Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.

+79
Flau
mara77
piccolasusina
sailormoon79
matisse73
Duncan
forza
kiki
lullo
fiorella80
Jody71
Stellina17
silvy45
mickiscul
qwerty_lavendetta
pensonegativo
amelia1234
Alex_ct
scuolademocratica
rogerino
Gathard85
irene76
coppetta
Babilonia
pinguinellamatta
giulia boffa
Valeria2
qwerty76_il ritorno
doryana
carmelo79
panoxo
etilene
kiah
SoleRosso
Dec
Marcos2k
salvino
biancamaria
fedros
1RosaSpina
Homer79
prever1968
loulou
caty
natilla
iris_bianchi
rottermajer
filbos
lallaorizzonte
bravoragazzo
f.p.Solher
serena
mystika
gabmon
speranza
franci75
manux2
sofia78
piumino76
poverascuola
eleonora
piumanelvento
silvietta
marinacos
maestra08
circo
Albith
yoshi
titifra
ML
messy84
sinky
docentebmw
mariel
carla2010
tittybariw
sandrap
gugu
qwerty76
83 partecipanti

Pagina 20 di 27 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 23 ... 27  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Empty Re: Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.

Messaggio Da forza Mer Feb 09, 2011 5:57 pm

gugu ha scritto:Ma ora che tutto il comma è dichiarato annullato, anche l'aggiornamento normale di fatto non esiste più.
che significa?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO. - Pagina 20 Empty Re: Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.

Messaggio Da gugu Mer Feb 09, 2011 6:08 pm

sinky ha scritto:Assodata l'incostituzionalità delle code per l'anno scolastico in corso, qualcuno sta già pensando chiedere (ovviamente mediante ricorso) la revoca immediata di tutti gli incarichi al 30/06 e al 31/08 assegnati da coda, e la nomina da graduatoria d'istituto come sarebbe stato senza le code.

Ma è di fatto illogico. La sentenza non dice che le milti-scelta non poteva esistere (l'ha permessa il Miur), ma semplicemente che ogni docente doveva essere inserito in tutte le province richieste in base al punteggio. Per cui chi è in coda sarebbe stato a pettine, a livello di incontro incarichi-iscritti non sarebbe cambiato nulla.
gugu
gugu

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 6:10 pm

sinky ha scritto:
forza ha scritto:
gugu ha scritto:Ma ora che tutto il comma è dichiarato annullato, anche l'aggiornamento normale di fatto non esiste più.
che significa?

Che la legge 167(emendamento), quella che garantiva di poter cambiare provincia al prossimo aggiornamento, è stato annullato.
infatti...è quella legge ad essere stata dichiarata incostituzionale, perchè:
1. crea disparità tra le graduatorie 2009-2011 e 2011-2013 (nelle prime non si dà possibilità di pettine, nelle seconde sì)
2. è retroattiva
...
ho appena finito di leggere la sentenza...mah...ci sono cose che non mi convincono.
per esempio...perchè parlano sempre di "trasferimenti" da una graduatoria all'altra...le "code" prevedevano la permanenza nella graduatoria di provenienza, non il trasferimento...
chi si è iscritto in coda (compresa me, senza ricorso) è presente in ben 4 graduatorie...che trasferimento è?

pensonegativo

Messaggio Da rottermajer Mer Feb 09, 2011 6:12 pm

AAAAHHH!!!mi sento di impazzire!!si dice tutto al contrario di tutto!!la 167 andrà in vigore sì o no???

rottermajer

Messaggio Da Albith Mer Feb 09, 2011 6:13 pm

gugu ha scritto:
sinky ha scritto:Assodata l'incostituzionalità delle code per l'anno scolastico in corso, qualcuno sta già pensando chiedere (ovviamente mediante ricorso) la revoca immediata di tutti gli incarichi al 30/06 e al 31/08 assegnati da coda, e la nomina da graduatoria d'istituto come sarebbe stato senza le code.

Ma è di fatto illogico. La sentenza non dice che le milti-scelta non poteva esistere (l'ha permessa il Miur), ma semplicemente che ogni docente doveva essere inserito in tutte le province richieste in base al punteggio. Per cui chi è in coda sarebbe stato a pettine, a livello di incontro incarichi-iscritti non sarebbe cambiato nulla.

Siamo passati dal dire che gli inseriti in coda ricorrenti (e forse anche non ricorrenti) possono avanzare pretesa di risarcimento per mancati incarichi o ruoli, al dire di dichiarare nulli tutti gli incarichi dati dalle code. Non sono proprio sicurissimo che quest'ultima posizione sia estrapolabile dalla sentenza della Consulta... mi pare che il tenore sia altro...
Albith
Albith

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 09, 2011 6:14 pm

rottermajer ha scritto:AAAAHHH!!!mi sento di impazzire!!si dice tutto al contrario di tutto!!la 167 andrà in vigore sì o no???

infatti non dobbiamo decidere stasera. la situazione è complessa, nei prossimi giorni il quadro si comporrà con i suoi tasselli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 6:16 pm

gugu ha scritto:

leggendo la sentenza ho trovato solo il termine "trasferimento" da provincia di "provenienza"...
si parla di trasferimento in graduatoria secondo merito e non secondo anzianità...
non ho trovato (forse per mia distrazione) parti in cui si contempli la presenza in più graduatorie contemporaneamente...
tu ne hai trovato traccia?

pensonegativo

Messaggio Da rottermajer Mer Feb 09, 2011 6:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rottermajer ha scritto:AAAAHHH!!!mi sento di impazzire!!si dice tutto al contrario di tutto!!la 167 andrà in vigore sì o no???

infatti non dobbiamo decidere stasera. la situazione è complessa, nei prossimi giorni il quadro si comporrà con i suoi tasselli

Lalla, spero proprio che si arrivi presto ad una conclusione chiara e giusta (purtroppo per molti ma non per tutti) non se ne può più!!

rottermajer

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 6:25 pm

C'è poi una parte in cui si parla del regolamento 2007-2009, quando le ge sono diventate ad esaurimento...lo stesso Fioroni aveva disposto che in caso di trasferimento si sarebbe andati in coda per il primo biennio e, permanendo nella medesima grad, a pettine nel biennio successivo...questo non è anticostituzionale, non sembra almeno...
anticostituzionale è l'atto compiuto dal Ministero con la "salva-precari" che di fatto ha impugnato la sentenza del TAR Lazio...
questo mi sembra di aver capito...

pensonegativo

Messaggio Da Albith Mer Feb 09, 2011 6:30 pm

sinky ha scritto:
Albith ha scritto:
gugu ha scritto:

Siamo passati dal dire che gli inseriti in coda ricorrenti (e forse anche non ricorrenti) possono avanzare pretesa di risarcimento per mancati incarichi o ruoli, al dire di dichiarare nulli tutti gli incarichi dati dalle code. Non sono proprio sicurissimo che quest'ultima posizione sia estrapolabile dalla sentenza della Consulta... mi pare che il tenore sia altro...

Mercoledì 26 Gennaio si è riunita la Consulta per decidere la questione dell'inserimento a pettine. Nonostante le voci ufficiali fanno sapere che solo tra un mese si avrà il verdetto della Corte, ufficiosamente diverse fonti danno per sconfitto il Ministero che dovrà inserire a pettine TUTTI (e non solo i ricorrenti) nelle quattro province. Se così dovesse essere, non è improbabile che si debbano rifare le graduatorie e riassegnare gli incarichi. In questo caso, Adida spingerà per l'immediato ripristino della provincia unica e l'allontanamento di coloro che hanno avuto incarichi dalla graduatoria di coda, che dovranno quindi essere riassegnati ai precari inseriti a pieno titolo (e non in coda) nelle graduatorie permanenti e d'istituo.

Mi metto nei panni di un ricorrente, dato che non lo sono: avrei dunque combattuto per un diritto, che la Corte Costituzionale mi ha anche or ora riconosciuto, per vedermi poi scomparire da tutte le graduatorie di coda e, se ho un incarico oppure, in rari casi, un ruolo da posizione di coda, vedermelo annullato?

Beh, se succedesse una cosa simile, da non leghista quale sono, mi auguro davvero allora che riescano a realizzare la soppressione del MIUR e il trasferimento delle competenze sulla scuola alle Regioni, e magari anche la cancellazione del valore legale dei titoli di studio (lauree, abilitazioni e quant'altro). Tutto a discrezione regionale! Se la mia laurea partenopea a Milano non piace e non me la considera valida, me ne farò una ragione.
Albith
Albith

Messaggio Da scuolademocratica Mer Feb 09, 2011 6:41 pm

scusate non diciamo assurdità adesso, ciò che è stato fatto (ruoli, supplenze, incarichi da coda o da pettini) ormai è andato, hanno forse revocato i ruoli o le supplenze alle persone che sceglievano i comuni di montagna dopo la sentenza sull'incostituzionalità del doppio punteggio?

scuolademocratica

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 6:43 pm

Albith ha scritto:
sinky ha scritto:
Albith ha scritto:
gugu ha scritto:

Mercoledì 26 Gennaio si è riunita la Consulta per decidere la questione dell'inserimento a pettine. Nonostante le voci ufficiali fanno sapere che solo tra un mese si avrà il verdetto della Corte, ufficiosamente diverse fonti danno per sconfitto il Ministero che dovrà inserire a pettine TUTTI (e non solo i ricorrenti) nelle quattro province. Se così dovesse essere, non è improbabile che si debbano rifare le graduatorie e riassegnare gli incarichi. In questo caso, Adida spingerà per l'immediato ripristino della provincia unica e l'allontanamento di coloro che hanno avuto incarichi dalla graduatoria di coda, che dovranno quindi essere riassegnati ai precari inseriti a pieno titolo (e non in coda) nelle graduatorie permanenti e d'istituo.

Mi metto nei panni di un ricorrente, dato che non lo sono: avrei dunque combattuto per un diritto, che la Corte Costituzionale mi ha anche or ora riconosciuto, per vedermi poi scomparire da tutte le graduatorie di coda e, se ho un incarico oppure, in rari casi, un ruolo da posizione di coda, vedermelo annullato?

Beh, se succedesse una cosa simile, da non leghista quale sono, mi auguro davvero allora che riescano a realizzare la soppressione del MIUR e il trasferimento delle competenze sulla scuola alle Regioni, e magari anche la cancellazione del valore legale dei titoli di studio (lauree, abilitazioni e quant'altro). Tutto a discrezione regionale! Se la mia laurea partenopea a Milano non piace e non me la considera valida, me ne farò una ragione.
che macello!!!
e che tristezza...forse l'unico sistema di reclutamento che aveva la parvenza di oggettività sta entrando in crisi...
capisco il tuo sfogo, davvero...ma la sola idea di incarichi "discrezionali" mi spaventa, sinceramente.
sei mai entrato nel merito di come si affidano gli incarichi nei vari enti?...
mah...speriamo bene

pensonegativo

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 6:45 pm

scuolademocratica ha scritto:scusate non diciamo assurdità adesso, ciò che è stato fatto (ruoli, supplenze, incarichi da coda o da pettini) ormai è andato, hanno forse revocato i ruoli o le supplenze alle persone che sceglievano i comuni di montagna dopo la sentenza sull'incostituzionalità del doppio punteggio?
no...ma hanno dimezzato il punteggio, un mio collega fece anche ricorso...nn sono sicura l'abbia spuntata...

pensonegativo

Messaggio Da Albith Mer Feb 09, 2011 6:47 pm

Ovviamente la mia era una provocazione, perché io non sono mai stato né pro né contro i ricorsi: ho accettato all'epoca le regole del gioco e ho osservato gli eventi. E so bene cosa significherebbe il quadro che ho disegnato (non dissimile da un'eventuale assunzione diretta da parte dei DS).

Ma che a una sentenza costituzionale si risponda stravolgendola, mi fa uscire di cotenna, che lo faccia il MIUR o che lo faccia un sindacato.

Insomma, un po' di cultura giuridica!!!
Albith
Albith

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 6:56 pm

sinky ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:scusate non diciamo assurdità adesso, ciò che è stato fatto (ruoli, supplenze, incarichi da coda o da pettini)

C'è sempre qualcuno che viene dopo di te, ma ti vorrebbe sorpassare...

sì...in effetti...pensandoci...non credo che noi precari con incarico per quest'anno dovremmo preoccuparci, se c'è qualche ricorrente che può sorpassarci e pretendere il nostro posto, coi tempi dell'amministrazione...uff...arriviamo almeno fino a maggio.
temo però per chi è stato immesso in ruolo a luglio...se il suo posto spettava ad un ricorrente...difficilmente se lo potrà tenere...

pensonegativo

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 7:20 pm

sinky ha scritto:
pensonegativo ha scritto:
sinky ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:scusate non diciamo assurdità adesso, ciò che è stato fatto (ruoli, supplenze, incarichi da coda o da pettini)

C'è sempre qualcuno che viene dopo di te, ma ti vorrebbe sorpassare...

sì...in effetti...pensandoci...non credo che noi precari con incarico per quest'anno dovremmo preoccuparci, se c'è qualche ricorrente che può sorpassarci e pretendere il nostro posto, coi tempi dell'amministrazione...uff...arriviamo almeno fino a maggio.
temo però per chi è stato immesso in ruolo a luglio...se il suo posto spettava ad un ricorrente...difficilmente se lo potrà tenere...

i ruoli non si tolgono
sicuro?...ad una mia collega 3 anni fa è stato revocato...per motivi burocratici.
L'ultimo corso abilitante (2005) nella nostra provincia è terminato prima degli altri, lei è stata inserita in graduatoria e a luglio immessa in ruolo...ricorsi da parte delle altre università dove i corsi non si erano ancora conclusi e cose varie...in sostanza...le hanno revocato il ruolo, è entrata 1 altra e lei ha dovuto aspettare l'anno successivo...
poi...non so...
caspitaho scritto 3 anni...di più, ormai 5...era il 2006, come vola il tempo!!

pensonegativo

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 09, 2011 7:33 pm

meglio...
significa che la mia collega è stata proprio sortunata.

pensonegativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 27 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 23 ... 27  Successivo

- Argomenti simili