Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
+79
Flau
mara77
piccolasusina
sailormoon79
matisse73
Duncan
forza
kiki
lullo
fiorella80
Jody71
Stellina17
silvy45
mickiscul
qwerty_lavendetta
pensonegativo
amelia1234
Alex_ct
scuolademocratica
rogerino
Gathard85
irene76
coppetta
Babilonia
pinguinellamatta
giulia boffa
Valeria2
qwerty76_il ritorno
doryana
carmelo79
panoxo
etilene
kiah
SoleRosso
Dec
Marcos2k
salvino
biancamaria
fedros
1RosaSpina
Homer79
prever1968
loulou
caty
natilla
iris_bianchi
rottermajer
filbos
lallaorizzonte
bravoragazzo
f.p.Solher
serena
mystika
gabmon
speranza
franci75
manux2
sofia78
piumino76
poverascuola
eleonora
piumanelvento
silvietta
marinacos
maestra08
circo
Albith
yoshi
titifra
ML
messy84
sinky
docentebmw
mariel
carla2010
tittybariw
sandrap
gugu
qwerty76
83 partecipanti
Pagina 21 di 27
Pagina 21 di 27 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27
Re: Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
effettivamente quello che osserva qwerty ha una sua logica, mi piace e vissero tutti felici e contenti...
loulou- Messaggi : 197
lo sostengoanche io: da dove si evince che l'amministrazione non può modificare anche già da quest'anno la periodicità dell'aggiornamento??? la corte ha solo ribadito che le code sono illeggittime mica ha stabilito cosa deve fare il miur ; certo l'analogia con la sentenza spingerebbe per l'aggiornamento 2011-2013 in una solo provincia a pettine ma credo si possa anche legittimamente procrastinare questo adempimento all'anno prossimo basta modificare la 167 ( ovvio però le code sparirebbero con buona pace di chi con esse ha lavorato)qwerty_lavendetta ha scritto:Tento di rimettere assieme i cocci, anche da ciò che leggo su forum vari e facebook.
Ciò che sta venendo fuori è che mentre sono incostituzionali le code, nessuna menzione è stata fatta sulla blindatura voluta da Fioroni nel 2007.
Fioroni introdusse il concetto di "coda" dicendo sostanzialmente che in caso di richiesta di trasferimento provinciale, si va dietro l'ultima posizione presente nelle III fascia (coda).
ATTENZIONE: IN CASO DI RICHIESTA DI TRASFERIMENTO.
E se nel prossimo aggiornamento non si desse possibilità di trasferimento, ma solo di aggiornamento e conferma della provincia prescelta nel 2007 (o 2009 per il IX ciclo SSIS)?
matisse73- Messaggi : 189
le code spariscono comunque se ho capito almeno qualcosa, resta da vedere come giocheranno per i ricorrenti e congelamenti vari...
Da quanto si evince, la Corte ha cassato solo il comma 4-ter della legge n.134/2009 e quindi ha cassato l’esistenza delle code. Si riconosce in ogni caso il diritto all’aggiornamento del punteggio nella provincia in cui è stato inserito. La possibilità del trasferimento ad altra provincia rimane pertanto legata alle decisioni del governo circa la riapertura delle graduatorie provinciali per l’a.s. 2011-12.Duncan ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:
ATTENZIONE: IN CASO DI RICHIESTA DI TRASFERIMENTO.
E se nel prossimo aggiornamento non si desse possibilità di trasferimento, ma solo di aggiornamento e conferma della provincia prescelta nel 2007 (o 2009 per il IX ciclo SSIS)?
SI OSTACOLEREBBE, COME RICORDA LA CORTE COSTITUZIONALE, LA LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE PERSONE SUL TERRITORIO NAZIONALE (art. 120 Cost).
LEGGERSI PER CORTESIA LA SENTENZA (veramente un bel pezzo sotto il profilo giuridico)
Poiché la Corte ha dichiarato l’illegittimità costituzionale del comma 4-ter l’unica cosa sicura è pertanto che le code non dovevano essere create. Paradossalmente sarebbero illegittime le supplenze annuali ottenute attingendo dalle code…
Ultima modifica di matisse73 il Mer Feb 09, 2011 7:57 pm - modificato 1 volta.
in ogni caso fra qualche settimana metteremo mano alle GE per aggiornare come minimo punteggi e titoli, confermate la mia impressione?
filbos- Messaggi : 912
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24967
l'ho copiato da un post di gugu nel topic consulta... se fuori luogo vi chiedo scusa
l'ho copiato da un post di gugu nel topic consulta... se fuori luogo vi chiedo scusa
qwerty_lavendetta ha scritto:Trovato su FB alla pagina di Bruschi:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-02-09/pettine-vince-coda-consulta-191112.shtml?uuid=AaQPRw6C
C'è la dichiarazione di un rappresentante del ministero....si riparla di milleproroghe.
si, ma si dice questo:
Per il ministero dell'Istruzione ha parlato a Radio 24 il capo dipartimento Giovanni Biondi: «Sarà inevitabile rifare le graduatorie e stiamo preparando un emendamento da inserire nel milleproporoghe che, rifatte le graduatorie, congeli il meccanismo». «Rispettiamo la sentenza- prosegue biondi-, ma quello che non é stato valutato approfonditamente nella sentenza é che queste sono graduatorie ad esaurimento, quindi il principio del merito, che viene invocato nella sentenza, vale per graduatorie dinamiche in cui un insegnante può poter aggiornare i suoi titoli continuamente. Pensiamo che le graduatorie chiuse invece, che contiamo di esaurire con la progressiva entrata in ruolo degli insegnanti, non dovesse essere sottoposto a questo principio».
quindi in ogni caso si aggiorna...
e quindi chi come me è in coda a 3 province del Nord cosa dovrebbe fare concretamente? Io al momento non ho una posizione utile per il ruolo, se fossi stata inserita a pettine avrei avuto una supplenza annuale in tutte e 3 le prov., ma non credo che basti per rivendicare qualcosa...o no?
sailormoon79- Messaggi : 138
quel "rifare le graduatorie" potrebbe anche intedersi cambiare la 167 eliminando le code ( è un atto dovuto perchè illegittime) per il 2011 e mantenere le GaE chiusefilbos ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Trovato su FB alla pagina di Bruschi:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-02-09/pettine-vince-coda-consulta-191112.shtml?uuid=AaQPRw6C
C'è la dichiarazione di un rappresentante del ministero....si riparla di milleproroghe.
si, ma si dice questo:
Per il ministero dell'Istruzione ha parlato a Radio 24 il capo dipartimento Giovanni Biondi: «Sarà inevitabile rifare le graduatorie e stiamo preparando un emendamento da inserire nel milleproporoghe che, rifatte le graduatorie, congeli il meccanismo». «Rispettiamo la sentenza- prosegue biondi-, ma quello che non é stato valutato approfonditamente nella sentenza é che queste sono graduatorie ad esaurimento, quindi il principio del merito, che viene invocato nella sentenza, vale per graduatorie dinamiche in cui un insegnante può poter aggiornare i suoi titoli continuamente. Pensiamo che le graduatorie chiuse invece, che contiamo di esaurire con la progressiva entrata in ruolo degli insegnanti, non dovesse essere sottoposto a questo principio».
quindi in ogni caso si aggiorna...
Ultima modifica di matisse73 il Mer Feb 09, 2011 8:17 pm - modificato 1 volta.
hai rifiutato incarichi da coda?? se si non hai diritto al risarcimento...sailormoon79 ha scritto:e quindi chi come me è in coda a 3 province del Nord cosa dovrebbe fare concretamente? Io al momento non ho una posizione utile per il ruolo, se fossi stata inserita a pettine avrei avuto una supplenza annuale in tutte e 3 le prov., ma non credo che basti per rivendicare qualcosa...o no?
a quanto pare l'emendamento pro congelamento è stato accantonato?
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-239525.html
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-239525.html
sinky ha scritto:sailormoon79 ha scritto:e quindi chi come me è in coda a 3 province del Nord cosa dovrebbe fare concretamente? Io al momento non ho una posizione utile per il ruolo, se fossi stata inserita a pettine avrei avuto una supplenza annuale in tutte e 3 le prov., ma non credo che basti per rivendicare qualcosa...o no?
Sei sicura che chi ti precede nelle code non abbia fatto ricorso? forse quelle supplenze spettavano ad un ricorsista con più punti di te
no, ovviamente non lo so, cmq la mia domanda è un'altra...
sailormoon79- Messaggi : 138
Pagina 21 di 27 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27
Argomenti simili
» Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
Pagina 21 di 27