facciano, non ci sarà graduatoria finale (se non quella biennale in caso di rinuncia) dove pescare supplenti, dal loro canto pensano è inutile far passare troppa gente per sostenere laboratori e prove orali e poi i posti sono sempre quelli....secondo me tagliano eccome.....speriamo di rientrare nei NON tagliati!

Vichy

Messaggio Da marianna.dascola Lun Mar 11, 2013 12:30 pm

Scusate, vi ho sempre seguito e ho capito subito che non posso competere con voi (perche' molto piu' preparati di me). Mi siete stati di grande aiuto,volevo chiedere se qualcuno di voi iscritto al forum concorre per la Calabria,se la lettera sorteggiata sia la H perche' dove ero io non l'hanno comunicata e se infine qualcuno sa'come mai alcuni della commissione hanno rinunciato alla nomina ,grazie per chi mi rispondera'

marianna.dascola

Messaggio Da viduran Lun Mar 11, 2013 12:36 pm

vichy
ma se dovranno accettare anche il 6 dello scritto con il ricorso al tar (e ammetto che anief purtroppo ha argomenti) per evitare un sacco di gente all'orale dovranno selezionare pesantemente al lab e li hanno molti "strumenti" per farlo .
assolutamente una mia idea magari sbaglio

viduran

Messaggio Da Vichy Lun Mar 11, 2013 1:12 pm

viduran ha scritto:vichy
ma se dovranno accettare anche il 6 dello scritto con il ricorso al tar (e ammetto che anief purtroppo ha argomenti) per evitare un sacco di gente all'orale dovranno selezionare pesantemente al lab e li hanno molti "strumenti" per farlo .
assolutamente una mia idea magari sbaglio

si si potresti avere ragione, o prima o dopo era per dire che nella graduatoria finale arriveranno in pochi anche perché hanno le GE da esaurire (se proprio paradossalmente tutti dovessero rinunciare ai posti e si esaurisse anche la graduatoria biennale...fantascienza...:-))...comunque dopo che hanno vinto il ricorso quelli dal 30 al 35 non mi pare che si siano strappati i capelli per cambiare la votazione dello scritto, perché credo che comunque pensino che i ricorsisti disposti a pagare siano un numero inferiore del totale (nel senso ne ho bocciati 10 000 2000 hanno fatto e vinto ricorso, 8000 sono rimasti a casa e io risparmio tempo soldi ecc)

Vichy

Messaggio Da Vichy Lun Mar 11, 2013 1:18 pm

Che poi Viduran...qui è tutta in salita, ammesso e non concesso che arrivassimo all'orale, lo sai che la prova orale viene estratta singolarmente 20 ore prima?? (non so se tramite internet o te la comunicano loro via mail boh!) come fai a preparare una cosa dignitosa? un power point? una qualsiasi idea...quando molti di noi 20 ore prima saranno in treno o aereo per raggiungere la sede...

Vichy

Messaggio Da pla Lun Mar 11, 2013 1:56 pm

riguardo al ricorso anief, da quello che ho capito io, questo ricorso viene proposto non per la questione del passare anche con voti da 18 al 20 (o dal 24 al 27 per le prove con 4 quesiti), ma perchè quelli dell'anief sostengono che per le classi di concorso con la prova pratica la valutazione debba essere fatta sulla media di prova scritta (3 quesiti) + prova pratica (1 quesito). Questo perchè, secondo loro, sarebbe sperequante valutare alcuni concorrenti su 3 quesiti ed altri su 4, in quanto teoricamente con 4 quesiti ti potresti permettere anche di totalizzare 0 punti ad un quesito e passare lo stesso (es. 0+10+10+8), mentre con 3 non è possibile (0+10+10=20).
In altre parole, vorrebbero far accedere alla prova pratica tutti quelli che hanno fatto lo scritto per poi effettuare la valutazione su quattro prove.
Sinceramente mi sembra tutto sempre più folle...

pla

Messaggio Da crisopazio Lun Mar 11, 2013 1:59 pm

Vichy ha scritto:Che poi Viduran...qui è tutta in salita, ammesso e non concesso che arrivassimo all'orale, lo sai che la prova orale viene estratta singolarmente 20 ore prima?? (non so se tramite internet o te la comunicano loro via mail boh!) come fai a preparare una cosa dignitosa? un power point? una qualsiasi idea...quando molti di noi 20 ore prima saranno in treno o aereo per raggiungere la sede...

la traccia è "estratta dal candidato 24 ore prima della data programmata per la sua prova orale", così dice il bando
se no, chi ti assicura che si tratti di un'estrazione e non una scelta deliberata per favorire alcuni e fregare altri?

crisopazio

Messaggio Da Vichy Lun Mar 11, 2013 2:05 pm

crisopazio ha scritto:
Vichy ha scritto:Che poi Viduran...qui è tutta in salita, ammesso e non concesso che arrivassimo all'orale, lo sai che la prova orale viene estratta singolarmente 20 ore prima?? (non so se tramite internet o te la comunicano loro via mail boh!) come fai a preparare una cosa dignitosa? un power point? una qualsiasi idea...quando molti di noi 20 ore prima saranno in treno o aereo per raggiungere la sede...

la traccia è "estratta dal candidato 24 ore prima della data programmata per la sua prova orale", così dice il bando
se no, chi ti assicura che si tratti di un'estrazione e non una scelta deliberata per favorire alcuni e fregare altri?

ah 24, no ma non sono contro l'estrazione eh...ma magari 3 giorni prima non sarebbe meglio?? parlavo del tempo! non della modalità!

Vichy

Messaggio Da Vichy Lun Mar 11, 2013 2:07 pm

pla ha scritto:riguardo al ricorso anief, da quello che ho capito io, questo ricorso viene proposto non per la questione del passare anche con voti da 18 al 20 (o dal 24 al 27 per le prove con 4 quesiti), ma perchè quelli dell'anief sostengono che per le classi di concorso con la prova pratica la valutazione debba essere fatta sulla media di prova scritta (3 quesiti) + prova pratica (1 quesito). Questo perchè, secondo loro, sarebbe sperequante valutare alcuni concorrenti su 3 quesiti ed altri su 4, in quanto teoricamente con 4 quesiti ti potresti permettere anche di totalizzare 0 punti ad un quesito e passare lo stesso (es. 0+10+10+8), mentre con 3 non è possibile (0+10+10=20).
In altre parole, vorrebbero far accedere alla prova pratica tutti quelli che hanno fatto lo scritto per poi effettuare la valutazione su quattro prove.
Sinceramente mi sembra tutto sempre più folle...

da tanto che discutiamo di questa cosa su facebook, e sinceramente non hanno tutti i torti, è vero che è sempre 7/10 sia per noi che per loro, e che dopo la pratica anche il nostro voto sarà espresso in quarantesimi, ma se la prova pratica è per noi assimilabile alla quarta domanda non credo proprio che Anief abbia torto!

Vichy

Messaggio Da albachiara Lun Mar 11, 2013 2:07 pm

Crisopazio, tu hai fatto il concorso del 99 per ambito 1 giusto?

Ti ricordi come sono state fatte le valutazioni delle prove?

La prova pratica era a parte? Potevano accedere tutti o che limite di punteggio c'era? E il punteggio finale? Grazie per le info.

albachiara

Messaggio Da crisopazio Lun Mar 11, 2013 2:21 pm

albachiara ha scritto:Crisopazio, tu hai fatto il concorso del 99 per ambito 1 giusto?

La prova pratica era a parte? Potevano accedere tutti o che limite di punteggio c'era? E il punteggio finale? Grazie per le info.

era valutata in modo diverso:
si accedeva alla pratica con un punteggio minimo di 18/30 nella scritta ma in questo caso per accedere all'orale dovevi prendere 10/10 nella pratica (18+10=28)
si accedeva alla prova successiva con un punteggio corrispondente almeno a 6/10, quindi se si prendeva 30/30 nella scritta e 5/10 nella pratica non si passava all'orale

crisopazio

Messaggio Da albachiara Lun Mar 11, 2013 2:32 pm

crisopazio ha scritto:
albachiara ha scritto:Crisopazio, tu hai fatto il concorso del 99 per ambito 1 giusto?

era valutata in modo diverso:
si accedeva alla pratica con un punteggio minimo di 18/30 nella scritta ma in questo caso per accedere all'orale dovevi prendere 10/10 nella pratica (18+10=28)
si accedeva alla prova successiva con un punteggio corrispondente almeno a 6/10, quindi se si prendeva 30/30 nella scritta e 5/10 nella pratica non si passava all'orale

Grazie, quindi in quel concorso per la prova pratica bisognava avere la sufficienza "canonica" il 6. In questo è ancora diverso.... mah.

Ultima modifica di albachiara il Lun Mar 11, 2013 2:58 pm - modificato 1 volta.

albachiara

Messaggio Da PierG Lun Mar 11, 2013 2:42 pm

da tanto che discutiamo di questa cosa su facebook, e sinceramente non hanno tutti i torti, è vero che è sempre 7/10 sia per noi che per loro, e che dopo la pratica anche il nostro voto sarà espresso in quarantesimi, ma se la prova pratica è per noi assimilabile alla quarta domanda non credo proprio che Anief abbia torto!

Io solitamente sono contrario ai ricorsi, specialmente quando c'è gente che pur non avendo diritto di partecipare o cose simili si attacca a tutto (come alla preselezione); e mi dà anche fastidio il "mangia mangia" dei sindacati che c'è dietro; tuttavia questa volta credo sia legittimo... voglio dire: perchè noi non dovremmo avere l'opportunità di esser valutati su 4 domande? Che la possibilità sia data anche a noi!

PierG

Messaggio Da gs75 Lun Mar 11, 2013 2:51 pm

PierG ha scritto:

Io solitamente sono contrario ai ricorsi, specialmente quando c'è gente che pur non avendo diritto di partecipare o cose simili si attacca a tutto (come alla preselezione); e mi dà anche fastidio il "mangia mangia" dei sindacati che c'è dietro; tuttavia questa volta credo sia legittimo... voglio dire: perchè noi non dovremmo avere l'opportunità di esser valutati su 4 domande? Che la possibilità sia data anche a noi!

mi associo alla tua considerazione
ormai siamo in ballo, balliamo
certo se poi lo scritto è 15 è anche inutile provarci

gs75

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 11, 2013 3:04 pm

PierG ha scritto:Io solitamente sono contrario ai ricorsi, specialmente quando c'è gente che pur non avendo diritto di partecipare o cose simili si attacca a tutto (come alla preselezione); e mi dà anche fastidio il "mangia mangia" dei sindacati che c'è dietro; tuttavia questa volta credo sia legittimo... voglio dire: perchè noi non dovremmo avere l'opportunità di esser valutati su 4 domande? Che la possibilità sia data anche a noi!
Ne abbiamo abbontantemente parlato in passato.

Personalmente, il fatto che alcune CdC siamo valutate in maniera diversa dalle altre, non mi fa ne caldo ne freddo.

Poi che la valutazione sia diversa da una regione all'altra, va buo' - disse Schettino - e chi se ne frega!

Alla fine, all'interno di un gruppo (una CdC, una regione) la valutazione sarà - si spera - uniforme e, visto che ogni gruppo è un mondo a se, per me va anche bene così.

Fra raccomandati - chi li può escludere - ed i pochi posti disponibili, le questioni su elencate, personalmente sono disposto a trascurarle.

Le cose su scritte dipendono dalla fortuna personale ed io, avendone sempre avuta poca, non ci ho mai dato particolar peso.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da PierG Lun Mar 11, 2013 3:22 pm

Ad ogni modo, conosco persone che passarono il concorso del 99 per la Primaria... mi hanno raccontato cose assurde circa le commissioni all'orale: insegnanti che a dir poco sembravano le portiere di una palazzina, in pantofole, tremendamente annoiate dal discorso dei candidati, senza parlare delle domande che facevano... da ridere; però qui siamo alla Secondaria, magari è diverso, forse sono più preparati e pretendono di più; e credo che la correzione della prova scritta sarà mooooolto a fortuna, in base a chi legge, a come gli gira quel giorno... ecc. In fondo è una prova non oggettiva :-D

PierG

Messaggio Da mappalo Lun Mar 11, 2013 3:24 pm

Concordo con voi che ci vuole un miracolo per vincere questo concorso, e credo che la selezione vera sarà fatta a questo scritto che sembrerebbe facile ma che se corretto soppesando anche le virgole faranno una strage come già è successo per i veneti della A020 che non erano neanche in tanti rispetto a noi. Per la prova di laboratorio, se il tempo disponibile sarà di solo un ora non credo che si possa costruire una centrale nucleare in miniatura o roba simile. Poi mi incuriosisce il fatto che la prova viene eseguita nella stessa ora da 2 candidati contemporaneamente o almeno così avviene per la A020 nel veneto. Magari si tratta di fare una partita a briscola tra i candidati o meglio con la commissione a briscola in 5, con il segretario che conta i punti.

mappalo

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 11, 2013 3:52 pm

mappalo ha scritto:... Magari si tratta di fare una partita a briscola tra i candidati o meglio con la commissione a briscola in 5, con il segretario che conta i punti.
Beh, per stare in tema, useranno i google glass e carte virtuali, in piena era "Realtà Aumentata" (il primo che ci ficca la parola virtuale in mezzo lo fucilo ;-), con le carte visibili solo al compagno.

Eh, mi son fatto la killer application!!! Chi ci mette un po' di soldi per creare una società e vendere l'applicazione?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili