Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
+79
Flau
mara77
piccolasusina
sailormoon79
matisse73
Duncan
forza
kiki
lullo
fiorella80
Jody71
Stellina17
silvy45
mickiscul
qwerty_lavendetta
pensonegativo
amelia1234
Alex_ct
scuolademocratica
rogerino
Gathard85
irene76
coppetta
Babilonia
pinguinellamatta
giulia boffa
Valeria2
qwerty76_il ritorno
doryana
carmelo79
panoxo
etilene
kiah
SoleRosso
Dec
Marcos2k
salvino
biancamaria
fedros
1RosaSpina
Homer79
prever1968
loulou
caty
natilla
iris_bianchi
rottermajer
filbos
lallaorizzonte
bravoragazzo
f.p.Solher
serena
mystika
gabmon
speranza
franci75
manux2
sofia78
piumino76
poverascuola
eleonora
piumanelvento
silvietta
marinacos
maestra08
circo
Albith
yoshi
titifra
ML
messy84
sinky
docentebmw
mariel
carla2010
tittybariw
sandrap
gugu
qwerty76
83 partecipanti
Pagina 23 di 27
Pagina 23 di 27 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27
Re: Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
sandrap ha scritto:Ripeto:
le parole dette dal fuzionario del MIUR Dott. Biondi "le graduatorie saranno rifatte" mi suona come "tutti gli inseriti nelle graduatorie di coda entreranno a pettine".
Forse mi sbaglio, ma io la leggo così.
Che ne pensi Qwerty?
Ragazzi....rileggendo alcuni testi sulla home di OS, ne ho trovato uno che chiarifica e secondo me espone benissimo quello che potrebbe succedere in relazione a questa decisione...
1) Se l'inserimento a pettine ha valenza per i soli ricorrenti, i costi per il Miur saranno pressochè contenibili...Si arriverà pertanto ad un inserimento a pettine per questi e al congelamento delle graduatorie.
2)E' nel caso in cui l'inserimento a pettine abbia valenza per tutti (ricorsisti e non) che si aprirebbero scenari inimmaginabili...Lì il Miur potrebbe trovarsi a dover fronteggiare la nuova valanga di ricorsi e richieste di risarcimento di tutti noi inseriti in coda!!!!
Ora siccome non viviamo nel paese delle favole....e siccome la decisione della consulta dà spazio all'interpretazione del legislatore....Credo che si andrà per la prima strada...Con buona pace di chi dovrebbe aggiornare il punteggio!!!
pinguinellamatta- Messaggi : 301
Non credo proprio che il miur inserisca a pettine i ricorrenti e basta, cercando di limitare i danni. Perché altrimenti avrebbe accolto le sentenze del tar...
No, il pettine non lo vuole per nessuno.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Si ma si continuerebbe con valanghe di ricorsi... Come dire, "Paghi prima o paghi dopo?"
titifra- Messaggi : 6720
Marcos2k ha scritto:Non credo proprio che il miur inserisca a pettine i ricorrenti e basta, cercando di limitare i danni. Perché altrimenti avrebbe accolto le sentenze del tar...
Forse non mi sono spiegata molto bene....quindi lo posto direttamente....a me sembra logico....a voi no???
http://www.orizzontescuola.it/node/13416
sbaglio o siamo nel caso 2?pinguinellamatta ha scritto:Marcos2k ha scritto:Non credo proprio che il miur inserisca a pettine i ricorrenti e basta, cercando di limitare i danni. Perché altrimenti avrebbe accolto le sentenze del tar...
Forse non mi sono spiegata molto bene....quindi lo posto direttamente....a me sembra logico....a voi no???
Marcos2k- Messaggi : 4249
Non mi pare di aver capito che la corte si sia espressa sulla generalità dei precari inseriti in coda...ma solo sui ricorrenti!!Sbaglio io??Marcos2k ha scritto:sbaglio o siamo nel caso 2?pinguinellamatta ha scritto:Marcos2k ha scritto:Non credo proprio che il miur inserisca a pettine i ricorrenti e basta, cercando di limitare i danni. Perché altrimenti avrebbe accolto le sentenze del tar...
Secondo me sbagli tu se fosse il caso 2.. riporto in rosso
Le possibilità sono tre:
1.la Corte considera incostituzionale l'inserimento in coda e ordina l'inserimento a pettine dei ricorrenti;
2.la Corte considera incostituzionale l'inserimento in coda e ordina l'inserimento a pettine di tutti coloro che sono in coda nelle province opzionali;
3.la Corte considera costituzionale l'inserimento in coda e i ricorrenti, così come tutti gli iscritti in graduatoria, restano in coda nelle province opzionali.
Le possibilità sono tre:
1.la Corte considera incostituzionale l'inserimento in coda e ordina l'inserimento a pettine dei ricorrenti;
2.la Corte considera incostituzionale l'inserimento in coda e ordina l'inserimento a pettine di tutti coloro che sono in coda nelle province opzionali;
3.la Corte considera costituzionale l'inserimento in coda e i ricorrenti, così come tutti gli iscritti in graduatoria, restano in coda nelle province opzionali.
yoshi- Messaggi : 1024
qwerty_lavendetta ha scritto:Non mi pare che la consulta abbia dato ordini particolari.......hanno semplicemente stabilito che qualunque trasferimento non può essere fatto in coda.
E, per loro, la scelta di ulteriori province era un trasferimento in 3 province contemporaneamente.
Un trasferimento dove però la provincia di partenza non è stata lasciata.
Albith- Messaggi : 10621
qwerty_lavendetta ha scritto:Albith ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Non mi pare che la consulta abbia dato ordini particolari.......hanno semplicemente stabilito che qualunque trasferimento non può essere fatto in coda.
E, per loro, la scelta di ulteriori province era un trasferimento in 3 province contemporaneamente.
Certo, però anche la scelta di ulteriori province andava fatta comunque a pettine.
Per carità, parli con uno che sostiene l'idea di una graduatoria unica nazionale; altre che 4 province soltanto!
qwerty_lavendetta ha scritto:Albith ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Albith ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Non mi pare che la consulta abbia dato ordini particolari.......hanno semplicemente stabilito che qualunque trasferimento non può essere fatto in coda.
Certo, però anche la scelta di ulteriori province andava fatta comunque a pettine.
Per carità, parli con uno che sostiene l'idea di una graduatoria unica nazionale; altre che 4 province soltanto!
Non parlo come uno che "sostiene", parlo come uno che ha letto una sentenza e cerca di dare una interpretazione. Fine.
Ehm, hai letto male la mia risposta. Ho detto che tu stai parlando con me che sono uno di quelli che sostiene che a pettine dovremmo stare su tutte le province italiane, ossia una graduatoria unica nazionale (quantomeno per i ruoli dico io). Ho scritto "con" non "come": si vede che il sonno incalza :-)
qwerty_lavendetta ha scritto:Si, scusa.
Ho fatto scrutini, e sono al pc dalle 18 con questa questione.
Idem :-) Anche se mi sono concesso una serata al cinema, hehehehe. Ogni tanto è meglio staccare, e poi sto ascoltando Rainews24 e mi sa che il governo avrà ben altre gatte da pelare, e non è detto che duri fino alle date del prossimo, si spera, aggiornamento. Insomma, potremmo anche trovarci un altro ministro dell'istruzione che firma il decreto di aggiornamento...
qwerty, ma la tua fonte non ti ha detto niente? domani o dopo domani questo emendamento dovrà pure spuntare fuori dal cilindro, facci sapere!
eleonora- Messaggi : 145
...Albith ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Si, scusa.
Ho fatto scrutini, e sono al pc dalle 18 con questa questione.
Idem :-) Anche se mi sono concesso una serata al cinema, hehehehe. Ogni tanto è meglio staccare, e poi sto ascoltando Rainews24 e mi sa che il governo avrà ben altre gatte da pelare, e non è detto che duri fino alle date del prossimo, si spera, aggiornamento. Insomma, potremmo anche trovarci un altro ministro dell'istruzione che firma il decreto di aggiornamento...
http://www.orizzontescuola.it/node/13568
http://www.orizzontescuola.it/node/13567
Io direi di sperare ed adoperarci (attivamente) in un cambio di governo, se/quando si dovesse andare al voto.
Mossa propagandistica o no, il PD propone un piano di 100.000 immissioni in ruolo. E cmq l'ultimo anno al governo ne han fatti 60.000.
A queste, tutti quanti insieme, dobbiamo guardare.
Anche se il MIUR dovesse finalmente cedere, anche se tutti potessimo trasferirci ovunque, il ruolo sarebbe sempre difficilissimo da ottenere, visti i numeri ridicoli delle immissioni fatte.
Nella mia cdc, ad es, non ci sono proprio state più immissioni. Nel sos, nella mia provincia, ce n'è stata 1, io sono ventesima. Servono commenti?
Quello che dobbiamo sperare è che cambi proprio il governo e che l'obiettivo per cui le nostre GE si chiamano GE e sono bloccate da anni (con disperazione di alcuni e gaudio di altri), ossia CHE SI ESAURISCANO A BREVE, venga realizzato. Nell'unico modo possibile, ossia IMMETTERCI IN RUOLO.
Altrimenti cade, ed è già caduto da anni, il motivo per cui sono bloccata in una provincia. Questo aveva senso (se lo aveva eh - a mio parere neanche allora lo aveva) solo se fosse prevista per me l'immissione in ruolo IMMINENTE.
E, già tremo all'idea dei TFA concorsi o come li chiameranno. Dicono che saranno banditi in base al reale numero di posti disponibili. Ciò vuol dire che nella mia cdc, ad esempio, ma anche in molte altre, NON DOVREBBERO BANDIRE TFA PER DECENNI. Spero siano coerenti in questo.
Mossa propagandistica o no, il PD propone un piano di 100.000 immissioni in ruolo. E cmq l'ultimo anno al governo ne han fatti 60.000.
A queste, tutti quanti insieme, dobbiamo guardare.
Anche se il MIUR dovesse finalmente cedere, anche se tutti potessimo trasferirci ovunque, il ruolo sarebbe sempre difficilissimo da ottenere, visti i numeri ridicoli delle immissioni fatte.
Nella mia cdc, ad es, non ci sono proprio state più immissioni. Nel sos, nella mia provincia, ce n'è stata 1, io sono ventesima. Servono commenti?
Quello che dobbiamo sperare è che cambi proprio il governo e che l'obiettivo per cui le nostre GE si chiamano GE e sono bloccate da anni (con disperazione di alcuni e gaudio di altri), ossia CHE SI ESAURISCANO A BREVE, venga realizzato. Nell'unico modo possibile, ossia IMMETTERCI IN RUOLO.
Altrimenti cade, ed è già caduto da anni, il motivo per cui sono bloccata in una provincia. Questo aveva senso (se lo aveva eh - a mio parere neanche allora lo aveva) solo se fosse prevista per me l'immissione in ruolo IMMINENTE.
E, già tremo all'idea dei TFA concorsi o come li chiameranno. Dicono che saranno banditi in base al reale numero di posti disponibili. Ciò vuol dire che nella mia cdc, ad esempio, ma anche in molte altre, NON DOVREBBERO BANDIRE TFA PER DECENNI. Spero siano coerenti in questo.
mystika- Messaggi : 2540
Pagina 23 di 27 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27
Argomenti simili
» Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
Pagina 23 di 27