Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
+79
Flau
mara77
piccolasusina
sailormoon79
matisse73
Duncan
forza
kiki
lullo
fiorella80
Jody71
Stellina17
silvy45
mickiscul
qwerty_lavendetta
pensonegativo
amelia1234
Alex_ct
scuolademocratica
rogerino
Gathard85
irene76
coppetta
Babilonia
pinguinellamatta
giulia boffa
Valeria2
qwerty76_il ritorno
doryana
carmelo79
panoxo
etilene
kiah
SoleRosso
Dec
Marcos2k
salvino
biancamaria
fedros
1RosaSpina
Homer79
prever1968
loulou
caty
natilla
iris_bianchi
rottermajer
filbos
lallaorizzonte
bravoragazzo
f.p.Solher
serena
mystika
gabmon
speranza
franci75
manux2
sofia78
piumino76
poverascuola
eleonora
piumanelvento
silvietta
marinacos
maestra08
circo
Albith
yoshi
titifra
ML
messy84
sinky
docentebmw
mariel
carla2010
tittybariw
sandrap
gugu
qwerty76
83 partecipanti
Pagina 14 di 27
Pagina 14 di 27 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27
ROBA DA MATTI!!!!
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/febbr2011/appello_NO-pettine.htm#top
piumanelvento- Messaggi : 435
Re: Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
piumanelvento ha scritto:http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/febbr2011/appello_NO-pettine.htm#top
Questo è a dir poco vergognoso. Non ho parole.
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:piumanelvento ha scritto:http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/febbr2011/appello_NO-pettine.htm#top
Ognuno ha le sue ragioni e le sue aspettative. Speriamo quindi che si riaprano queste graduatorie consentendo una sola provincia senza più questi rancori funesti...
Albith- Messaggi : 10621
Sante parole...Albith ha scritto:clarinettokr ha scritto:piumanelvento ha scritto:http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/febbr2011/appello_NO-pettine.htm#top
Ognuno ha le sue ragioni e le sue aspettative. Speriamo quindi che si riaprano queste graduatorie consentendo una sola provincia senza più questi rancori funesti...
titifra- Messaggi : 6720
amelia1234 ha scritto:ma secondo voi se bloccano le graduatorie diciamo le congelano ci potrebbero essere cmq le immissioni in ruolo o bloccano anche quelle?
Le immissioni in ruolo non c'entrano niente con il congelamento delle graduatorie.
non si conosce il numero, ma le immissioni ci saranno.
sapete che c'è...
per come vanno le cose farebbero meglio ad annullare tutte le graduatorie. Un nuovo concorso unico per tutti, senza contare i titoli, gli anni d'insegnamento...solo preparazione e capacità di comunicazione. Se sei bravo passi, se no vai a casa, non hai ulteriori sessioni d'esame per recuperare.
Graduatoria a livello nazionale così ti spostano dove servi, e ci rimani almeno 5 anni, se ti va bene ok, altrimenti lasci il posto a chi ti sta dietro.
ps.
1. sono contraria all'inserimento a pettine perchè mentre la maggior parte di noi si adeguava alle regole, il solito gruppo di furbetti pensava a come aggirarle, sfruttando cavilli e codicilli.
2. sono per il blocco delle graduatorie perchè per poter lavorare mi sono dovuta spostare dalla mia regione, per anni, basandomi sulle regole vigenti...ora non possono cambiarle per avvantaggiare "orticello" degli iscritti anief.
3. se devono cambiare le regole, allora si ricominci da zero...per tutti!!!
per come vanno le cose farebbero meglio ad annullare tutte le graduatorie. Un nuovo concorso unico per tutti, senza contare i titoli, gli anni d'insegnamento...solo preparazione e capacità di comunicazione. Se sei bravo passi, se no vai a casa, non hai ulteriori sessioni d'esame per recuperare.
Graduatoria a livello nazionale così ti spostano dove servi, e ci rimani almeno 5 anni, se ti va bene ok, altrimenti lasci il posto a chi ti sta dietro.
ps.
1. sono contraria all'inserimento a pettine perchè mentre la maggior parte di noi si adeguava alle regole, il solito gruppo di furbetti pensava a come aggirarle, sfruttando cavilli e codicilli.
2. sono per il blocco delle graduatorie perchè per poter lavorare mi sono dovuta spostare dalla mia regione, per anni, basandomi sulle regole vigenti...ora non possono cambiarle per avvantaggiare "orticello" degli iscritti anief.
3. se devono cambiare le regole, allora si ricominci da zero...per tutti!!!
pensonegativo- Messaggi : 515
pensonegativo ha scritto:
A quel punto, credo per la salute psico-fisica dei futuri docenti, sarebbe meglio bandire normali concorsi regionali come è sempre stato. Forse un 40enne di Belluno, sposato, con figli, con casa, potrebbe avere difficoltà "ad essere spostato dove serve (come un fermacarte?)" con famiglia a Lampedusa per almeno 5 anni. Poi...sono punti di vista...
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:pensonegativo ha scritto:
A quel punto, credo per la salute psico-fisica dei futuri docenti, sarebbe meglio bandire normali concorsi regionali come è sempre stato. Forse un 40enne di Belluno, sposato, con figli, con casa, potrebbe avere difficoltà "ad essere spostato dove serve (come un fermacarte?)" con famiglia a Lampedusa per almeno 5 anni. Poi...sono punti di vista...
e no...mi spiace...poi si tornerebbe al problema attuale...spostamenti tra graduatorie provinciali per scavalcare il 40nne che ci sta già (e invece di andare a Lampedusa perde il lavoro), regionali; ricorsi per la "libera circolazione"...
no, no...meglio poche regole FERME ugali per tutti...e parlo da 40nne, con figlia in arrivo, fuori sede da anni...
a proposito del fermacarte...permettimi una battuta! almeno al fermacarte è riconosciuta la sua dignità....ad un povero precario in balia delle onde neanche quella!!! ahahah
pensonegativo ha scritto:
e no...mi spiace...poi si tornerebbe al problema attuale...spostamenti tra graduatorie provinciali per scavalcare il 40nne che ci sta già (e invece di andare a Lampedusa perde il lavoro), regionali; ricorsi per la "libera circolazione"...
no, no...meglio poche regole FERME ugali per tutti...e parlo da 40nne, con figlia in arrivo, fuori sede da anni...
a proposito del fermacarte...permettimi una battuta! almeno al fermacarte è riconosciuta la sua dignità....ad un povero precario in balia delle onde neanche quella!!! ahahah
Non è affatto vero, le graduatorie che scaturiscono da un concorso ordinario non possono essere cambiate o aggiornate e non è permesso nessuno spostamento fra regioni. Mi pare strano che, da grande sostenitrice dei concorsi ordinari, tu non conosca la normativa delle GM stesse.
gugu- Messaggi : 39712
E se la Corte Costituzionale dovesse decidere per l'inserimento solo in quelle province dove le graduatorie sono esaurite?
In questo modo si garantirebbe la mobilità senza creare danni a nessuno.
Anche perchè nella Pubblica Amministrazione gli spostamenti sono possibili solo se ci sono i posti disponibili.
Non è un'idea tanto peregrina.
Anche perchè nella Pubblica Amministrazione gli spostamenti sono possibili solo se ci sono i posti disponibili.
sandrap- Messaggi : 256
sandrap ha scritto:E se la Corte Costituzionale dovesse decidere per l'inserimento solo in quelle province dove le graduatorie sono esaurite?
Lo vedo alquanto improbabile.
se la consulta dove decidere per il pettine, a quel punto i ricorrenti si troverebbero in 4 province, e con le graduatorie congelate i ricorrenti sarebbero a posto.
Anche l'inserimento in 4 province la vedo improbabile perchè ci sarebbero persone appunto iscritte i 4 province ed altre in una sola.
E anche questo sarebbe incostituzionale
E anche questo sarebbe incostituzionale
Ehi Qwerty, invece di rischiare di prenderti le rituali bannate, hai qualche notizia degna di nota?
Ma se la Corte "ordinerà" l'inserimento a pettine dei ricorsisti, le graduatorie saranno cmq stravolte.
A meno che il MIUR non ha in tasca già il piano B che tirerà fuori come il coniglio dal cappello.
A meno che il MIUR non ha in tasca già il piano B che tirerà fuori come il coniglio dal cappello.
No, per carità, basta... Quelli del MIUR si muovono con la grazia degli elefanti in un negozio di cristalleria...sandrap ha scritto:Ma se la Corte "ordinerà" l'inserimento a pettine dei ricorsisti, le graduatorie saranno cmq stravolte.
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:No, per carità, basta... Quelli del MIUR si muovono con la grazia degli elefanti in un negozio di cristalleria...sandrap ha scritto:Ma se la Corte "ordinerà" l'inserimento a pettine dei ricorsisti, le graduatorie saranno cmq stravolte.
:-)
gugu ha scritto:pensonegativo ha scritto:
Non è affatto vero, le graduatorie che scaturiscono da un concorso ordinario non possono essere cambiate o aggiornate e non è permesso nessuno spostamento fra regioni. Mi pare strano che, da grande sostenitrice dei concorsi ordinari, tu non conosca la normativa delle GM stesse.
hai ragione. Pensavo ad altro, ai "ricorsi selvaggi, ecc,.... ma hai ragione.
"il MIUR se ne sbatterà altamente della corte e congelerà ugualmente"
ma questa frase non vi fa rabbrividire??
è ammissibile una cosa del genere??
io non mi sento rappresentata da un governo che non rispetta le sentenze, come può qualcuno di voi pensarla diversamente? possibile che ormai qualsiasi principio di legalità si pieghi di fronte ad un interesse personale?
meditate gente..meditate..
ma questa frase non vi fa rabbrividire??
è ammissibile una cosa del genere??
io non mi sento rappresentata da un governo che non rispetta le sentenze, come può qualcuno di voi pensarla diversamente? possibile che ormai qualsiasi principio di legalità si pieghi di fronte ad un interesse personale?
meditate gente..meditate..
eleonora- Messaggi : 145
avrei una domanda. i ricorrenti inizialmente furono stimati in 15000, poi so che l'anief per proseguire il ricorso ha chiesto altri soldi per i vari appelli credo. nel caso in cui le ge si congelassero e i ricorrenti entrassero in 4 provincie a pettine, si sa il numero dei ricorrenti vincitori? sono i 15000 iniziali o solo quelli che hanno proseguito l'intero iter (continuando a pagare)? nel secondo caso si sa il numero? spero di essere stato chiaro
mickiscul- Messaggi : 444
mickiscul ha scritto:avrei una domanda. i ricorrenti inizialmente furono stimati in 15000, poi so che l'anief per proseguire il ricorso ha chiesto altri soldi per i vari appelli credo. nel caso in cui le ge si congelassero e i ricorrenti entrassero in 4 provincie a pettine, si sa il numero dei ricorrenti vincitori? sono i 15000 iniziali o solo quelli che hanno proseguito l'intero iter (continuando a pagare)? nel secondo caso si sa il numero? spero di essere stato chiaro
Ovviamente chi non ha pagato è uscito fuori dal ricorso, comunque un collega mi diceva che il numero si è ridotto a circa 5000. ( ovviamente è solo una notizia di corridoio)
silvy45- Messaggi : 175
mickiscul ha scritto:avrei una domanda. i ricorrenti inizialmente furono stimati in 15000, poi so che l'anief per proseguire il ricorso ha chiesto altri soldi per i vari appelli credo. nel caso in cui le ge si congelassero e i ricorrenti entrassero in 4 provincie a pettine, si sa il numero dei ricorrenti vincitori? sono i 15000 iniziali o solo quelli che hanno proseguito l'intero iter (continuando a pagare)? nel secondo caso si sa il numero? spero di essere stato chiaro
In realtà credo che il numero dei ricorrenti sia sicuramente reperibile, ma è un compito ragionieristico, in quanto bisognerebbe controllare tutti i passaggi dei vari gruppi di ricorrenti e vedere chi ha proseguito e chi a un certo punto ha detto basta.
Non so se 15.000 ricorrenti è un numero realistico, sovrastimato o sottostimato. Potrebbe essere il numero dei ricorrenti totali, ma non di quelli che sono giunti fino in fondo.
Si fa un gran parlare, ma io aspetterei il deposito della sentenza per vedere quanto la Consulta è stata a favore (se è stata a favore) dei ricorrenti, anzi direi piuttosto "delle ragioni dei ricorrenti", il che però vorrebbe dire che avrebbe dato anche delle indicazioni operative per riparare a tutti gli aspetti incostituzionali del decreto contro cui si sono mossi ANIEF e altri sindacati (infatti mi pare strano che la Consulta, per quanto abbia potuto trovare incostituzionale la trasformazione delle graduatorie permanenti a graduatorie a esaurimento, perché di questo parliamo, possa poi avallare un beneficio che sarebbe riconosciuto solo a una parte degli interessati: non andrebbe ciò contro al diritto di equità di trattamento e di accesso ai pubblici impieghi?).
Albith- Messaggi : 10621
Pagina 14 di 27 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27
Argomenti simili
» Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
Pagina 14 di 27